Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Sempre peggio

Sempre peggio

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 28/09/2015, 11:56

Permalink

Buongiorno a tutti.
Pare che in questa community ultimamente ci sia qualche cosa che non funziona.
Se qualcuno posta una foto è normale che ci sia qualcun altro che la possa commentare, positivamente o negativamente. Se chi riceve una critica si offende allora può decidere in che modo comportarsi:
1) Offendersi a morte (vedi https://www.fototue.it/foto/92322/sinfonia-d-autunno)
2) Rispondere civilmente alla critica e spiegare in che modo il lavoro criticato ha per lui un senso
Tutto questo qui non avviene, chi si prende critiche preferisce andarsene, non comportarsi da persona adulta e "uscire dalla stanza".
Non ho proprio parole, quest'atteggiamento è fuori luogo, spero che chi di dovere (moderatori / admin) si rendano conto che si sta andando sempre più allo sfascio... Quest'argomento è stato trattato altre volte, la situazione è grave e non giova per niente alla community, dove il cardine dovrebbe essere la discussione.
Voi che ne pensate? Spero (ne sono quasi certo) di non essere l'unico con questo pensiero.

artù

#2 28/09/2015, 12:45
Punteggio commenti: +43

Permalink

hai perfettamente esposto una delle tante cose che purtroppo stanno minando questo sito ;)*bye*

artù

(utente eliminato)

#3 28/09/2015, 12:51

Permalink

Però io credo che basti "aggiustare" il tiro, a seconda delle persone, che dite? io sono una molto tollerante, ad esempio, me ne darete atto...Bè, incredibile ma vero. son riusciti a minare anche la biblica tranquillità della nisà, in passato! Se uno vuole, ci riesce, a fare arrabbiare l'altro....questo è il mio parere. poi ci sono i Signori che - invece - non lo fanno apposta, ma proprio per "caratteristica della personalità".... Allora, quando si accorgono, chiedono scusa. Ci si da la mano, e si ricomincia... Ma devono essere scuse sincere, però..... Nisà augura Buon pranzo a tutti *bye*

maustra

#4 28/09/2015, 13:09
Punteggio commenti: +55

Permalink

Le critiche sono accettabili quando referenti ai canoni basilari della fotografia e si possono considerare critiche.
Pareri drastici su scelte personali di elaborazione non sono più critiche ma trascendono nell'offesa. Quando mi dici hai rovinato una bella foto con questa elaborazione, mi stai offendendo!
Artu credo di capire faccia parte della direzione, oltre che amico, e credo conosca la serietà e la moralità delle persone che da anni fanno parte o collaborano nel sito.
Poichè purtroppo nella vita stiamo vivendo problemi molto più seri, non possiamo tollerare che un divertimento diventi offesa.
E' un'offesa non ricevere mai un commento o un voto da tanti utenti solo perchè si è sempre scelta la via della verità, senza peli nella lingua.
E' un offesa anche per la fotografia vedere votare e mandare in vetrina foto scarse con evidenti difetti basilari, lo stesso per altri non "simpatici" viene fortemente criticato.
Ultimamente la stessa direzione pare navigare in tal senso e per questo non volendo offendere nessuno e non stare al gioco delle provocazioni persone come me con ben altri problemi preferiscono salutare.
Arrivederci a tutti
p.s è un offesa anche portare ad esempio la mia foto quando è solo un tuo parere ma la lascio postata così per serietà

maustra

(utente eliminato)

#5 28/09/2015, 13:12

Permalink

Mauro, se qualcosa posso contare anche io, qui.....non andartene. Per favore. *hug*

(utente eliminato)

#6 28/09/2015, 13:19

Permalink

Fermo restando che io non vado neanche in chiesa a pregare ,quindi non starò a farlo qui..la mia vuole essere solo,una esortazione a rimanere,sinceramente come dici te i problemi veri sono altri,così come le offese quelle vere nel senso stretto del termine...parere mio ovviamente.Una opinione ,forse espressa male,non la vedo come una offesa....vedi te,spero di rivederti tra i miei commenti

viviana

#7 28/09/2015, 13:42
Punteggio commenti: +12

Permalink

Fabio qui l''ultimamente'' è storia ormai.
Maustra grazie per aver lasciato la foto così da permettere di capire il senso della discussione.
Avrei qualche domanda da porre:
Gino- da quando qui si respira un clima di serenità?
A tutti- Ma i commenti devono essere sempre comunque carinerie (anche se ipocrite)?
Pubblicando siamo coscienti che il proprio lavoro può non piacere a tutti? Siamo capaci di andare al di la del detto ''la verità offende'' (e non ho parlato di insulti ma mi riferisco alle opinioni personali di ognuno di noi) ?
Qui non parlo di Fabio o Maustra che sono solo, per oggi, gli ultimi due utenti a scontrarsi con il risultato di far scappare l'uno e far si che l'altro si stufi di dare i suoi sinceri commenti, ma di uno spirito di comunità, umiltà, sopportazione e (in molti casi) sincerità che non riesco a vedere.

viviana

eLLeFFe

#8 28/09/2015, 13:45
Punteggio commenti: +57

Permalink

(in molti casi) ...non tutti.....:)

eLLeFFe

(utente eliminato)

#9 28/09/2015, 14:31

Permalink

Caro Maustra, ti ripeto, non era mia intenzione offendere nessuno. Ho espresso un parere, più o meno condivisibile, non c'era motivo di rispondere in quel modo. Avresti potuto dirmi "No, secondo me invece la nebbia valorizza il mio scatto perché.... etc etc", invece l'hai presa nel modo sbagliato.
Non ha senso, chiunque può criticare anche negativamente una mia opera, non per questo mi devo sentire offeso, in quanto c'è sempre da imparare da qualsiasi critica, positiva o negativa che sia.
Ci vuole umiltà nel dare e nel ricevere. Forse ho peccato di umiltà nel dare una critica, e di questo ME NE SCUSO CON TE, anche se le mie scuse non dovessero in nessun modo farti piacere. Io non voglio offendere nessuno, men che meno una persona che non ho mai visto in faccia, ci mancherebbe!
Qui si tratta di scendere dal piedistallo della superbia, nessuno di noi qui, NESSUNO, è un artista o un professionista, siamo una manciata di appassionati di fotografia, per la miseria!
Se non ci critichiamo tra di noi non abbiamo ne il diritto ne il modo di farlo con nessun altro!
Quando poi scrivi "è un offesa anche portare ad esempio la mia foto quando è solo un tuo parere", in che modo ti offendo? Quella è una nostra discussione, tra l'altro PUBBLICA, che tutti qui hanno letto, la porto d'esempio perché è quella che ha fatto scatenare tutto sto casino!
Anche io sono parte in causa, non dimentichiamocelo! Ma questo lo dico con il sorriso, perché adesso smorziamo i toni :)
Porcaccia di quella porcaccia, se avessi portato un'altra bella foto come "L'Alba nel bosco" te l'avrei commentata più che positivamente!! (questo per dimostrare che non voto in base all'amicizia, penso davvero che quella sia una bella foto, ma ormai penso che non ti interessi)

maustra

#10 28/09/2015, 15:05
Punteggio commenti: +55

Permalink

Fabio, accetto le tue scuse, sinceramente non ho nulla contro di te come non ho nulla con altri nel sito, probabilmente l'unica tua colpa è stata quella della classica goccia che fa traboccare il vaso.
La mia decisione era già nell'aria ed è proprio per quella mancanza di sincerità, non tua, ma che aleggia nel sito e della quale fa cenno anche eLLeFFe.
Ho visto quasi tutte le mie foto setacciate al massimo dell'ingrandimento anche per trovare un minimo pelino ed proprio quel massimo ingrandimento a farci notare che nessuna foto è immune da difetti. Spesso anche foto buone sono alterare da decompressioni per poterle postare. Diverse volte ho seguito critiche o meglio consigli utili per eliminare qualche difetto.
Lo stesso sistema non è stato adottato però con equità per tutti, forse per gli inevitabili clan che condizionano tutti i siti e i forum fotografici.
Così ho visto sorvolare su foto tecnicamente e in modo basilare non adeguate agli elementi fotografici: sfocature, orizzonti storti, mosse e così via; tali foto premiate anche con ripetute vetrine.
Nonostante i problemi della vita, io amo la fotografia e per questo non si può sempre chiudere un occhio e dire siamo qui per gioco: se poi anche il gioco è alterato.
Quindi ti stringo la mano e ci si rivede forse in altri siti, tanto siamo sempre gli stessi che giriamo con altri "name".
Su richiesta di tanti lascio in visione il mio album con alcune mie foto e se vedo un giorno aria nuova ci rivedremo magari anche in fototue.
Ciao, un abbraccione a tutti :)*bye*

maustra

eLLeFFe

#11 28/09/2015, 15:23
Punteggio commenti: +57

Permalink

il male ( se vogliamo usare questo termine ) dei siti fotografici dov'è sta....???
in chi gestisce il portale in modo inadeguato, in chi lo popola o in entrambi ??? ....chi dobbianmo accusare o incolpare....o ancora di chi è la colpa....non è che nel cercare chi ha rubato la fetta di salame ci accorgiamo che il colpevole lo abbiamo in casa
.
partiamo prima da qui ....per poi scrivere del resto....

eLLeFFe

(utente eliminato)

#12 28/09/2015, 15:29

Permalink

La "colpa", se così vogliamo chiamarla, è di tutti, di chi alza i toni (gli utenti) e di chi non li smorza (gli amministratori).
Uno dei maggiori problemi è però il fraintendimento della parola scritta, non ha tono ne emozione, e può essere interpretata bene o male (quest'ultimo caso più frequente).

(utente eliminato)

#13 28/09/2015, 16:37

Permalink

Senza girare tanto intorno al problema maustra lascia il sito per mancanza di sincerità che aleggia nel sito - leggere commento 11 - e non per essere stato offeso dai commenti di fabiokensei. Allora la "question" è di altra natura. Ah...la verità...la verità....non può sapere la verità. Non vogliono che si dica la verità!... preti, sbirri, e quanti sono della baracca dei burattini!...che menano ... Non posso sapere nemmeno cosa è successo in casa mia. Sbuffava allora furibondo don Erasmo (da i Malavoglia).

(utente eliminato)

#14 29/09/2015, 12:52

Permalink

Era nell'aria, da un pò di tempo qualcuno non apriva, per l'ennesima volta, questa discussione.
C'è uno che si arrabbia per un commento, un altro che se ne vuole andare, ecc ecc.
Ma non vi siete stancati di fare sta discussione per la 100esima volta.
Manco all'asilo :):):):):)

(utente eliminato)

#15 29/09/2015, 13:03

Permalink

Il problema alla base è che la parola scritta viene sempre travisata. La si giudica sempre negativamente, soprattutto quando si riceve una critica "negativa", non viene vista come uno spunto di riflessione.
Questo atteggiamento, comune a molti se non a tutti i forum, dovrebbe essere un attimo rivisto da chi posta un'immagine, perché in fondo siamo tutti qui per divertirci....

(utente eliminato)

#16 29/09/2015, 14:22

Permalink

E', ma vaglielo a far capire, sono anni che ci provo ma sbatto contro un muro

FotoTue

#17 29/09/2015, 20:01
Punteggio commenti: +1

Permalink

E' comprensibile che non sempre le critiche rivolte alle foto siano condivise dagli autori, sia perche' ognuno ha un proprio modo di intendere la fotografia (per esempio il classico scontro tecnica vs emozione), sia perche' ognuno ha un proprio modo di vedere uno scatto, basato su un proprio percorso e su preferenze personali. Ma, indipendentemente da come la si voglia vedere, va ricordato che ci troviamo in una community, luogo contraddistinto dal rapporto/confronto che avviene tra i membri che ne fanno parte e che lo differenzia da un sito vetrina, dove i rapporti sono unilaterali, o un sistema basato su soli "like" o "stelle".
Il tutto, naturalmente, deve avvenire nel rispetto dell'utente. Sono vietate, infatti, considerazioni personali offensive o palesemente denigratorie, ma non si ritiene che questo sia quanto accaduto nella foto in questione.
Pertanto, invitiamo Maustra a rivalutare la propria decisione, consapevoli che sia impossibile andare sempre d'accordo con tutti, cosi come nella vita di tutti i giorni di cui FotoTue ne e' un piccolo specchio, ma ponendo l'accento su tutti coloro coi quali, invece, si e' costruito un rapporto di stima e amicizia, confermati proprio dai messaggi ricevuti ieri e oggi.
Come redazione, abbiamo messo in atto diversi provvedimenti a favore di una maggiore obiettivita' delle valutazioni e dei commenti e continueremo su questa strada. Ma si tratta di un percorso che non e' possibile se non con la complicita' di tutti, soprattutto di chi, volendo migliorare le cose, non abbandona la community ma continua a farne parte offrendo il proprio contributo.

FotoTue

Ferrara.Carlo

Moderatore

#18 29/09/2015, 22:37
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ciao a tutti. Non entro nel merito della diatrimba ma nella discussione. Solitamente quando c'è qualche cosa che non mi piace cerco di criticarla e poi cerco di esporre una soluzione, così proverò a fare anche qui. E' però necessario fare un preambolo. Siamo tutti utenti italiani (o quasi) e una cosa che ci accomuna è quella di "guardare" i popoli vicini a noi, guardare le loro leggi e dire:"... perchè non facciamo come i francesi (per puro esempio)...". A chi non è capitato di dirlo? Al bar, al lavoro, in famiglia, almeno una volta lo abbiamo detto o lo abbiamo sentito dire.
Su di un portale internazionale che frequento (penso si possa scrivere il nome 1X.com) hanno adottato un sistema che ritengo ottimale ovvero hanno creato una sezione che si chiama "critica". Se posti la tua fotografia lì, riceverai delle critiche. Se non la posti lì, solo commenti. Da notare L' IMPORTANTISSIMA differenza tra critica e commento. In generale i commenti sono positivi, facilmente confondibili con la parola complimenti. Tutti lo sanno, tutti lo fanno. In critica, invece, è tutta un' altra storia. Prima cosa, se vuoi una critica, ne devi almeno scrivere tre ad altri utenti. C'è anche una serie di regole da rispettare, per scrivere una critica: 1 cosa ti piace - 2 cosa non ti piace - 3 perchè non ti piace - 4 come avresti fatto tu a migliorare ciò che non ti piace - 5 quale emozione ti suscita - 6 ritrovi nello scatto ciò che ha scritto l' autore (perchè l' autore, per postare una foto in critica deve scrivere almeno una introduzione di 250 caratteri).
FT è una delle poche community italiane che si è portata avanti, rispetto a questo ragionamento. Infatti ha creato una sezione "critica". Meno regole rispetto a quanto descritto in precedenza, ma è già un bel passo avanti. Da qui passiamo ad un ulteriore ragionamento. Non è detto che chi posta una fotografia deve per forza volere una critica. Si espone al pubblico, vero, ma non necessariamente vuole ricevere una critica. Più semplicemente vuole farti vedere la sua foto, così come l' ha fatta, e non gli interessa sapere cosa ne pensi tu. Tantomeno vuole un commento negativo senza spigazioni; per puro esempio "Questa foto non mi dice niente" è un commento maleducato che ha solo un fine, quello di far incazzare l' autore. Spiegami perchè, almeno. Altrimenti evita di usare le dita per pigiare i tasti. Se voglio sapere cosa ne pensi del mio scatto, se penso di poter ottenere dei consigli per migliorare la foto, c'è una fantastica sezione che si chiama CRITICA. Se la posto lì, dimostro indiscutibilmente che voglio delle critiche.
Se una foto non ti piace è vero che hai la possibilità di scrivere ciò che vuoi è altrettanto vero che hai la possibilità di non scrivere.
Infine, con tutto il rispetto e la stima che ho per l' admin, mi permetto di fargli notare che qui non li chiamiamo "like" o "stelle", li chiamiamo "voti", i quali concorrono alla scelta della vetrina ( ...chi ha più "like" vince il contest... chi ha più "voti" và in vetrina ) . Due modi di scrivere, stesso risultato.
Buona serata a tutti.

Ferrara.Carlo

maustra

#19 29/09/2015, 23:47
Punteggio commenti: +55

Permalink

Grazie Direzione fototue per le belle parole e per l'intervento.
Accolgo parzialmente l'invito essendo anche costretto, per motivi personali, a dover rallentare le mie attività su internet.
Ogni tanto tornerò a vedervi e a leggervi o lasciare qualche commento su foto che incontreranno il mio modo di apprezzare la fotografia.
Grazie per gli attestati di stima e per l'amicizia di tanti di voi, per voi ci sarò sempre.
Per un po' di tempo non posterò foto.
Per non alimentare ulteriori polemiche alla mezzanotte eliminerò la foto oggi in vetrina.
Un abbraccio a tutti,
Mauro

maustra

(utente eliminato)

#20 30/09/2015, 07:56

Permalink

Vorrei solo dire che mi ritrovo in pieno con quanto scritto sopra da Foto Tue....e rinnovare la mia ammirazione per un grande Uomo - non solo Grande Fotografo - che è il NOSTRO Scintilla......
Chapeau!!!! A tutti: buonissima giornata! *flower*

(utente eliminato)

#21 30/09/2015, 08:28

Permalink

Ciao Mauro, un abbraccio anche a te *hug*Auguri per tutto, a presto *bye*

(utente eliminato)

#22 30/09/2015, 09:32

Permalink

Ciao Scintilla, mi trovo in disaccordo con quello che scrivi. Un commento o una critica, nel contesto di FotoTue, devono essere considerate alla stessa stregua.
Se io posto una foto è palese che voglio che venga analizzata e criticata, altrimenti che senso avrebbe? Io porto qui un mio lavoro non per farmi dire che sono bravo, non serve a NULLA farsi dire ciò. Per tanto così allora faccio vedere la foto a mia mamma e lei mi dirà SEMPRE che è bella e che sono bravo.
Qui, visto che pare che siamo fotoamatori appassionati, il senso del mostrare una propria opera è quello di farla analizzare.
Domanda: chi di voi fa parte di un fotoclub? Tra questi, chi porta delle foto in una delle serate, va li per farsi dire che è bravo e basta? Se qualcuno fa un'osservazione negativa voi vi incazzate a morte oppure argomentate le vostre scelte e cercate di imparare qualcosa?
L'angolo della critica, in FotoTue, è una cosa inutile a mio parere (ripeto A MIO PARERE, non dimentichiamo che qui va detto per forza, non vorrei offendere), TUTTO deve essere criticabile e commentabile, per il semplice fatto di avere un minimo di libertà di espressione in una community.
Questo è quello che penso IO ovviamente, poi sono sicuro di andare contro il parere di molti.

Ferrara.Carlo

Moderatore

#23 30/09/2015, 11:03
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ciao fabiokensei, è giusto e corretto che ognuno abbia le proprie idee. Io e 3 amici, quattro anni orsono, abbiamo fondato il circolo Oltregiogofotografia (siete TUTTI invitati, chiaramente). Organizziamo anche serate di proiezione di foto personali. Chi partecipa è consapevole che riceverà elogi e critiche; con un importatante vantaggio rispetto al virtuale: si ci può guardare in faccia!!!. Chi non vuole, sta a casa. Queste sono le due possibilità. Se proviamo il paragone REALTA' vs WEB potremmo ottenere: se posti le foto in "critica" ottieni elogi e critiche, altrimenti, la fai vedere alla mamma. Ma il paragone non ci stà perfettamente. Infatti nel virtuale c'è l' opzione: le posto negli album dedicati e le faccio vedere a tutti. Per alcuni però, farla vedere a tutti si traduce in farla vedere alla mamma. Riassumendo ciò che scrivevo prima, dividendo le categorie: AUTORE --- vuoi delle critiche? posta in critica. Non le vuoi? prova a postarle negli album, consapevole che qualc' uno potrebbe criticarla (non tutti pensano come la mamma) UTENTE --- vuoi criticare? scrivi ciò che pensi nella sezione critica (l' autore l' ha messa lì apposta). Vuoi criticare la foto postata in un album (non sei una mamma), fallo. Ma se colui che riceve la critica s' incazza, fattene una ragione, lui non l' ha postata in critica e voleva solo farla vedere alla mamma!
.
Ribadisco che ci sono sempre due soluzioni, quando una foto non piace. Scrivere o non scrivere (parafrasando Shakespeare: questo è il problema!!!). Entrambe hanno la stessa valenza.

Ferrara.Carlo

(utente eliminato)

#24 30/09/2015, 11:11

Permalink

Posso capire il tuo ragionamento, però qui non c'è la mamma a dirti che sei bravo a prescindere dai tuoi bassi risultati (la mamma ti vorrà sempre bene), qui ci sono amici, e se un mio amico fa una ca**ta glielo dico, sapendo che comunque resterà amico.
Se un amico si offende allora non è amico e, trasportando la metafora qui in FotoTue, la smette di postare foto, per non far urtare la propria sensibilità.
Qui siamo in una pubblica piazza, se pubblichi un'opera, sai e ACCETTI oneri e onori. Se non lo fai, allora non pubblicare nulla, non è il posto giusto per te evidentemente :)

(utente eliminato)

#25 30/09/2015, 11:14

Permalink

dai, fabietto: metti foto.... e vedrai che sarò una critica ferocissima! *giggle*

(utente eliminato)

#26 30/09/2015, 11:18

Permalink

Le critiche sono una cosa buona, BUONA!
Ovviamente devono essere giustificate, approfondite, altrimenti non servono a nulla.
Però devono essere accettate per capire i propri errori e imparare.

(utente eliminato)

#27 30/09/2015, 11:23

Permalink

ma dai, che si dice tutti la stessa cosa! certo che se posto una foto qui vuol dire che accetto tutto..... E' il "come" si dicono, le cose, a volte, che andrebbe rivisto...... Dire "questa foto non mi arriva" è brutto, dai...ne convieni? Allora io, ad esempio, se non mi arriva...neanche la apro! uè: si fa per parlare, eh? L'ho sempre detto, che sono l'ultima ruota del carro, qui.... ma mi piace, esserci, e c'è posto per tutti, per fortuna! *bye*

(utente eliminato)

#28 30/09/2015, 11:31

Permalink

idea! Visto che a quanto vedo ti piace più commentare, che postare.... perchè non vai a commentare/criticare le foto nell'angolo della critica? Così io leggerò...e imparerò. Vai, che ci trovi anche me...e non vedo l'ora di leggerti.....! vacci duro, eh? *flower*

(utente eliminato)

#29 30/09/2015, 12:17

Permalink

Ciao Carlo, sempre molto interessanti le tue disamine. Vorrei però agganciarmi a un passaggio del tuo commento - il 18 - riportando quanto hai scritto....Se voglio sapere cosa ne pensi del mio scatto, se penso di poter ottenere dei consigli per migliorare la foto, c'è una fantastica sezione che si chiama CRITICA. Se la posto lì, dimostro indiscutibilmente che voglio delle critiche...........Non so se ultimamente hai dato un'occhiata alla sezione Angolo della Critica, ma se lo hai fatto, ti sarai certamente accorto dell'esigua partecipazione da parte degli utenti, ma soprattutto cosa fondamentale, le critiche espresse non possono certo definirsi tali, ma più semplicemente commenti che nulla hanno di diverso dai soliti che si esprimono mettendo nelle apposite sezioni. Un esempio: mondiweb nell'ultima foto caricata ha ricevuto 1 commento; giovannone 2; nisà 21 e potrei andare avanti, ma di certo, i commenti espressi non erano da angolo della critica. Certo, puoi obiettare scrivendo che probabilmente quelle foto non hanno suscitato molto interesse. Allora che senso ha mantenere una sezione se c'è poca partecipazione? Che senso ha una sezione "critica" quando la stessa è volta solo ad esprimere consensi positivi e quant'altro e non invece un'articolata disamina dello scatto quale la sezione richiederebbe? Questo per sottolineare che non tutto funziona come dovrebbe o meglio come lo si vorrebbe. Alla fine ognuno fa un po' come vuole, come gli aggrada....e forse è qui che risiede il problema....ovvero la mancanza di uno staff che si faccia carico, in maniera seria, delle problematiche del sito. Perché ad esempio non interviene nell'Angolo della Critica invitando tanti utenti, che lì si esprimono, ad articolare in modo più costruttivo ed esaustivo le foto proposte? Perché lo staff si è fatto carico di esprimere visibilmente solidarietà all'utente maustra invitandolo a non abbandonare il sito? In diversi anni di permanenza qui, ne ho visti andar via tanti, più o meno per gli stessi identici motivi di maustra, ma sinceramente non ho mai letto un commento di ripensamento leggibile da tutti gli iscritti anche ai tanti che hanno lasciato. Ad esempio, non ho letto nulla a proposito di wolfskin. Magari lo hanno fatto in pvt....ma ho come la sensazione che si usino pesi e misure diverse a seconda di chi è l'utente. Quindi tutto ciò che hai scritto, seppur condivisibile, soprattutto nell'altro tuo 3d, inerente la scelta delle foto per le vetrine, credo non avrà mai un riscontro. Per quel che mi riguarda, ormai partecipo più poco. L'interesse qui, è scemato nel tempo, pur mantenendo una certa affettività se non altro per seguire quei 2-3 utenti per cui vale la pena spendere un po' del mio tempo per commentarli.
Ciao Michela

(utente eliminato)

#30 30/09/2015, 13:10

Permalink

Non sono d'accordo: lamentarsi dell'esigua partecipazione degli utenti.... e non attivarsi a dare il proprio contributo per migliorare le cose e, anzi, lamentarsi.... ma rispetto tutto e tutti, ci mancherebbe. Credo fermamente che FT sarebbe ancora più bello se ognuno, con i propri mezzi, ci spendessimo un pò di più, per migliorarlo. Fatti, non solo parole....

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 86
Utenti: 0

Archivio
concorsi