Forum

Homepage del forum Altro - Varie Questione di principio

Questione di principio

Vai alla pagina »  123

eLLeFFe

#31 13/07/2013, 13:18
Punteggio commenti: +57

Permalink

e togli il disturbo per così poco ???...non vorrei essere frainteso per cui preciso il ..."per così poco" ....il così poco non è riferito a CALA....è riferito al fatto che oramai sappiamo che sui forum si esce con un nulla di fatto, ecco perchè iofrquento poco ....e oltre a questo perchè poi si rischia di essere fraintesi e quindi il tutto diventa negativo e non più propositivo....per cui ti invito a continuare a postare e condividere come ora...;)*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#32 13/07/2013, 13:19

Permalink

Mi riallaccio al pensiero dell'utente marval che ha puntualizzato la questione che in vetrina finiscono solo le foto più commentate. Ecco qui sarebbe opportuno aprire un altro thread perché, ma è solo il mio punto di vista e quindi perfettamente opinabile, le foto della vetrina dovrebbero essere scelte solo a discrezione della redazione e non degli utenti perché può essere estremamente penalizzante. La dimostrazione è che si vedono quasi sempre foto macro (bellissime peraltro) ed evidentemente molto apprezzate dall'intera communit che le vota. Però mi chiedo: e gli altri generi fotografici dove li mettiamo? Possibile che in vetrina non finisca mai un nudo o una street particolare? Un bel ritratto o un reportage?

eLLeFFe

#33 13/07/2013, 13:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

@ ERATO...questa questione l'abbiamo già ampiamente discussa in altro therad ----> https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/1429/sondaggio-per-il-riquadro-foto-del-giorno

eLLeFFe

(utente eliminato)

#34 13/07/2013, 13:28

Permalink

Gentilissimo Giorgio (GCphoto) non alterarti per così poco, il bello o brutto chissà di far parte di una vasta comunità è anche quello di saper interagire con gli altri utenti anche quando vi sono divergenze d'opinioni, anche quando ci si esprime in modo scorretto e ineducato. Facciamo tutti parte di un vasto mare magnum, è necessario imparare a prendere il buono e il cattivo da ogni cosa perché sapersi confrontare è un'arte molto sottile che richiede sforzo, pazienza, tattica e molta diplomazia...e poi c'è sempre qualcosa di positivo anche nelle cose negative. Tutta sta ad avere occhi e cervello per riuscire a vederle, comprenderle, metabolizzarle.

(utente eliminato)

#35 13/07/2013, 13:33

Permalink

X Luca...non sono riuscita a seguire il thread a suo tempo. Leggerò e poi esprimerò la mia opinione. Grazie per la precisazione.

(utente eliminato)

#36 13/07/2013, 13:56

Permalink

@ GCphoto . . . Ma noooo, perchè? Nessuno è padrone di casa qui, siamo tutti ospiti! Non si può iniziare con uno scambio di idee e finire a questo modo!! Ridimensioniamo il tutto, facciamo in modo che questa bella passione che accomuna tante persone porti soddisfaziono e gioia e non rancori e livore!
Per quanto mi riguarda, trovo che tutto si riassuma magnificamente nella frase di Edward Weston . . . "E' arte la fotografia? Quien sabe?
Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!"

(utente eliminato)

#37 13/07/2013, 15:31

Permalink

Vasta comunità !?...mi viene da ridere ...davvero si parla di 4 amici al bar...confronto?scambio di idee?!...se la reazione a quello che ha detto Gc (secondo me senza offendere nessuno...le offese sono ben altre)all'inizio e'questa,...rido ancora di più :D:D:D:D

(utente eliminato)

#38 13/07/2013, 15:43

Permalink

2199 iscritti costituiscono 4 amici al bar? Forse ho esagerato nell'utilizzo dell'aggettivo "vasta" comunità. Indubbiamente non tutti gli iscritti sono interessati a seguire le ciacole da bar, tuttavia c'è chi ama spendere un po' del proprio tempo anche per disquisire su temi che alcuni reputano di futile interesse, senza per questo essere necessariamente amici da bar.

eLLeFFe

#39 13/07/2013, 15:55
Punteggio commenti: +57

Permalink

GRANDE Castellani *clap**clap**bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#40 13/07/2013, 16:13

Permalink

EReato sono tre anni che sono iscritto...se vedi a ds ci sono gli utenti on line...fino a uno due anni fa si raggiungevano i 40/50 utenti on line...oggi se si arriva a 15 (e che commentano se così si può dire) sono si e no 8/10...dove sono gli altri 2185???... È non è questione di estate o inverno...

(utente eliminato)

#41 13/07/2013, 16:32

Permalink

....Anche noi italiani abbiamo più di 900 tra senatori e parlamentari...e con questo siamo e resteremo nella M.....fino al collo!! Erato, Erato, ma che discorsi facciamo!! Alessandro Castellani ha capito al volo senza tanti sproloqui...altri fanno finta di nulla!! Non voglio pensare alle serie: "volemose bene" e finisce qui...
In quanto al sig. enzocala: deve/dovrebbe chiedere scusa a tutti gli utenti di fototue (non a me) per aver additato loro come somari. Complimenti!!

(utente eliminato)

#42 13/07/2013, 17:10

Permalink

io ora me ne vado bel bello in silenzio stampa. Cosi' come ha fatto Castellani. Continuero' con il mio modo di vedere una comunita' fotografica senza livori verso alcun utente, inviero' foto belle o cioffeche, leggero' i commenti, sara' il mio passatempo. E chi se ne frega di chi ha voglia di attaccar briga come se una fotografia fosse la fine del mondo.
Ma nun aviti autru a chi fari?

inimis

Staff

#43 13/07/2013, 17:38
Punteggio commenti: +448

Permalink

Vedo solo ora questa discussione, mi ha scritto un utente, in genere seguo molto più le foto del forum e devo dire che non mi piace molto. Ci vedo un alto grado di litigiosità e, proprio per la litigiosità tra gli iscritti, un altro sito cui ero iscritto ma che mi piaceva molto meno di fototue e che quindi frequentavo meno di una volta al mese ha chiuso.
Ho sempre apprezzato la pacatezza e le persone pacate e moderate, il sito ne è pieno, evito nei commenti motivi di scontro perchè mi piace al computer rilassarmi e basta, di problemi e scontri al di fuori ne ho e vedo fin troppi.
Non entro nel merito quindi e devo ammettere che non ho neanche letto fino in fondo tutti gli interventi e i botta e risposta, dico solo il mio punto di vista sperando di dare un piccolo contributo, ma poi ne esco e non voglio più rientrare in questa discussione.
1) I commenti critici e le risposte ci stanno e ci devono stare tutti, fondati o meno, quello che bisogna assolutamente controllare sono i toni usati, usare sempre garbo e cortesia senza mettersi in cattedra, ci si sente offesi da un tono usato, non dalla critica in se.
2) Chi più partecipa alla vita di una community dalla community stessa viene premiato, è così dappertutto, non capisco perchè qui non vada bene e altrove si. Su consiglio di un amico virtuale mi sono iscritto su ZMphoto, ogni volta che ricevo un like mi viene scritto per posta dal sito e mi si invita aqddirittura a visitare la galleria di chi mi ha votato. Su consiglio di un altro amico (e di altri in verità;) da 10 giorni sono iscritto su 500px che è considerato da tutti il sito di riferimento e di che mi sono accorto? Posto una foto e non do like nel giorno pochi punti, posto una foto e passo un po' di tempo a commentare lo stesso giorno le altre tanti punti, tutto come dappertutto ma tutte queste polemiche non le vedo. E lo stesso su fotocommunity ecc.
3) Io frequento principalmente la community dove meglio mi trovo che è questa a cui dedico più tempo, quelle che meno mi piacciono le frequento in proporzione meno, anche se iscritto, e le mie foto sono ignorate proporzionalmente a quanto vado sulle altre, ma non mi viene in mente proprio di far polemiche lamentandomi di pochi like e passaggi nè tanto meno scandalizzandomi.
4) Questa è la community più attenta alle esigenze, anche se a volte lenta nell'attuarle, ho conosciuto Cristian in due occasioni e devo dire che la sua classe e compostezza, nonostante la giovanissima età, me lo fa apprezzare tantissimo, è sempre disponibile a sentirmi quando gli rompo le scatole in altri siti non mi rispondono neanche. Spero che nelle prossime modifiche arrivi il voto anonimo con la sola somma senza obbligo di commento, così sono obbligato per votare a commentare foto su cui non ho nulla da dire, mi piacciono e basta, penso ai caolavori di Vincenzo, Silvano e tanti altri, non faccio che ripetermi, vorrei votarli e basta.
5) Non sono entrato nel merito delle singole polemiche di proposito, proprio perchè vorrei che la discussione finisse qui, non mi è piaciuto leggerla e non voglio alimentarla, questo sarà il mio unico intervento al riguardo.
P.S. Probabilmente avrè commesso mille errori, me ne scuso, spero solo si capisca il concetto.

inimis

(utente eliminato)

#44 13/07/2013, 17:44

Permalink

Giorgio alias GCphoto e che discorsi faccio? Non ho mica capito il senso del tuo...ho espresso un parere in merito al commento di Castellani, ho appoggiato positivamente il tuo thread, vai a leggerti il primo intervento che ho fatto...ho poi risposto successivamente che prendersela per così poco mi pare eccessivo....suvvia cerchiamo di essere più lievi perché diversamente diventa assai faticoso interagire con persone belligeranti. E credo anche che il signor enzocala abbia fatto un commento improntato molto all'ironia e non mi sento affatto offesa da quello che ha scritto. Ma stiamo scherzando vero? Cerchiamo di prendere sul serio altre cose nella vita e non il fatto che prima vi erano 50/60 persone on line o che i commenti sono così così...insomma le cose cambiano, si evolvono o si involvono, è un po' come i corsi e i ricorsi della storia...vedi Gianbattista Vico...magari leggere un pò più di filosofia aiuta a liberare la mente. Ossequi a tutti. Uffi!

selenina

#45 13/07/2013, 18:52
Punteggio commenti: +289

Permalink

Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo a na tempesta.
Pe' ll'aria fresca pare già na festa.
Che bella cosa na jurnata 'e Sole.
*bye*

selenina

artù

#46 14/07/2013, 06:32
Punteggio commenti: +43

Permalink

perfettamente in sintonia con Inimis *bye*

artù

MacLeod

#47 14/07/2013, 10:11
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non so cosa dire.....avete dei suggerimenti??

MacLeod

Norasmind

#48 14/07/2013, 10:37
Punteggio commenti: +17

Permalink

Si Mac...non dire niente!.......:)*yawn*

Norasmind

(utente eliminato)

#49 14/07/2013, 11:13

Permalink

Buongiorno a tutti,
sono iscritto a questo sito da due anni e mezzo e nonostante da parecchi mesi non sia molto attivo sul sito (disaffezione) - i miei numeri parlano di 4883 commenti scritti e 4868 valutazioni espresse. Ho letto poi con molta attenzione il contenuto di questa discussione così come riletto quella sul "sondaggio per il riquadro "foto del giorno" non trascurando il fatto che conosco a memoria tutte quelle aperte su questo argomento che come dice Enzo Cala uno degli anziani del sito e più positivi come impegno e sviluppo a cui rinnovo la mia stima pur non conoscendolo, che sono trite e ritrite. Però ho voluto approfondire la cosa per non scrivere eventualmente cose senza sapere. Quindi sono andato a vedere tutte le foto postate durante la settimana valutandole mentalmente sul piano tecnico/artistico...(ovviamente con tutti i miei limiti fotografici e qualora io sia in grado di farlo - tralasciando il mio trascorso fotografico che francamente non credo sia l'unico elemento che mi può far presumere di poter valutare ) leggendo poi la maggior parte dei commenti e dei voti dati ad ognuna....facendo attenzione ai commenti costruttivi/critici e a quelli dati subito dopo da altri utenti.... ho memorizzato le foto del giorno elette durante la settimana tra le preferite per promemoria....e in ultimo osservato la foto della settimana scelta dalla Redazione.. Una volta fatto tutto questo...mi sono detto "adesso scrivo tante cose"....ma sono sincero....la prima cosa che mi è venuta in mente dopo questo lavoro....è stato il contenuto verbale di una nota pubblicità di qualche tempo fa che diceva all'incirca così.... "ma quanto vi/ci piace chiacchierare!?".
Buona domenica a tutti.

MacLeod

#50 14/07/2013, 12:25
Punteggio commenti: +56

Permalink

Potrebbe seguire anche quella che diceva ..... " silenzio parla Agnesi !"?????

MacLeod

(utente eliminato)

#51 14/07/2013, 12:55

Permalink

Se e' riferito a me Mac..
..e' probabile che in questi anni tu sia stato poco attento e preso dai tuoi problemi..
andando e venendo ti sei forse perso qualcosa!

MacLeod

#52 14/07/2013, 20:22
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non era riferita a te, ma siete tutti permalosi oggi ??? volevo aggiungere alla tua battuta del quanto ci piace chiaccherare che alcune volte la soluzione può essere quella di tacere e mettersi a fare qualcosa di più piacevole....tipo mangiare.
Tutto questo perchè, come te, sto attraversando un periodo di stanca, e tutte le volte leggo sempre gli stessi thread sugli stessi argomenti.....
Mi dispiace che te la sei presa, e non ti risponderò risentito e offeso per le insinuazioni su dove vado o da dove vengo e se mi sono perso qualcosa....capisco benissimo che hai malinteso la mia battuta...Come dice Elleffe è meglio non scrivere niente sul forum, si rischia di essere fraintesi...
Scusami di nuovo..;)

MacLeod

(utente eliminato)

#53 15/07/2013, 02:31

Permalink

Mi dispiace Mac..di aver frainteso...e mi scuso se la mia risposta è stata provocatoria e offensiva...non era nelle mie intenzioni. Per un lungo periodo siamo stati fianco a fianco portando avanti varie discussioni insieme. Bei tempi. Ed indipendentemente da cosa dicono gli altri che non mi interessa....il problema forse come tu dici è che si sta attraversando un periodo di stanca. Però ora dopo aver vissuto da spettatore e anche da lettore gli ultimi mesi su Fototue oltre ad averne valutato alcuni aspetti recenti e alcune partecipazioni ....credo senza ombra di dubbio che il mio tempo su questo sito sia giunto al termine.
Ti rinnovo le mie scuse e saluto tutti quelli che mi hanno apprezzato in questo lungo periodo più che come fotografo come uomo che sento amici anche se soltanto virtualmente.....gli altri che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente....non ho bisogno di salutarli...perchè oramai fanno parte in pianta stabile delle mie amicizie reali. Grazie anche alla Redazione per l'ospitalità e per avermi in più di un occasione onorato con segnali di stima. Scusandomi ancora ti saluto cordialmente.
Vincenzo Lunetta

MacLeod

#54 15/07/2013, 06:58
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vincenzo....spero sia soltanto un arrivederci....anche perchè so per certo che ci vedremo davvero in "verticale" ...termine usato ai tempi d' oro dei radio amatori CB ... Cioè dal vivo... con tanti amici comuni;);) ... Non so cosa aggiungere se non un " ripensaci" e un ..." A presto "*bye*

MacLeod

(utente eliminato)

#55 15/07/2013, 09:36

Permalink

Ciao a tutti. Mi allineo all'intervento di INIMIS...... I 4 punti evidenziati dovrebbero far riflettere sulle problematiche del sito.....Non sto a ripeterli perchè sono stati molto chiari. Per quanto mi riguarda, ultimamente, ho notato un po' di stasi nel sito e molto nervosismo verbale, cosa che potrebbe in parte giustificare la difficoltà a criticare o dialogare fotograficamente per evitare di incorrere in risposte nervose del'autore.
Anche questa discussione come tante altre è nata con un preciso input e poi si è allargata in altre sfumature che hanno allargato il fronte di guerra (brutta parola....la uso solo come rafforzativo).
Penso che anche come evidenziato da ERATO si dovrebbe provrare a raggiungere una maggiore rilassatezza....ma evidentemente le problematiche hanno raggiunto livello di guardia.
Ultimamente non sto quasi più postando.....anche perchè nell'ottica del sito vorrei cercare di inserire scatti più decenti consapevole dei miei limiti (spero che il tempo e lo studio mi aiutino) ma anche consapevole del sacrosanto diritto a poter dialogare senza liti quotidane (è per questo che in sede di commento resta discreta la mia presenza).
L'insidia maggiore per il sito è comunque sempre la stessa.....che molto utenti non vedano più il sito stesso non solo come punto di crescita e tra il litigio continuo estanuante si punti alla fuga.......
Di questo solo il tempo sarà come sempre galantuomo....io spero che la tendenza cambi.....Buone ferie a tutti....magari più rilassati.....avremo modo di vedere tutto sotto un'altra ottica.

selenina

#56 15/07/2013, 10:06
Punteggio commenti: +289

Permalink

Mi dispiace che anche Vincenzo va via, era e resterà un faro. Arrivederci.

selenina

Emma

#57 15/07/2013, 10:14

Permalink

Ma dai ragazzi ... prendiamocela con più calma *beach*; non siamo una scuola di fotografia!

Emma

(utente eliminato)

#58 15/07/2013, 11:03

Permalink

Per Vincenzo......ci sono tante persone che hanno apprezzato le tue foto.....il tuo modo di porti...... Pur nella mia evidente poca esperienza....spero anche io che sia un arrivederci....
Le decisioni vengopno prese talvolta d'impulso....una parola in più o meno sembra insopportabile....ma poi si scopre che tutto è meno grave del previsto.....
Un caro saluto.....come sempre!*bye*

Emma

#59 15/07/2013, 21:55

Permalink

E anche lui via.......................................................... e questo forum ormai sta andando a scatafascio!!!!!!!

Emma

aquarios58

#60 15/07/2013, 22:54
Punteggio commenti: +76

Permalink

Mi dispiace veramente che Vincenzo ci lasci oltre ad essere un maestro per tutti noi nei suoi interventi l'ho sempre visto come una persona equilibrata e che ponderava le parole prima di dirle, spero ci ripensi, visto l'andazzo io mi limiterò solamente a postare senza più intervenire in futili e banali discussioni

aquarios58

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 80
Utenti: 0

Archivio
concorsi