Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Linea di comportamento e modifiche in arrivo

Linea di comportamento e modifiche in arrivo

Vai alla pagina »  1234567

eLLeFFe

#61 04/06/2015, 18:58
Punteggio commenti: +57

Permalink

Concordo con adelmo......e concordo pure con armageddon che si chiede e chiede cosa significa divertimento......concordo pure con castellani che di già concordava con quello che ha scritto armageddon...
.
tutti questi che non si divertono più forse si potrebbero divertire da altre parti
- fotoblur
- zmphoto
- fotocommunity
- 5oo px
- fine art portugal
- max artist
....chissà però li quanto dura il divertimento....
.
dopo un poco diventa da tutte le parti la solita minestra riscaldata.....

eLLeFFe

eLLeFFe

#62 04/06/2015, 19:00
Punteggio commenti: +57

Permalink

......la morale è sempre quella
fai merenda con girella.............

eLLeFFe

IlProfessore

#63 04/06/2015, 19:03
Punteggio commenti: +94

Permalink

Prendo atto dei suggerimenti.

IlProfessore

(utente eliminato)

#64 04/06/2015, 19:09

Permalink

Mi piacerebbe capire cosa s'intende per divertimento. Credo che tutti gli iscritti siano qui per svago, diletto, passione e mettiamoci pure il divertimento inteso nell'accezione più comune del termine. Ma anche il divertirsi ha le sue regole, l'essere soprattutto soggettivo....quello che diverte me non diverte un altro e così via. Credo sia negativo considerare un sito fotografico un luogo in cui essenzialmente si ricerca il divertimento....è timbro positivo cercare il confronto, la crescita, l'approfondimento nell'osservazione degli scatti, l'interazione con gli altri utenti....e se si creano malintesi è nell'intelligenza delle persone cercare di non farne un'arma per dileggiare, erigere barriere e ostacoli vari....è difficile essere persone...è difficile un confronto sereno e democratico tra persone che si conoscono solo virtualmente...e poi credo che Adelmo abbia espresso bene quello che probabilmente è un momento, una fase.

MacLeod

#65 04/06/2015, 19:22
Punteggio commenti: +56

Permalink

Credo che i dati significativi non sono poi tanto quanta gente posta la foto giornaliera ma quanta gente si registra, e questo lo sa solo l'amministratore del sito. Periodo di stanca ne abbiamo tutti...ierano mesi che non mettevo foto, poi ho ripreso, non scatto più tanto per scattare a casaggio, quello lo faccio con il telefono, sto cercando degli stimoli, delle idee... per ora metto cose vecchie... Concordo con elleffe perchè concorda con chi concorderei...e anche con Erato...
Elleeffe hai dimenticato http://www.photorevolt.com/ :D:D

MacLeod

eLLeFFe

#66 04/06/2015, 19:28
Punteggio commenti: +57

Permalink

È pieno il mondo di portali fotografici.....
in alcuni posti di tutto rusco e brusco.....
in altri posti solo ciò che loro decidono che è buono
lì comincia il bello.....
.
prof.....puoi provare anche 1x.com.......*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#67 04/06/2015, 19:29

Permalink

Li momenti chiedono anche le analisi del sangue:D:D

IlProfessore

#68 04/06/2015, 19:39
Punteggio commenti: +94

Permalink

eLLeFFe: ti ringrazio, quando e se deciderò, sarai il primo a saperlo...

IlProfessore

eLLeFFe

#69 04/06/2015, 19:53
Punteggio commenti: +57

Permalink

......anche no .......:)*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#70 04/06/2015, 20:40

Permalink

Ma quale mare....quale ferie... è ancora presto! Ricordo fino a qualche tempo fa (qualche settimana) finivano in vetrina fotografie mediocri, fatta eccezzione per qualcuna, con sotto decine di commenti inutili. Negli ultimi giorni, invece, si vedono, finalmente, delle buone foto! Qual'è la differenza? sotto si leggono solo tre o quattro commenti al massimo. Questa la dice lunga e deve indurre tutti a pensare....

Gi.Esse.

#71 04/06/2015, 20:50
Punteggio commenti: +108

Permalink

Forse il motivo è quello che ho già espresso in questa discussione, se scrivi che la foto ha qualche difetto si incazza l' autore, se scrivi semplicemente "bella" "mi piace" "ottimo lavoro" si incazzano gli altri... credo che la maggior parte degli utenti si astengano dal commento per questi motivi... lo penso io, e non è detto che sia così.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#72 04/06/2015, 20:56

Permalink

Quelli che si incazzano sono quegli utenti abituati a ricevere elogi a iosa a prescindere dalla foto, ovviamente non è così per tutti! Dalla'ltra parte ci si incazza perchè si elogiano lavori poco meritevoli a discapito di scatti migliori, vogliamo negare tutto questo? ovvio che adesso con le probabili modifiche annunciate a qualcuno cominciano a venirgli le scarpe strette.

Gi.Esse.

#73 04/06/2015, 21:09
Punteggio commenti: +108

Permalink

Non lo nego assolutamente Arma, personalmente mi sono preso una pausa di riflessione proprio per queste cose e prima delle annunciate modifiche.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#74 04/06/2015, 21:19

Permalink

Mi auguro che tu possa rientrare al più presto con convinzione, ultimamente stavi producendo buoni scatti. Non mollare...

frameout

#75 04/06/2015, 21:23
Punteggio commenti: +5

Permalink

FOTOTUE, in pratica mi hai risposto "taci scemo"... ti sei preoccupato di spiegarmi che la traduzione del termine community è (comunità ), poi come è improntata questa tua comunità ed infine hai scritto di affermazioni denigratorie o sbeffeggianti...
dove hai letto le mie affermazioni denigratorie o sbeffeggianti in quello che ho scritto?
...hai aperto questa comunicazione di modifiche e aggiornamenti del sito, bene ne prendo atto!
...subito dopo sono cominciati strali scritti da molti riguardo al come dovrebbe essere invece il sito, fino a quando un utente ti chiede quando saranno attive le modifiche, risposta:
"Si prevede l'applicazione delle modifiche entro il mese corrente.
Si precisa, al contempo, che le idee e le considerazioni sono sempre gradite..."
Allora dico, potevo farla anche io una mia proposta, non pensavo fosse un sondaggio ed una raccolta di idee degli utenti...
Cosa c'è di denigratorio? ...e come valutate invece quello che viene scritto anche dopo di me?
Non mi aspettavo una risposta qualunquista, ma anche no visto che è diretta alla mia persona... tuttavia pare ripetersi ogni tanto quasi fosse un'attrazione fatale la vostra, sono già stato invitato ad andarmene altre volte quindi non mi fa particolarmente effetto... volendo potete cacciarmi in termini di regolamento, ma se non trovate il motivo e l'articolo apposito potete farlo con l'esercizio del potere che si può detenere in una community delle banane...

frameout

Gi.Esse.

#76 04/06/2015, 21:26
Punteggio commenti: +108

Permalink

Mi piacerebbe poter migliorare anche nei commenti, ma credo sia difficile, è sempre stato un grosso mio limite... comunque non ho intenzione di mollare.

Gi.Esse.

alerre

#77 04/06/2015, 21:29
Punteggio commenti: +31

Permalink

@ LF ammazza quanti siti conosci !!

alerre

(utente eliminato)

#78 04/06/2015, 21:42

Permalink

beppe, per commentare una foto non ci vuole niente, basta che tu scriva cosa ti trasmette quel soggetto fotografato in quel modo, in quel contesto, chiedersi il perchè è stato fotografato in quel modo. Le sensazioni che tu avverti non necessariamente devono sposarsi con quelle di altri! ciascuno le proprie. Certo, se un cielo nero e minaccioso ti trasmette allegria allora c'è qualcosa che non va...ma non mi sembra che tu possa arrivare a tanto. Dai beppe...!

IlProfessore

#79 04/06/2015, 21:50
Punteggio commenti: +94

Permalink

Armageddon: tregua, per favore... se ti va...Potresti spiegarmi come qualcuno possa"incazzarsi perchè si elogiano lavori poco meritevoli a discapito di scatti migliori"? Chiarisco meglio la mia domanda: se ritengo di elogiare una foto che a tuo giudizio(oppure a quello di altri) è definita poco meritevole, dove sta il mio esprimermi a discapito di scatti migliori(a tuo giudizio, oppure a quello di altri)?
Se mi va di elogiare una foto piuttosto che un'altra, cosa tolgo a quest'ultima?
Non è polemica, vorrei soltanto capire meglio.

IlProfessore

alerre

#80 04/06/2015, 21:55
Punteggio commenti: +31

Permalink

Il top:
"poiche' sono proprio gli utenti a determinare una community (comunita'), si ritiene corretto tenere in considerazione le osservazioni espresse."
Certo, come no, poi qualcuno dello staff (O) ti invita di andare altrove.

alerre

(utente eliminato)

#81 04/06/2015, 21:55

Permalink

Io sinceramente se sotto una ciofega (credo che un minimo di conoscenza per definire tale una foto..le parlo in generale,non nello specifico)leggo parole tipo fantastica,meravigliosa,very compli,stupenda mentre foto sempre a mio giudizio meritevoli,che esprime veramente qualcosa,dove vedo della tecnica applicata...be nel mio intimo mi incazzo...dentro di me insomma

(utente eliminato)

#82 04/06/2015, 21:58

Permalink

Ho saltato un pezzo...e non se la fila nessuno...(dopo tecnica applicata)

(utente eliminato)

#83 04/06/2015, 22:02

Permalink

Certo che ti rispondo! E' molto più semplice di quanto tu possa pensare, mi spiego meglio. Nessuno si deve incazzare perchè ad un'altro utente piace quella determinata foto piuttosto che un'altra, cioè, se non ti piacciono le foto di fiori non commenti le mie foto ma commenterai quelle di paesaggio, se ti piace di più quel genere. Quello che mi fa rabbia sono quegli elogi a fotografie con nette problematiche oggettive! Sai quanti scatti mossi o fuori fuoco ho visto qui? Eppure ci si sforzava a scrivere il contrario! perchè si deve scrivere quello che non c'è, quello che non si vede! Insomma, un po più di onestà da parte di tutti non guasterebbe. Io, modestamente lo sono, prima con me stesso, poi con gli altri.

Susanna

#84 04/06/2015, 22:03
Punteggio commenti: +6

Permalink

leggo tanti c...i qua è là, è normale un linguaggio volgare in un forum pubblico?

Susanna

IlProfessore

#85 04/06/2015, 22:06
Punteggio commenti: +94

Permalink

Certo, ciascuno può fare tutti i raffronti che vuole, mettere in discussione il criterio di giudizio altrui, mi sembra però eccessivo parlare di 'discapito' a danno degli altri.

IlProfessore

IlProfessore

#86 04/06/2015, 22:08
Punteggio commenti: +94

Permalink

Porgo le mie scuse a Susanna...Ho soltanto 'riportato'...

IlProfessore

(utente eliminato)

#87 04/06/2015, 22:11

Permalink

Volgare?! Ma non fate i finti puritani va che in giro si vede e legge di peggio,anche sui Tg ...

(utente eliminato)

#88 04/06/2015, 22:14

Permalink

Ilprofessore, se tu vedi a fuoco un soggetto sfocato, a meno che non mi dimostri che ciò sia stato ottenuto volutramente, e lo scrivi con tanto di elogio, se permetti io mi incavolo! (susanna non vuole leggere parolacce) perchè magari poco più in la c'è una foto simile ma con molti meno problemi! un minimo di riconoscimento a chi si sforza di più, un po più di onesta intellettuale da parte di tutti. Ma lo so purtroppo qui come funziona, la foto dell'amico è smpre la più bella.

Gi.Esse.

#89 04/06/2015, 22:14
Punteggio commenti: +108

Permalink

@Susanna, se ciò che hai scritto è riferito al mio linguaggio ti faccio notare che ho usato termini molto comuni e non volgari.
http://www.treccani.it/vocabolario/incazzarsi/

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#90 04/06/2015, 22:17

Permalink

beppe 1 susanna 0 palla al centro

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234567


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 69
Utenti: 0

Archivio
concorsi