Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Redazione e collaboratori: pubblicazione dei nomi

Redazione e collaboratori: pubblicazione dei nomi

Vai alla pagina »  123

FotoTue

#1 31/10/2014, 16:38
Punteggio commenti: +1

Permalink

Un saluto dall'amministrazione,
come comunicato in precedenza, si e' decisa la pubblicazione dei nomi della nuova redazione e dei collaboratori (opinionisti e assistenti).
La redazione, ricordiamo, include le figure dei moderatori, che si occupano di garantire su FotoTue un clima positivo e sereno, e dei tecnici, i quali scelgono le foto della settimana e del mese, nonche' l'utente del mese.
Alla luce delle considerazioni emerse nell'ultimo periodo, si e' deciso oltre alla trasparenza dei nomi, anche di optare per persone esterne alle regolari attivita' del sito, pertanto i nomi della nuova redazione, oltre a non caricare foto a partire dalla giornata odierna, non parteciperanno a votazioni, commenti e futuri concorsi.
I collaboratori, invece, sono una novita' e includono le figure degli opinionisti e degli assistenti.
I primi (opinionisti), oltre ad essere dichiarati in questa discussione, saranno riconoscibili poiche' avranno il logo "opinionista" nel loro avatar e avranno la funzione di commentare le foto nelle quali ci sia una specifica richiesta in tal senso; tale richiesta si effettua scrivendo "(OPINIONE)" in maiuscolo, a destra del titolo della foto. Ogni utente ha la possibilita' di proporre agli opinionisti al massimo una foto a settimana i quali avranno, inoltre, facolta' di segnalare eventuali foto ai tecnici, in maniera NON vincolante, che ritengano opportune per essere candidate a "foto della settimana" e/o "foto del mese".
Gli opinionisti vengono nominati previo consulto con il gruppo dei tecnici.
Gli assistenti saranno anch'essi riconoscibili per il logo "assistente" nel loro avatar e per la comunicazione dei nomi in questa discussione. Il loro compito e' di fornire consigli sul sito a chi ne fara' richiesta, accogliere i nuovi entrati, scrivere a chi non posta da molto tempo, promuovere sondaggi e incontri, in pratica venire incontro alle esigenze degli utenti facendo respirare nuovamente quell'aria famigliare che ha contraddistinto FotoTue fino ad oggi. Gli assistenti sono scelti dall'amministrazione su propria iniziativa o tramite approvazione delle richieste pervenute da parte degli utenti interessati a farne parte.
Tanto gli opinionisti quanto gli assistenti, non avendo nessun potere decisionale, parteciperanno a pieno titolo al sito come qualunque altro utente: potranno fare concorsi, essere scelti come utente del mese e andare in vetrina con le loro foto.
Ricordiamo, inoltre, che tanto la redazione quanto i collaboratori svolgono le attivita' per il sito volontariamente, pertanto la disponibilita' puo' essere variabile a seconda della persona e del periodo, pertanto invitiamo gli utenti a riconoscere questa condizione.
Di seguito, i nomi:
-
MODERATORI
Arianna Tomba
Adele Guariglia
-
TECNICI
Sergio Galeotti
-
Il nuovo gruppo sara' completamente operativo entro una settimana.
Eventuali nuovi componenti saranno comunicati in questa discussione.
-
Ringraziamo per l'attenzione e riamaniamo a disposizione alla mail admin@fototue.it.

Messaggio modificato da un moderatore 19/12/2016

FotoTue

MacLeod

#2 31/10/2014, 17:10
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ottimo staff, per quelli che conosco naturalmente !!:);)

MacLeod

(utente eliminato)

#3 31/10/2014, 17:44

Permalink

Bene, anzi, ottimo. :)

(utente eliminato)

#4 31/10/2014, 19:34

Permalink

Grazie a Cristian e auguri a tutti i componenti citati. Ora sta anche un po' a noi, postare e commentare di piu'. Il sito lo merita certamente.

artù

#5 31/10/2014, 22:30
Punteggio commenti: +43

Permalink

quoto Mac ;)*bye*

artù

inimis

Staff

#6 01/11/2014, 01:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

Gran bel lavoro, ottime le persone scelte e sopratutto l'avere finalmente qualcuno che pensi ad aiutare gli utenti e promuovere iniziative.
Credo che meriti un grazie chi si è prestato ed ha dato la sua disponibilità, *bye**bye*

inimis

SPARTA

#7 01/11/2014, 15:32
Punteggio commenti: +21

Permalink

Auguro a tutto il team un in bocca a lupo!!!!!;);););););)*clap**clap**clap*

SPARTA

nicomat

#8 02/11/2014, 00:41
Punteggio commenti: +79

Permalink

Buon lavoro a tutti ;););)

nicomat

lino

#9 03/11/2014, 18:04
Punteggio commenti: +5

Permalink

Buon lavoro a tutti.*bye*

lino

Siprico

#10 06/11/2014, 21:32

Permalink

Un applauso per la loro disponibilità ed un sincero augurio di buon lavoro

Siprico

settedark

#11 09/01/2015, 21:52

Permalink

grazie !
possibile sapere chi sono in particolare opinionisti e tecnici ? così sono solo nomi... Cosa fanno nella vita, tanto per capire da che pulpito :D

settedark

eLLeFFe

#12 10/01/2015, 09:05
Punteggio commenti: +57

Permalink

IO ho frequentato sino alla 5 elementare (bocciato 2 volte) , quindi non ho terminato le scuole d'obbligo POI sono andato a fare il barellista stagionale in campagna e non solo, certe estati le ho passate a fare il turnista durante la campagna saccarifera (conduttore di filtri in raffineria zucchero..) INFINE ho fatto lo spazzino comunale e ORA sono disoccupato, ogni tanto (quando ho voglia) faccio qualche fotina ------ > *bye*...sereno WE

eLLeFFe

settedark

#13 10/01/2015, 09:51

Permalink

Grazie del cv. Stai sereno che ora sono serena anch'io. *bye*

settedark

eLLeFFe

#14 10/01/2015, 09:55
Punteggio commenti: +57

Permalink

mica sono perturbato IO....più sereno di così....;)*bye*

eLLeFFe

settedark

#15 10/01/2015, 09:59

Permalink

Ottimo. *bye**bye**bye*

settedark

eLLeFFe

#16 10/01/2015, 10:01
Punteggio commenti: +57

Permalink

una curiosità ...ora che sai di più di me - della mia vita cosa è cambiato rispetto a prima che sapevi nulla ??

eLLeFFe

settedark

#17 10/01/2015, 11:11

Permalink

Semplicemente si tratta di completezza di informazione . Citare dei nomi di collaboratori o quant'altro senza nessuna specifica e' poco significativo .
In ogni sito, webzine, rivista cartacea o on-line, che tratti qualsiasi ambito, trovi sempre dei riferimenti di questo tipo.
Ora che lo so, come ti ho già detto, sono serena quanto prima, ma ho dato a mio avviso un suggerimento costruttivo, di cui farete/faranno ciò che credete/crederanno (quindi anche nulla) e personalmente trovo utile sapere, a che titolo viene utilizzata la dicitura "tecnico", con ciò significando cosa si intende.
Pace & bene a tutti.

settedark

eLLeFFe

#18 10/01/2015, 11:18
Punteggio commenti: +57

Permalink

evidentemente O sei stata poco presente O sei stata e sei poco attenta...il tecnico è uno solo e per il "chi è cosa fa" ti rimando a questo 3D già aperto in data 24/12/2014 --- > https://www.fototue.it/forum/presentazioni/2224/sergio-galeotti-tecnico-di-fototue#36018

eLLeFFe

eLLeFFe

#19 10/01/2015, 11:23
Punteggio commenti: +57

Permalink

gli OPINIONISTI e ASSISTENTI svolgono un lavoro marginale ...MOLTO marginale...nel caso degli OPINIONISTI che non sono CRITICI ...(e c'è una bella differenza) l'unico modo per attivarli è quello di richiederne l'intervento (come indicato sopra ) ...e questi (se presenti e quando presenti ) lasciano un loro personale giudizio che è sempre un qualcosa in più di "un mi piace" o 3 emoticons

eLLeFFe

settedark

#20 10/01/2015, 11:28

Permalink

Tutt'altro , forse sono stata eccessivamente attenta, perché viene presentato un solo tecnico , mentre in questa sede/discussione si parla di "gruppo di tecnici".
Comunque, non mi pare una bruttura logistica un "chi siamo" come opzione , fruibile anche senza accesso al forum.

settedark

eLLeFFe

#21 10/01/2015, 11:35
Punteggio commenti: +57

Permalink

probabilmente alla voce TECNICI...ne compare uno, perchè per il momento la disponibilità (ricordo che è tutto a GRATISSS) è stata data solo da GALEOTTI ...magari in un futuro si aggiungerà qualche altro di spessore....sino ad ora non ho visto nemmeno interventi da parte di qualche moderatore, ma obiettivamente non mi pare accadano situazioni tali da dover moderare....concordo invece sul fatto che (VOLENDO..) si possa aggiungere da qualche parte in HOME (per esempio..) i nomi delle persone che compongono lo staff e dei collaboratori

eLLeFFe

settedark

#22 10/01/2015, 11:42

Permalink

Certo, volendo migliorare. Propedeutica e' la valutazione dell'utilità della cosa a discrezione di chi gestisce/amministra/collabora e/o quant'altro.

settedark

eLLeFFe

#23 10/01/2015, 11:52
Punteggio commenti: +57

Permalink

certo volendo migliorare si può fare di tutto e di più...ci vuole sempre volontà e disponibilità ...invece vedo e leggo spesso di gente che vorrebbe - farebbe ...ma poi quando c'è da mettersi "testa bassa e menare" ...sparisce ....IO sono iscritto su più portali i problemi sono sempre quelli...gente che si lamenta, quella cosa così NO ...l'altra nemmeno...quel gioco non va bene...quel sistema si può migliorare...senza ricordarsi o facendo finta di non ricordare che il tutto è disponibile gratuitamente e se esiste è perchè qualcuno (che non sono io..) ha messo a disposizione un poco del suo tempo e del suo danaro per poter dare ad altri l'occasione di divertirsi ANCHE con qualche problema da risistemare ....
IN portali a pagamento ...dove per poter postare spendi euri lì si che uno fa bene a pretendere e penso (non ne sono certo...) abbia pure per quello che spende ...da altre parti si pazienta e si attendono gli eventi....

eLLeFFe

inimis

Staff

#24 10/01/2015, 12:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

Interessante conversazione, il tecnico al momento è solo Galeotti, che credo faccia il fotografo professionista e non fa parte del sito, come del resto i moderatori. Conosco l'amministratore (Cristian) e so delle difficoltà che ha incontrato per avere uno staff che decida non composto da utenti e al tempo competente, visto che, come dice Luca, è tutto gratis.
Assistenti e Opinionisti sono invece utenti che si danno da fare per aiutare chi ne ha bisogno, proprio perchè il tempo che dedicano a fototue tecnici e moderatori è limitato, e qui Cristian ha chiesto la disponibilità aprendo un forum mi pare, anche se vedo che l'intervento degli opinionisti non è stato quasi mai richiesto.
Se vuoi renderti disponibile per il sito anche tu puoi contattare Cristian, io non mi sono offerto perchè ho una disponibilità troppo saltuaria, parte della settimana sto fuori e sono senza collegamento, poi recupero quando torno ma preferisco al momento non avere impegni se non quello di scorrermi le foto postate.*bye**bye*

inimis

ginocosta

#25 10/01/2015, 12:17
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ho seguito anch'io con molto interesse questa conversazione. Vorrei ringraziare Elleffe e Inimis perché i concetti da loro espressi è bene ogni tanto ricordarli.

ginocosta

settedark

#26 10/01/2015, 12:38

Permalink

Ho fatto una domanda per capire e, alla risposta , dato un suggerimento.
Non c'è pretesa di nulla nelle mie parole (oltretutto non e' un elenco della spesa che cita presunti disservizi o critica a man bassa il lavoro gratuito di chi si è gentilmente prestato).
La sezione "suggerimenti" presuppone gli stessi, certo questi sono ben diversi da pretese irragionevoli e, francamente, non mi pare davvero sia questo il caso.

settedark

eLLeFFe

#27 10/01/2015, 12:50
Punteggio commenti: +57

Permalink

..ma perchè poi uno/a deve sentirsi toccato in un qualcosa di suo...è scaturito un ragionamento personale che ho esternato.....toccando in questo ragionamento varie situazioni accadute e che accadono...peraltro mi pare di aver convenuto con la tua richiesta che trovo giusta

eLLeFFe

inimis

Staff

#28 10/01/2015, 12:59
Punteggio commenti: +448

Permalink

Comunque aggiungo per completezza che ci sono dei problemi a modificare il sito così come è impostato, non lo può fare Cristian personalmente e la disponibilità dello sviluppatore è molto limitata.
Luca mi sembrava che alle elementari ti avessero bocciato 3 volte... :D:D:D:D:D

inimis

settedark

#29 10/01/2015, 13:00

Permalink

Ma infatti , non sentirti toccato. Se mi rispondi citando altre situazioni, non avendole io chiamate in causa, ovvio che rispondo nel contesto del mio post, risettando il focus su ciò che mi riguarda.
Il confronto ha portato a un' eventuale miglioria condivisa da entrambi e questa mi pare cosa buona e giusta.
Come detto poi e' propedeutica la valutazione dei suggerimenti da parte di chi di dovere, essendo consci di questo, l'incipit di ogni suggerimento che si può o si vuole proporre e' solo propositivo o chiarificatore.
Grazie.

settedark

eLLeFFe

#30 10/01/2015, 13:27
Punteggio commenti: +57

Permalink

NO INIMIS ti stai confondendo con qualcun altro....io ho ripetuto 2 volte poi OCCAPITO che non avevo le qualità ....così mi son dato ad altro --- >*bye*

eLLeFFe

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi