Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Eliminato il commento obbligatorio

Eliminato il commento obbligatorio

Vai alla pagina »  12

inimis

Staff

#1 19/07/2015, 11:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Questa mattina, entrando sul sito, come abitualmente faccio ho dato il voto aspettando si aprisse la tendina del commento, la tendina invece non si è aperta e il voto è stato attribuito. Era una modifica che aspettavo da tempo e sono grato all'amministratore della sua messa in opera, anche se immagino che prima o poi ne arriverà un'altra che non gradisco (l'eliminazione del segui utente). Questa modifica non vorrà dire che non farò più commenti. Commenterò dove ho considerazioni da fare non scritte da altri, altrimenti darò il mio voto e basta, l'apprezzamento non lo darò con il commento, ma con il voto anche se non si saprà che è mio, non è importante. *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#2 19/07/2015, 12:39

Permalink

l'eliminazione del segui utente, per me e per miei personali motivi, sara' un vero disastro. A parte i motivi personali, credo che i benefici auspicati dai promotori di questa richiesta, saranno molto minimi. Daremo spazio invece, ai cosidetti "espositori" multisito che hanno bisogno di un commento, ma senza farne.
Si potrebbe fare un sondaggio in merito ?

inimis

Staff

#3 19/07/2015, 12:44
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non ho capito, che sono gli espositori multi sito?

inimis

(utente eliminato)

#4 19/07/2015, 12:51

Permalink

dicasi espositore multisito, colui che iscritto ai 1000 + 1 sito, quando ha una bella foto la posta ovunque. Poi piano piano, ripassa a vedere l'effetto che ha fatto. Figuriamoci se ha il tempo di lasciare un commento per una foto altrui.
Se non sbaglio tale comportamento non e' neanche gradito dal regolamento.
L'eliminazione del segui utente e' stato concesso per la richiesta di qualche utente ed e' per questo che prima di toglierlo penso che si potrebbe fare un sondaggio.

(utente eliminato)

#5 19/07/2015, 13:15

Permalink

Non ho ancora avuto modo di verificare tali modifiche, ma ne prendo atto da questo nuovo 3D di inimis. Più volte ho espresso il mio personalissimo pensiero sull'esistenza del tasto "segui utente" e mi ripeto qui. Tale tasto lo utilizzavo per evitare di commentare fotografie relative a quegli utenti i quali non desideravano molto ricevere miei commenti/critiche e/o altro. Oltre a questo lo utilizzavo anche per non commentare più quegli utenti speciali di cui accenna marval, ossia, pubblicare per il solo scopo di apparire per poi sparire...in attesa ri vedere l'effetto che ha sortito. Ho sempre desiderato ricevere commenti/critiche dai più bravi, ma tutto questo non è mai stato possibile, loro non hanno mai tempo di intervenire. Va bene così, me ne farò una ragione. Per il resto non ho mai seguito nessuno in particolare, tranne che per i motivi di cui sopra. Il principio dal quale io parto è sempre lo stesso: se vedrò qualcosa che attirerà la mia attenzione non esiterò ad esprimere pareri in merito, nel bene e nel male. Sempre che quella proposta sia di mio gradimento. Che senso ha commentare una foto che non mi dice nulla? vedremo gli effetti che sortiranno queste nuove modifiche.

Gi.Esse.

#6 19/07/2015, 13:51
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ho notato però che con solo il voto non mi appare il nome dell' autore, se voglio saperlo devo sempre lasciare un commento... quindi a cosa serve?
Il "segui utente" io sarei del parere di lasciarlo com'è.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#7 19/07/2015, 14:26

Permalink

Nel 2008-2009 circa Ft non prevedeva l'anonimato e il sito girava discretamente bene. Poi un gruppetto è riuscito ad ottenere l'anonimato (senza il segui utente). In seguito, non ricordo so se agli stessi personaggi o se ad altri, è venuto in mente di far inserire il segui utente perchè nemmeno l'anonimato andava bene.
Tradotto in matematica ciò significa +1-1=0 una situazione paradossale ...
Ma torniamo alle foto con il nome degli autori in chiaro invece di continuare a prenderci in giro. Un cordiale saluto a tutti.

MacLeod

#8 19/07/2015, 15:43
Punteggio commenti: +56

Permalink

Appoggio la mozione di wolf !

MacLeod

inimis

Staff

#9 19/07/2015, 15:46
Punteggio commenti: +448

Permalink

Anch'io, *bye**bye*

inimis

artù

#10 19/07/2015, 15:50
Punteggio commenti: +43

Permalink

condivido pienamente il pensiero di beppe sia per l'eliminazione del commento obbligatorio che per il segui utente, se poi solo effettuando il voto non appare il nome dell'utente, allora proprio non ci siamo; cmq per me non cambia niente poiché quando voto una foto continuerò a commentarla poiché penso che alla controparte possa sempre far piacere ricevere un commento *bye*

artù

inimis

Staff

#11 19/07/2015, 15:56
Punteggio commenti: +448

Permalink

Anch'io continuo a commentare, ma solo se ho qualcosa da dire, il bella, bellissima, mi piace, pollicioni non li userò, darò il voto e basta se merita, anche 5 stelle senza commento, non sono in cerca di riconoscenza, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#12 19/07/2015, 16:00
Punteggio commenti: +448

Permalink

Del resto se qualcuno vuole il mio commento comunque (ma non credo, sempre diverso dagli altri) può mettere la foto in angolo della critica, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#13 19/07/2015, 17:15

Permalink

Per me il problema del voto slegato dal commento non esiste, in quanto non voto a prescindere. Certo, se le cosa stanno come scritto da beppe (non posso verificare in quanto non voto) è una modifica inutile, tanto valeva lasciare le cose come stavano prima. Via immediatamente l'anonimato!! che è sta cosa? Chi negli anni si è creato una stile è facile individuarlo, anche semplicemente leggendo dati exif.

(utente eliminato)

#14 19/07/2015, 19:27

Permalink

Io non seguo nessun utente,mai utilizzato il segui utente..come dice Arma dai dati exif,dallo stile....da quello che un utente scrive accanto riconosco quasi tutti.
Non condivido l'eliminazione del commento.si riduce tutto ad un gioco subdolo ,con chi per ripicca (perché è capitato) metterà una stella a chi gli sta sulle scatole.per me il colpo di grazia

inimis

Staff

#15 19/07/2015, 20:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Scusa Ale, una stella meglio di zero, è sufficienza, io la metterò e vorrà dire che la foto per me vale di più di quelle a cui non ne metto alcuna, conta la somma punti, io dico sempre datemi una stella se la foto vale la sufficienza, l'accetto volentieri.

inimis

inimis

Staff

#16 19/07/2015, 20:22
Punteggio commenti: +448

Permalink

Penso che si abbaserà la media voti, come nei concorsi, e diventerà più realistica. attualmente una stella non la sto dando, due quasi mai, preferisco ignorare, invece andrebbero date anche tutte e credo che così sarà. Chi era che aveva fatto notare come nei concorsi dove il voto era anonimo i voti erano più bassi e più veritieri di quelli dati altrimenti?

inimis

(utente eliminato)

#17 19/07/2015, 22:18

Permalink

Simone il gioco dei punti sinceramente non mi interessa più,se voglio giocare vado altrove,per questo carico solo in angolo della critica...e non voto quasi più ...i punti non portano a nulla e non si vince nulla .E' una cosa che non mi diverte .Su un portale di fotografia cerco altro...i concorsi non li faccio quasi mai e se li faccio faccio quelli a giuria ...

(utente eliminato)

#18 20/07/2015, 21:06

Permalink

Ho commentato una foto senza votarla e scopro che devo procedere in tal senso per scoprire l'autore. Io e chi come me non vota nessuno a prescindere che fa, deve votare per forza?

Gi.Esse.

#19 20/07/2015, 21:11
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ho notato anch'io Arma, se voti vedi il nome dell' autore e quando commenti scompare... non mi piace!

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#20 20/07/2015, 21:18

Permalink

Non piace nemmeno a me, la cosa è più controversa di prima, senza senso alcuno. Se prima bastava il commento per scoprire l'autore oggi non basta più, devo per forza votare? Chi come me non vota che fa? vado a casa...!

(utente eliminato)

#21 20/07/2015, 22:23

Permalink

Pessima cosa questa...a questo punto vado a casa pure io....la cosa più importante è diventata sto giochino delle stelline.che tristezza

Adelmo

#22 20/07/2015, 23:44
Punteggio commenti: +24

Permalink

ma veramente? andate via tutti?

Adelmo

artù

#23 20/07/2015, 23:59
Punteggio commenti: +43

Permalink

Cristian ha detto che le modifiche effettuate non possono più essere modificate, ma visto cosa è successo con questa ne faccio una nuova; via i voti, solo i commenti *bye*

artù

Gi.Esse.

#24 21/07/2015, 00:07
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ora è tutto a posto, si vede il nome dell' autore anche con solo il voto e non scompare dopo aver commentato... bene! *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#25 21/07/2015, 05:05

Permalink

L'obbligo del voto per poter scoprire l'autore è una cosa assurda! Allora era meglio prima!! Ma che modifiche sono queste qui! Quelli che come me non votano scapperanno tutti

grazia2015

#26 21/07/2015, 13:30
Punteggio commenti: +12

Permalink

io penso che la cosa piu' importante sia la fotografia, il segui utente per me non ha senso, i voti sono molto personali, io cerco di commentare le foto , ma spesso non ce la faccio, ho pochissimo tempo non sarebbe corretto commentare uno e l'altro no, Marval l'espositore di foto è colui che non ha fiducia nelle sue capacità, non ha niente da dire , ha bisogno solo del consenso altrui.

grazia2015

nicomat

#27 01/08/2015, 07:18
Punteggio commenti: +79

Permalink

Aver tolto il segui utente è come un reset, si riparte da capo togliendo i paletti, positivi e negativi, che via via si erano creati fra gli utenti.
Io distinguerei fra foto e utenti :
le foto sono più belle o trasmettono di più se provengono da un determinato utente? C'è chi dice sì e c'è chi dice no. Uno scarabocchio incomprensibile se fatto da Picasso è un capolavoro, se fatto da me è una schifezza. Un orizzonte pendente se fatto dal famoso e bravo utente X è un elemento artistico, se fatto da me è un errore. E così via ... (ho preso me come esempio per indicare un qualsiasi utente mediocre). Molti vengono condizionati dal nome dell'autore e la stessa immagine, a seconda di chi la propone cambia significato e valenza.
Qui ci viene in soccorso il voto disgiunto dal commento. Prima si vota, si scopre chi è l'autore e poi possiamo commentare, aggiustando le parole in base a lui (commentare prima di votare non porta a conoscere il nome dell'autore).
Io direi che il sistema sia stato ottimizzato per un voto ripulito da interferenze mentre i commenti posso essere "aggiustati" sulla base della personalità dell'autore oppure completamente evitati se non si vuole scrivere sotto quel nome. Se poi sia giusto dare importanza al voto è un altro argomento sul quale in questo 3d sorvolo e che comunque è una scelta redazionale più o meno condivisibile ma tale è .
Grazie

nicomat

(utente eliminato)

#28 01/08/2015, 08:18

Permalink

Oramai le cose stanno così, c'è poco da fare. Ripeto: il voto slegato dal commento è una delle peggiori modifiche apportate al sito. Possiamo dire che si tratta di un segui utente camuffato? Ho sempre preferito tutto alla luce del sole. Se nella gallery mi si presenterà qualcosa di interessante (per me) non esiterò a scrivere il mio punto divista, le sensazioni che ho avuto ed, eventualmente, se ne sarò in grado, darò un consiglio. Bene o male riconosco lo stile di (quasi) tutti gli utenti, quindi per me è facile non abboccare con qualche commento ad utenti un po così....fermo restando che le mie opinioni espresse sopra non cambiano. Si, mi infastidisce molto ricevere una stellina senza alcun commento, mai saprò cosa avrei potuto fare e cosa potrei fare in futuro per poter migliorare quell'immagine! Ragione per cui ritengo che questo modo di agire (per me disonesto e furbesco) porterà ad una sterilità e ad una freddezza impareggiabile.

(utente eliminato)

#29 05/08/2015, 12:09

Permalink

Sottoscrivo ogni riga del post di Armageddon.

ginocosta

#30 05/08/2015, 12:39
Punteggio commenti: +212

Permalink

Sinceramente mi sono chiesto più volte perché s'e' sparsa la voce che per conoscere l'identità dell'utente bisogna dare una stellina. Ma una stellina solo ? Ma siamo pazzi? Visto che per conoscere l'identità bisogna votare , non è meglio dare un voto secondo il proprio giudizio? Quindi 2-3-4- 5 stelline. Cose da pazzi.

ginocosta

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 74
Utenti: 0

Archivio
concorsi