Regolamento

Paragrafo 1

L'obiettivo di FotoTue è quello di creare una comunità di appassionati in cui discutere confrontando le proprie idee e condividendo informazioni nel massimo rispetto reciproco. L’iscrizione è obbligatoria ma gratuita, e dà diritto all’invio di dieci foto al mese, per un massimo di una foto al giorno. Esiste anche l’iscrizione avanzata a pagamento, che dà la facoltà di inviare fino a 4 foto al giorno, per ottenerla inviare richiesta a admin@fototue.it.

Paragrafo 2

Tutte le foto inviate possono essere rimosse con l’apposito comando dall’autore. Fanno eccezione le foto inviate ai concorsi interni del sito e le foto presenti in vetrina per il tempo della loro permanenza.

Paragrafo 3

E’ possibile avere un solo account per persona, l’uso di più account comporta la sospensione del primo e la cancellazione degli altri.

Paragrafo 4

Il form d’iscrizione delle informazioni del PROPRIO profilo deve essere compilato con informazioni veritiere che rimarranno a esclusivo uso interno nel completo rispetto della privacy. Ogni utente è responsabile della correttezza dei dati forniti.

Paragrafo 5

Il materiale pubblicato deve essere realizzato e di proprietà di chi lo pubblica. Fanno eccezione le categorie "Album dei ricordi" e “Laboratorio fotografico” ma in tali categorie è necessaria comunque l’autorizzazione dell’autore della foto o la proprietà della stessa. Se un lavoro pubblicato è stato eseguito da più persone è obbligatorio citare i coautori.

Paragrafo 6

Foto con chiaro contenuto diffamatorio o comunque ritenute inappropriate dalla redazione potranno essere cancellate senza preavviso. Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo possano ledere la sensibilità altrui. Non sono ammesse foto che ritraggono bambini o bambine in completa o parziale nudità qualora abbiano atteggiamenti ammiccanti.

Paragrafo 7

E' vietato postare qualsiasi immagine di propaganda o denigrazione sia a sfondo politico, religioso e razziale. Chi ritenga che una foto o un commento possano offendere i propri sentimenti, è pregato di segnalarlo ai moderatori che valuteranno e decideranno in merito, a proprio insindacabile giudizio.

Paragrafo 8

Quando si posta una foto è opportuno commentare altre immagini, il sito vive di questo. La critica fotografica motivata è incoraggiata, così come le discussioni che possono nascerne.
Nel commento non dovrà essere fatto alcun riferimento al voto dato, pena la cancellazione del voto stesso.
La foto postata, il titolo o il commento non dovranno contenere segni di riconoscimento come firme o sigle se non nelle categorie dove la votazione non è permessa, pena la cancellazione della foto stessa.

Paragrafo 9

E' vietato qualsiasi intervento offensivo o che scada nel personale. Eventuali commenti ritenuti inadatti saranno rimossi dallo staff e l'account dell'autore sospeso o cancellato a seconda della gravità. Nel caso di provocazioni da parte di un utente, utilizzare le apposite funzioni di segnalazione; rispondere a tono, dando luogo a discussioni inopportune, porterà alla presa di provvedimenti da parte dei moderatori o dell'amministrazione.

Paragrafo 10

Gli utenti sono pregati di prestare attenzione all’inserimento nella giusta categoria della propria immagine; in caso di dubbi si può consultare "Guida alle categorie", nella sezione Wiki. La redazione si riserva il diritto di cambiare sezione alle fotografie inviate.

Paragrafo 11

Per risolvere qualunque dubbio inerente il sito ci si può rivolgere direttamente all’amministratore scrivendo a admin@fototue.it, fare una segnalazione ai “moderatori” o contattare gli “assistenti” contraddistinti dalla (A) accanto al proprio nickname.

Paragrafo 12

Si possono pubblicizzare siti ed iniziative personali tramite la sezione "Eventi e incontri" presente nel forum. L'amministrazione si riserva, tuttavia, il diritto di rimuovere gli annunci di eventi ritenuti inadatti alla community.

Paragrafo 13

Chi desiderasse cancellarsi può seguire la seguente procedura: cancelli tutte le foto inviate col tasto "Elimina questa foto" tranne eventuali foto inviate a concorsi le quali saranno cancellate direttamente dall’amministratore e inoltri la richiesta a admin@fototue.it. Tutti i messaggi lasciati sul forum, così come voti e commenti alle foto degli altri utenti, verranno resi anonimi. Non è possibile cancellarsi fintanto che una propria foto è in vetrina.

Regolamento Concorsi

Paragrafo 1

La partecipazione al concorso è riservata ai soli iscritti a Fototue.it che potranno inviare un'unica foto.

Paragrafo 2

I diritti di ogni foto restano all'autore, Fototue da solo spazio visibile alle immagini la cui proprietà è sempre indicata nella pagina stessa della fotografia.

Paragrafo 3

Ogni utente dichiara di essere proprietario ed autore della fotografia inviata; di essere titolare dei diritti sulla stessa e responsabile del suo contenuto.

Paragrafo 4

Tutti gli iscritti potranno votare le foto in gara dando la valutazione artistica.

Paragrafo 5

Nella fase di invio e nella successiva fase di votazione non saranno visibili nè i voti, nè i commenti dati ad ogni singola foto. Saranno resi pubblici nell'ultima fase di svelamento classifica e vincitori.

Paragrafo 6

Il concorso verrà chiuso alla data stabilita anche se diversi utenti non avranno espresso la loro valutazione.

Paragrafo 7

Le foto che saranno ritenute non attinenti al tema potranno essere rimosse a discrezione della redazione.

Paragrafo 8

Le foto inviate non devono identificare in nessun modo l'autore in quanto il criterio di votazione si basa sul fatto che gli autori non siano noti. Per cui nel concorso e nel sito non vi devono essere spunti o collegamenti che svelino l'identità del fotografo.

Paragrafo 9

Per il contenuto delle immagini accettate e la condotta da tenere nei commenti alle fotografie ci si avvale del regolamento del sito.

Paragragrafo 10b

Informazioni ulteriori sui concorsi ed eventuali componenti della giuria per premi aggiuntivi saranno presenti in un'apposita discussione nel Forum, nella sezione Fotografia e comunicate (agli iscritti) via newsletter.

Regolamento sulla sicurezza del sito

Paragrafo 1

E’ proibito agli utenti violare o tentare di violare la sicurezza del sito, incluso, senza limitazioni, (1) accesso a dati non di competenza di tali utenti, o di fare attività di logging in un server o account per il quale l’utente non è autorizzato ad accedere, (2) tentare di fare attività di scanning o test sulla vulnerabilità del sito o di violare la sicurezza o le misure di autenticazione senza le dovute autorizzazioni, (3) tentare di interferire con l’attività di qualsiasi utente, host o network, incluso, senza limitazioni, la diffusione di virus nel sito, “denial of service”, “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”, (4) invio di email non desiderate, inclusi messaggi pubblicitari o promozionali di servizi, (5) effettuare attività di spoofing in qualsiasi sezione del sito e delle mailing list e forum collegati. Violazioni della sicurezza del sistema o del network sono perseguibili per legge da parte di FotoTue.

Paragrafo 2

Lo staff, oltre che dall’amministratore, è composto da moderatori e tecnici, ciascuno con i propri compiti. Opinionisti (O) ed Assistenti (A) non fanno parte dello staff vero e proprio, trattandosi di utenti normali che hanno dato la loro disponibilità per gli altri sentendo richieste, dando consigli e aiuto e comunicando il tutto all’amministratore.

Paragrafo 3

La violazione di uno o più dei punti sopra elencati può portare alla sospensione o cancellazione dell'account. Qualora un account venga rimosso per gravi violazioni del regolamento, non sarà possibile iscriversi nuovamente alla community. L’amministratore si riserva comunque il diritto di revocare uno o più accessi in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio.


Torna alla homepage

La redazione informa

Il regolamento è stato aggiornato!
Invitiamo alla consultazione, in particolare del paragrafo 9.


BUTTERFLY ONLUS

Utente del mese

Maximo
Maximo

In linea ci sono

Ospiti: 14
Utenti: 0

Archivio
concorsi