Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Classifiche individuali ed altro

Classifiche individuali ed altro

Come vorresti fossero le classifiche individuali?

Così come sono adesso

 

2  
Che vengano abolite

 

22  
Numero di voto totali diviso per numero di foto inviate

 

15  

Vai alla pagina »  123456

(utente eliminato)

#61 19/04/2012, 15:14

Permalink

è assurdo chiedere ad un sito di cambiare delle regole da lui dettate , anche se FOTO TUE è molto disponibile ad accontentare tutti e questo lo rende un sito molto speciale e unico nel suo genere , ma a parte questo se la testa della gente non cambia regole o non regole , faranno sempre quello che vogliono , è specificato nel regolamento che non si puo mettere la firma sulle immagini eppure c'è parecchia gente che lo fà , quando mi sono iscritto parecchi anni fa foto tue mi ha ripreso per ben due volte perche ho dato una votazione troppo alta a delle immagini ed ancora adesso si vedono foto sfuoca mosse o comunque con errori con votazioni altissime , altra frase che si sente spesso da tanti utenti è MA IN QUEL MOMENTO , HA COLTO UN ATTIMO , ma se la foto è sbagliata è sbagliata punto non ci sono scuse per di più se all'autore non gli si fa capire l'errore continuera a farlo , inserisco un testo che ho trovato in internet in un sito dove insegnano fotografia
PER SCATTARE UNA BUONA FOTOGRAFIA
Testi e immagini: David Donnini
Un capitolo tanto breve quanto importante.
Il fotografo professionista, così come il buon dilettante, prima di premere il pulsante e di scattare, ha imparato a fare velocemente tre cose indispensabili:
a - inquadrare correttamente,
b - mettere a fuoco,
c - regolare l'esposizione della pellicola (cioè sia il valore del diaframma che del tempo).
Attenzione, desidero ribadire il triplice concetto: inquadrare, focalizzare, regolare tempo e diaframma. Trascurare una di queste tre cose significa scattare una brutta foto, a meno che la fortuna non ci aiuti (ma non bisogna contarci troppo).
Se poi la fotografia non è presa in ambiente aperto con illuminazione naturale, ma in ambiente chiuso, con luci artificiali, allora sarà bene aggiungere un altro elemento da considerare prima ancora dei tre che abbiamo già elencato:
d - illuminare correttamente il soggetto.
I concetti espressi in questo breve capitolo sono assolutamente fondamentali e non possono essere trascurati: essi fanno la differenza fra il fotografo e il ... pasticcione!
altra cosa che non trovo giusto mettere un limite di immagini per chi ha pagato l'iscrizione avanzata , perche quando ha fatto l'iscrizione nel suo costo è prevista la regola che non ha limiti di immagini , è come se faccio un abbonamento con una compagnia telefonica e dopo qualche periodo mi cambia le regole , per quello ho pagato e quello mi tengo.
Ultima cosa comunque E' LA TESTA DELLE PERSONE CHE DEVE CAMBIARE , imparare ad essere un po piu umili ed accettare e condividere idee e pensieri di tutti
Mauro Rigaldi
scusate se trovate qualche errore

inimis

Staff

#62 19/04/2012, 15:16
Punteggio commenti: +448

Permalink

grazie Ale dei complimenti che ti assicuro essere assolutamente immeritati, non hai avuto modo di frequentarmi abbastanza, ma questa estate se vengo in Veneto vedrai come cambierai idea su di me ...:D:D:D:D:D:D
Sai Mac che la tua idea non è affatto male? non mi era assolutamente venuta in mente, se c'è una classifica e si vuole che abbia un valore, si tolgano anche tutte le foto che uno vuole per non avere una galleria extralarge, ma rimangano nello storico dell'autore le votazioni||*bye**bye*

inimis

enzocala

#63 19/04/2012, 16:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

@emmeerre, la firma è ora consentita da FT, lo ha deciso da qualche tempo, però il regolamento non è stato aggiornato. Chi come me dunque, che da quando è stato abolito il divieto, firma regolarmente le immagini non commette alcuna infrazione!!*bye*
P.S. se pensi di illustrare l'abc della fotografia, perchè non utilizzi WIKI?

enzocala

(utente eliminato)

#64 19/04/2012, 16:45

Permalink

non volevo illustrare nessun abc della fotografia

Norasmind

#65 19/04/2012, 18:38
Punteggio commenti: +17

Permalink

Non ci posso credere!....

Norasmind

CALIMERO

#66 19/04/2012, 19:55

Permalink

entro e dico la mia anche se può sembrare fuori luogo,visto che sono un inetto nel campo...a me è sufficiente mostrare le mie foto ed osservare le vostre per notare e capire la differenza ed apprendere,io accetto tranquillamente tutti i consigli,primo xchè ne ho veramente bisogno e secondo xchè credo che nella vità c'è sempre da imparare....certo volte i miei commenti possono passare x stupidi,ma io non avendo conoscenza specifica,commento in base all'emozioni che mi provoca una vs foto...quindi,stelle stelline ecc...x me non contano,xchè il motivo del fatto che sono iscritto è x imparare da altri,non x arrivare primo ad una fantomatica classifica....e quindi scusatemi se io commento e voto in base a quello che mi trasmette la vs foto e non alla vs bravura specifica...a tutti buona serata

CALIMERO

(utente eliminato)

#67 19/04/2012, 20:32

Permalink

ma se io voglio fare
a - una foto non inquadrata correttamente,
b - sfocata,
c - non regolare l'esposizione ecc.
d - non illuminata, cosa devo fare chiedere il permesso a chi la pensa diversamente?
non basterebbe prendermi le critiche ed i consigli degli alti (è solo una domanda)

(utente eliminato)

#68 19/04/2012, 20:52

Permalink

No rikyrock66 , non lo impedisce nessuno , ma molto probabilmente uscirà qualcosa di indistinto al quale potrai sforzarti di dare un senso artistico.
Scusa il sarcasmo , non ho nulla contro di te , però mi sento di intervenire .
Si sta portando il discorso ad un livello surreale .
Da una parte tutti dicono che sono qui per imparare , poi si giustificano gli errori con il fatto che c'è in ogni cosa un senso artistico voluto dall' autore.
Per l' amor di dio non è un discorso sbagliato , basterebbe indicarlo nella didascalia per esempio è bruciata perché volevo far capire l' intensità della luce di mezzogiorno , per esempio.
Io continuo però a pensare che certe regole e certe conoscenze tecniche siano indispensabili per dare un senso ed un valore anche artistico ad una foto .
Per ottenere un qualsiasi effetto anche uno sfuocato o un mosso che possano risultare piacevoli bisogna avere conoscenza tecnica e capacità compositive che si imparano studiando , osservando e con i consigli se si ha la fortuna di avere chi te li da .
almeno questo è il mio parere.
un saluto a tutti
Michel *bye*

(utente eliminato)

#69 19/04/2012, 20:59

Permalink

probabilmente non sono capace a farmi capire*bye*

(utente eliminato)

#70 19/04/2012, 21:19

Permalink

io ho notato comunque che quelli bravi raramente si mettono a dare consigli tecnici e chi fa all'inizio foto non perfette migliora automaticamente anche senza troppe tirate d'orecchie da parte dei più, c'è sempre poi qualcuno che per partito preso si arroga il diritto di critica costruttiva (secondo lui) e magari riesce anche a farlo ma non credo sia indispensabile.
come dice elleffe è molto difficile scrivere qualcosa senza essere fraintesi, spero in parte di esserci riuscito*bye*

(utente eliminato)

#71 19/04/2012, 21:37

Permalink

ora dico la mia, quando mi sono iscritta non ho letto che questa community è dedicata esclusivamente alle foto perfette o con gli effetti speciali ma solo che è una community per gli appassionati di fotografia, dove si possono postare i propri scatti e valutare e commentare gli scatti altrui.
Per un autodidatta come me ricevere dei commenti costruttivi ed essere aiutata per migliore è importante anzi è un bene e penso anche per altri , forse 80% degli iscritti quelli che postano le foto sfuocate, non bene allineate , scure non seguono la regola dei tre quarti ecc ecc. e che forse non hanno super digitale o obiettivi che ti fanno vedere anche marte., ma che postano scatti fatti con delle semplici compatte, e vogliono condividere i loro scatti, che rappresentano momenti vissuti, famigliari, i loro animali , un viaggio, un ricordo caro.
Noi non sappiamo chi c'è dietro un profilo, possono esserci persone che come ha detto scherzando qualcuno, è disoccupato , cassaintegrato, pensionato, casalinghe e altro, perciò penso che il problema delle stelline sia uno degli ultimi e trovo giusto che se qualche esperto vede uno scatto non ben riuscito e meglio che si soffermi dando un consiglio al posto di commentare sempre gli stessi autori, io lo faccio spesso vado a commentare quelli che nessuno guarda, se ci sono tanti maestri allora che si diano da fare, specialmente quelli che nascondono i dati dello scatto.
Per quanto riguarda le stelline trovo che in alcuni casi non siano un elogio, ma un arma dispregiativa, dare una stellina a un opera di un autore di talento che ha dedicato la sua via alla fotografia o un emergente che vuole intraprendere questa professione, non lo trovo infantile ma vile.
Per concludere i musei e le pinacoteche sono aperti a tutti anche per chi non se ne intende.
Buona serata a tutti

Siprico

#72 19/04/2012, 22:28

Permalink

Ho apprezzato molto questo ultimo intervento che condivido pienamente

Siprico

(utente eliminato)

#73 20/04/2012, 06:18

Permalink

Io non in toto , nel senso che condivido il fatto che ci sono autori , (e parlo di foto amatori ovviamente ) , che non hanno portato la propria passione fotografica ad essere la loro prima attività dopo quella lavorativa , come è successo a me per esempio , e che quindi non hanno la pretesa di fare foto sempre migliori.
E condivido anche l' ultima frase , che l' arte è un diritto per tutti .
Però credo , che se è vero che non tutti hanno mezzi di altissimo livello , è anche vero che se metto nelle mani di un fotografo neofita la miglior fotocamera del mondo con montata la migliore ottica esistente difficilmente ne uscirà qualcosa di buono , mentre se faccio scattare una foto ad un fotografo esperto con una compatta o una reflex entry level nel limite delle possibilità del mezzo è probabile che verrà fuori una foto riuscita.
Questo per dire che il mezzo tecnico dovrebbe migliorare in base al miglioramento delle proprie conoscenze e capacità ed è perfettamente inutile possedere l' ultimo ritrovato tecnologico se poi non lo si sa usare e sfruttare appieno.
Per quanto riguarda commenti e valutazioni personalmente ho smesso di valutare e commentare alla terza mail risentita che ho ricevuto .
Ti assicuro che ho sempre cercato nei miei commenti di usare tatto , portando prima in evidenza le cose positive della foto che commentavo e poi facendo notare i difetti e gli errori di scatto , consigliando , ( per quanto mi è concesso dalle conoscenze che ho ) , il modo per risolvere il problema che ho fatto notare.
La conseguenza di questo sono state le tre mail sopra citate ; non è mia intenzione apparire il professorino di turno e non voglio stare su fototue per condurre liti on line , quindi ho smesso di commentare.
Per quanto concerne le stelline le ho sempre date di conseguenza a ciò che nella foto notavo , non posso dare ottimo ad una foto nella quale ho rilevato dei problemi che me la fanno vedere anche artisticamente non completa.
Il problema è che se io valuto con due stelline una foto che penso sia discreta , e poi altre dieci persone ne danno tutti cinque , vuol dire che c'è qualcosa che non torna.
Io ho pensato che è il mio metro che è troppo stretto e quindi tralascio anche di valutare perché mi troverei in imbarazzo a valutare con cinque stelline due foto palesemente di diversa qualità.
Spero di avere esposto con chiarezza , buona giornata a tutti
Michel*bye*

(utente eliminato)

#74 20/04/2012, 08:14

Permalink

@manzao: condivido in pieno il tuo punto di vista come condivido in pieno il punto di vista di emmerre io volevo solo ribadire il fatto di non essere troppo restrittivi e mi riferisco ai 4 punti citati da emmerre nel senso che è facile imparare le regole a memoria ma è molto difficile applicarle nel momento che scatti, poi c'è chi ci riesce di più e chi meno. mi è successo e non parlo di voi, di essere criticato e ripreso ed in tono abbastanza duro da persone che poi andando a vedere le loro foto erano peggio che le mie oppure non avendo neanche foto postare, oppure ricevere voti bassissimi come dice sheila quasi per sfregio. per cui condivido pienamente la proposta di inimis sui voti e se qualcuno che non ha tutte foto postate storte mi dice che è storta la mia lo accetto volentieri. è comunque in tutti casi bello stare qui e imparare qualcosa come un po' e successo a me e in fine solo per la morte non vi è rimedio:D*bye*

sangiopanza

#75 20/04/2012, 08:40
Punteggio commenti: +2

Permalink

Qualcosa di più ho visto e mi accorgo che accanto alle tantissime belle foto, ne trovo anche alcune che sono mal realizzate o banalissime.
Possibile che non riesca a trovare un commento negativo, magari anche un po' cattivello e nessuna foto con una o due stelline soltanto?
Ma se tutte le foto devono avere 4 o 5 stelline, che ci stanno a fare? O si ha il coraggio di dare anche una o due stelle o, davvero, le classifiche sono inutili. E, ripeto, se me le merito datemente pure di voti e/o commenti negativi. Mi faranno un po' male, ma almeno capirò come correggere i miei difetti!

sangiopanza

(utente eliminato)

#76 20/04/2012, 09:31

Permalink

sangiopanza ma dove eri fino ad ora....perchè non sei arrivato prima in questo purgatorio di anime perse ( quasi):D:D:D
Sul serio ce ne vorrebbero di più di persone che come te VOGLIONO il commento e anche la critica che serve sermpre ( se onesta e fatta in maniera delicata come dice manza78)...
purtroppo qui è capitato ( ma non credo sia un problema solo di FT) che alcuni pareri personali non abbiano trovato il consenso di chi li riceveva....e da lì ripicche, mail di protesta, liti....uffà...
Personalmente la critica mi ha permesso di migliorare, perchè è importante che qualcuno dia il proprio parere personale...( senza offendere l'altrui sensibilità... ma questo è chiaro...) proprio qui... dove non si vince nulla...
Ho notato che molti autori di FT poi stanno ricevendo riscontri e vincono concorsi fotografici ...
Credo che il merito vada anche in parte al fatto che qui ci si allena, si prova, si riprova, si guarda il lavoro altrui e si pensa ai commenti ricevuti... e si MIGLIORA..e i risultati si vedono...prima o poi...
Questo è il bello per me di stare in una community come questa...
dovremmo tutti poter tornare ad utilizzare anche le stelline dai tre punti in giù...onestamente, senza offendere nessuno e senza che nessuno si offenda...
*bye**bye**bye*

MacLeod

#77 20/04/2012, 09:40
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non me ne voglia nessuno, ma rikyrock sostiene delle ottime argomentazioni. Vorrei spostare l'attenzione su alcune foto
Robert Capa
Mossa ma piena di energia, nessuno gli ha consigliato di usare tempi più brevi o magari l'uso di un cavalletto.
http://imageshack.us/photo/my-images/255/capabeach.jpg/
Cartier Bresson:
(fondoschiena della tipa tagliato... zampa del cane tagliata... gamba del tizio tagliata)
http://bfox.files.wordpress.com/2010/11/henri_cartier_bresson_photo_013.jpg
Sempre Cartier Bresson
Foto pendente !!!!!!
http://i38.tinypic.com/epel4o.jpg
Anche Karsh Yousuf:
(gomito tagliato)
http://www.britannica.com/blogs/wp-content/uploads/2010/12/churchill.jpg
sempre Robert Capa
(... peccato sia bruciato il cielo...!! )
http://img828.imageshack.us/img828/7387/robertcapa2.jpg
Richard Avedon
( Troppo centrale... la posa della modella è un pò spenta.... non mi piace la cornice ..)
http://threadforthought.net/wp-content/uploads/2011/01/Marilyn-Monroe-by-Richard-Avedon-1957.jpg
Aggiungo anche un commento non mio ma che approvo in pieno.
" Personalmente in un commento cerco di orientarmi a seconda della persona con cui "parlo". Se questo cerca commenti tecnici, mi spendo di più in questi. Se è un utente un po' più esperto, mi rivolgo più ad una dimensione di piacevolezza artistica.
Capisco che si vivono varie fasi. Vedo ad esempio che tu (@Manolo82rm ) stai attraversando la fase ipercritica: quando commenti una foto il pelucco fuori posto è quasi più importante della foto. Ci sta, l'importante è che sia una fase passeggera. Poi verrà il momento della rivolta: fanculo le regole: ora scatto come dico io... e via dicendo.
Un fotografo maturo è chi raggiunge una certa equidistanza da tutte queste fasi e le gestisce con serenità dentro di sé, facendo emergere ciò che gli è richiesto in quel momento.
Una foto, secondo me, non è mai sbagliata. Mi spiego: è sbagliata una congettura, una dimostrazione, un ragionamento, qualcosa che non è attinente alla realtà, ma, come tu mi spieghi attraverso la tua firma, la foto mostra ma non dimostra. Ergo: la foto non può sbagliare :)
Io ritengo che una foto vada giudicata in funzione della capacità di trasmettere ciò che il suo autore vuole trasmettere. La componente tecnica permette di presentare secondo i canoni di piacevolezza della nostra percezione una data immagine. Se, ad esempio, in un ritratto piazzo gli occhi del soggetto nel terzo inferiore, la piacevolezza della foto viene penalizzata dal fatto che il mio sguardo non coglie intuitivamente e perciò si perde d'impatto, si crea una mediazione razionale a discapito del bello; e quindi anche la trasmissione del mio messaggio viene percorso secondo canali meno adatti (l'articolazione e la composizione della razionalità, che dovrebbe intervenire solo una volta che la tua anima ha incontrato la mia anima espressa nella foto).
In altri termini non esiste un giudizio assoluto su una foto, ma ci può essere un orientamento comune che può giudicare un'immagine poco comunicativa o molto comunicativa. "
Concludo con un'altro articolo che può, forse, dare degli spunti di riflessione.
"Mettitelo in testa: NON ESISTE UNA FOTO GIUSTA e una FOTO SBAGLIATA!
Inorridisco quando su certi forum in risposta alla richiesta di consigli da parte di fotografi più o meno amatoriali, utenti di dubbia moralità rispondono dicendo che “sì, la foto è bella ma è sbagliata in quanto il colore dello smalto ben visibile nell’indice della mano sinistra della modella non si intona con il colore della penna appoggiata sul tavolo“… etc.. etc…
Per prima cosa occorre fare la giusta distinzione dei pani e dei pesci suddividendo la fotografia tra ARTISTICA e PROFESSIONALE. In entrambi i casi non esistono regole ferree a tal punto da permettere a qualcuno, sia esso un messia della fotografia o un messia della pizza, di sputar sentenze (su questa tesi corre in aiuto il libro “L’errore fotografico” di Clément Chéroux che ti consiglio vivamente di leggere!), ma vi sono comunque delle distinzioni da fare.
La fotografia ARTISTICA non può e non deve avere “paletti“. L’ARTE è espressione di libertà e come tale uno scatto fotografico con finalità artistiche può essere valido anche se mosso, bruciato, con molto disturbo, etc, etc… Di fronte ad uno scatto di questo tipo l’osservatore “messia” non potrà fare altro che dire “me gusta” o “non me gusta“. Punto e basta… Poi, se proprio l’artista lo richiederà, potrà fornire il proprio punto di vista, ma di fatto sarebbe come se un osservatore di un quadro di Picasso prendesse in mano il pennello (non quello che pensi tu) e aggiungesse due pennellate perché senza quell’aggiuntina sarebbe stato “SBAGLIATO”…
Per la fotografia PROFESSIONALE il discorso invece cambia, ma non di molto. Esistono ovviamente dei canoni a cui si deve fare riferimento per ogni tipo di fotografia… e ce ne sono veramente tanti (sportiva, reportage, naturalistica, glamour, fashion, ritratto, cerimonie, etc.. etc…), ma occorre tenere sempre presente che non sono comunque REGOLE precise e immutabili. Si è potuto facilmente capire che nel tempo la moda, le influenze delle tecnologie, il cambiamento della società, etc, etc… sono stati in grado di cambiare i valori dei “canoni” di riferimento. Per questo motivo una foto che oggi può essere considerata “sbagliata” non è detto che lo sia anche tra dieci anni…
Detto questo, non correre subito ai ripari come la volpe che non arrivando all’uva disse di non aver fame, perché è troppo comodo fare foto del cazzo dicendo che sono foto artistiche. Se veramente tieni alla fotografia allora dovrai anche avere voglia di sbatterti, di crescere, di imitare gli altri e di fare foto “BELLE” (non giuste o sbagliate)… Soprattutto dovranno essere scatti in grado di EMOZIONARE te stesso e gli altri!
Tirando le somme e facendo i giusti riporti, occorre stare bene attenti quando si danno pareri o si sputano sentenze perché si rischia di creare ancora più guai… e di bloccare quella crescita che è frutto della sperimentazione e della voglia, di alcuni, di andare “oltre“… "
;)

MacLeod

(utente eliminato)

#78 20/04/2012, 09:51

Permalink

mac...qui non mi trovi d'accordo...la premessa di stare un una community come questa è che ognuno è libero di postare e gli altri utenti di dare i prori commenti/giudizi/critiche ecc.....c'è anche nel regolamento...
altrimenti, come direbbe Elleffe se vogliamo solo silenti applausi appendiamo le foto alle pareti di casa e amen...,
che poi uno le critiche possa considerarle o meno...liberissimo...
ma è un altro discorso...
*bye**bye**bye*

MacLeod

#79 20/04/2012, 10:06
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ma io non dico il contrario... Damiana, ma mi piacerebbe che le critiche avessero origini diverse dalle solite che si vedono.... Io, alle origini, sostenevo una frase... " Prima di dire come l' avreste fatta voi, chiedetevi perchè è stata fatta così ", questo non vuol dire "non devi fare commenti o critiche", ma cercare di capire la foto prima di commentare. Spesso si guarda subito se ci sono difetti vistosi, poi si va a cercare il particolare e poi ( forse )si commenta la foto per la sua intierezza, e secondo me, è proprio il metodo sbagliato, anzi, inverso. Prima si dovrebbe "leggere" l'insieme, assimilare un/il messaggio emotivo, e poi permettersi di commentare le eventuali ( soggettive ) imperfezioni... Poi ben vengano commenti e critiche, il mondo è così, sta a noi darne il giusto peso.;)

MacLeod

(utente eliminato)

#80 20/04/2012, 11:12

Permalink

*bye*

inimis

Staff

#81 20/04/2012, 11:34
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mac, concordo completamente con la procedura che usi per valutare una foto, è esattamente quello che faccio io. Spesso quando vedo una foto che non mi piace mi chiedo perchè sia piaciuta all'autore e, se non lo capisco, tendo a sentirmi io inadeguato nel giudicarla e mi astengo.
Quindi penso che le critiche debbano essere scritte nel massimo rispetto dell'opera e spesso non è così, i rari commenti critici che vedo mi sembrano esprimere solo disprezzo e arroganza.
Esistono altri due motivi per i quali non critico: il primo è che non so se l'autore è interessato alla mia critica e la gradisce, il secondo è che le foto pubblicate sono troppe e non ho il tempo di guardarle tutte, quindi mi soffermo solo su quelle che più mi attirano; le foto da criticare invece, per i motivi sopraesposti, sono quelle alle quali bisogna dedicare più tempo e quindi toglierlo alle altre.*bye*

inimis

MacLeod

#82 20/04/2012, 11:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

;)

MacLeod

poppy

#83 20/04/2012, 13:19
Punteggio commenti: +6

Permalink

Che vi devo dire .. la penso come Inimis ... che la pensa come Mac.... che Tipi strani !!:D*bye**bye*

poppy

inimis

Staff

#84 20/04/2012, 13:22
Punteggio commenti: +448

Permalink

Tu poppy la DEVI pensare come me, è un ordine!!! :D:D:D:D:D

inimis

poppy

#85 20/04/2012, 13:35
Punteggio commenti: +6

Permalink

Beh.... O Capitano! Mio Capitano!
alzati a sentire le campane; alzati - per te la bandiera è gettata - per te la tromba suona, per te i fiori, i nastri, le ghirlande -
per te le rive di folla per te urlano, in massa, oscillanti, i volti accesi verso di te;
ecco Capitano!
*bye*

poppy

CALIMERO

#86 20/04/2012, 20:00

Permalink

PER SANGIOPANZA....Parli bene ma razzoli male,non trovi nessun commento negativo nelle brutte foto???...mi hai messo 2 stelline ad una mia foto e credimi,l'accetto tranquillamente,ma non mi hai dato una spiegazione x migliorare una foto,a tuo parere brutta,,,e ci stà che sia brutta,ma almeno l'accortezza di darne una motivazione cosi posso migliorare seguendo i tuoi consigli e quelli di chi vorrà darmene...grazie x l'attenzione

CALIMERO

CALIMERO

#87 20/04/2012, 20:04

Permalink

...perchè c'è sempre una motivazione per ogni nostro comportamento e spiegarlo è cortesia...non farlo è sintomo di....specialmente quando si porta avanti un certo tipo di discorso

CALIMERO

puffosub

#88 20/04/2012, 22:08
Punteggio commenti: +4

Permalink

Ho votato perchè vengano abolite! Credo che per alcune persone le classifiche siano diventate un incubo.
Molte volte sono andato a vedere le migliori foto di ogni sezione, per prendere spunti ed imparare dai singoli scatti e ho sempre giudicato questo un buon sistema per migliorarsi. Ma le classifiche per autore (media) meglio abolirle*bye*

puffosub

puffosub

#89 20/04/2012, 23:03
Punteggio commenti: +4

Permalink

Ho votato perchè vengano abolite! Credo che per alcune persone le classifiche siano diventate un incubo. E non mi riferisco a chi cerca di ripristinare vecchi metodi di valutazione ( che condivido) ma a chi usa metodi scorretti. Ho avuto modo di constatare come un utente abbia votato a raffica con voti bassi un'altro utente con l'evidente scopo di scavalcarlo in classifica. Inaudito oltre che infantile.
Invece io ho trovato molto utile la classifica delle singole foto che mi hanno permesso di ritornare a vederle facilmente per prendere spunti e sopratutto cercare di imparare qualcosa da loro*bye*

puffosub

puffosub

#90 20/04/2012, 23:04
Punteggio commenti: +4

Permalink

Scusate, l'ho riscritto perchè ne era sparito un pezzo....saluti a tutti;)*bye*

puffosub

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 31
Utenti: 0

Archivio
concorsi