Forum

Homepage del forum Altro - Varie Questione di principio

Questione di principio

Vai alla pagina »  123

(utente eliminato)

#1 12/07/2013, 13:16

Permalink

Salve a tutti, sono stato invitato dall'utente samuele parentella ad utilizzare il forum per esprimere i miei pensieri, e chissà quanti di voi la pensano come me. Ieri ho lasciato un commento su una foto dell'utente di cui sopra esprimendo chiaramente che NON avrei più commentato le sue foto, (che ritengo essere interessanti) per un motivo molto semplice: l'utente non si piega e non si spreca a commentare le foto degli altri utenti, ma pretende solo commenti alle sue! Si, dico "pretende" perchè o se no cade lo scopo per cui pubblica le foto sul sito! Senza tanti giri di parole e senza aver paura di venire allo scoperto vorrei conoscere il vostro parere in manieri del tutto obiettiva. So per certo che qualcuno la pensa come me e non ha perso tempo a scriverlo (un plauso a questa persona per il coraggio) FT, come tanti altri siti di fotocommunity, ha uno scopo ben preciso! Non è e non deve essere una vetrina per qualcuno e un passatempo/passione per altri....! Se non si è disposti a condividere pensieri, punti di vista su un'immagine di uno o dell'altro utente (ciò non deve/dovrebbe avvenire per scambio di cortesia) cessa lo scopo dell'esistenza di questi siti messi anostra disposizione. Fotografi bravi o molto bravi su fototue ve ne sono molti! ma spesso peccano di presunzione. Io sono venuto allo scoperto....chei la pensa come me lo scriva tranquillamente!
Buona giornata a tutti. GCphoto

eLLeFFe

#2 12/07/2013, 14:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

Ora, senza entrare nel singolo caso, e nello specifico in quello dell'utente da te citato e poi da tutto ciò che ne è seguito, ma per rimanere nel generale è chiaro che ciò che scrivi è quello che si dovrebbe (uso il condizionale) fare, perchè poi dal lato pratico ciò non accade né qui, né in altri portali ben più ampi e frequentati di questo..solo che in questo appunto perchè più piccolo l'evidenza di chi posta e non commenta è maggiore....al tal proposito uno scambio di vedute simili, e anche dai toni più pacati è capitato pure a me di sollevarla con più di un utente, lascio questo riferimento https://www.fototue.it/foto/66066/brothers-and-sisters....quanto scrivi tu mi capita pure a me di farlo....come ho spiegato in quel link ...in conclusione posso essere daccordo sostanzialmente con ciò che dici/scrivi/pensi...è anche vero che poi nessuno ha obblighi particolari verso altri...io continuerò a commentare come ora, ciò che mi aggrada, che non vuole dire ben eseguito ma vuole dire ciò che piace al mio gusto visivo e tecnico, continuerò anche a scrivere come ho sempre fatto il pensiero chiaro e "fuori dai denti" , nel rispetto (e quello non deve mai mancare) reciproco....sereno WE a te e a chi vorrà partecipare al topic...*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#3 12/07/2013, 16:53

Permalink

ciao, concordo con Luca sul fatto che questo è quello che si dovrebbe fare...
ma nessuno può essere obbligato a commentare tutte le foto o un certo numero di foto...
d'altra parte perché non ci si indigna sul fatto che sempre più spesso foto belle vengono ignorate e foto mediocri vengono osannate ? perché non cerchiamo una sincera critica da parte di chi ne sa ( e lo provano le sue foto) più di noi, ma pretendiamo il coro dei bellissima...meravigliosa ecc.?
c'è sempre stato chi ha fatto solo vetrina..ma così va il mondo...( e non è il caso dell'utente in questione)..
ben più grave è il fatto che si postano foto tanto per fare...tanto le lodi arrivano comunque e chi prova a dire pane al pane e vino al vino resta isolato e pensa che allora tanto vale non commentare più...
credo quindi che se vogliamo i commenti altri dobbiamo essere i primi a "pretendere" una critica anche ruvida ma sincera..
ovvio che parlo in generale e senza nessun riferimento preciso a chi sta partecipando a questo topic...
altrimenti che senso ha...
ben

(utente eliminato)

#4 12/07/2013, 16:53

Permalink

scusate ben era un refuso*bye*

selenina

#5 12/07/2013, 17:24
Punteggio commenti: +289

Permalink

DAL REGOLAMENTO:
Paragrafo 16
Lo spirito della community è quello di imparare ed aiutare gli altri. Se abbiamo la possibilità di commentare, per ogni foto che si invia siamo esortati a commentare qualche foto altrui.
Paragrafo 17
La redazione si riserva la facoltà di bloccare o cancellare dal sito senza darne spiegazione chiunque deliberatamente non rispetti il presente regolamento.

selenina

(utente eliminato)

#6 12/07/2013, 17:36

Permalink

il regolamento dice anche:
Paragrafo 4
Ogni utente ottiene anche la possibilità di esprimere il giudizio artistico e commentare le fotografie degli altri utenti. Le votazioni dovranno seguire il seguente criterio: quattro e cinque stelline usiamole raramente e solo per le foto che, per particolari motivi, consideriamo dei capolavori
quindi o siamo diventati tutti geni della fotografia....o qui c'è qualcosa che non va.....
siamo pronti tutti ad accettare critche sincere e voti conseguenziali?

(utente eliminato)

#7 12/07/2013, 17:48

Permalink

Per damiana72: vado con ordine per non fare confusione. Nelle fotocommunity si vengono a creare dei "clan" di amici (virtuali, l'amicizia è un'altra cosa) e gira che ti rigira si commentano le immagini a vicenda....! facci caso! Io riconosco oramai lo stile di quasi tutti i fotografi all'interno del sito, poi è semplice scoprirne l'autore della foto prima che la stessa venga commentata. E' inutile fare finta che non sia così! Tutto quersto fa parte dell'essere umano! Spesso mi innervosisco quando si leggono commenti emozionanti a fotografie che francamente non valgono....questo a dimostrare che si commenta perchè evidentemente è stato riconosciuto l'autore! mentre, giustamente come tu sostieni, fotografie che realmente suscitano vero interesse vengono snobbate. Ho la presunzione di dirti anche il perchè: manca la cultura della lettura dell'immagine! una foto va letta e analizzata, le regole sono state rispettate? le linee ele diagonali ci sono? sono corrette? la composizione è nel ripetto della regola aurea o dei terzi? invece no....! si legge soltanto: "io l'avrei fatta così, avrei tagliato la, avrei saturato un pochino di più! Non c'è errore più grave di questo! Ci si deve limitare a leggere, quindi commentare ciò che l'autore ha proposto! Se una determinata immagine mi comunica ciò che era nelle intenzioni dell'autore allora un gran bel passo avanti è stato fatto! obiettivo raggiunto! Quando leggi un libro accetti quello che propone lo scrittore, lo leggi tutto e poi valuti se ti ha dato qualcosa....non ti poni tutte quelle menate (scusami il termine) io l'avrei scritto così....etc...! In fotografia è uguale. Lo dico sempre fino a stancarmi, il digitale ha portato tanti pro e tanti contro. Uno tra tutti quello di aver autorizzato chiunque a sentirsi un fotografo! basta scattare e via....senza conoscere le regole, senza tener conto dell'esposizione, senza saper gestire la luce, senza conoscere le lamelle dei diaframmi cosa sono e a cosa servono. Tutte queste sono sacrosante verità che ho avuto modo di provare dopo 20 anni di scatti. Io mi vergognavo a far vederele mie immagini....avevo paura di proporre delle ciofeche. ma con umiltà ho voluto approfondire il tutto frequentando più corsi e workshop. oggi utenti a 15 anni pubblicano immagini tanto per pubblicare...senza alcun timore. Lo possono fare tranquillamente, non è vietato! basta che si abbia la cortezza e l'umiltà di accettare le critiche ma soprattutto di chiederle senza paura.

(utente eliminato)

#8 12/07/2013, 19:07

Permalink

Interrompo il mio silenzio solo per dire che quello citato da Gc e' il motivo che mi ha portato appunto a non postare e commentare più ...scusate,ma qui si parla di community ,ma che community e'quella dove al massimo ci sono on line 10/15 utenti,di cui 7/8 attivi che si fanno i complimenti tra di loro so foto che...be' ,meglio che non parlo più ...è non lo farò .per il resto appunto l'ho scritto sul mio ultimo scatto e non ho intenzione di essere ripetitivo

Emma

#9 12/07/2013, 20:17

Permalink

Il punto non è tanto quanti utenti ci sono; ci potrebbero essere anche 5 utenti attivi ma sono i commenti che devono essere sinceri ed obiettivi, scritti cercando di essere meno soggettivi possibili anche con i propri amici. Inoltre manca anche da parte di chi posta l'umiltà di accettare la versione proposta da altri utenti e il sapersi mettere in gioco. Poi la foto non è che deve essere letta solo tecnicamente ma deve anche comunicare un qualcosa se no a parer mio non stiamo facendo fotografia. Ed è molto importante acculturarsi, leggere e leggere e guardare gli scatti dei maestri oltre che frequentare corsi e workshop *bye**bye**bye*

Emma

aquarios58

#10 12/07/2013, 22:35
Punteggio commenti: +76

Permalink

Mi sono fatto un riassunto di ciò che hanno detto tutti e chi più e chi meno hanno tutti ragione dal loro punto di vista, io penso di essere tra uno dei più attivi e come ho sempre affermato ai voti e stelline sono allergico mi interessano i commenti sopratutto mirati a migliorare dove sbaglio, purtroppo ricevo quasi esclusivamente bella, bravo, ottima anche se mi rendo conto che non è così e questo mi fa capire che è gradita altrettanta bonarietà, io non sono un genio della fotografia anzi sono un mediocre piuttosto scarso e lo si può benissimo intuire dai miei commenti poco tecnici, uno dei pochi che si da da fare in questo ambito è Luca (elleffe) che si definisce un rompipalle ma ce ne fossero come lui, probabilmente molti utenti non sopportano critiche per il tono con cui vengono fatte, risultano indigeste anche a me quando sono di un tono inquisitorio ed inoppinabili, un minimo di discrezione e gentilezza ci vuole non siamo a sQuola con il grembiulino e la maestra con la bacchetta, c'è gente anche in pensione, quando si ha davanti un utente totalmente inesperto non si può pretendere che i suoi scatti siano perfetti da un giorno all'altro bisogna accompagnarlo scatto dopo scatto a migliorare e questo dovrebbe farlo chi è tecnicamente migliore (sicuramente non io), oggi ti spiego le regole dei terzi, domani ti indico tempi e diaframmi ecc. , per concludere mi sono proposto di commentare solo chi ha la gentilezza di commentare me, un saluto a tutti

aquarios58

(utente eliminato)

#11 12/07/2013, 22:45

Permalink

I regolamenti non servono a nulla se non vengono rispettati! Sono solidale con Alessandro Castellani e condivido il suo pensiero in lungo e in largo. Selenina, sono d'accordo con te! Ma a questo punto FT dovrebbe cancellarci tutti...e chiudere bottega! Emma, la fotografia é una cosa molto seria, non basta acquistare reflex e ottiche e scattare.....! Se hai la patente ricordi cosa hai dovuto fare per averla? O é stato abbastanza vedere papá che guida per imparare? Ho visto e ammirato migliaia e migliaia di scatti.....ho imparato a leggerla, e cercare di capire alcuni perché. Quando avrai effettuato qualche migliaio di scatti e stampato qualche centinaio di fotografie ti accorgerai che non é cosí come descritto da te.....é vero in parte! Continua a scattare, scattare......

Emma

#12 12/07/2013, 23:42

Permalink

la fotografia è arte, è un modo creativo che il fotografo ha di esprimersi. Dunque il fotografo per esprimersi deve per forza conoscere le regole cioè il diaframma, gli iso e tutte queste belle cose ma come ho detto deve anche acculturarsi, leggendo libri sulla fotografia e su fotografi. Sono due cose che ci devono essere necessariamente se si vuole fare fotografia e bisogna mantenersi sempre aggiornati per migliorarsi. Non ho ancora la patente, Gcphoto :) (un pericolo in meno in strada!:D:D:D)
Infatti ne devo fare ancora di strada nella fotografia ma come ho detto quando una foto non comunica, allora secondo me non stiamo facendo fotografia. Prendi l'ultima foto che aveva postato Mike e che poi ha cancellato; era perfetta tecnicamente ma che cosa trasmetteva: solo una bellezza fredda !!! Se dobbiamo scattare per non comunciare niente, allora ne faccio a meno!
sì, scattare e sperimentare :) *bye**bye**bye*

Emma

Emma

#13 12/07/2013, 23:43

Permalink

comunciare *martello* comunicare scusate

Emma

enzocala

#14 13/07/2013, 07:36
Punteggio commenti: +1

Permalink

“Eravamo quattro amici al bar…………che volevano cambiare il mondo!”
<salve ragazzi come va? Tutto bene? Ok allora avete capito? Da lunedì si cambia, tutti a scuola, banda di somari che non siete altro, dobbiamo studiare, studiare, studiare…..e basta commenti sciocchi e banali come “bellissima, straordinaria, bei colori ecc. ecc. “ Stupidità assolute, non dobbiamo far innervosire gli utenti, da oggi si cambia, possibile che non abbiate mai sentito parlare della regola dei terzi? Secondo me è una dritta per arrivare, nei concorsi, almeno sul gradino più basso del podio….e che altro…ah ecco… dobbiamo mettere l’aurea…boh..io credevo si usasse per rappresentare i Santi, e la composizione? Credevo fosse per fare i temi del compito in classe……mah…Dio mio come siamo ignoranti….per non parlare del diaframma….stamattina dopo la doccia mi sono guardato a lungo allo specchio, ma cavolo non sono riuscito a vedere ste lamelle….meno male che adesso è arrivato fra di noi la reincarnazione del grande H.C.Bresson…..pensate …ha vent’anni di esperienze, mica come tanti di noi che ne abbiamo 40 ed alcuni come me solo 50…..ci aiuterà ad uscire dal baratro in cui siamo caduti ed a risollevarci affinché il sito possa continuare a vivere e non ci cancellino tutti!!!! Smettiamola di considerarci fotografi, siamo solo degli acefali che usano quelle stupide macchinette digitali e infestano la rete di immagini che a definirle ciofeche è già un grosso complimento!
Da oggi in avanti chi non da prova di saper leggere le immagini e manca di cultura fotografica, verrà espulso! Preghiamo caldamente la redazione di accettare solo più utenti che siano in possesso di titolo di studio adeguato e di predisporre un questionario in cui si dia prova di quanto sopra!
Fanno benissimo coloro che si allontanano da questa mediocrità, e approdano in siti prestigiosi, quelli si frequentati da veri maestri dell’immagine,ma una cosa che mi sono sempre domandato: come mai molti ritornano?
Adesso basta fare dell’ironia, Signor GCphoto, mi rivolgo a Lei che si è iscritto poco meno di un mese fa’, come si permette di insultare tutta una comunità che segue con passione un sito fotografico che, voglio sottolinearlo NON E’ UNA SCUOLA DI FOTOGRAFIA, e posta le proprie immagini belle o brutte che siano col solo scopo di sentirsi parte di una squadra senza nessuna pretesa di sorta, certamente ci sarà qualcuno che aspira a crescere e sviluppare le proprie conoscenze, ma non sarà certamente un commento circostanziato e professionale che lo farà progredire, anzi se questo è rivolto ad una persona che fa fotografie e non ha nessuna voglia di diventare un professionista lo stravolgerà al punto di intimidirlo e a non più postare, forse per il suo punto di vista sarà un bene, ma sotto il profilo umanitario sarà un fallimento, Lei si erge in cattedra ed ha la presunzione, parole sue, di insegnare a gente che è in questo sito da quando è nato cioè dal 2008, e che hanno da insegnare a Lei molte cose in primis la modestia! Nessuno le ha chiesto di iscriversi in questa comunità, se non la ritiene all’altezza, credo che sia abbastanza intelligente da trarne le conclusioni! Personalmente me ne farò una ragione.
Enzo*bye*

enzocala

(utente eliminato)

#15 13/07/2013, 08:44

Permalink

@enzocala: ;););););););););););););););););););););););).........*winner* :) *bye*

eLLeFFe

#16 13/07/2013, 08:48
Punteggio commenti: +57

Permalink

Come sempre accade si inizia a parlare di frutta e alla fine invece ciò che era frutta è diventata verdura....
mi spiego meglio, da ieri pomeriggio si era partiti da un argomento preciso...ed era tutt'altro di questo....l'utente chiedeva se era moralmente corretto postare foto solo come vetrina senza mai poi di fatto essere presenti o meglio "vivere/respirare" il sito stesso, portando come esempio un qualcosa che era avvenuto sotto ad uno scatto di Parentella ora cestinato dall'utente stesso....vogliamo ritornare a ciò che è l'argomento "questione di principio" ...mi spiacerebbe se dopo tutto ciò GCphoto mollasse la baracca, perchè invece ho visto in lui chi non ha paura ad esprimere con serenità un proprio giudizio e credo che questo sia un bene per la community....buon sabato a tutti...*bye*

eLLeFFe

enzocala

#17 13/07/2013, 09:32
Punteggio commenti: +1

Permalink

Vorrei, per una volta tanto,pregare, chi ha sovente l’abitudine di ribadire i propri concetti ed usa le parole “onestà intellettuale” , avesse l’intelligenza di non offendere quella altrui, so perfettamente leggere titoli ed argomentazioni, e quello che ha scritto dopo, GCphoto rispondendo ad altri, non mi è piaciuto proprio, venire a parlarci di argomenti tali che sono l’abc della fotografia equivale ad insegnare ai gatti ad arrampicarsi, ho semplicemente ribadito il mio disappunto su questo argomento e pertanto mi chiedo se per caso costui non abbia sbagliato sito, iscrivendosi in una comunità che non risponde alle sue esigenze, se poi ritiene di voler rimanere, lo faccia tranquillamente, e se vuole proprio acculturarci usi Wiki per scrivere i fondamenti come fa il sottoscritto da anni, ma non cerchi di dar lezioni di fotografia non richieste, ho letto parole grosse del tipo “la fotografia è una cosa molto seria” nessuno nega questo, ma se qualcuno ha voglia di giocare e divertirsi con le immagini, non ha il diritto di tacciarli come nullità da cancellare!
Evitiamo tutti di prenderci troppo sul serio, già la vita di tutti i giorni ci costringe a farlo, rilassiamoci almeno qui!!!
*bye*

enzocala

eLLeFFe

#18 13/07/2013, 09:45
Punteggio commenti: +57

Permalink

..e quindi....visto che hai inquadrato perfettamente l'argomento e ti sei sentito in dovere di riprendere un discorso mio sull'onestà intellettuale e l'intelligenza per spiegarne uno tuo :D...in merito a quello iniziale che pensi ???....

eLLeFFe

eLLeFFe

#19 13/07/2013, 10:02
Punteggio commenti: +57

Permalink

eppoi ...:D:D mica vuol dire nulla avere 20 - 30 -50 anni di esperienze alle spalle in analogico...sai quanti giovani oggi senza tutta quella professionalità, scusami l'espressione pesante ma anche scherzosa ci mangiano interi a colazione e poi ci digeriscono con un bel rutto ...*rotfl**rotfl*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#20 13/07/2013, 10:05

Permalink

per me va tutto bene. Il sito e' perfetto in tutto, anche se qualche volta non si e' tanto d'accordo su cose che da una parte e dall'altra si possono limare, senza fare tanti drammi. Il vero guaio per me e' uno solo, troppi utenti, non si curano mimimamente di rilasciare qualche commento, cosi' come recita il regolamento. Parlando di me e delle mie foto, non certo da manuale, ma fatte con il cuore, vedo spesso e volentieri: visite 80, commenti 4 -5. Ora mi dico: va bene che non sono capolavori, ma come e' possibile che gli altri 75 non abbia sentito la necessita' di dire anche solo che la foto e' bella o brutta?
Ho parlato di me a mo' di esempio, ma la cosa so che e' generalizzata.
Per finire, io ho fatto cosi', ho creato un parco utenti osservati, attualmente di 45 elementi, composto da chi ha commentato almeno una volta una mia foto in positivo o in negativo. Avvisato che uno di loro ha inviato una foto, la apro e decido se mi va o non mi va.

(utente eliminato)

#21 13/07/2013, 10:13

Permalink

ho dimenticato di dire una cosa per me importante e cioe' che quanto dice enzo e' da me condiviso in pieno.

Adelmo

#22 13/07/2013, 10:24
Punteggio commenti: +24

Permalink

1) ti piace commentare le foto altrui, fallo!
2) trovi un utente che non commenta le foto altrui, non commentarlo più!
3) non tutti i bravi fotografi sono in grado di leggere le foto altrui
4) un commento/suggerimento/valutazione, trova importanza se preso in considerazione ma se ognuno ritiene le proprie "opere" dei capolavori anche il più assiduo commentatore perde interesse nel farlo
5) oltre a valutare le foto è buona pratica valutare i commenti guardando la galleria di chi li lascia
6) la vetrina è uno specchio dei tempi
7) a chi risponde ai miei commenti con messaggi privati, dico che è utile per tutti scrivere pubblicamente le risposte, non mi piacciono le comunicazioni private
8) la legge del più commento più ricevo, purtroppo funziona col rischio di cadere nelle vicendevoli "grattate di schiena"
9) Questione di principio è il titolo di questo 3D, il principio è secondo me è, fai quello che ti senti ma non obbligare altri a fare la stessa cosa, questa è in sintesi la definizione di onestà intellettuale citata più volte.

Adelmo

viviana

#23 13/07/2013, 10:41
Punteggio commenti: +12

Permalink

si, sarebbe bello se i migliori del sito dedicassero il loro tempo a commentare i nostri scatti, ma forse è per loro un impegno troppo gravoso, forse non potrebbero passare ore in attesa della cattura perfetta, forse hanno qualcos'altro da fare... non c'è nessun obbligo al voto e per quel che mi riguarda va bene così. Qui c'è anche stato chi inviava quasi esclusivamente foto dei suoi quadri di fiori e non ha mai votato uno scatto altrui... se non è vetrina questa!! siamo in tanti, ognuno ha il suo modo di vedere il sito (per me è uno svago, un hobby), ognuno ha gusti differenti, tempi a disposizione differenti, c'è chi ha molta e chi poca (come me) esperienza, c'è chi accetta e chi si offende per eventuali critiche (e quindi usare le 5* è quasi diventata la prassi ed altrettanto astenersi da un eventuale giudizio negativo) e c'è tanta gente che non avendo la dovuta conoscenza (io per prima) può solo fare commenti ''banali'' ma forse sinceri, che esprimono il loro gusto. finisco col dire che non ci si dovrebbe arrabbiare per simili futilità, al mondo c'è tanto dolore e tristezza che la fotografia (visto che qui è una passione) dovrebbe solo svagare la nostra mente e permetterci di rilassarci scattando, studiando, osservando ciò che ci viene proposto, scambiandoci opinioni, chiedendo o dando consigli in totale armonia

viviana

(utente eliminato)

#24 13/07/2013, 10:47

Permalink

bravi adelmo e viviana !

enzocala

#25 13/07/2013, 10:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

@LF:Non sono intervenuto per esprimermi su un’argomento che sa di muffa, talmente se ne è parlato, il forum è saturo di tread che parlano di commenti, stelline e sinonimi, chi mi conoscere sa qual è il mio pensiero, lo si legge in ogni discussione e non ho voglia di ricominciare, e sa perfettamente che io non do una stellina nemmeno a mio fratello (che non è iscritto)

enzocala

(utente eliminato)

#26 13/07/2013, 11:18

Permalink

Aboliamo le stelline! Penso che un commento onesto, sincero e anche ben articolato, per chi ovviamente ha tempo e voglia, sia più che sufficiente. Intanto chi è bravo e mastica bene la tecnica non ha certo bisogno delle stelle per sentirsi gratificato. Per ciò che attiene il punto centrale del thread esposto dall'utente GCphoto credo sia più che giustificato. In fin dei conti cos'è una community che unisce un insieme di persone accomunate dalla stessa passione? Quello anche di poter commentare un minimo di foto altrui perché diversamente viene a mancare quel confronto sano e utile che è alla base di chi desidera non solo imparare, ma fondamentale per chi si iscrive a una community fotografica. Ma forse chi si sente già arrivato fotograficamente non sente la necessità di confrontarsi con i comuni mortali.
E' ovvio che poi non si possono obbligare le persone a commentare forzatamente, come ha giustamente scritto l'utente Adelmo. Facciamo quello che ci sentiamo di fare, ma aggiungo,visto che ci sono delle regole, tanto vale rispettarle...diversamente approdiamo su altri lidi.

(utente eliminato)

#27 13/07/2013, 11:58

Permalink

ancora un mio intervento, poi mi rimetto alla corte. Aboliamo le stelline.
Solo commenti, ma chi ci va in vetrina? Il piu' commentato nel bene e nel male. L'ultima cosa alla quale ho pensato al momento dell'iscrizione era quella di diventare un ottimo fotografo, approfittando dei consigli degli altri. Sapevo quanto valevano le mie foto ed ho notato che in un anno sono leggermente migliorate, ma solo perche' anch'io grazie al Cielo, ho 2 occhi per vedere.

eLLeFFe

#28 13/07/2013, 11:58
Punteggio commenti: +57

Permalink

condivido ed approvo il ragionamento equilibrato di Erato...che è anche un poco quello che sostengo io...nessun obbligo, però un confronto gioverebbe a chiunque...

eLLeFFe

(utente eliminato)

#29 13/07/2013, 12:20

Permalink

a chi interessa certamente.

(utente eliminato)

#30 13/07/2013, 12:43

Permalink

Sono stato invitato da un utente (Samuele Parentella) sul forum per esprimere il mio pensiero circa suoi atteggiamenti sul sito. L'ho fatto senza alcun timore. Questo è il risultato? Non accetto i toni del sig. Enzocala. Non lo conosco, non so chi sia. Pertanto tolgo il disturbo. Ringrazio tutti colori i quali hanno dedicato del tempo per commentare le mie immagini, nel bene e nel male. Auguro buon proseguimento.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 68
Utenti: 0

Archivio
concorsi