Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Perché i migliori latitano?

Perché i migliori latitano?

Vai alla pagina »  123

(utente eliminato)

#31 26/08/2014, 22:02

Permalink

Foto allegata

Bando alle ciance, diamoci da fare e contattiamo un pò di gente

provenza

#32 26/08/2014, 22:14
Punteggio commenti: +41

Permalink

Mi piace lo spirito positivo di Madison e la sua verve, l aria si e' già fatta più leggera. Brava

provenza

(utente eliminato)

#33 27/08/2014, 13:34

Permalink

fatto... alla prima pagina partendo da elenco 'migliori' ho scritto a chi non posta dal 2013 e anni indietro... pagina 2 a chi tocca?

ginocosta

#34 30/08/2014, 13:11
Punteggio commenti: +212

Permalink

Prima parte della missione...COMPIUTA!
Gli utenti che non postano foto da più di un anno e che compaiono sulle prime due pagine dei migliori utenti sono stati contattati ( o da me o da Madison o da tutti e due o chissà, magari anche da altri?)
Ora non resta che attendere.
Attendere si, però con la consapevolezza che alcuni hanno già risposto all'invito POSTANDO DELLE FOTO!
Ringrazio costoro.*clap*:)

ginocosta

(utente eliminato)

#35 31/08/2014, 14:04

Permalink

Gino ;)*clap* c'è da ringraziare te! tra tante chiacchiere inutili di chi predica bene e razzola male, hai fatto un'utilissima proposta e messa in pratica subito e concretamente. Ho già contato 5-6 rientri di chi non postava da un anno e più, e ce ne saranno certamente altri, un bel risultato! Ora, se alcuni utenti utilizzassero metà della loro lingua per accogliere almeno con un bentornato queste persone, gli sforzi non sarebbero vanificati e sarebbero più invogliati a rimanere *bye*

ginocosta

#36 31/08/2014, 14:24
Punteggio commenti: +212

Permalink

Grazie Sabrina,però il merito è equamente ripartito perché con il tuo entusiasmo mi hai dato l'entusiasmo per continuare. Se avessi visto il silenzio di tomba intorno a questa mia idea probabilmente avrei desistito subito.
Comunque bando alle ciance, chi se ne frega dei meriti, l'importante è che qualche amico rientri!;)

ginocosta

Asaiso

#37 31/08/2014, 14:42
Punteggio commenti: +130

Permalink

Bravi gino/madison siete tipetti in gamba.

Asaiso

eLLeFFe

#38 31/08/2014, 15:30
Punteggio commenti: +57

Permalink

rientri....ma con commenti....perchè se i rientri servono a fare vetrina..cambia nulla nell'economia precaria di FT ...un poco come il gioco fra regioni ..quando mi meravigliai di così tante adesioni e di così scarsa presenza quotidiana ...*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#39 31/08/2014, 15:45

Permalink

Elleffe, hai ragione, e' una cosa ampiamente notata anche da me. Il fatto e' che il regolamento lo consente e c'e' ben poco da fare. Ci sono stati tanti rientri giusto giusto per i concorsi e questi utenti sono risultati anche vincitori, ma non c'e' stato da parte loro un ritorno a condividere il sito. Convenienza per convenienza ci sono anche gli autori che in possesso di una gran bella foto, la postano, vanno in vetrina giornaliera, settimanale, mensile, diventano fotografi del mese e poi non li vedi piu'. Comportamenti di convenienza certo, ma mica tanto simpatici.

ginocosta

#40 31/08/2014, 15:51
Punteggio commenti: +212

Permalink

Be' allora Elleffe e Marval se avete delle idee migliori per rinvigorire Fototue, prego , sarò il primo a darvi manforte. Ma per star li a criticare con i si...ma... sono capaci tutti e soprattutto non serve proprio ....a niente!*bye*

ginocosta

eLLeFFe

#41 31/08/2014, 15:57
Punteggio commenti: +57

Permalink

io non ho criticato...ho constatato....
così come ho constatato al tempo del gioco fra regioni che ho letto in meno di un AMEN di 91 adesioni ..MA POI bisogna quagliare anche giornalmente ..o le immagini mostrate su FT non sono a livello di photographers e siti più blasonati...o forse è più comodo mostrare senza contribuire con commenti (possibilmente) costruttivi ....

eLLeFFe

eLLeFFe

#42 31/08/2014, 16:01
Punteggio commenti: +57

Permalink

e come sai GINO, (eppoi finisco...) ciò che scrivo, non lo scrivo per invidia o perchè posso in un qualche modo avere rivali in un qualche gioco....come sai GINO qui su FT io sono un NULL uno 0 (zero) ma almeno da 0 partecipo e non solo positivamente ...questo a mio avviso e modesto parere è stare in un sito fotografico....

eLLeFFe

eLLeFFe

#43 31/08/2014, 16:04
Punteggio commenti: +57

Permalink

comunque un plauso (sincero) al tuo impegno e a quello di MADISON e di altri nel tentare di rivitalizzare (si scrive così ??) il portale....*bye*..buona domenica

eLLeFFe

(utente eliminato)

#44 31/08/2014, 16:08

Permalink

giusto Elleffe ! I rientri vanno benissimo, basta che non siano per convenienza. Se Gino fa tornare 1000 utenti va benissimo, anzi e' una cosa lodevole e meritevole. E' auspicabile solo che sia per partecipare attivamente e non solo per concorsi e vetrine.

ginocosta

#45 31/08/2014, 16:09
Punteggio commenti: +212

Permalink

Caro ELLEEFFE . Primo io non so neppure cosa sia il gioco fra regioni. Secondo visto che non so cosa sia il giovo fra regioni cosa c'entra con il tentativo di riacchiappare utenti che non postano più? Niente , quindi perché non apri un altro dibattito dove si parla di questa famigerata gara fra regioni così capirò anch'io di cosa si tratta? Comunque mi fa molto piacere che da cosa nasca cosa e ci si parli e confronti.

ginocosta

eLLeFFe

#46 31/08/2014, 16:20
Punteggio commenti: +57

Permalink

non ho mica voglia di spiegartelo...magari ti informi da MADISON che ci gioca/giocava .....
era solo per portarti un esempio che reputavo pertinente (mi sbagliavo) gli utenti su FT ci sono...rimangono attivi dove vogliono loro ...ben vengano i nuovi/vecchi che se ne erano andati...ma auspico (per il bene del sito) che partecipino e NON mostrino SOLO (ho sviluppato in altro modo lo stesso pensiero ) *bye*

eLLeFFe

ginocosta

#47 31/08/2014, 16:25
Punteggio commenti: +212

Permalink

Va be' dai , abbiamo ragione tutti e due. Ciao

ginocosta

eLLeFFe

#48 31/08/2014, 17:35
Punteggio commenti: +57

Permalink

no...hai ragione tu :)..(non ti voglio prendere in giro) hai ragione perchè comunque ti sei mosso...ti sei dato da fare, e come ho scritto è positivo e lodevole, io sono rimasto alla finestra ...il mio appunto non era rivolto a te e al tuo impegno....(mi pare chiaro) ;)*bye*

eLLeFFe

ginocosta

#49 31/08/2014, 17:40
Punteggio commenti: +212

Permalink

Mi fa molto piacere quanto dici Elleffe. Io ti ho sempre visto come uno supponente che guarda dall'alto in basso i 'fotografi della domenica' come me. Ti scopro invece pronto al dialogo e questo mi fa un immenso piacere. Grazie per i tuoi interventi.

ginocosta

eLLeFFe

#50 31/08/2014, 17:52
Punteggio commenti: +57

Permalink

IO sono un fotografo della domenica...e non da tutte le domeniche ...qualche domenica al mese...e se capita il mese buono....ma nel fare il fotografo della domenica cerco di attuare quello che di buono ho imparato e cerco di mostrare il meglio di quello che ottengo...stesso discorso vale per i commenti che lascio ...quando lascio qualche appunto scrivo SEMPRE ciò che penso e (credo) in maniera costruttiva...a volte può non piacere il modo/i modi...il contenuto/i ...ma di sicuro è pensiero ONESTO...

eLLeFFe

eLLeFFe

#51 31/08/2014, 21:04
Punteggio commenti: +57

Permalink

GINO...non voglio allungare la minestra....petta che ti racconto che ho fatto, sono andato nel profilo di INIMS per vedere che aveva lì nel suo portfolio.. OCCAPITO che ha lasciato solo le foto della sfida fra regioni (quella che tu non sai di che cosa parlo)..poi mi sono andato a vedere quella dal titolo "COME FORMICHE" risalente a gennaio 2013 ho guardato gli utenti ho aperto profili di nomi a caso ...GIPACCA - MIRAGGI - STEPHY - ISABPN... e guarda caso questi utenti entrano con regolarità nel portale alcuni qualche giorno fa..altri comunque meno di dieci giorni fa....per caso hai mandato @ a questi ???....ALLORA..cosa voglio dire / scrivere ...molti sono presenti, ma non commentano...magari guardano....magari non trovano scatti decenti...magari....magari....
IO non ho risposte....tu che pensi ???

eLLeFFe

ginocosta

#52 31/08/2014, 21:24
Punteggio commenti: +212

Permalink

No Elleffe, non ho scritto a nessuno di quelli che mi hai segnalato. Io ho utilizzato l'elenco degli utenti "i migliori' , le prime due pagine, ovviamente quelli che non postavano da più di un anno e mezzo. Se vai a vedere quelle pagine che ti ho detto te li vedi li. Ovviamente quindi non possono essere coloro che sono entrati ed usciti recentemente. Ciao.

ginocosta

ginocosta

#53 31/08/2014, 21:31
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ma se vuoi l'elenco degli utenti che io e Madison abbiamo contattato e che hanno risposto al nostro invito postando delle foto , te lo mando , abbiamo tenuto la 'contabilità'.

ginocosta

(utente eliminato)

#54 31/08/2014, 22:15

Permalink

Ebbene si, come dice elleffe gli utenti che entrano ci sono... scorrendo nelle varie pagine me ne sono accorta pure io e anche da un bel pezzo.. peró non postano, non commentano, niente. Concorso per regioni gran nota dolente, per me rappresentava un'occasione o scusa se vogliamo per cimentarsi in generi diverso dal proprio, poi le persone che ti deludono, il concetto di squadra che esiste, etc... chi ha lasciato solo le foto in concorso lo ha fatto credo solo x correttezza e non x convenienza, perchè la media voti è piuttosto bassina. X quanto riguarda i graditi rientri di questi giorni, mi spiace immensamente vengano associati a concorsi/vetrine perchè equivale a fare polemiche inutili e vanificare gli altrui sforzi... queste persone non hanno proprio nulla a che vedere con i rientri o nuove iscrizioni solo x il concorso, sinceramente mi auguro non leggano quanto sopra perchè me ne vergogno un pò.

ginocosta

#55 31/08/2014, 23:05
Punteggio commenti: +212

Permalink

Coloro che hanno scritto 'basta che non vengano a portarci via le vetrine' dovrebbero vergognarsi. Che meschinità, che bassezza. E poi ci lamentiamo che sempre più gente se ne va da Fototue...*vomito*

ginocosta

(utente eliminato)

#56 31/08/2014, 23:48

Permalink

si legga attentamente cosa ho scritto. Non ho detto basta che non vengano a rubarci le vetrine. Ho detto che vengano pure, ma che poi restino a frequentare il sito regolarmente. Le meschinita' e le bassezze sono per altre cose.

(utente eliminato)

#57 01/09/2014, 07:55

Permalink

P.S. chi ha tolto tutte le foto dal profilo ma ha lasciato solo quelle del concorso è perché quelle foto possono essere eliminate solo da Fototue non da casa.

eLLeFFe

#58 01/09/2014, 09:28
Punteggio commenti: +57

Permalink

"non sono forse un socialdemocratico pure io ?? ..avanti al centro contro gli opposti estremismi " (GUCCINI - opera Buffa )
.
Una volta che MARVAL capisce ciò che scrivo (in effetti mi devo convincere che IO non sono chiaro) c'è chi non capisce o tenta di strumentalizzare ciò che scrivo....mi tocca riepilogare per punti:
.
1) Un plauso a chi si è dato da fare per richiamare tramite @ i vecchi (migliori) andati
.
2) MI auspico per il bene di FT che questi rientri servano non solo a mostrare ( IL FARE VETRINA = MOSTRARE non quello di andare in prima pagina/copertina ) ma anche e sopratutto promuovere uno scambio di vedute e commenti costruttivi da chi le foto ha dimostrato di saperle scattare (i migliori)
.
3) faccenda INIMIS...l'ho citato solo perchè aprendo un suo scatto datato mi sono accorto che tanti utenti frequentano giornalmente il portale ma non lasciano commenti, per cui si ritorna a ciò che io sapevo di già...le presenze ci sono mancano i commenti e la voglia di interagire
.
4) CAMPIONATO REGIONALE a mio parere è uno dei giochi e idee più brillanti che ho visto in questi ultimi anni di frequenza di portali fotografici...il problema non sta in chi ti mette a disposizione il tavolo da gioco ma nella testa dei giocatori...
.
TUTTO CHIARO ORA....perchè se è chiaro bene..altrimenti a me cambia nulla ....saluti a tutti *bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#59 01/09/2014, 10:15

Permalink

No @elleffe eri stato chiaro, magari ho sbagliato io a esprimermi, mi sono rivolta a te solo x il discorso concorso e utenti che accedono ma non partecipano che condivido in pieno.

(utente eliminato)

#60 01/09/2014, 10:39

Permalink

@ElleEffe: io avevo capito, ho citato inimis perché lui mi ha spiegato che solo Fototue può togliere le foto del campionato. Manco lo sapevo...
Sulle vetrine, non mi pronuncio perché non c'ero alla proposta e poco mi importa. Sul campionato, stesso discorso: non amo quel genere di competizione e nonostante abbia ricevuto diversi inviti non riesco a partecipare a contest vari ed eventuali perché non amo ricevere direttive su quando e cosa fotografare...ho i miei tempi.
Sul discorso della presenza e dei commenti, invece, TI DO PIENAMENTE RAGIONE. Ci sono utenti che non postano dal 2010, hanno 3 foto in bacheca e non commentano ma il loro portfolio dice che si collegano tutti i giorni. Ci sono quelli che hanno 3 foto, risalenti a due anni fa e si affacciano solo per due commenti pungenti sul forum e creano malumore. Ci sono poi quelli che non commentano da novembre 2012 ma postano 5 foto al giorno. Ci sono infine quelli che si iscrivono o si sono iscritti anni fa senza foto e senza commenti. E ci sono quelli, io li definosco "politici", caricano la foto, commentano a caso 2 o 3 foto e poi stanno ore a rispondere sotto la loro di foto, e si fan pubblicità. A mio parere nell'ultimo anno ho pensato spesso di chiedere la chiusura dell'account ma avevo dispiacere a perdere tutti i commenti sotto le foto...perché come ha scritto Stefano Holden al suo rientro...è sempre bello tornare a casa. Però mi ci metto pure io nel mazzo.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 53
Utenti: 0

Archivio
concorsi