Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Votazioni

Votazioni

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#31 02/02/2011, 11:28

Permalink

proposta:
per evitare di finire come all'asilo mariuccia, (cosa che purtoppo stò vedendo attuarsi in questo bellissimo sito) io, limiterei le votazioni a massimo 5 al giorno, in questo modo la gente non scriverebbe cretinate e voterebbe solo le foto che reputa belle, per il metro di giudizio proposto da fototue sono d'accordo, ma poi:
il buono è buono per tutti?
quella che io definirò eccellente lo sarà anche per gli altri?
dovremo tornare sulla questione ancora e ancora e ancora?
sentiremo ancora lamentoni prima per voti troppo bassi e poi per voti troppo alti?
io da perfetto idiota quale soono, dopo aver letto i post qui sopra sinceramente ho perso gran parte del'entusiasmo iniziale riguardo questo sito..
ciao a tutti e scusate la sincerità

stefanoholden

#32 02/02/2011, 12:11

Permalink

qualunque siano gli eventuali cambiamenti o meno,l'importante è che tutti abbiano la percezione che è un gioco il fatto delle stelline,niente di meno nè di più.X il commento invece è diverso,quello è utilissimo in molti casi...x me questa discussione sulle stelline è abbastanza infantile,non facciamo perdere di fascino il sito*bye*

stefanoholden

(utente eliminato)

#33 02/02/2011, 12:16

Permalink

pienamente d'accordo con te stefano

lacedemone

#34 02/02/2011, 13:09
Punteggio commenti: +2

Permalink

continuo a dire che alla fine qualsiasi metro di giudizio va bene
da 1 a 5 stelline
da 0 a 10 aeroplanini
da o a 100 cuoricini
pollice verso
suono di campane
solo commento
ecc ecc ecc.
la cosa importante è che tutti percepiscano il loro significato. il dubbio che propone genesio :"il buono è buono per tutti?
quella che io definirò eccellente lo sarà anche per gli altri?" è secondo me irrilevante. nel senso che per me una cosa può essere eccellente, ma allo stesso tempo mediocre per un'altro. l'importante è che la percezione del voto sia comune a tutti. se voto tre stelline, tutti devono poter intendere lo stesso significato, e non che metà lo prende per sufficiente e l'altra metà come un voto fortemente superiore. se uso una sola stellina, non voglio trovarmi la casella di posta piena dei lamenti di tutti quelli che pensano gli abbia dato una insufficienza, e poi dovergli spiegare cosa rappresenta per me quel voto (per precisione credo che sia una sufficienza.).
non voglio essere petulante e neanche passare per uno iscritto all'asilo di mariuccia :D, ma semplicemente preferisco parlar chiaro; quindi mi piace che A significhi A e non che A abbia una libera interpretazione. altrimenti non ci si capisce più nulla.
poi non riesco a capire il vantaggio di limitare le votazioni. se una persona è infantile lo rimane indipendentemente dal numero di votazioni espresse. ho virtualmente incontrato un sacco di persone che hanno smesso di votarmi semplicemente perchè ci siamo trovati in disaccordo una volta sul forum o perchè le ho valutato negativamente qualche sua opera. spero di non perdere anche tutti i futuri giudizi di coloro che hanno partecipato a questa discussione:D:D:D altrimenti alla fine dovrò costringere la mia ragazza ad iscriversi per ricevere almeno qualche commento alle mie prossime foto :D:D:D
ciao a tutti e buon appetito. giovanni*bye*

lacedemone

nonsolopane

#35 02/02/2011, 15:06
Punteggio commenti: +203

Permalink

Sono sostanzialmente d'accordo con lacedemone e quanti hanno espresso analoghi commenti. Importante che tutti attribuiamo lo stesso valore alle stelline. Naturalmente ognuno di noi avrà un metro di giudizio legato alla cultura fotografica, alle emozioni, sensazioni, che la foto esprime. Non serve limitare il giudizio a 5 o più foto al giorno perchè ognuno di noi ha del tempo diverso da dedicare al sito. Chiaro che se uno può dedicare tutti i giorni due o tre ore può tranquillamente avere tutto il tempo per fare dei commenti ponderati se lo desidera

nonsolopane

(utente eliminato)

#36 02/02/2011, 16:10

Permalink

io, non ritrovandomi purtoppo più nello spirito di questo sito, diventato grottesco e puerile, esco dalla discussione e probabilmente anche dal sito,
solo un consiglio,
scattate di più e scrivete di meno, le stelline non servono a nulla.
ciao a tutti

enzocala

#37 02/02/2011, 16:48
Punteggio commenti: +1

Permalink

voglio esprimere solidarietà a questo signore "genesio1974" che non conosco, si esprime molto bene con immagini e con parole!*bye*

enzocala

lacedemone

#38 02/02/2011, 16:58
Punteggio commenti: +2

Permalink

be fai come ti pare.... alla fine è una discussione, con tema "Votazioni". Si stava semplicemente conversando su come apportare un miglioramento al sito. Che le stelline non servono a nulla di concreto credo che ognuno ci sia arrivato da solo, senza suggerimenti. Non ci trovo nulla di grottesco e tanto meno puerile. La votazione è un simpatico passatempo, come del resto la visione delle foto o lo scrivere nel forum. Si stava solo cercando di evitare fraintendimenti.
Buon pomeriggio. giovanni*bye*

lacedemone

lacedemone

#39 02/02/2011, 16:59
Punteggio commenti: +2

Permalink

il mio commento non si riferisce a quello di enzocala...*acept*

lacedemone

grooveinjector

#40 02/02/2011, 17:04

Permalink

Genesio, quello che penso sul punteggio l'ho già espresso in un altro post. Lo trovo inutile e motivo di inutili discussioni e di atteggiamenti poco maturi ma credo che lasciare un sito, tra l'altro uno dei pochi completamente italiani, in cui le possibilità di confronto sono molte mi sembra un peccato. Ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte ovviamente, io ad esempio avevo scelto di ignorare questo post perchè non mi toccava particolarmente.. forse avresti potuto fare lo stesso :)

grooveinjector

FotoTue

#41 02/02/2011, 17:50
Punteggio commenti: +1

Permalink

Naturalmente mi spiace per la considerazione di Genesio sulla community.
Mi piace pensare che ognuno debba avere la possibilità di fare proposte ed essere ascoltato, se qualcuno poi ritenesse tali proposte infantili o di poco conto sarebbe, a mio avviso, buona cosa ignorarle.
Compito mio è ascoltare TUTTI gli utenti e relative richieste che, se condivise da altri membri, devono essere attuate, com'è avvenuto in questa discussione per il problema relativo al metro dei voti.
La community è un luogo dove molti utenti entrano in contatto tra loro, utenti con pensieri, carattere e vita diversi, di conseguenza è inevitabile che ci siano diversi modi di pensare, lo spirito della community dovrebbe essere mirato alla convivenza quanto più positiva basata sulla tolleranza e cogliendo le risorse (date anche dalla diversità stessa) che gli altri possono fornire.
------
Genesio, mi spiace tu sia intenzionato a lasciare FotoTue, ti invito a rivalutare la scelta leggendo quanto scritto sopra e ricordando che comunque, per qualsiasi problema, potete tutti scrivere a admin@fototue.it.
-----
Il tema principale della discussione è stato ampiamente trattato, valuteremo tutte le informazioni emerse ringraziandovi per l'interesse dimostrato.
Al fine di evitare l'emersione di dibattiti, la discussione viene CHIUSA, ulteriori messaggi verranno RIMOSSI.

FotoTue

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 50
Utenti: 0

Archivio
concorsi