Forum

Homepage del forum Altro - Varie tempo perso

tempo perso

Adelmo

#1 11/03/2015, 09:14
Punteggio commenti: +24

Permalink

salve, sono poco presente ultimamente e non conoscevo tutti i cambiamenti che sono avvenuti nel frattempo, quindi il mio commento conta poco, è solo una riflessione. Ieri ho commentato una fotografia postata nell'angolo della critica, un commento articolato e approfondito con dovizia di particolari sul perchè della mia analisi con relativi suggerimenti, tutto nel solco del rispetto per l'autore. Mi sembrava una lettura utile anche per altri che l'avessero letta, non assoluta ci mancherebbe, ma argomentata e aperta ad opinioni diverse. Ci ho messo tempo, ho scaricato la foto, ho cercato di capire le intenzioni dell'autore, mi sono andato a vedere la sua galleria per comprendere meglio, e ho scritto. Oggi, tutto sparito. :) *bye*

Adelmo

alerre

#2 11/03/2015, 10:20
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non commento. Hai fatto bene a farlo notare!!!

alerre

inimis

Staff

#3 11/03/2015, 11:04
Punteggio commenti: +448

Permalink

Concordo con te al 100%, ho anche letto la tua ottima critica, proporrei all'amministratore di fare una modifica ed impedire che possano venir cancellate le foto in quella sezione, proprio per i motivi che hai esposto, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#4 11/03/2015, 11:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

noto tra l'altro che è stata tolta anche la foto scelta dagli opinionisti per stare in vetrina nell'apposita sezione di angolo della critica creando un buco nelle vetrine, ribadisco che la foto, una volta là inserita, non debba più essere tolta o spostata di categoria almeno per un certo tempo, tipo 1 mese, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#5 11/03/2015, 11:46
Punteggio commenti: +448

Permalink

Tra l'altro prendo spunto per un'altra considerazione: sarebbe opportuno fare una modifica al programma che impedisce l'eliminazione di qualunque immagine fintanto che è presente in vetrina, un po' come avviene per le immagini inviate ai concorsi.

inimis

FotoTue

#6 11/03/2015, 18:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Condividendo le impressioni emerse nella discussione, si approva la proposta di impossibilita' a cancellare le proprie foto per un periodo di tempo predefinito e si provvedera' quanto prima all'applicazione.

FotoTue

nicomat

#7 11/03/2015, 18:57
Punteggio commenti: +79

Permalink

Anche io ho fatto un paio d'ore fa una domanda nell'ultima foto proposta nell'angolo della critica e questa immagine (la bellezza della donna o qualcosa del genere) è sparita.

nicomat

MacLeod

#8 11/03/2015, 19:15
Punteggio commenti: +56

Permalink

Dillo a me che m sono messo anche a selezionare la foto....*crylol**crylol*

MacLeod

nicomat

#9 11/03/2015, 19:35
Punteggio commenti: +79

Permalink

Secondo te era la foto di un quadro o poster?

nicomat

artù

#10 11/03/2015, 23:40
Punteggio commenti: +43

Permalink

valli a capire certi comportamenti, speriamo che l'applicazione indicata dall'Amministrazione arrivi presto *bye*

artù

MacLeod

#11 12/03/2015, 07:31
Punteggio commenti: +56

Permalink

Non mi sembrava un poster.... Mi sembra che ne aveva anche un' altra simile...

MacLeod

Fiammetta

#12 12/03/2015, 16:06
Punteggio commenti: +2

Permalink

non entro molto nel sito, e oggi ho notato che vi sono tante novità.
però vorrei dare un consiglio, in quanto quella finestra vuota, denota un autogol: il consiglio è di mettere una foto per riempire quel vuoto. Chi legge, come me ora, ha la sensazione di persone che si piangono addosso.*bye*

Fiammetta

MacLeod

#13 12/03/2015, 17:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il software analizza le preferenze e pubblica la nuova foto il giorno prestabilito...prima non credo sia possibile riempire lo spazio a meno di un forzamento...da parte dell'amministratore. Quindi per ora rimane vuota.

MacLeod

Fiammetta

#14 12/03/2015, 18:01
Punteggio commenti: +2

Permalink

ah! forse ho fatto confusione. credevo, dai forum che ho letto, che le vocali tra parentesi, indicassero persone facenti parte dello staff.

Fiammetta

nicomat

#15 12/03/2015, 20:55
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ciao Fiammetta, (O) sta per opinionista e (A) sta per assistente e sono utenti che fanno parte dello staff con quel ruolo :)

nicomat

nicomat

#16 12/03/2015, 21:00
Punteggio commenti: +79

Permalink

quoto inimis [... ribadisco che la foto, una volta là inserita, non debba più essere tolta o spostata di categoria almeno per un certo tempo, tipo 1 mese, ...]
---------------------------
Ci potrebbe essere anche un'altra possibilità, invece che linkare la foto diretta per metterla in vetrina il sistema potrebbe fare una copia ad uso interno così anche se l'autore la cancella non influisce sulla vetrina. Parere mio ma sono sicuro che la redazione troverà un giusto rimedio. ciao

nicomat

Fiammetta

#17 12/03/2015, 22:34
Punteggio commenti: +2

Permalink

allora se queste persone fanno parte dello staff, che staff è?
e che ruolo ha lo staff, se non fa niente? mi spiace dirlo, ma anche rileggendo tutti i partecipanti a tale discussione, mi sembra tutto molto confuso e contraddittorio.

Fiammetta

nicomat

#18 12/03/2015, 23:40
Punteggio commenti: +79

Permalink

Fiammetta, forse non mi sono spiegato bene o forse dovresti leggere più attentamente, ho scritto che queste persone con le lettere fra parentesi fanno parte dello staff CON QUEL RUOLO (opinioni ed assistenza agli utenti). Questa discussione parla invece di un sistema TECNICO E PROGRAMMATICO per evitare che le foto cancellate dagli utenti lascino gli spazi nelle vetrine vuote ecc. Qui si parla di Redazione e programmatori, è un'altra categoria di persone. Spero di esserti stato utile :) ciao

nicomat

FotoTue

#19 13/03/2015, 00:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

Per chiarimenti su staff e collaboratori, informiamo che e' stata aperta una discussione apposita nel mese di ottobre.
Di seguito, il link: https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/2191/redazione-e-collaboratori-pubblicazione-dei-nomi

FotoTue

MacLeod

#20 13/03/2015, 08:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Uno dei compiti di (O) Opinionista è scegliere tra le foto che hanno chiesto di esser criticate dagli utenti ( e non necessariamente dagli (O) ...) Una volta scelta la foto, la domenica sera ( o il sabato non ricordo ) tra foto che sono state votate ( gli (O) sono tre...) tramite software passa la foto con più voti. Se, disgraziatamente, l'utente la cancella dal suo portfolio sparisce anche dalla vetrina... e, per ora, almeno di un intervento fisico, lo spazio dedicato a questa foto rimane vuoto fino a sabato/domenica.:)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 94
Utenti: 0

Archivio
concorsi