Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Solo per capire come comportarsi

Solo per capire come comportarsi

Vai alla pagina »  123456

(utente eliminato)

#1 10/09/2014, 18:57

Permalink

Apro questa discussione giuro senza polemica..
Ho notato che molti utenti commentano e non votano.La cosa personalmente per ciò che mi riguarda e' indifferente,anche se non ho mai chiesto di non essere votato.Pero' ci sono utenti che non votano ,ma che prendono voti su voti.Visto che a parte Elleffe nessuno di questi non ha specificato di non volere voti vorrei sapere come comportarsi,visto che taluni non hanno specificato nulla,ma spesso e sovente usufruiscono del palcoscenico della home page...se si accetta il gioco si giochi...altrimenti dirlo.grazie

(utente eliminato)

#2 10/09/2014, 19:28

Permalink

Ma Ale non è che magari qualcuno si dimentica? Perché a me accade sovente di commentare e ripassare in un secondo tempo sulla foto proprio per essermi accorta di non aver espresso il voto. Può essere che accada anche ad altri. Io posso avere anche la scusante dell'età....inizio a perdere qualche neurone :):)

alerre

#3 10/09/2014, 19:30
Punteggio commenti: +31

Permalink

Basterebbe mettere obbligatorio il voto. In teoria.

alerre

(utente eliminato)

#4 10/09/2014, 19:32

Permalink

....non so,infatti era per capire .ho notato comunque su molte foto che gli utenti che non votano sono quasi sempre gli stessi...però sarebbe meglio essere chiari come ha fatto Luca sin dall'inizio...non ti interessa il gioco(perché di questo si tratta e Ft nasce con questa caratteristica unica....)...basta dirlo e ci si comporta di conseguenza

alerre

#5 10/09/2014, 19:33
Punteggio commenti: +31

Permalink

Ma magari rivederlo, metterli negativi, anche perché son solo voti positivi. Se una foto è sbagliata e gli dai l'uno che è il minimo, non ha senso.

alerre

alerre

#6 10/09/2014, 19:34
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non interessa in che senso? Se chi non vota e riceve tanti punti e finisce in vetrina, non credo gli faccia schifo :)

alerre

(utente eliminato)

#7 10/09/2014, 19:35

Permalink

Io reputo più importante il commento...e lascerei questo obbligatorio(non con le faccine...ma questo e' un discorso fatto e rifatto).... Però poi ,inutile nasconderlo perché sarebbe ipocrita ,andare in vetrina fa piacere a tutti...e così si falsa il tutto

alerre

#8 10/09/2014, 19:35
Punteggio commenti: +31

Permalink

Magari sbaglio io. Son qui da un mese solo.

alerre

alerre

#9 10/09/2014, 19:36
Punteggio commenti: +31

Permalink

Se però prima di commentare hai il voto obbligatorio? Che ne pensi?

alerre

(utente eliminato)

#10 10/09/2014, 19:36

Permalink

Avevo scritto mentre scrivevi te..il senso e' quello

(utente eliminato)

#11 10/09/2014, 19:40

Permalink

Per farti un esempio una delle foto di oggi senza fare nomi,contando commenti e n voti ne mancano almeno 4... A me per esempio non hanno votato almeno 5 utenti

(utente eliminato)

#12 10/09/2014, 19:43

Permalink

nel minestrone c'è tutto ... chi vota e non vuole.voti . Chi vota e vuole voti .. chi gareggia per la.verrina e nom vota foto potenzialmente concorreo .. chi posta è in gara per la verrina e vota le.foto potenzialmente concorrenti .. e cosi via ..
.. è vero che meglio una bella critica fatta a modo che un voto ... come fa lf ..noi loconosciamo e accettiamo io lo segua fa foto interessanti.e.spesskssimo lo voto hihihi aanche se lui non mi vora ma lo so.e l.accetto .. mi da fastidio chi commenta positivamente e non vota .. come mi da fastidio chi posta e non commenta e vota nessuno ... ma come utenti cosa possiamo fare ? Esempio .. oggi ho postato e due ..tizio caio non mi hanno votato ma solo commentato .. per vedere se lo fanno con tutti o solo con me .. hai hai che bega di foorum che hai aperto .. buona serata a domani*bye*

(utente eliminato)

#13 10/09/2014, 19:44

Permalink

Io lascio libertà all'utente di decidere come e cosa. Se ha piacere a votare che voti, diversamente sopravvivo ugualmente....quello che più conta è il confronto e la condivisione.

(utente eliminato)

#14 10/09/2014, 19:47

Permalink

Alessandro come scritto più sopra dopo aver commentato la tua foto mi sono accorta dopo un po' di non aver espresso il voto ma ho rimediato.

ilpluffista

#15 10/09/2014, 19:48

Permalink

@Alessandro: Io commento molto poco , l'ho già detto , dopo qualche esperienza deludente , commento solo le foto che mi emozionano e che mi suscitano interesse , e magari allora ci scrivo anche se c'è qualcosa che magari non mi convince o mi disturba .....ma di certo non voto , per una semplice ragione : ritengo il voto funzionale solo ed esclusivamente per incrementare punteggi per finire nella vetrina giornaliera , e dato che alla vetrina impostata appunto sui voti non sono propriamente d'accordo , ecco spiegato! Non ho mai chiesto di non votarmi perché ritengo che ognuno sia grande e vaccinato e decida tranquillamente di fare come gli pare , ma non ho mai dato alcun peso al totale dei voti ricevuti come all'andare in vetrina in conseguenza di essi , mentre invece mi interessano e molto i commenti e i confronti. Ovviamente il discorso non vale per il concorso , dove è obbligo votarne almeno 20 e con un po' di buon senso si è tolto l'obbligo anche di commentarle e così anche lì commento solo quelle che mi piacciono almeno un po' (nell'ultimo erano appena 6!) . Se ritenete che questo atteggiamento sia sbagliato , ditemelo , che mi sforzerò di cambiarlo....nel senso che mettere un 4 o un 5 su una foto che mi è piaciuta , non mi costa poi molto! L'importante è che non mi si chieda di commentare e votare anche foto che non mi interessano ..... non ce la farei! *acept*;)*beer**bye*

ilpluffista

(utente eliminato)

#16 10/09/2014, 20:46

Permalink

No,Pluffista,parlo comunque delle foto che si commentano.il discorso e' : se ricevo un buon commento e critica(parlo in generale) perché non lasciare il voto se l'utente non chiede diversamente?! E di contro l'utente che non vota però riceve voti...dicasi se il commento e' negativo...se mi soffermo a commentare perché non votare!?

eLLeFFe

#17 10/09/2014, 21:50
Punteggio commenti: +57

Permalink

......vado così fiero di quel mio ZERO (0) patocco nelle valutazioni ...e dei miei tremilanovatasette (3097) commenti scritti ...
IO sono IO...gli ALTRI possono fare ciò che più vogliono 0 (per nulla) o da 1 a 5 ...a me va bene tutto ....
.
sePPoi ....l'amministrazione deciderà che per commentare si dovrà (come lo era un tempo) obligatoriamente votare...MI adeguerò....
.
*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#18 11/09/2014, 00:22

Permalink

Alessandro no, non vedo polemica nei tuoi quesiti, anzi mi è capitato di recente di osservare le stesse situazioni, con un grosso punto interrogativo in testa. Sono ormai abituata a fare da punch ball perciò dico la mia senza troppe remore. Allora, da parte mia premesso che non ha senso lasciare un commento positivo e poi (volutamente) non votare..
Utenti che non lasciano il voto:
A) chi ha postato lo stesso giorno una foto potenzialmente 'da vetrina', vota solo quelle che palesemente non ci potrebbero andare, e le altre 'concorrenti' al massimo le commenta solamente per far vedere agli altri che è 'sportivo'.... tanto magari, non si accorgono se ha votato o meno.
B) chi non ha postato quel giorno nessuna foto, ma vuol far vedere agli altri utenti che 'partecipa' e scrive 'bella foto' o solo emoticons, senza voto.
C) chi commenta (e vota) un amico ma commenta soltanto un non amico, facendo finta di dimenticarsi di votare, per favorire l'amico.
D) ultimi ma non ultimi, chi realmente si dimentica di votare.
Scusate la schiettezza.. ma chi mi conosce, sa che non ci giro troppo attorno alle cose.
Ora: i forum servono per parlare e (credo) proporre soluzioni.
La mia soluzione è puramente tecnica (per chi ancora qui pensasse che coltivo barbabietole considerando le mail che ricevo...ho fatto il tecnico web x 10 anni) ... lasciando da parte il voto obbligatorio, propongo di modificare solamente lo script che attualmente chiede conferma del proprio voto con un'altro che in caso di mancanza di voto propone l'avviso 'sei sicuro di voler lasciare il tuo commento senza voto'? Chiaramente, solo al primo intervento. Per un programmatore credetemi è semplicissimo, ma aiuterebbe chi realmente si dimentica, e metterebbe un pò alle strette chi ci marcia sopra e fa un pò il furbetto.
Così se uno decide di non lasciare il proprio voto, lo fa consapevolmente e non può più dire 'mi sono dimenticato'.
Non potrebbe essere una soluzione per mettere tutti d'accordo? *bye*

(utente eliminato)

#19 11/09/2014, 00:29

Permalink

Bingo...hai centrato l'obiettivo

alerre

#20 11/09/2014, 05:56
Punteggio commenti: +31

Permalink

Il giallo si addensa.
Però scusate, così facendo risolvi solo il punto D. E gli altri??

alerre

(utente eliminato)

#21 11/09/2014, 07:02

Permalink

Interssante sabri cosi si risolve il punto D e anche anche chi lo usa come scusa

(utente eliminato)

#22 11/09/2014, 07:04

Permalink

Ale l emoticon son troppo belle *ehno**guitar*

artù

#23 11/09/2014, 07:29
Punteggio commenti: +43

Permalink

io penso semplicemente che uno è libero di comportarsi come meglio crede; l'unica cosa che ho già precisato in altro post è che il commento sia obbligatorio almeno se il voto è basso (1 o 2 stelle) *bye*

artù

alerre

#24 11/09/2014, 07:32
Punteggio commenti: +31

Permalink

Se è vero che ci sono i problemi elencati dalla lettera A alla D, non può nemmeno finire tutto a tarallucci e vino allora.

alerre

alerre

#25 11/09/2014, 07:34
Punteggio commenti: +31

Permalink

Altrimenti, grazie graziella e grazie al caxxo...

alerre

(utente eliminato)

#26 11/09/2014, 08:00

Permalink

Io sono per il lasciare un commento in ogni caso; che me ne faccio di una foto con 200 punti, se non so la gente che ne pensa, cosa l'ha colpita maggiormente, etc? Un avviso che stai lasciando un commento senza voto può realmente essere utile per chi si dimentica, ma ci tiene a lasciarlo; gli altri, come dice artù, liberi di fare come credono.
Il voto obbligatorio no, perchè c'è chi come elleffe o il pluffista, non lo lasciano spiegandone le rispettabilissime motivazioni *bye**bye*

alerre

#27 11/09/2014, 08:04
Punteggio commenti: +31

Permalink

Pur rispettando che loro due non votano, i problemi che hai elencato sopra, non li risolvi secondo me a parte il D.

alerre

alerre

#28 11/09/2014, 08:06
Punteggio commenti: +31

Permalink

Se esistono veramente quei problemi, è veramente triste però.
Chi auspica solo alla vetrina se ne fa eccome dei 200 punti.

alerre

eLLeFFe

#29 11/09/2014, 09:21
Punteggio commenti: +57

Permalink

"Avere l'impressione di restare sempre al punto di partenza" ... SONO SOLO PAROLE (Noemi)
.
Intanto per capire, comprendere sino in fondo il perchè del commento senza voto si deve fare un passo indietro nel tempo...un rewind sino al 2011 ...in quel periodo se non ricordo male (qualcuno potrà essermi utile ??) potevi commentare solo se lasciavi un voto...o anche (come ho scritto non ricordo bene...) potevi sì commentare ma se NON lasciavi il voto NON scoprivi chi era l'autore dello scatto...i voti con affianco i NICK di chi votava erano visibili e i voti facevano media.
La media serviva per determinare chi era il più bravo e quindi si stilava una classifca in base a ciò.
.
Il sistema vetrina funzionava in tutt'altra maniera che non sto ora a spiegare, perchè non serve/non è utile.
.
CHE è successo allora ??...*cucu* ..è successo che si è deciso di modificare il sistema , via le medie (perchè mettevano scompiglio nel portale FT) e avanti con altro tipo di calcolo (quello attuale con il sistema vetrina) via il voto palese e via anche il voto obbligatorio ...tutto ciò in base ad un volere e solo dopo averne discusso e con votazioni....
.
Questo per replicare alla premessa di MADISON e al suo NON SENSO del commento senza voto....
.
Per i restanti punti A-B-C-D....
beh !!! se fra gente adulta e matura (si spera) si arriva a:
guardare CHI vota CHI e con quanti punti ...
SE commenta ma NON vota...
SE è amico di QUELLO ma non di QUELL'ALTRO allora poi succede che ....
.
Vuole dire che si è creato un ambiente MALSANO urge aprire le finestre facendo entrare aria ossigenata che porta bene a qualche capoccia che mette al primo posto la vincita a discapito del gioco
.
buona giornata *bye*

eLLeFFe

alerre

#30 11/09/2014, 09:29
Punteggio commenti: +31

Permalink

Nel 2009 lo vedevi il nome dell'autore, non era nascosto.

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 84
Utenti: 0

Archivio
concorsi