Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Linea di comportamento e modifiche in arrivo

Linea di comportamento e modifiche in arrivo

Vai alla pagina »  1234567

nicomat

#91 04/06/2015, 22:20
Punteggio commenti: +79

Permalink

Credo che nel linguaggio comune il termine sia ampiamente sdoganato.

nicomat

IlProfessore

#92 04/06/2015, 22:22
Punteggio commenti: +94

Permalink

Armageddon: chiarissimo. Quello che non capisco(e non condivido) è "l'arrabbiatura" per un comportamento di altri, che non ti appartiene, nel senso che il tuo modo di vivere la fotografia, la tua attenzione, non riescono a concepire come accettabile in un sito di fotografia. Molta gente(me per primo!) non si accorge, non si rende conto della presenza di difetti nella foto proposta e invia un commento in virtù di quello che "sente" e che gli fa ritenere quell'immagine ottima, gradevole. In sostanza, bisognerebbe lasciare che il prossimo si esprima come ritiene, con la propria sensibilità, includendo in tutto questo anche i propri limiti.

IlProfessore

(utente eliminato)

#93 04/06/2015, 22:23

Permalink

Infatti Fa parte del vocabolario....uno apre bocca e gli dà fiato ...a cavolo.mi viene da ridere:D

Susanna

#94 04/06/2015, 22:27
Punteggio commenti: +6

Permalink

prendetene atto, vi ho fatto sorridere e stemperato gli animi....*rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

Susanna

frameout

#95 04/06/2015, 22:34
Punteggio commenti: +5

Permalink

sti cazzi!

frameout

simonetta65

#96 04/06/2015, 22:41
Punteggio commenti: +27

Permalink

simonetta65

(utente eliminato)

#97 04/06/2015, 22:47

Permalink

Tra le varie modifiche proposte chiedo all'amministrazione: ci sarà anche la rivalutazione delle iscrizione avanzate?
Ho capito che il voto di stelline non verrà tolto, come pecularieta' del sito, ma proprio l'altro giorno a pagina 2 degli ultimi scatti c'erano circa 6 foto di un utente X e 5 foto dell'utente y...ai fini di una scelta giornaliera, una classifica o altro...ma anche per un discernimento della qualità....non è un controsenso?

(utente eliminato)

#98 04/06/2015, 22:56

Permalink

Hai ragione le prime due pagine erano monopolizzate a scapito di chi non ha iscrizione avanzate che dopo un ora ha la,propria foto in 3/4 pagina

(utente eliminato)

#99 04/06/2015, 22:58

Permalink

professore, non è un comportamento scrivere una cosa per un'altra, per lo più quando la cosa è evidente e sotto gli occhi di tutti, è semplicemente scorrettezza e disonesta! Se poi ci si diverte così fate pure! che mi frega a me! Io non ci tengo a fare figuracce.

alerre

#100 04/06/2015, 23:03
Punteggio commenti: +31

Permalink

E' il calderone di Mago Merlino dove dentro c'è di tutto. Commenti che fanno agitare alcuni, commenti che fanno agitare altri. Per qualcuno è evidente pure il "volemose bene" segui utente e commento sempre carino all'amico o amica.
Dù palle............................*yawn*

alerre

(utente eliminato)

#101 04/06/2015, 23:05

Permalink

alerre, non se ne esce...!

IlProfessore

#102 04/06/2015, 23:16
Punteggio commenti: +94

Permalink

Armageddon, qui non si tratta di tenere volutamente un comportamento per danneggiare qualcuno, penso piuttosto ad un modo di vedere differente, che non necessariamente può risultare gradito al prossimo...Scorrettezza e disonestà mi sembrano termini impropri, in quanto non adoperati con fraudolenza, con lo scopo di rallentare la scalata di altri verso non so quale meta!
Il divertimento cui fai cenno, è la conseguenza, non lo scopo della presenza di molti su FT e fino a quando non sarà espressamente vietato, continueremo ad agire come prima, senza togliere nulla al prossimo che la pensa diversamente.

IlProfessore

(utente eliminato)

#103 04/06/2015, 23:38

Permalink

Professore, con il tuo metodo di valutazione dovremmo commentarle tutte, dalla prima all'ultima. Modo di vedere differente...ma che dici! Una macro, per farti un esmpio, prevede il soggetto nitido e a fuoco. Se tutto questo manca evidentemente stiamo parlando di un'altra cosa, non di fotografia! Nel ritratto di persone e/o animali è previsto che gli occhi siano a fuoco, se questo manca è un errore! salvo poi dimostrare dove risiede l'aspetto puramente poetico/artistico.

IlProfessore

#104 04/06/2015, 23:52
Punteggio commenti: +94

Permalink

Armageddon, non metto in discussione quanto scaturisce dai tuoi esempi sulle macro e i ritratti, mi sembra di essere stato chiaro. Se tu sei in grado(come diversi altri) di evidenziare certi errori, non è detto che tutti siamo allo stesso livello.Quello che per te "è previsto", ad altri sfugge e non si può pensare alla lapidazione in pubblica piazza! Concludo, per me si è fatto tardi: bisognerebbe lasciare spazio per tutti, se poi sussistono margini di miglioramento nel tempo, che ben vengano, purché tutto proceda nella considerazione e rispetto reciproci.
Buonanotte.

IlProfessore

FotoTue

#105 05/06/2015, 00:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Frameout, il precedente intervento non ha tono accusatorio o, ancor peggio, provocatorio, bensi era semplicemente volto a sottolineare che gli utenti hanno la liberta' di potersi esprimere, indipendentemente dalle idee, purche' queste siano esposte con pacatezza e favorendo un clima costruttivo e di dialogo, evitando di conseguenza esternazioni derisorie o volte al solo contrasto.
Al contempo, si e' ritenuto utile chiarire che sono gli utenti a formare una community, in quanto comunita', e proprio per questo si considera giusto che le opinioni espresse siano tenute in considerazione.
Non c'e', infine, alcuna intenzione circa un tuo allontanamento (gli allontanamenti avvengono, infatti, solo in caso di gravi violazioni del regolamento) ma solo un invito, con riferimento all'ultimo intervento, a una maggior pacatezza e riguardo.
-
CatyBri, a breve verranno applicate delle modifiche alle iscrizioni avanzate, pertanto sara' valutata anche la considerazione da te esposta.

FotoTue

MacLeod

#106 05/06/2015, 07:29
Punteggio commenti: +56

Permalink

Approvo la mozione di Caty....troppe foto giornaliere non portano a niente...userei un limite molto drastico..1foto al giorno iscrizione avanzata, 10 foto al mese iscrizione normale...

MacLeod

(utente eliminato)

#107 05/06/2015, 10:22

Permalink

Sono d'accordo anche io... ma fino a che è così, non è giusto criticare chi fa quello che il regolamento permette....per me. @FotoTue (Alias. oLione ;p): apprezzo molto il tentativo di conciliare le diverse modalità che ognuno di noi ha di approcciare al sito che, ribadisco, è il più bello di tutti...nonostante i tentativi di scoraggiamento che arrivano, puntuali, come succede quasi sempre, peraltro..... Sembra che se le cose vanno bene, lisce, senza intoppi...non va bene. ci dev'essere per forza qualcuno che dica: sì, però (fosse costruttivo, va bene...ma il più delle volte io lo percepisco come "distruttivo"... e non mi riferisco certo ai commenti sotto le foto, ma a un "fine" selettivo, per scoraggiare utenti ad andarsene). Io quoto IlProfessore, e mi inchino alla sua signorilità (oltre che alla sua bravura). Ciao a tutti. buon w.e. *bye*

(utente eliminato)

#108 05/06/2015, 11:04

Permalink

@nisa, mi permetto di esprimere la mia opinione su quanto hai scritto:
1. Se ti riferisci a ME sul "criticare quello che il regolamento permette" , ti sbagli perché ho pensato ad altri utenti quando ho scritto X e Y . Tu ne hai caricate solo 4 e dopo 48h che eri sparita.
2. Il fine non è per "scoraggiare ad andarsene" (e semmai a "incoraggiare";) ma è per incoraggiare il miglioramento inteso in generale...in base ad ogni gusto o preferenza.
3. La pubblicazione di 6 foto a botta, per chi ha poco tempo di commentare, criticare o anche solo ammirare viene scremata sulla media di 18 foto al giorno solo di 3 utenti (ORA ti ci ho inserito) e alla fine uno si abbandona all'oblio e desiste nel dare consigli che peraltro O non vengono accettati sul momento con molta onesta' O non vengono accettati sul lungo termine...alla prossima pubblicazione. Questo il mio personalissimo punto di vista.

(utente eliminato)

#109 05/06/2015, 11:06

Permalink

...aggiungo, rivolto principalmente a chi dice di stare qui per imparare...perché c'è ancora qualche scemo che sta qui a perder tempo per DARE...

MacLeod

#110 05/06/2015, 11:13
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo con Caty, nisa te l'ho anche gentilmente suggerito in alcuni miei commenti soto alcune tue foto. Purtroppo troppe foto messe tutte insieme distolgono l'attenzione, annoiano e portano via spazio. Oltre tutto, se mai uno fosse interessato a raggiungere un punteggio, la situazione è dispersiva.
Non c'è niente di male a mettere una foto al giorno..in alcuni siti non è nenache permesso:)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234567


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 71
Utenti: 0

Archivio
concorsi