Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Spot e Sondaggio: angolo della critica

Spot e Sondaggio: angolo della critica

Ritieni che questo nuovo servizio di FotoTue possa contribuire a migliorare il sito, a stimolare commenti obiettivi ed articolati degli utenti oltre che invitare gli autori ad una miglior selezione delle proprie opere?

 

11  
no

 

18  
non mi interessa

 

2  

Vai alla pagina »  123456

MacLeod

#121 24/05/2015, 16:57
Punteggio commenti: +56

Permalink

Si continua a fare l'errore che un commento sotto una foto deve per forza essere critico quando potrebbe contenere domande e delucidazioni...quindi non è vero che uno non è all'altezza di commentare, anzi, diciamo che qui non si vuole neanche chiedere il perchè di una scelta o di una soluzione...non c'è scambio di vedute.

MacLeod

eLLeFFe

#122 24/05/2015, 17:00
Punteggio commenti: +57

Permalink

NON CAMBI LE REGOLE NON SCRITTE FRA UTENTI NICOMAT....
funziona così in tutti i siti fotografici ....
non dirmi che te ne sei accorto solo ora....
IO sono sempre stato in minoranza ....e continuo a rimanerci....anzi essere diversi mica poi è così male....

eLLeFFe

(utente eliminato)

#123 24/05/2015, 17:35

Permalink

No @frameout è vero...hai solo l'innata dote di essere nel posto giusto al momento giusto. Che invidia :D*bye*

(utente eliminato)

#124 24/05/2015, 17:39

Permalink

Qualcuno infatti non legge bene...io quella di Simone l'ho solo commentata dicendo che era la scena simpatica...non votata..

nicomat

#125 24/05/2015, 17:43
Punteggio commenti: +79

Permalink

eLLeFFe, me ne sono accorto solo da poco e anch'io devo dire che stare in minoranza ha il suo fascinoso perchè, lo sto provando e mi piace. Normalmente vado di testa contro i muri e cerco di vedere cosa si rompe prima ma qui ... devo ancora capire se il gioco vale la candela.

nicomat

frameout

#126 24/05/2015, 17:46
Punteggio commenti: +5

Permalink

il mio nome è Bond... James Bond!:D

frameout

(utente eliminato)

#127 24/05/2015, 19:13

Permalink

Un mare magnum di pensieri in cui è difficile districarsi....io scrivo che, riallacciandomi alla citazione di nicomat "vox populi vox dei" eh eh eh....non sempre opinioni e giudizi popolari, o comunemente accettati, devono o possono ritenersi veri e giusti. Un corso intensivo della Storia aiuterebbe a capire che spesso il popolo è BUE o GREGGE come preferite, accecato dall'ignoranza, dalla protervia, dall'oscurantismo e dalla sottocultura, perché ammettiamolo, essere colti nella vita aiuta, o caspiterina se aiuta....aiuta a essere più aperti, ad avere una visione larga e non ristretta, al sano confronto in maniera civile, alle critiche date con onestà e sincerità. Questo, purtroppo, in certi ambienti non è gradito....meglio il miele, lo zucchero e dolcificanti vari. No al voto che, per quanto mi riguarda, da oggi non darò più a nessuno anche a quelli a cui fino a ieri elargivo. Commenti sì, sono utilissimi, fondamentali se chi, come me, ha desiderio di crescere, anche se ho già quasi 58 anni. Non sono qui per passatempo o per riempire due ore buche....sono qui per imparare e credo che questo vada rispettato al massimo da parte di quegli utenti che invece vedono nella fotografia solo un mero passatempo. C'è chi vuole imparare e chi no. E' questione di sinergie che devono incontrarsi e non scontrarsi. Abolirei il segui utente....quando si carica una foto deve apparire il nome di chi ha scattato, come in quasi tutti gli altri siti fotografici....la vetrina non ha alcun senso....foto a rotazione oppure va in vetrina la foto scelta dalla redazione o staff come vogliamo definirlo....sì alla foto della settimana e del mese e quelle sfocate, sottoesposte, mal fatte e che non dicono nulla ma che finiscono in vetrina ugualmente grazie alla mafia degli amici degli amici....queste proprio no....per quelle ci sono i social network.....questo è un sito di fotografia dove si presume che chi s'iscrive voglia confrontarsi con i bravi e, quelli meno bravi, ma che hanno voglia di imparare possano apprendere dai più bravi e qui su FT ce ne sono tanti.....eLLe, Adelmo, Armageddon, winston, Castellani, Mac, Caterina....sono solo alcuni. Pace e bene....ma anche peace and love.

nicomat

#128 24/05/2015, 19:30
Punteggio commenti: +79

Permalink

Chi ha ricevuto un commento da me oggi si è già accorto che non do più il voto ...

nicomat

(utente eliminato)

#129 24/05/2015, 19:37

Permalink

io ho cercato di difendere la stragrande maggioranza degli utenti che desiderano vivere il sito senza l'assillo della fotografia perfetta, altrimenti si beccano un commento da professoressa come il tuo stamane, ma leggere quanto hai scritto sopra e' stato sconcertante. E mi sembri anche convinta !

(utente eliminato)

#130 24/05/2015, 19:41

Permalink

@marval....sorry ma con te ho deciso di non replicare più....in genere quando scrivo sono sempre convinta di quello che scrivo. Grazie. Sconcertante? Ma fammi il piacere!

(utente eliminato)

#131 24/05/2015, 21:18

Permalink

La stragrande maggioranza desidera vivere il sito senza l'assillo della fotografia perfetta, altrimenti si beccano un commento da professoressa. Fate una cosa, costruitene uno a vostro piacimento e fateci quello che volete, ossia cazzeggio, qui si fa e si deve fare altro, non lo dico io ma la logica delle cose! In un forum di cucina non vado a parlare di fotografia, mi manderebbero a quel paese! Comunque, per tutta questa serie di cose, cucina, festicciola di paese, battute, brindisi da bar, calcio, faccine deliranti, telefilm della serie volemose bene, vi consiglio un'altro sito. Parlatene domani con calma, adesso manca il vostro riferimento, ma domani arriva! Attendete....

frameout

#132 24/05/2015, 21:47
Punteggio commenti: +5

Permalink

ma scusate, solo verso la fine dell'anno passato si scriveva di quanto era bello ed educato questo sito e di quanto tutto andasse bene ed in armonia rispetto al passato grazie alle scelte del Gestore che aveva assecondato gli utenti assumendosi l'onere di sostanziali cambiamenti... io non sono ne' a favore, ne' contro quello o quell'altro modo di vivere il sito, sono state fatte delle scelte, c'è un regolamento, c'è la libertà di fare quel che si vuole, ed ora ci si lamenta lo stesso ma che deve fare FT per farvi contenti? ...dice bene ELLEFFE, "NON CAMBI LE REGOLE NON SCRITTE FRA UTENTI" e nemmeno le regole scritte dal Gestore cambiano gli utenti aggiungo io, però ognuno ha la libertà di fare quel che crede qui... ed in un mondo pieno di regole ci vorrà pure una valvola di sfogo...

frameout

IlProfessore

#133 24/05/2015, 22:39
Punteggio commenti: +94

Permalink

@frameout: non è molto elegante dire che ti stai sbagliando... tuttavia, non è vero che su FT c'è la libertà di fare quello che si vuole.Esiste un regolamento, spesso invocato in maniera isterica dal gruppo "mammamiaquantosiamobravinoi", specialmente da chi vorrebbe una sorta di pulizia etnica, cacciando via quanti hanno l'ardire di volersi proporre in maniera differente dal divino pensiero. Mi sembra più corretto un intervento del Gestore, rifiuto i toni perentori di chi dovrebbe imparare(finalmente!) a relazionarsi in maniera corretta e con un minimo di umiltà.

IlProfessore

inimis

Staff

#134 24/05/2015, 23:21
Punteggio commenti: +448

Permalink

Aggiungo una considerazione: se si decide di non votare forse è meglio non lamentarsi troppo delle foto in vetrina, elleffe è molto coerente, non vota ma non si lamenta per il gioco della foto del giorno. Se non si vogliono foto scadenti in vetrina si votino le belle che piacciono, se non si votano neanche quelle è metterle tutte sullo stesso piano, esattamente come dare 5 stelle a tutte.
Se poi gli opinionisti entrassero sulla foto del giorno ribadisco che sarebbe un bene, perchè ripeto, cosa non va della mia foto, ancora non l'ho capito (e questa la dice tutta sul mio livello tecnico e sui miei gusti)...

inimis

(utente eliminato)

#135 24/05/2015, 23:38

Permalink

Io sono per l'abolizione della vetrina, se volessi mantenerla voterò anch'io! Quindi il problema non me lo pongo.

MacLeod

#136 25/05/2015, 08:35
Punteggio commenti: +56

Permalink

Gli opinionisti cosa dovrebbero dire su una foto già in vetrina? Il problema ( chiamiamolo così ) è il " come fa ad andare in vetrina una foto"...una volta in vetrina la frittata è fatta... ( questo ragionamento vale per alcune foto ).
Comunque sia, Erato ha esposto educatamente il suo modo di vedere e si è posta anche in maniera umile e affermando che è qui per studiare e non cazzeggiare. Postare 10 foto al giorno, senza senso, non è ne condividere una passione ne cercare di migliorarsi. Mi è stato risposto, ad un commento, che si, cisono degli errori ma sono sciocchezze e va bene così...È un peccato che ci siano utenti che abbiano un simile atteggiamento.... Se qualcuno dei presenti si riconosce nelle mie affermazioni, per favore, non mi mandi email tanto a loro non risponderei, se ci sono cose da dire si dicono qui...davanti a tutti.

MacLeod

inimis

Staff

#137 25/05/2015, 08:50
Punteggio commenti: +448

Permalink

Nicola io penso che il commento degli opinionisti possa essere utile per due motivi: il primo è come dissuasione dal votare foto non meritevoli perchè vadano in vetrina, chi non vuole critiche non gradirà certamente il vostro parere se la foto non vale. Il secondo è che per chi vuole consigli o chi osserva, sapere cosa va e non va in uno scatto è sempre un bel modo per non ripetere errori.
Ciò non toglie che la foto del giorno, improponibile da parte della redazione a parer mio richiedendo una vostra presenza assidua sul sito (dammene conferma), deve essere la più votata, anche per dare un senso alle stellette che rendono il sito diverso e vivo (sempre a parer mio); solo che, essendo frutto di giuria popolare dove interagiscono spesso altri fattori come antipatie e simpatie, potendo pertanto essere anche scadente, deve essere relegata in basso nella home page e non essere la prima foto che si vede aprendo il sito *bye**bye*

inimis

MacLeod

#138 25/05/2015, 08:59
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non saprei che dirti, vedo che il problema è la foto scelta dagli utenti ( per cause anche da te descritte ) quindi la foto del giorno potrebbe anche essere intesa come la foto che la redazione ( non utenti e non opinionisti )pubblica ogni giorno, cioè quotidianamente, scelta però, non solo tra le foto del giorno prima, ma da tutte le foto postate... cioè, una proposta/ consiglio/ esempio della redazione su come dovrebbero essere le foto ( gusto artistico, tecnica, cura dei dettagli, concetto/tema espresso ). Tutto questo a mio modo di pensare.... mi conosci nel pensiero... ne parliamo anche in altri siti.*bye*

MacLeod

alerre

#139 25/05/2015, 09:17
Punteggio commenti: +31

Permalink

Mille parole, pensieri, idee, apparizioni, sparizioni...Tutto molto affascinante.
Si segue con piacere come una serie TV. Ma il problema rimane. Sempre e comunque.
Quello segue quello, quella segue quell'altro, soliti commenti...solito di qua...solito di la...ecc...ecc...
Noiaaaa mortaaaaleeeee (G. L. Ferretti)

alerre

(utente eliminato)

#140 25/05/2015, 09:35

Permalink

Avere, io nel mio piccolo ho fatto delle proposte, condivisibili o no. Tu cosa Pr.

(utente eliminato)

#141 25/05/2015, 09:36

Permalink

Tu cosa proponi?!

eLLeFFe

#142 25/05/2015, 10:33
Punteggio commenti: +57

Permalink

AVERE = ALERRE ....;)....*beach**bye*

eLLeFFe

alerre

#143 25/05/2015, 12:40
Punteggio commenti: +31

Permalink

Il discorso segui e vetrina sono mesi che son stati già discussi.
Risultato?????
0

alerre

inimis

Staff

#144 25/05/2015, 13:00
Punteggio commenti: +448

Permalink

Tu sei sicuro di quello che dici alerre? Io che mi prendo la briga di scrivere all'amministratore (troppo spesso probabilmente) per tenermi informato, non credo proprio sia come dici. Secondo me Cristian pecca nel poco intervenire ma il sito lo segue ed è attivo, limitato dai tempi di lavoro dello sviluppatore.

inimis

(utente eliminato)

#145 25/05/2015, 13:05

Permalink

Alerre, non c'è speranza...hai ragione...ma se avanzassi qualche buona idea per migliorare le cose ne gioveremo tutti! Io le mie le ho proposte.

alerre

#146 25/05/2015, 13:34
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io ho scritto che ne abbiamo già parlato tanto tempo fa di queste cose senza risultato. La vetrina può piacere o no. Intanto è li. Se non ti piace sta li lo stesso. I commenti idem. Vuoi scrivere un commento tecnico? Fallo. Vuoi scrivere 2 cagate? Fallo. Sotto le foto leggo di tutto.
Secondo me non c'è nulla da fare. Ma è così dappertutto. Non solo qui. Bisogna farsene una ragione. C'è chi posta solo per le vetrine. Fatti suoi.

alerre

alerre

#147 25/05/2015, 13:35
Punteggio commenti: +31

Permalink

PS il segui utente è la più grossa buffonata che ci sia ma è ancora li.
Si vede che piace.

alerre

alerre

#148 25/05/2015, 13:39
Punteggio commenti: +31

Permalink

Basta vedere il risultato che portano questi forum: quante persone ci sono su questo sito??
Quanti intervengono ai forum??
Sempre i soliti 4/5.
Quindi..............

alerre

alerre

#149 25/05/2015, 13:41
Punteggio commenti: +31

Permalink

Se uno vuole stare qui per cazzeggio ci può stare. Se uno vuole il commento tecnico/critico/per crescere, o si adegua a leggerne/riceverne pochi o amen.

alerre

alerre

#150 25/05/2015, 13:46
Punteggio commenti: +31

Permalink

Dimenticavo per ultimo ma non per importanza la funzione "votami che ti voto".

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 48
Utenti: 0

Archivio
concorsi