Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Classifiche individuali ed altro

Classifiche individuali ed altro

Come vorresti fossero le classifiche individuali?

Così come sono adesso

 

2  
Che vengano abolite

 

22  
Numero di voto totali diviso per numero di foto inviate

 

15  

Vai alla pagina »  123456

aquarios58

#91 21/04/2012, 11:43
Punteggio commenti: +76

Permalink

Da poco più di un mese posto in questa community e devo dire che nonostante tutto quello che leggo qua nel forum posso garantire che si tratta ancora se non la migliore ma sicuramente una delle migliori community sul web, io sono letteralmente fuggito da PDPI, Fotoarts, Fotoantologia e tante altre, qua mi sembra funzioni ancora piuttosto bene senza professori, con molti commenti, che personalmente ho paura fare viste esperienze passate altrove, senza raffiche di 20 foto postate giornalmente da qualsiasi utente lo desideri, e sopratutto con gente molto ma molto educata,per quanto riguarda il tema che si sta trattando sono d'accordo con inimis e Vincenzo inoltre opterei per 1 sola foto al giorno

aquarios58

lacedemone

#92 22/04/2012, 16:24
Punteggio commenti: +2

Permalink

diciamo che bazzico da queste parti da un bel pò ormai. in tutto sto tempo non ho mai notato che ci fosse una classifica generale degli iscritti ( a meno che non si tratti della tabella che esce cliccando su "tutti gli autori", ma non pensavo stesse così a cuore a molti :D:D:D ). sono uno di quelli che difende sempre il metodo delle stelline perchè lo trovo divertente e perchè no anche gratificante in alcuni casi, cmq sto notando da un pò che i più interessati agli argomenti delle classifiche e dei voti sembrano proprio quelli che manifestano spesso il disinteresse per queste forme di valutazione. qualsiasi modifica alla presunta classifica per me è irrilevante, fate come volete tanto non so neanche a che posto sto, volevo solo far notare questa mia impressione. inizio a pensare che molti di coloro che esprimono disinteresse verso questi "meccanismi di valutazione" siano intimamente molto interessati al loro "posto nella classifica ". probabilmente mi sbaglio o forse c'ho peso in pieno, ma molti post presenti e passati mi danno quest'idea. :)

lacedemone

Zulovich

#93 22/04/2012, 20:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

Io come Lacedemone non guardo a che posto sto, anzi avendo cancellato tutte le foto e avendo lasciato solo quelle nell'album ricordi penso di essere alla fine....come se mi cercate in ordine alfabetico :D:D:D:D , e questo suo ragionamento (di Lacedemone) che si continui a parlare di classifica, che non interessa mai a nessuno, ma salta sempre fuori quando un "furbetto" cerca di scavalcare...beh, il beneficio del dubbio c'è.....

Zulovich

trifoglio

#94 22/04/2012, 21:32

Permalink

Concordo pienamente con lacedemone

trifoglio

inimis

Staff

#95 24/04/2012, 11:12
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non so a chi vi riferite, se volete chiarisco il perchè abbia postato l'argomento: è perchè ho problemi e remore a dare poche stelline per non far dispiacere a nessuno, ho già in passato dovuto discutere 3 volte per un numero non congruo di stelline e, dal momento che non mi va di perdere tempo in discussioni e mi piace andare d'accordo con la gente mi astengo, mentre con la modifica di classifica proposta potrei non astenermi senza avere fastidiose discussioni e dare dispiaceri. Io le mie prime foto con media bassa le tengo e sono più geloso di quelle che delle nuove perchè piacciono a me, mi dispiace solo che non abbiano visibilità essendo in fondo alla mia galleria, e come sono in classifica individuale non mi interessa, mi importa solo che siano visibili e sono contento se vengono apprezzate le mie immagini. Poi potete credere o meno a quello che dico, pazienza... *bye**bye*

inimis

miraggi

#96 24/04/2012, 13:25
Punteggio commenti: +47

Permalink

xchè non bisognerebbe crederti? Concordo con ciò che hai scritto in generale.
Sulle mie foto invece, che ho postato e non sono piaciute ma fortunatamente qualcuno mi ha scritto xchè, sono quelle che emergono nella mia mente quando mi trovo a fare nuovi click simili. Sono quelle a cui sono affezionata xchè non si lasciano dimenticare da me nonostante errate. Cercano di insegnarmi a distanza.

miraggi

buricchi

#97 25/04/2012, 08:44

Permalink

sono d'accordo con vincenzo di abbolire le classifiche*bye**bye*

buricchi

lacedemone

#98 25/04/2012, 10:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

come ho già precisato fate come volete in merito alla classifica autori, ma permettetemi di dire che se uno per vedere "quanto è bravo" si prende la briga di cliccare su "tutti gli autori" e poi selezionare l'elenco in base a miglior media ed in fine spulciarsi 21 pagine (le ho contate adesso, cacchio siamo davvero tanti in questa community :D:D:D) è davvero un IDIOTA. fatemi una cortesia cercate di mettermi il massimo delle stelline oppure zero stelline alle foto, così almeno mi ritroverò più facilmente nella classifica (primo nella prima pagina o ultimo nella 21esima pagina) :D :D

lacedemone

MacLeod

#99 25/04/2012, 10:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

A proposito di classifiche..... se la Ferrari non prende provvedimenti è messa malino.....*rotfl*

MacLeod

miraggi

#100 25/04/2012, 11:11
Punteggio commenti: +47

Permalink

@lacedemone mi hai incuriosita e sono andata a vedere seguendo le tue istruzioni, questo mi ha portato oggi a scegliere di votare la ripartizione del numero di voti totali con il numero di foto postate. Non perchè possa sapere che sia la soluzione migliore, ma perchè non mi sta bene che persone di elevato livello fotografico siano classificate dopo di me. Questo mi fa capire che la media così com'è non è una media attendibile. Sull'abolizione delle classifiche mi prendo tempo, piace anche a me cliccare sulle migliori o avere la scelta sulle ultime postate.

miraggi

MacLeod

#101 25/04/2012, 11:28
Punteggio commenti: +56

Permalink

Suggerirei di dare la possibilità di scaricare i dati statistici in formato EXCEL, così ogniuno se lo elabora come gli pare e può trovare soddisfazione anche alterando i dati e incorniciare la classifica nel salotto di casa.

MacLeod

(utente eliminato)

#102 25/04/2012, 11:46

Permalink

Io sono d'accordo con voi,ho votato per l'abolizione,però c'è anche da dire che ci sono decine di foto community in cui non ci sono i voti....nessuno è obbligato a stare qui.dopotutto questa è la prerogativa di questo sito è molti,compreso me,si è iscritto perchè c'era questo tipo di gioco...perchè questo è, secondo me.non a caso posto anche in altri siti le stesse foto e anche di diverse...qui gioco,di la ricevo commenti anche tecnici,che qui in realtà sono davvero pochi

lacedemone

#103 25/04/2012, 17:01
Punteggio commenti: +2

Permalink

quoto la proposta di macleod :D:D:D sempre per gli amanti delle classifiche suggerisco questo entusiasmante oltre che interessante sito: http://www3.istat.it/dati/catalogo/20111216_00/
ci sono un sacco di tabelle piene piene di numeri...:D :D :D

lacedemone

MacLeod

#104 25/04/2012, 19:29
Punteggio commenti: +56

Permalink

AH AH AH *rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#105 25/04/2012, 20:56

Permalink

@lacedemone
Ormai sta diventando prassi e consuetudine apostrofare chiunque in qualsiasi modo e maniera anche sgradevole.....basta che una persona parli, pensi o scriva.
Vediamo se ho capito il tuo ragionamento sommando i tuoi vari commenti.
Allora:
- è un IDIOTA chi cerca di proporre qualcosa perchè così facendo forse il suo interesse reale sono le votazioni e la classifica
è un IDIOTA chi utilizza una delle funzioni messe a disposizione del sito e non da se stesso andandosi a vedere la posizione in classifica
è un IDIOTA chi pensa alle stelline però tu asserisci che è gratificante in alcuni casi
è un IDIOTA chi parla sempre di stelline e classifiche però noto a ritroso nel tempo che un tuo commento in merito sul Forum c'è sempre...
etc.
Io credo che da persona preparata e intelligente quale sei....invece di apostrofare gratuitamente le persone come IDIOTA ti sarebbe dovuto venire in mente che se ci sono persone che in un gioco dove non si vince niente e non conta niente....sono disponibili anche soltanto giocando di comportarsi in maniera SLEALE e che c'è forse il rischio che nella loro vita e nelle cose importanti potrebbero fare altrettanto...... Credo che alla fine questa sia realmente la cosa più....GRAVE, anche se a te forse può non interessare.
E allora delle regole giuste, eque che servono a rispecchiare o almeno provare a far rispecchiare i reali valori ma non solo fotografici tenuto conto anche di tutta la soggettività dei gusti e di comportamento...e che stronchino sul nascere qualsiasi idea bizzarra...possono servire anche a queste persone per capire meglio che le qualità reali di Fototue...non sono le classifiche o le stelline....ma sono l'esempio di comportamento, di lealtà e di capacità fotografica di tante e tante persone che frequentano questo sito, contribuendo ad insegnargli qualcosa non solo di fotografia . E questa realmente è la cosa più IMPORTANTE.
Concludendo...
Io sono uno degli IDIOTI che ogni tanto quella classifica l'andavo a guardare ma più che per vedere la mia posizione in particolare per capire come gente come Franco Fratini, Siprico e molti altri fossero relegati in posizioni così inadeguate rispetto ad altri sicuramente meno meritevoli almeno sul piano tecnico. Questa cosa mi ha fatto dedurre che forse nel sistema adottato sarebbe stato giusto rivedere qualcosa...in mancanza fra l'altro di una commissione tecnica del sito (presente in quasi la totalità dei siti fotografici)....e non per risistemare le posizioni in classifica degli utenti o della mia …...ma perchè quelle posizioni erano sintomatiche per capire come in questo sito il senso e l'utilità fotografica sia un po scemato.....facendogli mantenere ad oggi solo e soltanto sembianze di un buon social network.....
----------------------------------------------------
@AlessandroCastellani,
è vero quello che dici che....nessuno è obbligato a stare qui.....ma visto che esiste una sezione del forum che ha per titolo “suggerimenti”....che non credo sia stata creata dagli utenti..(posso anche sbagliare)....evidentemente chi gestisce il sito ha interesse ad ascoltare gli utenti.....e se tutto fosse lineare e condiviso da tutti non ci sarebbe il motivo di suggerire.......
In ogni caso la Redazione legge, ascolta....ma nessuno pensa che abbia l'obbligo di condividere e applicare..ed è lecito e nel suo pieno diritto....prendere in considerazione ciò che ritiene più opportuno...
Per quanto riguarda il motivo dell'iscrizione....io ti posso dire che il motivo per cui mi sono iscritto su Fototue....prima di tutto perchè è un sito di fotografia....poi successivamente ho scoperto che si può anche “giocare”....

lacedemone

#106 26/04/2012, 10:40
Punteggio commenti: +2

Permalink

vincenzo mi spiace ma sei fuoristrada alla grandissima. ho riletto il mio commento e in nessun punto ho apostrofato come idiota chi ha proposto una modifica e nemmeno chi gioca con le stelline (poco più su ho detto che io ci gioco volentieri e lo trovo anche gratificante), io ho detto e penso che se uno usa quella classifica come metro di giudizio per valutare la sua bravura è un idiota (ho usato le parole "vedere quanto sia bravo";). poi mi sono astenuto da dare giudizi sulla modifica proprio perchè reputo la "tabella" completamente superflua, quindi lascio fare le proposte a chi la trova più utile di me. per quanto riguarda il gioco, e sottolineo GIOCO, delle stelline va precisato che è una sfida con se stessi, o almeno io la percepisco così. non paragono le valutazioni delle mie foto con quelle di foto altrui perchè sarebbe privo di senso. se poi vogliamo entrare nello specifico del mio gioco allora vi dico come si vince: l'obiettivo è battere la migliore delle mie foto, quella con l'uomo e il cane seduti sulla panchina. non amo tanto quella foto o meglio non amo che una foto che feci all'inizio della mia "carriera da perditempo con una reflex al collo" sia valutata la migliore rispetto anche a foto fatte più di recente e quindi dopo aver acquisito più competenze e occhio inquesta disciplina. bè finalmente posso dire di stare vincendo contro me stesso e di questo sono molto gratificato. il bello è che conoscendo gli unici partecipanti ammessi a questa competizione (nuovo me e vecchio me:D) riesco a vigilare sui comportamenti scorretti con ottimi risultati :D:D:D
per quanto riguarda il discorso degli utenti più talentuosi che hanno medie più basse rispetto ad altri che il talento ce l'hanno solo nel dizionario zanichelli sulla mensola della studio è inutile porsi il problema. a che serve un'unica tabella dove tutti vengono valutati? secondo te può interessarmi essere più o meno bravo di un fotoamatore che si dedica alla fotografia naturalistica o alla foto sportiva quando io mi interesso a tutt'altro? ho conosciuto un campione di muay thai il mese scorso, secondo te lui ci rimarrebbe male se risultasse l'ultimo nella classifica dei cannonieri della serie A di calcio, in cui sono chiamati a competere anche i tennisti e i nuotatori? credo proprio di no. quella classifica è IDIOTISSIMA per una miriade di ragioni e non ci vuole uno statistico per rendersene conto, la mancanza di una media ponderata è l'ultimo dei suoi problemi perchè è proprio concettualmente sbagliata. ecco perchè preferisco lasciare agli altri le proposte riguardanti le modifiche. anche facendo alcuni aggiustamenti rimarrà sempre una classifica in cui un camionista, un culturista, un cantante, una bella donna è un alieno gareggiano tutti al titolo di miss universo.
per concludere stavolta vincenzo hai adoperato un'interpetazione eccessivamente estensiva al mio intervento, giungendo a conclusioni a cui io non sono arrivato. :)

lacedemone

(utente eliminato)

#107 26/04/2012, 11:16

Permalink

Gentile Lacedemone,
credo di averti dimostrato più che oggi ma in passato quanto io apprezzassi la tua schiettezza e il tuo modo e metodo di partecipazione al sito....ed indipendentemente dal fatto che io possa anche avere fornito un interpretazione eccessiva al tuo intervento....rimane sempre il fatto che dire che qui è presente una classifica idiotissima....è molto diverso dal dire che chi la consulta è un idiota. E in questo caso c'è poco da interpretare.
Per quanto riguarda ciò che hai spiegato in questo tuo ultimo commento che posso anche condividere in parte.....non ha nulla a che vedere con quanto io abbia espresso nel mio commento precedente che mirava al di la del puntualizzare una tua esternazione secondo il mio punto di vista poco gradevole.....a suggerire e a spiegare qualcosa in un ambiente che con la presenza di tante persone.....annovera tanti punti di vista, modi e comportamenti diversi....il tutto.....soltanto ed esclusivamente nell'intento di mantenere quella che per me è uno dei punti di forza e una delle cose realmente importanti di questo sito......l'armonia.

lacedemone

#108 26/04/2012, 12:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

io continuo a definire idiota chiunque usi un supporto mal congegnato o inappropriato a svolgere un particolare compito(in questo caso la tabella) per valutare le proprie prestazioni. sarebbe un'offesa se la usassi senza cognizione di causa o solo per il gusto di danneggiare qualcuno, ma questo non è il caso. se uno della community si vantasse del suo talento motivando il tutto con quella classifica sarebbe un idiota. non lo sto offendendo sto descrivendo una persona che usa uno strumento che per tanti motivi palesi non è in grado di assolvere al compito di "selezione del migliore utente della community". non critico la consultazione ma la finalità della stessa, io la consulto se voglio trovare un utente di cui non ricordo completamente il nome o per vedere "l'anzianità dell'utente" o quante opere ha pubblicato ma non la si può usare per valutare il grado di preparazione o le capacità dello stesso..
ovviamente questa è solo una conversazione con scambio di punti di vista spero che nessuno mal'interpreti le mie intenzioni.:):)

lacedemone

(utente eliminato)

#109 26/04/2012, 13:35

Permalink

Credo che la bontà del post e della proposta di Inimis mirasse proprio nel cercare.....non di rendere attendibile una classifica che non lo sarà mai...... ma di attutire in ogni caso il disappunto di tutti quelli che a torto o a ragione possano trovarci un punto di riferimento.
Per quanto mi riguarda cesso di proseguire in questo post perchè comprendo che gli obiettivi miei e tuoi nello scrivere sono completamente diversi.
L'unica cosa che mi sento e mi permetto ancora di suggerirti è un termine diverso da quello che ti piace tanto usare che può essere.....SPROVVEDUTO....e che a te consentirebbe di proseguire nell'esporre quanto ti sia più gradito...e a chi legge forse di vedere e considerare con un occhio diverso quanto tu scriva.... Ovviamente padronissimo di utilizzarlo o meno.

lacedemone

#110 26/04/2012, 14:42
Punteggio commenti: +2

Permalink

si forse hai ragione non vale la pena proseguire, anche perchè avendo manifestato in precedenza lo scarso interesse verso questa classifica non è giusto che ne monopolizzi la conversazione :-).... cmq alla fine l'uso di una parola o dell'altra è ininfluente, si potrebbe usare anche sciocchino ma il concetto è lo stesso.... vabbè ritorno a far foto, alla prossima ciao vincenzo:)

lacedemone

inimis

Staff

#111 27/04/2012, 01:53
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io penso che il rispetto per gli altri sia fondamentale nella vita. Anche se non ne condividiamo gusti, opinioni, opere e idee, pur liberi di opinare e discutere, dobbiamo sempre evitare di insultare o dileggiare chi non è in quel caso come noi vorremmo. Il disprezzo e l’intolleranza verso chi non si comporta come ci comportiamo noi (sempre che non si tratti di atteggiamenti e idee violente e prevaricatrici), non ha mai portato niente di buono, neanche storicamente, soprattutto se manifestato pubblicamente. Non credo lacedemone che se qualcuno ti desse dell’idiota perché in un caso specifico manifesti gusti e preferenze diverse, tu ne saresti contento e lo accetteresti tranquillamente se ti senti nel giusto. Tramite fototue ho conosciuto persone che apprezzo in assoluto e delle quali mi sento sinceramente amico, e non vedo l’ora di conoscere altri, te per primo, e questa voglia di comunicare, rapportarsi e conoscersi l’ho trovata qui più che altrove, sempre parlando di siti fotografici. Per questo non mi piace quando, scrivendo e commentando con una punta di veleno od usando termini spregiativi, si attacca gratuitamente chi spesso neanche si conosce. E non mi riferisco solo a questa discussione, ma anche a tanti commenti che leggo sotto le foto; un conto è scrivere ad esempio “questa foto fa schifo”, un conto è dire “non è conforme ai miei gusti” magari aggiungendo che ovviamente si tratta solo di una propria opinione, il che tra l’altro sarebbe un’affermazione molto più esatta a meno di volersi ergere ad unico depositario dei canoni estetici.
Anche le critiche tecniche spesso arrivano come assolute e inappellabili, senza neanche cercare di capire ed apprezzare il perché l’autore ha postato una determinata immagine con dei difetti, la quale, solo per il fatto di essere stata inserita, deve aver suscitato delle emozioni in chi ha scattato. In primis bisognerebbe cercare di capirle e poi consigliare come lo stesso scatto sarebbe stato migliorabile, con educazione e garbo che in alcuni commentatori, nel fare appunti, non trovo assolutamente.
Penso che, se ci rispettassimo tutti un po’ di più ne guadagneremmo, e anche tanto.
Un caro saluto a te Giovanni, a Vincenzo e a chi ha avuto la pazienza di leggere queste mie personali considerazioni fino in fondo.*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#112 27/04/2012, 12:20

Permalink

Condivido in pieno l' intervento di inimis; credo che la sua proposta mirasse proprio a rendere la community un posto dove si può parlare e confrontarsi senza problemi e senza che nessuno debba mai sentirsi offeso.
Ognuno di noi ha la propria sensibilità e, sono certa che, con un po' di attenzione, potremo far sì che almeno la community resti una sorta di isola felice, dove per un po' possiamo occuparci di qualcosa che amiamo, dimenticando le difficoltà e i problemi che ogni giorno ciascuno di noi deve affrontare.
Personalmente, riesco a vivere meglio se trovo ogni giorno almeno un motivo per sorridere: come diceva qualcuno, non basta ma aiuta...
Un saluto e un ringraziamento a tutti voi*bye*

Zulovich

#113 27/04/2012, 18:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Vorrei spezzare una lancia per far emergere la spinosa questione di chi, in ordine alfabetico si trova a pagina 61! Questa discriminazione verso la Z deve finire! i miei fans non possono scorrere 61 pagine per trovarmi!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Zulovich

MacLeod

#114 27/04/2012, 18:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Zulovich !!!*rotfl**rotfl*

MacLeod

poppy

#115 27/04/2012, 21:18
Punteggio commenti: +6

Permalink

Zulovich ricordati che .....
Gli ultimi saranno i primi*angelnot**angelnot*:D*bye**bye*

poppy

lacedemone

#116 28/04/2012, 12:06
Punteggio commenti: +2

Permalink

zulovich guarda il lato positivo, almeno invertendo l'ordine alfabetico hai la possibilità di arrivare primo. noi poveri "L-M-N" rimaniamo sempre nel limbo della metà classifica *cry**cry**cry**cry*.
cmq lo ripeto e spero che si capisca, o al massimo provate a rileggere i miei commenti precedenti con una maggiore attenzione: non ho dato dell'idiota a qualcuno che manifesta un'opinione diversa dalla mia, anche se dall'interpretazione "estensiva di vincenzo" sembra così. io ho detto che è idiota uno che utilizza in maniera impropria uno strumento che palesemente non è adatto a quello scopo. se uno vuole usare un frullatore per tagliarsi le unghie è un idiota, se uno si reputa un maestro della fotografia avvalendosi di una classifica concettualmente fatta male è un idiota. non ho detto che proporre la modifica della tabella è una cosa idiota, questo mi è stato attribuito da altri. Poi vabbè se il problema è l'uso della parola "idiota" allora posso usare sprovveduto o scioccherello o stupidotto o qualsiasi sinonimo presente nel dizionario dei teletubbies, ma il significato che esprime rimane lo stesso.
se poi mi si vuole far passare per intollerante o aggressivo fate come vi pare. *bye*...
domani cambio il nick il AALCEDEMONE così sarò elevato al rango di dio delle arti visive :D :D :D :D :D

lacedemone

(utente eliminato)

#117 28/04/2012, 14:05

Permalink

*aid**aid**aid* Mi assento un mesetto e sfoderate già gli artigli?????? :D:D:D
Bentornata a me! Ho votato di abolire la classifica, sono d'accordo in toto con inimis e vincenzo (e con tutti quelli d'accordo con loro).
Perchè sono sparita? Perchè non posto?
Perchè (a parte i miei casini personali) sono nauseata da questo sito che tanto ho amato e pubblicizzato;
perchè gira che ti rigira siamo sempre gli stessi a commentarci con la miriade di foto postate al giorno;
perchè sotto a 4 non me la sento di votare e mi condiziona mentalmente sapere che faccio "un torto";
perchè si è riempito di gente boriosa e arrogante che non ammette repliche, critiche e consigli;
perchè di consigli se ne danno ben pochi e via email per non sollevare polemiche;
perchè nulla ha più senso in questo gioco dal momento che nulla s'impara, nulla si dà ma ci si sgomita in maniera scorretta per vincere;
perchè le persone fantastiche, incredibili, generose, simpatiche e affettuose le chiamo al telefono o le contatto via e-mail, non mi serve una chat per conoscerne di nuove;
perchè quì su fototue ormai faccio le stesse cose di faceboock;
Fino a quando non saranno approntate le giuste modifiche per migliorare o tornare come era una volta questo sito io mi sono ripromessa di non postare più foto.
Auguro a tutti buona giornata!

poppy

#118 28/04/2012, 14:12
Punteggio commenti: +6

Permalink

Olly.......ripensaci !!*hug**hug**flowers*

poppy

MacLeod

#119 28/04/2012, 14:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

Questa è la rete Olly... benvenuta. Non vorrei saltare su un'altro argomento ma la rete è questo. Rntusiasmo iniziale, e poi delusione. Quanta gente ancora oggi è convinta che con internet si possa vendere, fare soldi, confrontarsi, imparare da altri ...Non è assolutamente vero niente. Sul lato economico è tutto un moltiplicarsi di impegni finanziari e fisici perchè non è assolutamente vero che internet ti aiuta, tutto è a livello mondiale...compreso i concorrenti e quindi la tua visibilità è minima.Sul lato delle comunity, il solo fatto di avere un nickname e quindi di nascondersi dietro a uno pseudonimo, la dice lunga su chi può o non può prendersi diritti e dichiararsi al di sopra di tutto.Uomini che si passano per donne...gente che può liberamente salire sul piedistallo di insegnante senza sapere niente o avere una preparazione benchè minima.... Questo è il mondo della rete... falsità e indifferenza..è tutto virtuale niente è vero e tutto quello che è il prodotto di questo fenomeno va preso con le dovute precauzioni, finchè è uno scherzo va bene me non ti asppettare qualcosa in più che un buon libro o una persona fisica ti può dare.Hai la fortuna di conoscere gente molto brava e sopratutto con un grandissimo carattere...questa è l' unica cosa positiva che puoi ottenere dalla rete...
Qualunque modifica farai a questo sito le cose non cambieranno.
Scusami se sono intervenuto con un'esposizione caotica e sconclusionata ma l'argomento è incredibilmente complesso che non posso sintetizzarlo e non ho voglia di farlo e non è questo il luogo..

MacLeod

poppy

#120 28/04/2012, 14:31
Punteggio commenti: +6

Permalink

E' proprio così ...... MacLeod !!*bye**bye*

poppy

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi