Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Solo per capire come comportarsi

Solo per capire come comportarsi

Vai alla pagina »  123456

simonetta65

#121 12/09/2014, 00:50
Punteggio commenti: +27

Permalink

Concordo con AlessandroCastellani, il sito nasce con le stelle e le stelline.............

simonetta65

tecnico

#122 12/09/2014, 07:18
Punteggio commenti: +27

Permalink

Si invita tutta l'utenza ad attenersi al tema della discussione.

enzocala

#123 12/09/2014, 08:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

Infatti, il tema dice “tanto per capire……” credo che il buon Alessandro, che saluto, non ci abbia capito una mazza come tutti noi. Essendo iscritto al sito dal 2009, credo come utente anziano e purtroppo per me anche anagraficamente, di poter dire la mia. Il sito era nato da poco quando mi sono iscritto e contava poco più di 200 utenti, creato da un signore che si chiama Gabriel ed è tutt’ora tra gli utenti, anche se poco attivo, lo ha creato per iniziativa PRIVATA, pagando con denaro PRIVATO lo spazio WEB da un fornitore PRIVATO che si chiama Aruba e lo ha messo gratuitamente e liberamente a disposizione di PRIVATI cittadini, allora erano tutti appassionati di fotografia e di quello si parlava nel forum, la caratteristica che lo contraddistingueva dagli altri, erano le stelline, allora funzionavano senza tante discussioni ed erano da tutti accettate, ne vedo come si potesse farne a meno, perché ritengo sia perfettamente normale che questi, ed in seguito Cristian, che ha rilevato sempre in modo PRIVATO il sito, decida delle regole e che richieda a chi si iscrive di rispettarle. Scrivere che questo sia un sito pubblico è parlare di aria fritta, è totalmente pretestuoso chiedere di ottenere certe condizioni perché quelle che sono state decise dal proprietario non piacciono.
Poi a poco a poco sono arrivati degli utenti, con alto tasso di vanità e presunzione, ma anche, nonostante vogliano apparire…., i loro discorsi che nulla hanno a che spartire con la fotografia, sono lordi di ipocrisia, buona per radunare attorno a se “folle di 13 o 14 utenti”.
Si ha piuttosto l’impressione che nonostante sia stato reso pubblico un mese fa’ il nuovo regolamento, ed il successivo richiamo di qualche giorno addietro ad attenersi, vi sia un continuo trasgredirlo e questo fa purtroppo parte di una lunga tradizione nella mentalità comune, che le regole valgano solo per gli sciocchi, mentre chi è più figo e intraprendente se ne fa beffe.
Leggo che c’è chi propone di smetterla ed invita ad una bevuta attorno ad un tavolo, ma c’è subito chi non ci sta è vuole la sparatoria finale per eliminare i cattivi per far trionfare i buoni…….ma chi sono i buoni e chi i cattivi..... chi???

enzocala

(utente eliminato)

#124 12/09/2014, 08:54

Permalink

Enzo cala: buongiorno, e ben ritrovato, sono anni che non ti sento.
Chi sono i buoni e chi i cattivi? La risposta è dentro ognuno di noi, basta solo cercarla ma non sta scritto da nessuna parte se poi si riesce a trovarla.
Di mio, posso solo dire che la mattina davanti allo specchio non ho problemi a guardarmi.
Per attenersi al post scritto dal bravo e gentile Alessandro Castellani, e per rispettare il messaggio del moderatore delle h7 (al quale auguro buongiorno) rispondo con una sintesi delle varie proposte di vari utenti. Proposte, beninteso, non richieste o pretese. ..l'unica cosa che si può pretendere oggi è lo stipendio a fine mese e in alcuni casi neanche più quello...
1- tornare ai vecchi tempi con l'elenco dei nomi e vicino il voto espresso dal singolo
2- la richiesta di conferma "sei sicuro di non votare" prima di lasciare il commento, al fine puro e semplice di arginare le dimenticanze.
3 - maggior trasparenza con tutti rendendo visibili i nomi dei moderatori che comunque, utenti come noi, pubblicano, votano e partecipano al gioco ma con il vantaggio di sapere in anticipo autori, voti ecc.ecc
4- categoria del "no voto" per chi invece non vuole giocare alle stelline e vetrine ma solo partecipare allo scambio di opinioni.

(utente eliminato)

#125 12/09/2014, 09:00

Permalink

Scusate, buongiorno a tutti *bye*

(utente eliminato)

#126 12/09/2014, 09:03

Permalink

Caterina for president...Enzo in effetti ha ragione,sull'andamento del post ci ho capito poco...ma ho anche capito tante ,ma tante cose:
Ps: Cate ma bravo e gentile era in senso ironico:):D?...buona giornata e Buon Lavoro a tutti....passo e chiudo

(utente eliminato)

#127 12/09/2014, 09:07

Permalink

Alessandro, no giuro, ti conosco da 4 anni anni, anche se non personalmente, e "bravo e gentile" è quello che sento di te*bye*

(utente eliminato)

#128 12/09/2014, 09:25

Permalink

*yawn**yawn2*, ma non perche' non ho dormito stanotte*yawn**yawn2* per una discussione stucchevole e alla fine inutile. Le uniche parole che faccio anche mie, sono quelle di chi ha suggerito una tavolata per appianare contrasti derivati da incomprensioni.

(utente eliminato)

#129 12/09/2014, 09:26

Permalink

Gentilissimo Enzo scusa se mi permetto di dissentire su un tuo passaggio....il finale....credo che non ci siano buoni e cattivi....credo ci sia una maggioranza di utenti silenti che desidera solo condividere i propri lavori con gli altri, indipendentemente dai voti e anche se il sito nasce con questo intento, ovvero mandare in vetrina le foto con il punteggio più alto, e non è detto che la foto in questione sia veramente da vetrina, bisognerebbe essere più umili e imparare a godersi la vita nell'accezione più comune del termine. Qui vedo tanto astio, gente che giudica e pontifica, Ma abbiamo veramente i mezzi per poterci erigere a giudici di tutto e di tutti? Sarebbe ora, secondo il mio modesto parere, di confrontarci su un piano diverso lasciando perdere le malcelate invidie, i colpi bassi e quant'altro. Credo che la maggioranza di utenti silenti e che non levano la loro voce nei thread meriti più rispetto di tutti quelli che si lamentano in continuazione, che non sono mai contenti, che vogliono a tutti costi primeggiare....si primeggia per cose ben più importanti, ben più pregnanti che non disquisire su cose di una banalità disarmante. Diamo più voce a quelli che vogliono divertirsi senza aizzare, a quelli che se ricevono commenti senza voto non perdono il sonno, a quelli che l'ironia fa bene al cervello, a quelli che la vita l'affrontano senza coltello o colt nella fondina, a quelli che pensano all'amicizia come un vero e grande sentimento, possibilmente privato e non da sbandierare ai quattro venti, a quelli che se commentano senza articolare troppo o si esprimono con le faccine non è detto che siano privi di materia grigia. A quelli che la competizione l'hanno già bypassata da un pezzo e non desiderano gareggiare per arrivare chissà dove. E poi, in ultimo, a tutti quelli che si lamentano per questo o per quello....nessuno obbliga nessuno a rimanere in una community dove non si sta bene....se la pastasciutta con le cozze non piace, passare alle ostriche e champagne non ci vuole niente! *bye*

(utente eliminato)

#130 12/09/2014, 09:29

Permalink

Erato *clap**clap**clap**clap**clap* !!!!!!!!!!!!

eLLeFFe

#131 12/09/2014, 09:31
Punteggio commenti: +57

Permalink

ha ragione CALA, trovo che il suo discorso CHIUDA BENE...non si può sempre accusare CHI ti mette a disposzione il tavolo da gioco, anche quando questo si presta a modifiche e ci mette della buona volontà per farlo e tutto AGRATISSS !!! ...bisognerebbe cambiare la testa / alcune teste dei GIOCATORI...ed ecco UNO dei motivi per cui IO non gioco ...
.
AUGURO A TUTTI UN SERENO WE ------ >*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#132 12/09/2014, 09:47

Permalink

Elleffe*clap**clap**clap**clap*, dopo Erato un'altra osservazione giusta !!!!!

poppy

#133 12/09/2014, 09:56
Punteggio commenti: +6

Permalink

E bravo Enzo Cala .
."Poi a poco a poco sono arrivati degli utenti, con alto tasso di vanità e presunzione, ma anche, nonostante vogliano apparire…., i loro discorsi che nulla hanno a che spartire con la fotografia, sono lordi di ipocrisia..." prima non c'erano ? .... magari poi son entrati a far parte della schiera dei Moderatori ...predicando bene e razzolando male .... *bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#134 12/09/2014, 10:21

Permalink

perdonami Vincenzo, Erato e Elleffe hanno espresso due concetti molto giusti. Con un po' di buona volonta' e chiudendo la discussione, ho la presunzione di pensare che tante cose si appianeranno, ognuno con calma capira' dove ha sbagliato e si ritornera' alla normalita'. Ma se continuamo ad accusarci a vicenda, la storia non finira' mai. La direzione ha apportato dei cambiamenti a favore di tutti, ma oltre questo occorre assolutamente da parte di tutti un passino indietro e finalmente potremo tutti goderci questo bel gioco. Secondo me discussioni protratte per 5 pagine, non solo non portano a niente, anzi peggiorano la situazione.

eLLeFFe

#135 12/09/2014, 10:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

:O...a ste punto dopo l'intervento di LUNETTA che ha scritto "dicendo" NON POCO ... ci capisco più nulla.......di chi, come, cosa, perchè ...
boh !!!.....Forse un giorno CAPIRO' ...MI SARA' SPIEGATO.....

eLLeFFe

(utente eliminato)

#136 12/09/2014, 10:27

Permalink

Vedi Vincenzo quanto da te esposto a me è sconosciuto. Parlo per me ma anche, credo, per tanti altri utenti che certi aspetti del come e perché lo ignorano. Non conosco le motivazioni che si celano dietro ai tuoi punti, certamente se ti sei esposto hai o avrai le tue buone ragioni ma che permangono a livello personale, rientrano tra te e il o i moderatori. E' ovvio che come sempre in tutti gli accadimenti della vita chi mette entusiasmo, voglia, interesse, passione e partecipazione per creare qualcosa da condividere si scontri con le Erinni, ma non è detto che le vincenti siano loro. Alla fine, il vincente spesso, è colui che riesce a elevarsi al di sopra dei vortici, a non infangarsi con la sozzura, a cercare o ricercare la bellezza nelle cose positive e allontanare tutto ciò, che essendo negativo, nuoce prima di tutto a noi stessi e lasciare le fiere libere di sbranarsi tra loro.

eLLeFFe

#137 12/09/2014, 10:29
Punteggio commenti: +57

Permalink

HO LETTO anche MARVAL che ha scritto il SUO mentre scrivevo il MIO
in effetti se si considera che ieri sera ore 21.45 eravamo a pagina 3 e stamattina mi ritrovo 40 interventi e siamo a pagina 5 ...
capisco che vi è più interesse / si è più interessati QUI che nel valutare ed apprezzare ciò che viene proposto giornalmente...Basti osservare i commenti presenti da ieri ad ora sotto "le più recenti" *bye**bye*

eLLeFFe

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 0

Archivio
concorsi