Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Spot e Sondaggio: angolo della critica

Spot e Sondaggio: angolo della critica

Ritieni che questo nuovo servizio di FotoTue possa contribuire a migliorare il sito, a stimolare commenti obiettivi ed articolati degli utenti oltre che invitare gli autori ad una miglior selezione delle proprie opere?

 

11  
no

 

18  
non mi interessa

 

2  

Vai alla pagina »  123456

(utente eliminato)

#91 24/05/2015, 15:04

Permalink

Io con tutta la stima è la simpatia per Simone e il contesto della foto non l'ho votata sinceramente,però altri giorni si è visto di peggio

Gi.Esse.

#92 24/05/2015, 15:05
Punteggio commenti: +108

Permalink

Sicuramente una di queste è la mia di ieri :D:D... buona domenica a tutti, tranquilli!! *bye*

Gi.Esse.

inimis

Staff

#93 24/05/2015, 15:05
Punteggio commenti: +448

Permalink

Vuoi insinuare forse che do voti e giudizi per avere voti in cambio? Sono andato a rileggermi poco fa il tuo intervento del predica bene e razzola male e si direbbe da quello che così sia.
Spero di sbagliarmi ma se così fosse ti consiglio di andarti a rileggere i commenti quando posso darli prima di dare giudizi avventati e infondati.

inimis

(utente eliminato)

#94 24/05/2015, 15:09

Permalink

Dici a me Simo?!

nicomat

#95 24/05/2015, 15:12
Punteggio commenti: +79

Permalink

Neanche io l'ho votata anche se l'ho commentata visto che la non eccelsa qualità viene bilanciata da un ottimo colpo d'occhio che ha portato ad una foto divertente. Diciamo che Simone è uno che sa criticare anche gli amici (ne so qualcosa io :)) e non si può parlare di voto di scambio ma lui è molto stimato e quindi qualcosina aiuta (per lo stesso valore ma inverso che suscitano le mie foto) anche se lui non lo vorrebbe.
Detto questo credo anch'io che in vetrina dovrebbe andare qualcosa di più consistente e voglio che lavoriamo insieme per questo.

nicomat

inimis

Staff

#96 24/05/2015, 15:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

No Ale, dico a Susanna, hai scritto mentre scrivevo

inimis

(utente eliminato)

#97 24/05/2015, 15:16

Permalink

Susanna, serve fare nomi e nik invece! Che facciamo allora? spariamo e chi coglio coglio...? e no eh...! Una buona parte degli utenti di questo sito non mi ama particolarmente, proprio perchè io non le mando a dire, ma le dico e basta!

(utente eliminato)

#98 24/05/2015, 15:18

Permalink

Le proposte di armageddon sono molto interessanti, quello detto da Mac altrettanto...in questi mesi di assenza a chi suggerivo di iscriversi a questo sito...non lo facevano per la qualità delle foto in vetrina...quello è il biglietto da visita ma scelto dal popolo ad oggi è sfalsato.
Inutile girarci intorno, si sono creati no gruppetti ma vere e proprie sotto-comunità nella comunità...è il fine ultimo che mi sfugge....e sono sicura non è la fotografia: noi siamo quello che diamo...e tutta età qualità mi sfugge molto.
Ma bando alle polemiche e alle provocazioni....chiedo solo ad alcuni di darsi una svegliata e mi affianco a Nicomat (ma lui lo sa) e a tutti quelli che fanno fotografia, la condividono, insegnano e vogliono imparare...e che non hanno certo paura di dire quello che pensano.
Ciao a tutti....belli e brutti.:)

nicomat

#99 24/05/2015, 15:19
Punteggio commenti: +79

Permalink

Piccola considerazione OT: un sito dove si discute così appassionatamente (ed educatamente) di cosa non funziona e di come si potrebbe migliorare E' UN SITO VIVO :)

nicomat

Susanna

#100 24/05/2015, 15:36
Punteggio commenti: +6

Permalink

@inimis, CatyBri ha colto il mio pensiero. Da utenti che aprono discussioni su questo tema ci si aspetta un maggior adeguamento al fine ultimo del sito cioè la fotografia. Nessuno può negare che ieri c'erano foto degne di un sito fotografico.

Susanna

inimis

Staff

#101 24/05/2015, 15:43
Punteggio commenti: +448

Permalink

E dove sta il predica bene e razzola male se era riferito a me? Credo che siano in pochi a razzolare meglio di me in verità. Sono io che razzolo male secondo te?

inimis

eLLeFFe

#102 24/05/2015, 15:45
Punteggio commenti: +57

Permalink

Chissà, .....e se SUSANNA è altro utente ricilato / a.......??
A proposito di SUSANNA, mi è venuto in mente una canzone di VASCO....
http://youtu.be/Nomx4KyXmt0

eLLeFFe

eLLeFFe

#103 24/05/2015, 15:48
Punteggio commenti: +57

Permalink

Io razzolo bene.....meglio di così....voto nessuno.....sono amico di nessuno....
...ODIO I VECCHI E PICCHIO I BAMBINI........
.
DIMENTICATEMI SPESSO......
:D:D*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#104 24/05/2015, 15:52

Permalink

Mi riallaccio a quanto scritto da CatyBri: su altri siti di fotografia che io conosco ed ho frequentato si vedono le stesse cosa che si vedono qui, anche se con minore frequenza. Sai però qual'è la differenza sostanziale? Che certe foto (io dico non foto) vengono snobbate, non vengono considerate. Poi c'è sempre l'eccezione....c'è la foto migliorabile, ma anche quella completamente sbagliata etc... etc....mentre qui si deve sempre cercare di far passare tutto, negando spudoratamernte l'evidenza. Una cosa che io ho notato e che mi da molto fastidio è questa: quando critico la foto di qualcuno, vuoi per problemi di fuoco, vuoi per problemi di composizione o di nitidezza etc...subito dopo segue la difesa di qualcuno, ribaltando completamente tutto il mio discorso. A questo punto i casi sono 2 (il 3° non esiste) o che io sia diventato pazzo e non ho capito nulla, oppure dall'altra parte c'è qualcosa che non funge come dovrebbe. Viene a mancare il rispetto per la fotografia, inoltre ci si prende in giro in continuazione. E' giunta l'ora di finirla.

frameout

#105 24/05/2015, 15:59
Punteggio commenti: +5

Permalink

interessanti questi ultimi interventi, poi vai a vedere le vetrine, i commenti... e pensi... alla faccia della coerenza!

frameout

nicomat

#106 24/05/2015, 16:00
Punteggio commenti: +79

Permalink

eLLeFFe (ma anche Mac se sta leggendo), cosa ne pensi di sottoporre per istituzione la foto del giorno in vetrina alla critica degli (O)pinionisti?
Grazie

nicomat

Susanna

#107 24/05/2015, 16:03
Punteggio commenti: +6

Permalink

@Elleffe una affermazione offensiva, un rifiuto sarà Lei!

Susanna

inimis

Staff

#108 24/05/2015, 16:06
Punteggio commenti: +448

Permalink

Arma ci sta un terzo caso che non consideri: il livello di chi commenta. Ho già scritto il del mio evolvere in gusti da quando sono entrato, se fossimo nel 2010 (mi pare), io avrei giudicato il 70% delle immagini bellissime ed il rimanente 30% belle. Poi, anche e sopratutto frequentando il sito, ho imparato a notare cose che non vedevo prima, ma anche adesso non le vedo tutte, e per problemi visivi e per carenze tecniche. L'altro giorno parlavo proprio con un mio amico (artù;) del fatto che non capivo, quando lui diceva che la foto è nitida per me non lo era, quando diceva che non lo era per me lo era, e spesso ho scritto giudizi discordanti dai suoi. Non ricordo con te (ma non credo proprio ti sia riferito a me), spesso scrivo senza neanche leggere gli altri, ma dico che in un sito dove l'utenza è variegata, anche fotograficamente, questo ci sta, altrimenti dovrebbero probabilmente tacere tutti tranne Franco Fratini, il quale, spesso, in un commento, mi fa notare cose che non avevo proprio visto.
Ad esempio l'ultima foto che ho mandato ed è andata in vetrina a me piace molto e quando l'ho messa per me non aveva difetti, se non non l'avrei proposta, se l'avessi recensita io l'avrei recensita bene e mi sarei dato 5 stelle, evidentemente ho visto male, anche se non so ancora dove è sbagliata, ma la difformità di giudizio in un sito fotografico ci sta eccome!

inimis

eLLeFFe

#109 24/05/2015, 16:08
Punteggio commenti: +57

Permalink

Rifiuto ????....chi ha scritto di rifiuti....???
un riciclato o un ricondizionato è un prodotto che va molto di moda oggi...

eLLeFFe

(utente eliminato)

#110 24/05/2015, 16:19

Permalink

@frameout, che piacere ritrovarti sul forum, quanto tempo....
E dicci, tanto per dare trasparenza a tutti quelli che leggono, a cosa ti riferisci in particolare? Linka, sii gentile.

(utente eliminato)

#111 24/05/2015, 16:20

Permalink

Si, la difformità di giudizio ci può anche stare. Il "bello" e il "bellissimo" è personale, quindi soggettivo, pertanto discutibile. Ma ti garantisco che ho visto cose inaudite, inconcepibili, al punto tale che anche un cieco le noterebbe! eppure il coraggio di sostenere il contrario lo si trova sempre. Togliamo il segui utente, togliamo l'anonimato, eliminiamo le vetrine elette dagli utenti, imponiamo a chi vota con le stellete di argomentare e giustificare pubblicamente il perchè di quelle scelte. Vedo dare 5 stelline a paesaggi davvero interessanti, altrettante ne vedo dare a paesaggi decisamente più scarsi. Allora mi chiedo, con quale criterio si danno le stelline e si vota?

eLLeFFe

#112 24/05/2015, 16:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

NICOMAT.....non mi pare una buona idea, l'Opinionista lo può fare anche Sora Maria, l'opinione di chi è opinionista conta come il 2 di bastoni...e serve in quel contesto a creare ulteriori malumori

eLLeFFe

eLLeFFe

#113 24/05/2015, 16:27
Punteggio commenti: +57

Permalink

.....E FRANCAMENTE.... ma è un qualcosa che ho già ripetuto altre volte...la vetrina è espressione di voto popolare, se questo è il volere della maggioranza perché cambiarlo ??....abbiamo un crtitico esterno che già valorizza con il suo giudizio ela sua scelta la home

eLLeFFe

eLLeFFe

#114 24/05/2015, 16:33
Punteggio commenti: +57

Permalink

Proprio proprio e volendo....si è capito che il riquadro basso a sx nato con uno scopo utile abbiamo visto che si è rivelato un flop...allora scrivo quello che vado ripetendo da 3 anni.....li ci vedrei bene un riquadro con un passaggio di tutte le foto postate nel giorno precedente, in maniera tale da dare visibilità a tutti BELLI & BRUTTI

eLLeFFe

eLLeFFe

#115 24/05/2015, 16:35
Punteggio commenti: +57

Permalink

Scusate ....ma sto scrivendo da tablet

eLLeFFe

(utente eliminato)

#116 24/05/2015, 16:40

Permalink

Anche quest'ultima di eLLe mi sembra una validissima soluzione! Poi, se lo staff riterrà opportuno valuterà e definirà quali proposte archiviare tra le TOP PHOTO, è così ovunque ed è di facile realizzazione, non si scontenta nessuno, non si incazza nessuno.

frameout

#117 24/05/2015, 16:41
Punteggio commenti: +5

Permalink

...per la verità io non sono mai andato via, ne' in silenzio, ne' rompendo gli z.....i a tutto il sito con clamorosi proclami!

frameout

nicomat

#118 24/05/2015, 16:41
Punteggio commenti: +79

Permalink

La democrazia è un sistema giusto nella misura in cui ci sono limiti, paletti, indirizzi, che non permettano che si trasformi da governo del popolo a vessazione della maggioranza verso la minoranza.

nicomat

nicomat

#119 24/05/2015, 16:42
Punteggio commenti: +79

Permalink

scusate, per chiarezza, il mio ultimo messaggio era in risposta ad eLLeFFe

nicomat

MacLeod

#120 24/05/2015, 16:55
Punteggio commenti: +56

Permalink

Trovo che la foto del giorno deve essere giudicata da NON utenti, gli opinionisti non sono critici d'arte, anche se essere critici d'arte non vuol dire per forza essere artisti, anzi..quasi nessun critico d'arte è un'artista, solo così si può essere distaccati e obbiettivi.

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123456


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 37
Utenti: 0

Archivio
concorsi