Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Classifiche individuali ed altro

Classifiche individuali ed altro

Come vorresti fossero le classifiche individuali?

Così come sono adesso

 

2  
Che vengano abolite

 

22  
Numero di voto totali diviso per numero di foto inviate

 

15  

Vai alla pagina »  123456

MacLeod

#121 28/04/2012, 14:46
Punteggio commenti: +56

Permalink

Grazie Poppy e rinforzo il tuo grido.....OLLY ripensaci...tanto prima o poi vengo a trovarti con Poppy a Roma...:)

MacLeod

lacedemone

#122 28/04/2012, 14:53
Punteggio commenti: +2

Permalink

visto che si parla di incontri la butto lì: se organizzassimo una gitarella in estate in toscana, o a vicenza o a bologna?

lacedemone

MacLeod

#123 28/04/2012, 14:58
Punteggio commenti: +56

Permalink

WOW sarebbe spettacolare !! ;)

MacLeod

lacedemone

#124 28/04/2012, 15:01
Punteggio commenti: +2

Permalink

benone... dobbiamo solo beccare un weekend o cmq dei giorni buoni per tutti..

lacedemone

MacLeod

#125 28/04/2012, 15:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Aprirei un post nuovo sul forum.. per cominciare.:)

MacLeod

(utente eliminato)

#126 28/04/2012, 15:57

Permalink

I voto per la Toscana...Mac,come hai fatto a capire la mia vera identità sessuale?!*fischio**flower*

(utente eliminato)

#127 28/04/2012, 15:59

Permalink

Aooo scherzo...

lacedemone

#128 28/04/2012, 16:04
Punteggio commenti: +2

Permalink

:D :D :D nel mio caso Mac non ti aspettare una biondona svedese, diciamo che assomiglio un tantino al mio avatar....cmq si apriamo un post dedicato così ci organizziamo bene bene...:D :D

lacedemone

(utente eliminato)

#129 28/04/2012, 17:46

Permalink

Per MacLeod:
Non condivido nulla di ciò che hai detto, mi dispiace, ma vorrei spiegarti perchè:
- Sono quasi 15 anni che ho deciso di amare ed apprendere questa forma d'arte che è la fotografia e in questi anni ne ho passati di forum e siti; ho conosciuto personalmente tanta gente senza nascondermi dietro un soprannome o una falsa identità, nè l'hanno fatto loro. Per vari motivi che variano da comportamenti scorretti o arrorganti o maleducati, li ho lasciati. E sono una che perdona tutto...non dimentica però.
- Su faceboock non c'è il mio nome e cognome perchè non ci vado per ritrovare persone che mi stavano sulle palle prima e non vedo perchè mi devono piacere ora...le rare volte che ci vado su faceboock, e tu lo sai ;) vado sempre per la fotografia, link di fotografia, pagine di fotografia....
-Io non mi stanco delle cose perchè "Internet è così"...sono iscritta da anni a forum di "maglia e uncinetto" (E' già, sono un pò vecchietta) e di "Tessitura di perline"...e nonostante siamo quasi tutte femmine...tutta stà competizione da primadonna non c'è mai stata anzi, un'umiltà tangibile e una voglia sincera d'imparare....
Perdonami la battutaccia, tu e tutti gli altri, ma sembra quasi che in alcuni quì ci sia la sindrome delle "dimensioni"....
-Ultimo punto: io rimango per due motivi e ad una "condizione":
i motivi sono:
Gli amici, quelli sinceri, quelli che chiami se hai un problema o se ti è successa una cosa bella...e pensa che quì, in questo sito, ne ho trovati alcuni...non a lavoro, non su faceboock, non al supermercato....ma qui! E non ci rinuncio tanto facilmente :)
La fotografia, vorrei imparare ancora tanto, vorrei poter ancora dare qualche cosa, ma è un fuoco che non si esaurisce mai, mi brucia dentro e questo sito ha delle potenzialità incredibili, prime fra tutte la comunione che c'è tra alcuni utenti.
Questi i motivi e questa la condizione:
dal momento che le persone che considero speciali decideranno di andare altrove me ne andrò anche io;
dal momento che le persone che considero bravissimi fotografi e che ammiro con tutta me stessa decidessero di andare via andrò via anche io.
Ma rimango fedele alla mia decisione: se non si elimina la classifica io non posto più foto. Così ho più tempo per studiare le vostre foto ;)

(utente eliminato)

#130 28/04/2012, 17:53

Permalink

...aggiungo che da brava studentessa di liceo classico macino libri dalla mattina alla sera...ma se mi chiama qualcuno che so io mollo tutto, perchè una chiacchierata mi da molto di più....

(utente eliminato)

#131 28/04/2012, 17:59

Permalink

Come ribadito in questo post da una parte sono favorevole all'abolizione di questa benedetta classifica(...magari fossero tutti questi i problemi della vita...)...da una parte invece ho "paura"...paura che l'abolizione della classifica sia la fine di Fototue.....E' la caratteristica che lo rende diverso dagli altri,è la sua prerogativa,è nato cosi, sono anni.......e secondo me, la metà se non di più degli iscritti è qui per questo gioco,perchè,di gioco si tratta.Non capisco come sia cosi difficile vederlo sotto questo punto di vista.Parlando con degli amici dicevo di Fototue,e uno di questi mi ha detto "a.quello con i voti e le classifiche..."...Fototue è questo...*bye*

miraggi

#132 28/04/2012, 18:21
Punteggio commenti: +47

Permalink

@olly75: fatto. Cosa? Ho salvato nei miei preferiti 17 tue foto partendo dall'8 pagina ed andando avanti ora mi sono fermata ma farei conto di aggiungerne altre non le ho votate in questo momento mi sembrerebbe di farti un torto, ed ho il vantaggio di riconoscerle a colpo d'occhio visto che nei miei preferiti (118) sono le uniche senza nome dell'autore, so già che non serve a niente salvarle nei preferiti. Le ho già viste svanire appena Lunetta,Zulo e Simo64 le hanno tolte dal loro book ma io come strumento ho solo questo cos'altro posso fare? Pensavo che fossi stata assente molto di più di un mese mi ricordo la tua foto del gregge e poi altre ma in fotomanipolazione, Condivido il pensiero di AlessandroCastellani.
Su questo sito alla fine, ultimamente ci sono stata più di te e no non concordo che fototue è piena di gente arrogante ecc ci sono quelli e ci sono TANTE brave persone e tante tante belle immagini, tanti commenti con i quali crescere altri che non dicono mettono le smile ed alla fine dicono altri che nonostante il commento costruttivo difendono la foto postata xchè così la volevano far vedere (non fanno nulla di male) I "brutti e cattivi" sono pochi ma come spesso accade hanno la meglio a quel che sembra Mi spiace Olly75 che non posti, mi spiace non potermi godere i tuoi commenti le tue battute, come quelle di Simo64 o Zulo. Fortuna che Lunetta partecipa ancora. Ci sono tante brave persone in questo sito, siamo solo sfortunati, non potendo godere della vs presenza come altri prima di noi in tempi diversi hanno potuto fare *bye*

miraggi

MacLeod

#133 28/04/2012, 18:41
Punteggio commenti: +56

Permalink

Dimenticavo di aggiungere che in rete c'è il virus dell' incomprensione. Io ho scritto una cosa ... è viene capita inevitabilmente un'altra o forse quello che uno ha piacere di capire. Olly, Il tuo modo di rivolgerti a me potrebbe sembrare un pò minaccioso ( ma deve essere il virus appunto ). Io ho scritto " Hai la fortuna di conoscere gente molto brava e sopratutto con un grandissimo carattere...questa è l' unica cosa positiva che puoi ottenere dalla rete... " inutile citare nomi, sappiamo di chi stiamo parlando.
Io avevo risposto con il mio post alla tua frase :
"Perchè (a parte i miei casini personali) sono nauseata da questo sito che tanto ho amato e pubblicizzato;
perchè gira che ti rigira siamo sempre gli stessi a commentarci con la miriade di foto postate al giorno;
perchè sotto a 4 non me la sento di votare e mi condiziona mentalmente sapere che faccio "un torto";
perchè si è riempito di gente boriosa e arrogante che non ammette repliche, critiche e consigli;
perchè di consigli se ne danno ben pochi e via email per non sollevare polemiche;
perchè nulla ha più senso in questo gioco dal momento che nulla s'impara, nulla si dà ma ci si sgomita in maniera scorretta per vincere;
perchè le persone fantastiche, incredibili, generose, simpatiche e affettuose le chiamo al telefono o le contatto via e-mail, non mi serve una chat per conoscerne di nuove;
perchè quì su fototue ormai faccio le stesse cose di faceboock;"

Ho detto anche:
"non ti asppettare qualcosa in più che un buon libro o una persona fisica ti può dare "
e tu mi hai risposto:
"da brava studentessa di liceo classico macino libri dalla mattina alla sera...ma se mi chiama qualcuno che so io mollo tutto, perchè una chiacchierata mi da molto di più...".
Stiamo dicendo per il 90% le stesse cose e sorvolo sulla tua affermazione sulla "sindrome delle dimensioni " che molto probabilmente potrei fraintendere.
Tengo a precisare che fino a poco tempo fà il gioco dei punteggi e delle votazioni è piaciuto a tutti quelli che fino ad ora hanno resistito imperturbabili, poi qulcosa, inevitabilmente, è cambiato ( deve essere il fenomeno RETE che io ho citato ) che ha portato molta più gente con una splendida varietà di caratteri e di modi di pensare che forse ha alterato un pò quell' equilibrio familiare che si era creato, d'altra parte una famiglia con più di mille componenti comincia ad essere un pò...larga .
Penso che la frase finale di Castellani sia di una chiarezza sconvolgente: perchè,di gioco si tratta.Non capisco come sia cosi difficile vederlo sotto questo punto di vista.Parlando con degli amici dicevo di Fototue,e uno di questi mi ha detto "a.quello con i voti e le classifiche..."...Fototue è questo...
Ciao...:)

MacLeod

(utente eliminato)

#134 28/04/2012, 20:24

Permalink

Mac non voglio litigare con te ma non ti nascondo che mi hai fatto arrabbiare sintetizzado la mia crisi come normale conseguenza del web. Preciso che non ti includo assolutamente nella lista degli arroganti, anzi, 6 generoso, non permaloso, educato e simpatico...non ti conosco personalmente ma a pelle mi piaci...e la mia battutataccia era riferita ai responsabili di scorrettezze e maleducazione! Me la sono presa con te perché mi sono sentita offesa ma mi scuso per essere stata tanto acida! Pace? Dimenticavo, ti considero anche un po' provolone ma in senso buono*acept*

MacLeod

#135 28/04/2012, 20:36
Punteggio commenti: +56

Permalink

AH AH Olly sò benissimo che il web c'entra relativamente e intuisco che problemi molto più profondi ti stanno coinvolgendo ( stranamente ho imparato a leggere tra le righe di questo mare di informazioni che ci piovono addosso ) e io volevo sdrammatizzare facendoti notare che spesso la "fauna" che si incontra sul web non aiuta, anzi, se siamo più vulnerabili, si può essere lo stesso feriti... o condizionare negativamente le nostre scelte... in breve, non te la prendere per quello che succede qui su fototue.... tu sei forte, hai un carattere, da quello che ho capito, che ti aiuterà sicuramente. Non so che altro dire ci si dovrebbe davvero vedere...
AH AH grazie del ....provolone :D:D:D

MacLeod

(utente eliminato)

#136 28/04/2012, 20:51

Permalink

Mac ;) la mia crisi fotografica è dettata da tanti motivi....tra i tanti c'è la mancanza di sana competizione...sana senza classifiche....ma se io domani posto una foto e mi ritrovo dalle 4 alle 5 stelle come una foto fatta da chi IO reputo più bravo di me, è sbagliato! Come è sbagliato quando giudico una foto da 3 e ne do 4 o 5 di stelline perchè istintivamente mi dispiace....senti non lo so ma quello che "ho sentito" è stata un'aria chiusa, maleodorante....aspetto che cambi qualche cosa e poi sarò la prima a trarre piacere nel farvi vedere tutti i miei insettini macro ;)

(utente eliminato)

#137 28/04/2012, 21:10

Permalink

Miraggi, scusami se ti rispondo solo ora: non ho ben capito cosa hai fatto con i preferiti nè perchè e non capisco perchè te la sia presa....Io ho le mie crisi personali date da vari motivi tra cui, il principale, è l'assenza di motivazione....mi eclisso (ripeto, anche per altri problemi) ma continuo in un modo o nell'altro di "seguire" le tantissime persone fantastiche che ci sono qui...mica ho detto che son tutti bastardi :O Poi mi sono inacidita con Mac perchè non volevo sminuisse i miei problemi...
Quando entrai la prima volta quì, feci la gavetta...non potevo votare, non potevo commentare....un incubo....poi ho iniziato a commentare e a rompere le scatole alla gente....come hai fatto questo? come hai fatto quello? molte persone disponibili e gentili, alcune sono andate via purtroppo...per lo più si sintetizzava la spiegazione sotto la foto altrimenti ci si scambiava la mail....Ora la faccio lo stesso ;) ma in separata sede....perchè? perchè si chiede molto meno; perchè alcuni nuovi utenti non credono di avere da imparare qualche cosa da noi (sarò stata sfigata io nell'incappare in questi soggetti); perchè chi ti da il consiglio se lo scrive con più di 100 caratteri viene additato come un saccente e se è disponibile eti scrive una mail; perchè anche se domani metto la foto di Oliver, prendo 5 stelle e non perchè sia brava o abbia fatto la foto del secolo ma per senso di giustizia quando si legge la mia firma (altra cosa che non approvo e infatti non le firmo); perchè è una "giustizia" deviata alla quale tutti noi in un modo o nell'altro abbiamo contribuito; perchè, miraggi, non trovo la foto giusta e ho perso la mia autocritica per i motivi suddetti; perchè non esco più a fare foto, tanto non le posto sul sito perchè tanto sono sempre "belle"; mi mancano delle sfide, delle motivazioni, mi manca "personalizzare" la mia foto e darle uno scopo maggiore che non sia solo quello di un voto; sono troppe cosee da cercare dentro di me, qualche cosa deve cambiare fuori...ora si è fatto tardi ma mi dispiace che te la sia presa...poi mi spieghi meglio che hai fatto con le mie foto ;)
Buona serata*bye*

inimis

Staff

#138 28/04/2012, 22:40
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ragazzi (in fondo stando qua mi sembra di essere tornato indietro negli anni), perchè non facciamo quello che ha proposto lacedemone? Io dal 3 al 23 agosto sono libero, e non scherzavo quando dicevo che voglio conoscervi tutti. Ho conosciuto personalmente in ordine di incontro prima izanbar, poi simonetta e fremaut, poi roby, poi vincenzo e mike, poi poppy e olly, poi bibbogeco, e poi palmarossa e zulovich (ovviamente non elenco i parenti che ho convinto ad iscriversi e che si divertono a frequentare). Vi dico che ringrazio il sito per ognuno di voi che ho avuto occasione di incontrare. Abbiamo modi di essere diversi, ma siamo accomunati dalla stessa passione e penso che il conoscervi e il conoscerci personalmente non possa essere altro che un reciproco arricchimento. Immagino con piacere una giornata di foto con buricchi e claudino nelle verdi valli toscane che si concluda intorno a un tavolo dove il chianti scorre a fiumi, pur senza averli mai visti nè averci mai scambiato una parola. E' questa la forza che c'è qua, altrove non l'ho trovata. Io ad agosto posso andare ovunque, se volete chiamatemi che vengo, ma ditemi prima sono di FOTOTUE. *bye**bye*

inimis

Zulovich

#139 28/04/2012, 23:45
Punteggio commenti: +1

Permalink

Eh no ehhh!!! allora è una congiura!!! pure nell'elenco di inimis arrivo per ultimo...e dietro pure palmarossa che, ho i testimoni, è arrivata in ritardo e quindi per ultima!!!! Basta! ora cambio nick anch'io....:)

Zulovich

miraggi

#140 28/04/2012, 23:47
Punteggio commenti: +47

Permalink

@olly75: non me la sono presa come potrei? Il mio è un grido di dolore mi dispiace fare le spese, pagare le conseguenze, xhè così vivo il fatto che fotografi che mi piacciono non postano più o peggio x loro diritto ho perso le loro foto, i loro dati di scatto, i loro commenti sotto alle loro foto da me salvate nei preferiti. Siete bravi caspiterina è forse colpa ns se meritate 5 stelle? Se volete competizioni diverse ci sono concorsi dove si possono vincere anche soldi, pertanto le occasioni non vi mancano di certo, c'è flick e non so che cosa 500 o 1 o non so più che accettano solo quelli veramente bravi così mi è stato detto Sono un poco arrabbiata ma dal dolore xchè ripeto si chiede a questo sito qualcosa x cui non è nato e intanto io mi sento privata della visione della vs bravura che prima invece veniva sanamente esibita. Non me la prendo se non che mi dispiace che non partecipiate più Le tue foto sono molto belle, le foto di Simo64 le ho passate tutte tutte e tante salvate ed ora non le ho più, con Lunetta va meglio al di là che sta postando e commentando, lui ha un sito quello che ho perso sono i commenti ed i titoli ma ho guadagnato la musica che accompagna ogni sua singola foto, Zulo non le ho più e ce n'erano tante che mi piacevano e pure salvate Comunque parleremo meglio con calma ma no non è rabbia con te è pura impotenza la mia, puro dispiacere ... xchè sono davanti comunque a brave persone che a loro volta x diversi o medesimi motivi, non so, sono rimaste deluse da qualcosa e stanno prendendo un poco le distanze da un interesse che è COMUNE a tutti noi : LA FOTOGRAFIA. Un abbraccio Olly75 ...notte

miraggi

Zulovich

#141 29/04/2012, 00:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

Da questo sito sono "spariti" molti utenti bravi e non, in diversi modi. Salutando, polemizzando, in silenzio, ma il sito è continuato ad esistere e continuerà a farlo. Mi spiace se qualcuno considererà il mio post crudo e insensibile, ma è così che funziona. Gente si cancella, altri arrivano, ad alcuni dispiace, ma poi si apprezza le foto degl'ultimi arrivati. Io Olly, ho avuto il piacere di conoscerti di persona, mi dispiacerebbe se tu non continuassi a frequentare fototue, maggiormente se tu lo facessi non per tua scelta ma dettata dalla dipartita di altri utenti. Quì non si prega nessuno di entrare nè di rimanere, quindi sarò contento se tu rimarrai perchè vuol dire che hai ritrovato lo stimolo necessario. Io per primo sto prendendo una pausa di riflessione ma basata più su problemi miei reali. Per quanto riguarda invece Miraggi...beh prima di tutto sono rimasto a bocca aperta sul tuo post, in effetti non avevo ma visto il punto di vista di uno che vede sparire i suoi scatti preferiti ( e sopratutto pensare che ce ne fossero di miei mi riempie di piacere...altro che classifica! :) ), ma anche quì vedrai che la tua galleria tornerà a riempirsi di belle foto. Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista, non vorrei accendere ulteriori polemiche e trovarmi altre 5 pagine di post da leggere :) Buona notte a tutti! Alessandro Zuletti

Zulovich

poppy

#142 29/04/2012, 00:42
Punteggio commenti: +6

Permalink

La sapete una cosa ........ mi piace leggervi Tutti !!!;)*bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#143 29/04/2012, 02:23

Permalink

Gentile Alessandro (Zulovich)
devo dire che dopo averti spesso letto da altre parti e successivamente anche conosciuto sono sorpreso nel leggere quanto da te scritto.
Ho sempre pensato e provato che nella vita....il distacco da alcune persone porti beneficio....il distacco da altri porta inquietudine...ma il distacco da altre ancora provoca dolore.
Non siamo tutti uguali....non sono tutti uguali quelli che vanno via...come non sono tutti uguali quelli che subiscono un distacco.
Se tutto fosse così lineare, freddo e come dici tu crudo e insensibile.... non esisterebbero più i sentimenti....e forse da un certo punto di vista si vivrebbe anche meglio....ma dall'altro credo che la cosa più triste non si potrebbe mai provare cosa significa essere felici provando sensazioni che solo alcuni ti sanno dare.
Poi leggendo il tuo post per intero mi confermi una volta di più che il mondo nella maggioranza dei casi è sicuramente quello che hai descritto tu....e dal giorno dopo la vita continua.
Vista l'ora....buonanotte a tutti.
Vincenzo Lunetta

(utente eliminato)

#144 29/04/2012, 05:54

Permalink

Miraggi :) io non riesco piu' ad imparare, a chiedere e a dare quel poco che so....il motivo lo so e non lo so, l'ho detto e non l'ho detto, ma il blocco e' sul postare! Non ho intenzione di andare via come non tolgo neanche le foto piu' brutte, non posto fino a quando non mi sento pronta. Commento, guardo, voto...andando a ritroso ho visto molti utenti crescere e migliorarsi e sono sempre pronta ad essere di aiuto a chi me lo chiede, tempo permettendo. E poi così ho piu tempo davvero di commentare le altre foto, di studiarle....non cerco competizioni nel senso che intendi tu, sto' su flickr, su photographer, su Canon Italia, su google, su Celeste, su fotocontest, mi sto facendo un blog personale...ma non ho mai inviato foto a concorsi (tranne per il Premio Celeste per fare un favore ad un'amica)....le mie "competizioni" sono le fotomanipolazioni con Roby.t e Mac, ora anche le macro con Roby.t , capire le luci e la magia di Vincenzo, cercare di copiare la poesia della natura di Siprico, riuscire ad incontrarmi con Luigi Paladini per vedere come compone i suoi paesaggi affascinanti, vedere all'opera poppy che alla fina pubblica un terzo delle strepitose foto che fa, confrontarmi con loro, mettermi alla prova, darmi degli obbiettivi...non nomino tanti altri, tipo il dolcissimo inimis o il grande Franco Fratini perché sono tecnicamente ancora anni luce lontana dal genere e altri ancora perché fanno generi di foto che non mi attirano, non mi entusiasmano....ma nel postare non vedo l'obbiettivo...non riesco a vedere lo scopo...nelle mie foto trovi un po' di tutto per avere un'idea di cosa si fare e quanto posso aiutare....per ora ho deciso di trovare la mia strada, la mia "specializzazione"...poi, ripeto, se cambia qualche cosa e' un altro paio di maniche...mi scuso per non aver nominato Simonetta, Alessandro e tanti altri ma come gia detto di persone fantastiche ce ne sono tante ma adesso voglio solo essere spettatrice fino a quando di nuovo le mie foto, fatte cmq con il cuore, non troveranno uno scopo piu' alto che non sia una classifica ;)
Zulovich, alla prossima ti metto il lassativo nel caffe'... Ah,ah,ah,ah!!!!!

(utente eliminato)

#145 29/04/2012, 06:06

Permalink

Un esempio pratico: sul mio forum di maglia e uncinetto si organizzano spesso gare di beneficenza, tipo: facciamo cappelli e coperte per l'inverno per i senzatetto, facciamo completini per i bambini appena nati e abbandonati....questi sono scopi....come mi suona male: facciamo le foto per avere la miglior media ed esser primi in classifica...se la vogliamo togliere dobbiamo anche sostituire l'investigazione con qualcos'altro...proprio l'altro giorno sono entrata in un reparto di chirurgia di un ospedale x....sulle pareti c'erano tutte foto giganti, ma giganti davvero, di neonati o bambini di varie parti del mondo con il labbro leporino...in bw, a grana grossa, stile reportage....mi ha fatto un male che non vi dico...sai quante foto ho del mio lavoro, delle medicazione, dell'avanzamento delle patologie? Una carrellata. Ma non sarebbe bello "sentire" qualche casa di cura, qualche casa famiglia, qualche ospedale per organizzare una piccola gara tra di noi e vincere anche un pezzo di carta simbolico ma sapere che le nostre immagini aiutano veramente qualcuno???????

(utente eliminato)

#146 29/04/2012, 06:10

Permalink

Correzione: "investigazione" "incentivo"... Maledetto T9

sangiopanza

#147 29/04/2012, 06:52
Punteggio commenti: +2

Permalink

Premessa: devo leggere gli arretrati.
Prologo: considerazione personale che probabilmente alcuni di voi avranno già fatto in altre occasioni, ma che non ho avuto ancora modo di leggere.
E se l'argomento qui sono le classifiche, credo che quanto sto per dire abbia comunque a che fare con le suddette.
Svolgimento: ho l'impressione che qui sia vietato esprimere pareri negativi sulle foto altrui. E che i voti realmente esprimibili siano le 4 o 5 stelle (con qualche rarissima eccezione verso le 3). Darne 1 o 2 è inconcepibile e inaccettabile da parte di chi le riceve.
Appena ho avuto occasione di giudicare una foto con solo 2 stelle, nel giro della giornata ho ricevuto dall'autrice della foto così votata, la vendetta. 2 stelle anche su due mie foto. Benissimo! Ma il fatto è che i commenti relativi ( A proposito: perchè non vietare il voto senza commento e viceversa?), praticamente identici a quelli di altri commentatori, non esprimevano a parole quanto espresso in voti.
E, a margine, altra considerazione: d'accordo le faccette. Ma due parole di giudizio sulla foto invece delle sole faccette che ognuno interpreta, nel numero e nel significato, a modo proprio?

sangiopanza

MacLeod

#148 29/04/2012, 09:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

Olly faccio l'ultimo commento che in parte si ricollega a tutto il thread. Oltre a cercare di imparare una tecnica, si deve acquisire uno stile personale e questa è la cosa più difficile. Fino a quando si daranno stelline e votazioni solo su certi paramentri non si potrà crescere nel vero senso della parola. Credo che tu sia arrivata al massimo grado di apprendimento tecnico, ora devi maturare a livello di personalità, acquisire uno stile tuo, personale e riconoscibile, e non siamo più sufficienti noi utenti di Fototue.Devi uscire allo scoperto, partecipare a qualche personale,qualche mostra fotografica, dove il pubblico e la critica possa dare il vero responso. Non a caso avevo proposto, qui su foto tue, una mostra fotografica tra utenti e sponsorizzata magari da qualche rivista. Per te, ora, il giudizio deve essere dato da altri non da noi utenti, e da qui che nasce la tua insofferenza e mancanza di stimoli.. tra parentesi sto attraversando lo stesso momento di black out e avevo smesso di postare foto anche io... ma o ricominciato a studiare nuove cose su scatti vecchi, a rivisitarli e rivederli...e ora qualcosa ripropongo, per allenarmi..e per cercare quella personalità che ancora non ho pienamente trovato...:)

MacLeod

(utente eliminato)

#149 29/04/2012, 09:49

Permalink

Sangiopanza puoi dare quante stelline vuoi, ma sarebbe meglio se seguite da un commento cosa che tu non hai fatto in una mia foto e non solo mia anche un altro autore si è lamentato per lo stesso motivo.
Piu' che un giudizio solo con un con un voto sarebbe secondo me piu' costruttivo dare dei consigli che aiutino come spesso mi capita di ricevere da altri e mi fanno molto piacere.
Non ti devi offendere se con te ho usato lo stesso metro di giudizio che hai fatto con me, anzi io ho commentato, tu in un mio scatto no, hai messo 2 e basta, mi piacerebbe sapere il motivo, come hanno fatto gli altri e che consiglio mi daresti, come avresti impostato tu lo scatto.
buona Domenica
Sheila la vendicatrice:D:D*rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

#150 29/04/2012, 09:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ho ricominciato..."ho" accidenti alla fretta...:)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 51
Utenti: 0

Archivio
concorsi