Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Ma perchè gli autori non rispondono?

Ma perchè gli autori non rispondono?

Vorresti che gli autori rispondessero alle tue domande?

Si.

 

18  
No, non è importante.

 

2  
Non so.

 

0  

Vai alla pagina »  1234

miraggi

#31 15/05/2012, 14:19
Punteggio commenti: +47

Permalink

@Olly copio ed incollo il pensiero di poppy le tue foto sono straordinarie e se ne sente la mancanza ed anch'io non sono iscritta a facebook. Per quanto hai scritto nell'elenco delle critiche da te postate e sembra diversamente percepite da altri, ci sono anche, e secondo me è giusto dargli valore, le osservazioni di altri utenti che invece le tue critiche le hanno apprezzate e valorizzate o salvate quella/e foto solo x quella/e critiche costruttive.
L'equilibrio delle cose, in generale, è dato dal dare valore allo stesso modo all'evento negativo ed a quello positivo. Diversamente la bilancia pesa da una parte ma potrebbe essere taroccata.
Un abbraccio

miraggi

(utente eliminato)

#32 15/05/2012, 21:44

Permalink

Poppy, sai che ti penso sempre, quasi di piu che mio marito e presto rispondo alla tua bellissima mail ;)
Miraggi, vero, non ho parlato dei "buoni" ma forse sono in così netta minoranza che ci si dimentica....
Ho poco tempo quindi vi debbo salutare!
Buonanotte :)

(utente eliminato)

#33 16/05/2012, 11:10

Permalink

mi ero ripromesso di non partecipare più a questo tipo di discussione ma oggi mi gira così.. poi me ne pentirò ma questa è un'altra storia..
una delle cose che mi più ha colpito in questo sito da che sono iscritto è la discussione lanciata dal mio eroe Vincenzo Lunetta:
..
https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/785/i-se-i-ma-i-pero
..
in questa suo bellissimo e profondo post lui, secondo me, ha centrato il punto.. leggetela perchè ne vale la pena..
lui è più bravo di me con le parole ma la penso esattamente come lui e aggiungo:
- c'è chi non risponde alle domande?
E CHI SE NE FREGA!
- c'è chi ignora volutamente i sacrifici di tanti di noi che stanno scrivendo pagine e pagine di storia della fotografia? e c'è chi addirittura se ne lamenta pubblicamnete e in privato come la cosa gli desse fastidio?
E CHI SE NE FREGA!
- c'è chi continua a lanciare sterili discussioni ?
E CHI SE NE FREGA!
- c'è chi preferisce parlare di stelle e stelline tutta la notte e tutto il giorno invece di imparare a fotografare?
E CHI SE NE FREGA!
- c'è chi si lamenta di tutto e di tutti?
E CHI SE NE FREGA!
...
nella fotografia, come nella vita ho imparato a guardare e ad imitare persone e modelli positivi FREGANDOMENE e ignorando quelli negativi, perchè semplicemente non mi interessano, i modelli positivi su questo sito sono rari, è vero.. ma vi assicuro che non mancano.. basta cominciare a comportarsi come vorremmo che gli altri facessero con noi e SMETTERLE DI LAMENTARCI..
.. scusate la schiettezza, spero di non aver ferito la sensibilità di nessuno, chi mi conosce lo sà.. non sono un politico e non uso mezzi termini..
buona luce a tutti
p.s. sono quello che ha votato "no non è importante", perchè penso che se un utente non m risponde probabilmente ho detto qualcosa di non gradito o di superfluo o non interessante .. e la prossima volta non dirò nulla..

(utente eliminato)

#34 16/05/2012, 11:28

Permalink

Grazie Andrea per il tuo intervento schietto...e fuori dai denti...:D:D:D
uso internet da quando esiste...il suo scopo principale e primario era (e dovrebbe ancora essere) la diffusione della conoscenza e lo scambio di informazioni tra soggetti anche molto lontani...
Era questo che si proponevano di fare i primi ricercatori universitari americani quando iniziarono con i BBS ( bullettin board sytstem)...
dico questo: se io che non conoscevo nulla di come funzionava una macchina fotografica ho imparato, soltanto stando su questo sito (solo dopo attraverso i libri) a fotografre in manuale...allora tutto è possibile..
le possibilità di migliorare per tutti, se tutti condividiamo la conoscenza a nostra disposizione, si moltiplicano ....
già nel mondo normale ognuno sta rintanato nel suo guscio...
non lasciamo che questo accada anche qui...sarebbe un errore ed un fallimento...*bye**bye*

MacLeod

#35 16/05/2012, 11:42
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io c'ero quando l'unico internet erano le BBS !!!! Altro che ADSL, accoppiatori acustici !!!! Ma questa è un'altra storia !!!;);)

MacLeod

poppy

#36 16/05/2012, 13:21
Punteggio commenti: +6

Permalink

Io avevo votato Si , ma ...Sai Genesio , che rileggendo il Tuo post ,penso proprio che Tu abbia ragione .... " No, non è importante " sarebbe adesso il mio voto !;);)*bye**bye**bye*
Rinnovo i complimenti per le interessanti pagine sulla Storia della fotografia che state scrivendo *bye**bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#37 17/05/2012, 15:36

Permalink

Bravo genesio! Hai tanta invidia da me che nella vita ho perdonato tanto ma non sono mai riuscita a dimenticare...sara' il mio brutto carattere, sara' la passione che metto in tutto quello che creo, sara' che sono e so essere una grande stronza ( a detta di molti) ma non riesco a fare spallucce....posso fingere di farlo...posso mentire agli altri e a me stessa....ma poi, zac, ecco che spunto in qualche discussione, guardo le foto (ormai non commento piu ma le guardo)...sto diventando il fantasma di Fototue...una lieve apparizione ogni tanto...perché quando sto per fare qualche cosa, quando sto per commentare, o anche quando credo di aver fatto una bella foto e la vorrei mostrare....mi blocco! Spalle immobili! Non riesco a scrollarmi di dosso tutti i se, i ma e i pero' del nostro amico Vincenzo! Non riesco proprio!
Ora il mio pensiero sara' sbagliato ma se devo fregarmene perché devo postare? Se devo ignorare perché devo commentare? Se devo crescere perché devo tapparmi gli occhi? Se devo imparare perché non posso chiedere?
Allora dai che faccio? Come alle feste dei 18 anni, la tappezzeria! Ormai sono diventata bava nella mimetizzazione ;)

(utente eliminato)

#38 17/05/2012, 16:34

Permalink

per quanto mi riguarda Olly, nei confronti della sottoscritta ( e di mia sorella Carla) sei libera di chiedere, affermare, criticare, commentare, suggerire, intervenire, valutare, anche modificare se vuoi..:D:D*bye*

(utente eliminato)

#39 17/05/2012, 20:24

Permalink

grazie damiana e grazie carla....ma il problema è che sono poche le persone "disponibili" a dare e a prendere....gli altri, quelli che mi fanno arrabiare ci sono, non si cancellano....ma vanno frenati con controlli più severi, secondo me, o demotivati...eliminando la loro ragione di vita: classifica e stelline. Sono del parere che in questo modo ci potrebbe essere una scrematura sulla presunzione e l'arroganza e forse si tornerebbe a quando mi tremavano le mani per l'emozione prima di postare una foto e facevole ore piccole in attesa di un complimento o un consiglio....erano cose che mi risollevavano la giornata.....
Un bacio a tutti

(utente eliminato)

#40 17/05/2012, 20:35

Permalink

:O:O:O:O

poppy

#41 17/05/2012, 20:39
Punteggio commenti: +6

Permalink

Olly.... Lo sai che non ti devi arrabbiare ??? Fa male !!*fischio**fischio**fischio**fischio**hug**hug**hug**hug**hug**bye**bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#42 17/05/2012, 21:59

Permalink

Ahahahahahahah!!!! Che vuoi che ti dica? Non bastava il mio carattere fumantino ora ci si mettono anche gli ormoni :)

lacedemone

#43 17/05/2012, 22:27
Punteggio commenti: +2

Permalink

secondo me il problema non sono ne le classifiche (bisognerebbe essere idioti per sentirsi orgogliosi del proprio posto in quell'elenco:^)) e neppure le stelline. se uno ha bisogno di sentirsi "importante" trova sempre un metodo (potrebbe iniziare a contare i commenti o le faccine o chessò i "molto" accanto alla parola bravo/a). penso che si dovrebbe ricreare un clima in cui chi "critica" non deve aver paura di essere lapidato dall'autore e chi subisce la critica accettare la possibilità che uno poco preparato dica una "cavolata", ma comunque in buona fede.

lacedemone

(utente eliminato)

#44 18/05/2012, 07:01

Permalink

E in che modo Lacedemone? intanto elimina classifica e voti, una prima selezione l'avrai...poi? Metti i Moderatori? E come fanno a controllare quando si posta a testa 60 foto a settimana? E perché il periodo di gavetta e' stato rimosso del tutto? Poteva essere ridotto....e perché , perché perché.
Se Fototue eliminasse classifica e stelline e riducesse le foto da postare questo sito potrebbe seriamente tornare con lo spirito di un tempo....adesso sembra PortaPortese....

lacedemone

#45 18/05/2012, 11:00
Punteggio commenti: +2

Permalink

sulla classifica sono indifferente dato che l'ho notata solo in questo periodo. sulle stelline devo ammettere che a me ha sempre divertito e credo che toglierle sarebbe come eliminare l'unica cosa che contraddistingue questo sito. però alla fine credo che non si risolverebbe nulla, sono sempre dell'idea che proprio alcuni tra quelli che osteggiano disinteresse per le graduatorie e i voti siano i più sensibili ad essi, ci sono un sacco di prime donne da queste parti alcune/i più palesi e altre un pò più discrete :). poi alla fine se si vogliono eliminare le stelle per me va bene ma credo che il problema sono sempre gli utenti, infatti su altri siti dove le votazioni non ci sono, ci sono gli stessi problemi (prime donne, invidie, cerchi magici e comportamenti infantili).
in passato mi sono schierato anch'io con quelli che volevano limitare le foto, per via dell'uso smodato che veniva fatto, ma alla fine il problema è la qualità dello scatto e non il numero. se uno inondasse il sito di belle opere non sarebbe un problema, qui il guaio è che si intasa il sito di foto discutibili (ok adesso non fatemi la paranoia sul fatto che io non sono nessuno per giudicare gli altri, perchè alla fine il mio pensiero lo condividono in molti). il problema è solo uno: la capacità di accettare una critica" e questo vale sia per i "bravi" che per i "neofiti". qui basta dire la propria su qualcosa che subito partono le cancellazioni delle foto (non mi riferisco alla tua protesta olly, anche se però sono scettico sulla sua efficacia*acept*) e gli abbandoni, quando invece basterebbe prendere il sito per quello che è, un passatempo, e unirci un dialogo costruttivo per capire le posizioni.
se cancello una mia foto non mi va di doverlo spiegare al mondo intero o sentirmi un imbroglione perchè quella stupida classifica mi ha fatto avanzare nella topten. qui si passa più tempo ad osservare il comportamento altrui piuttosto che condividere le conoscenze su quest'hobby.
tornando alle tue domande i moderatori li userei solo per temperare le discussioni mentre eviterei che possano esprimere giudizi sulla pubblicazione delle immagini. per il periodo di prova, se proprio lo si reputa necessario, lo ridurrei al massimo ad una settimana o a qualche giorno. un mese potrebbe rendere la permanenza del nuovo utente noiosa e spronarlo ad andar via dalla community.:)

lacedemone

MacLeod

#46 18/05/2012, 11:15
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il sito nasce come piattaforma di scambio di opinioni ( è importante sottolineare questo termine ). Se uno vuole essere realizzato e sentirsi veramente un artista deve fare una sua mostra personale dove stampa e critici d'arte ( persone accreditate) potranno metterlo alla gogna o lodarlo e dove il pubblico in primis decreterà il suo interesse, magari acquistando anche delle foto.
Questa è ( a mio giudizio ) l'unica strada da percorrere per sentirsi realizzati.
Stelle e stelline sono cazzate. ( scusate la franchezza )Il banco di prova è fuori da questi siti.:)

MacLeod

lacedemone

#47 18/05/2012, 11:19
Punteggio commenti: +2

Permalink

pienamente d'accordo.

lacedemone

enzocala

#48 18/05/2012, 12:03
Punteggio commenti: +1

Permalink

Se qualcuno fosse curioso di apprendere anche solo vagamente, quali sono gli elementi utili a commentare in modo costruttivo le immagini:
https://www.fototue.it/wiki/Come_criticare_in_modo_costruttivo_l%27immagine

enzocala

(utente eliminato)

#49 18/05/2012, 13:32

Permalink

Enzo sei il mio eroe

(utente eliminato)

#50 18/05/2012, 17:26

Permalink

bravo mac*bye*

(utente eliminato)

#51 18/05/2012, 17:33

Permalink

Enzocala, se ti chiedessi un numero x di quanti utenti l'hanno letto e lo conoscono (mettici me nel conto)....cosa mi risponderesti?

enzocala

#52 18/05/2012, 17:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

Se facessi questi calcoli, smetterei immediatamente, so bene quelle che sono le priorità degli utenti in questo sito, e le conoscete anche voi che mi seguite...ma sapere che persone come te, Andrea, Antonella ed altri che adesso sicuramente dimentico e me ne scuso, è molto importante e mi gratifica, comprendere e conoscere la fotografia in ogni sfaccettatura, dalla storia alla tecnica lo ritengo essenziale, di tutto il resto non mi importa nulla. Non molto tempo addietro, sono stato sul punto di lasciare, non avevo più motivazioni, ma poi ho deciso di rimanere, perchè? Ho realizzato che ci sono alcune persone per cui vale la pena di restare fare quello che sto facendo, credo che anche in questo modo si possa aiutare questo sito a diventare migliore, quelle persone se lo meritano!!*bye*

enzocala

(utente eliminato)

#53 18/05/2012, 17:53

Permalink

infatti Enzo, ti ringrazio per il tuo lavoro e per questo ultimo post su wiki....è un aiuto ed una guida...
se mi chiedessero perchè studiare anche per un hobby risponderei : non fosse altro , per non rifare sempre gli stessi errori...
salutoni
Damiana:D:D:D*bye*

(utente eliminato)

#54 18/05/2012, 17:56

Permalink

complimenti alle vostre due bellissime risposte, enzo e damiana.
Enzo, condivido a metà per quanto riguarda il personale...rimango per pochi ma non riesco a sbloccarmi...
damiana: ma ti è arrivata la mia mail??? Perchè ho saputo oggi che ci sono seri problemi di ricezione....non vorrei passare per ignorante *consolante*

(utente eliminato)

#55 18/05/2012, 17:57

Permalink

olly..
quella di una decina di giorni fa...si e ti ringrazio...
altro non mi è arrivato...
ultimamente sono sommersa dalle carte....*bye*

(utente eliminato)

#56 18/05/2012, 18:02

Permalink

Fiuuuu! No, solo quella ti ho mandato :)
il messaggio di trifoglio mi ha molto preoccupata!*bye*

(utente eliminato)

#57 18/05/2012, 18:03

Permalink

:D:D:D:D
meno male pensavo di essermi persa qualche mail...*bye**bye*

lacedemone

#58 18/05/2012, 18:16
Punteggio commenti: +2

Permalink

ottimo contributo enzo.
l'esercizio della decostruzione a mio avviso aiuta un sacco sia nella comprensione di che tipo di "fotografo" uno intende essere sia ad evitare errori in fase di acquisto di nuova attrezzatura.;)

lacedemone

(utente eliminato)

#59 18/05/2012, 18:52

Permalink

Enzo hai avuto una splendida idea e anch' io ti ringrazio.
Ho stampato la guida e vorrei provare ad applicarla alle mie foto...sperando che ne rimanga qualcosa.
Devo ammettere, però, che studiando fotografia da poco tempo, ci sono concetti tra quelli elencati che non riesco a spiegarmi (per cui adesso, prima di tutto, studierò...); mi è venuta però un' idea: non si potrebbe, un po' alla volta, completare la guida, spiegando ciascun punto (ad esempio, sto andando a caso, cos' è il bilanciamento visivo oppure cosa sono peso e movimento visivo, ecc)? Così tutti potrebbero imparare a valutare una foto e quindi fare scatti migliori, senza che nessuno si senta escluso solo perchè ha poco tempo per studiare...*bye*

(utente eliminato)

#60 18/05/2012, 18:52

Permalink

quoto Carla...*bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi