Forum

Homepage del forum Altro - Varie Piccolo sondaggio

Piccolo sondaggio

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#31 14/06/2015, 10:50

Permalink

Si inteso che per me è importante avere qualità.

inimis

Staff

#32 14/06/2015, 10:57
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sono tendenzialmente d'accordo Arma, ma adesso rispondimi tu: fai una foto di cattiva qualità a qualcosa che poi vola via o sta lontanissimo, e quel qualcosa è rarissimo. Preferisci aver fotografato quello anche se male o avere la milleunesima foto perfetta dello stesso animale fotografato da tutti?

inimis

(utente eliminato)

#33 14/06/2015, 11:07

Permalink

L'ho ben scritto! Non va generalizzato tutto.

MacLeod

#34 14/06/2015, 11:07
Punteggio commenti: +56

Permalink

Inimis, a cosa serve una foto che solo tu, grazie a un ricordo mnemonico/ottico ti fa capire cosa hai fotografato ?? e poi, credo che comunque sia tutto riconducibile alla PUBBLICAZIONE di una foto. Credo che uno scatto fatto male non lo pubblicherai mai, lo terrai nel tuo archivio come promemoria. La cosa difficile, in una foto, è ritrasmettere a chi guarda le stesse sensazioni che tu hai provato nel momento dell scatto, una certa qualità aiuta.

MacLeod

(utente eliminato)

#35 14/06/2015, 11:10

Permalink

Nel mio caso, per esempio, ho decine e decine di foto ai fiori, ma la qualità non mi convince per nulla. magari qualcu'altro le avrebbe pubblicate lo stesso! Io ci rinuncio!

(utente eliminato)

#36 14/06/2015, 11:49

Permalink

Parole sante Mac...

MacLeod

#37 14/06/2015, 13:03
Punteggio commenti: +56

Permalink

Però stiamo attenti a non confondere la tecnica con la qualità, in questo thread parliamo di qualità, non di tecnica...;)

MacLeod

(utente eliminato)

#38 14/06/2015, 13:08

Permalink

Certo che si! parlo solo di qualità, la tecnica è tutt'altra cosa, tutto un'altro argomento.

inimis

Staff

#39 15/06/2015, 01:07
Punteggio commenti: +448

Permalink

Scusate se insisto, dopo aver messo la foto del cormorano albino qui su fototue, che voi non considerate per il soggetto e la pessima qualità, l'ho postata per avere pareri tecnici indipendenti di chi non conosco su Photo4u, sito su cui sono andato circa 1 mese fa dopo aver letto in una discussione nicomat che diceva che le foto che vanno in vetrina del giorno qua verrebbero fatte a pezzi. Da quel giorno ho inviato nella sezione commento le mie foto che vanno in vetrina del giorno che perlomeno mi sembra di ricordare, più quella del cormorano oggi per un riscontro con questa discussione, metto il link qui di seguito:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=678542
vi prego di leggere, grazie, *bye**bye*

inimis

MacLeod

#40 15/06/2015, 06:52
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ok simone...se non scrivevi tutte le "attenuanti" che cosa ti rispondevano ?

MacLeod

(utente eliminato)

#41 15/06/2015, 07:15

Permalink

Ho letto tutto. La prima considerazione che farei è questa: chi ti ha risposto e commentato la foto sono evidentemente appassionati di quel genere. La seconda considerazione è: se tu non avessi scritto tutte le attenuanti, come scritto da MacLeod? Certo, non abbiamo la contro prova, impossibile quindi dare risposte precise. Personalmente, con tutto il rispetto per il cormorano albino e per chi lo ha fotografato, non commento questa foto, con o senza giustificazioni. Non mi attira il genere e non saprei cosa scrivere, se non delle falsità. Se io pubblicassi un fiore rarissimo, quasi introvabile, ma ahimè sfocato o mosso, e non scrivessi nessuna attenuante o giustificazione, sonio certo che non se lo filirebbe nessuno. Viceversa qualche commento/apprezzamento lo strappo sempre.

MacLeod

#42 15/06/2015, 08:46
Punteggio commenti: +56

Permalink

Diciamo, comunque che due è meglio di uno, nel senso che, se proprio non ci sono alternative, la foto è quella e basta o si prende così come è o si butta ma, visto la casistica che abbiamo in un normale sito fotografico dove le occasioni per scattare non mancano ( il nutrito numero di scatti proposto ne è la prova ) meglio sarebbe prestare attenzione a come si propone qualitativamente la foto ( qualità non tecnica ripeto ).

MacLeod

inimis

Staff

#43 15/06/2015, 10:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

Beh è ovvio che l'unicità del documento va dichiarata, altrimenti che senso ha postare una foto mal fatta? Se fotografi una forma scura in acqua non ben distinguibile se non dici che è il mostro di lochness la foto non ha valore.

inimis

Arizona

#44 15/06/2015, 10:26
Punteggio commenti: +6

Permalink

Io forse sbaglio, ma in una foto non guardo nè il titolo, nè la descrizione (li leggo, ma non sono informazioni basilari, per me).
Come diceva una famosa frase di Ansel Adams (finchè son fresca di corso, me lo ricordo *giggle* ) la fotografia è come una barzelletta, se devi spiegarla non è venuta bene. Io però in termini di qualità qui credo di essere l'ultima degli ultimi *hmmm*

Arizona

Susanna

#45 15/06/2015, 12:34
Punteggio commenti: +6

Permalink

Che si intende per qualità? Fotografo, macchinetta o tecnica?

Susanna

MacLeod

#46 15/06/2015, 12:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Leggere il mio commento numero 22

MacLeod

Susanna

#47 17/06/2015, 09:08
Punteggio commenti: +6

Permalink

@MACLEOD scusa il ritardo, quando mi parlano di qualità penso sempre alla macchinetta, poi c'è la capacità tecnica da applicare in post produzione che sia creativa o tendente al vero inoltre c'è la capacità di rappresentazione ed ognuno ha il suo stile. Certo la qualità è importante.

Susanna

alerre

#48 17/06/2015, 10:03
Punteggio commenti: +31

Permalink

A proposito di qualità. Ieri una foto era tutta impastata ingrandendola. Nessuno l'ha notato. Io l'ho scritto ma si vede che ho problemi di vista IO.

alerre

MacLeod

#49 17/06/2015, 10:19
Punteggio commenti: +56

Permalink

Quale foto ??? di recente sono occupato e riesco a fare passaggi veloci alla...mordi e fuggi:):)

MacLeod

alerre

#50 17/06/2015, 10:33
Punteggio commenti: +31

Permalink

Purtroppo è stata cancellata stamattina.

alerre

nicomat

#51 17/06/2015, 10:42
Punteggio commenti: +79

Permalink

Perchè non dici che foto era? Anche io ho cancellato una foto stamattina :)

nicomat

alerre

#52 17/06/2015, 10:44
Punteggio commenti: +31

Permalink

Castelluccio visto dall'alto.

alerre

alerre

#53 17/06/2015, 10:46
Punteggio commenti: +31

Permalink

Probabilmente era impastata per via di una compressione, cmq mancava di nitidezza. Si notava.

alerre

nicomat

#54 17/06/2015, 10:50
Punteggio commenti: +79

Permalink

Non l'ho vista, mi spiace :)
Comunque il non vedere difetti macroscopici va di moda.

nicomat

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 96
Utenti: 0

Archivio
concorsi