Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti domanda

domanda

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 25/08/2013, 12:54

Permalink

Scusate , forse mi sbaglio , ma non era consentito inviare UNA sola foto al giorno (per non più di 10 invii/mese ) ? Ho cercato a lungo dove potevo averlo letto , ma non l'ho trovato . Mi sbaglio io , oppure c'era questa regola ed è stata tolta ? E in tal caso , è possibile sapere il perché ? Mi trovo a guardare doppioni , tripploni , una intera serie di immagini praticamente uguali ..... questo mi crea qualche perplessità ....ma vorrei delle motivazioni , non sentirmi dire che faccio domande inopportune o che "rompo" ..... se possibile ....Grazie ! Salutoni ! *bye*

Emma

#2 25/08/2013, 13:22

Permalink

lo vedi scritto nel regolamento, paragrafo 3: https://www.fototue.it/regolamento
ma però c'è l'iscrizione avanzata, che anche io ho: paghi 10 euro in cambio puoi mandare quante foto tu voglia, hai il voto tecnico mentre nella modalità normale hai solo quello artistico, la possibilità di fare fotoracconti sul forum e ti danno anche un manuale. Comunque quello che ho scritto lo puoi vedere in abbonamenti qua:
https://www.fototue.it/iscrizione-avanzata
basta solo guardare meglio la nostra HP :)! *bye**bye**bye*

Emma

(utente eliminato)

#3 25/08/2013, 14:02

Permalink

Grazie e scusate! Semplicemente non arrivavo in fondo alla home ..... ma questa cosa dell'abbonamento non la conoscevo : ringrazio per avermela segnalata , ma non ne usufruirò ! Non ho mai condiviso la differenziazione di due "status" ....mi ha sempre dato l'idea degli utenti di serie A e quelli di serie B . Comunque grazie lo stesso ! ( e da buon italianista , devo aggiungere che "ma però" è errore grave! ) :D:D:D:D:D*bye*

Emma

#4 25/08/2013, 14:13

Permalink

neanche a me piace tanto! Ma mi sono accorta che non riuscivo a postarne solo 10 mensili, una al giorno e così l'ho fatto. Purtroppo con la grammatica italiana non vado tanto d'accordo: lo so che è una mia lacuna!*bye**bye**bye*

Emma

roby.t

#5 25/08/2013, 14:19
Punteggio commenti: +12

Permalink

Definire gli utenti di serie A e di serie B penso non sia corretto, a tale servizio possono accedere tutti non ci sono (raccomandazioni) :D:D:D*bye*

roby.t

Norasmind

#6 25/08/2013, 15:56
Punteggio commenti: +17

Permalink

Emma ti ha risposto correttamente. Però se si fa parte di una comunità on line, bisognerebbe arrivare in fondo alla home.........................
Vorrei aggiunegere che la quota da versare è annuale. Credo tu l'abbia letto, perchè sei arrivato in fondo alla pagina.
Concordo con Roby sul fatto che non esistono utenti di serie A o B: del resto si può notare, anche in passato su Ft, che vi erano utenti privi di iscrizione avanzata, e bravissimi. Ritengo che il problema risieda altrove: se si ha l'iscrizione avanzata, è possibile pubblicare tutte le foto che si vuole in un solo giorno. Ma sta agli utenti usare il buon senso. "ma però", non tutti ne usufriscono, del buon senso!

Norasmind

enzocala

#7 25/08/2013, 17:37
Punteggio commenti: +1

Permalink

nemmeno io penso sia corretto definire utenti A e B, è sbagliato e l'estensione è a pagamento come succede in innumerevoli siti anche non solo fotografici, è anche un modo per finanziare il sito che ha chiaramente delle spese dal webmaster all'affitto dello spazio web e qualcuno dovrà pur pagare, e non vedo nemmeno pubblicità o sponsor, quindi..... poi nessuno è obbligato ad aderirvi, ma solo se lo ritiene utile, se non gradisce.......può scegliere diversamente!*bye*

enzocala

enzocala

#8 25/08/2013, 17:39
Punteggio commenti: +1

Permalink

mi correggo; c'è un po' di pubblicità! Qui a destra, per nulla invadente.

enzocala

(utente eliminato)

#9 25/08/2013, 17:42

Permalink

E infatti ho detto , e ripeto , che A ME da l'idea di utenti ....ecc .... e comunque il problema non è che tutti possano accedere a tale differenziazione . Il problema , per il MIO modo di vedere , è che tale differenziazione ESISTA ! Ma , ripeto , è un problema MIO , e vorrei che su questo non mi si dessero voti ! Saluti *bye**bye**bye**bye*

eLLeFFe

#10 25/08/2013, 18:08
Punteggio commenti: +57

Permalink

puoi postarne anche tu più di 10 in un mese anche se non sei utente a pagamento ....ne cancelli una e ne mostri un'altra ;)
le fotografie " raccontano" non "contano"...*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#11 25/08/2013, 20:18

Permalink

@elleffe : ma a me non me ne può impippare di meno di presentare più di 10 foto al mese ! Non è per questo che ho chiesto ! Ho solo espresso la MIA perplessità nel vedere foto doppie , triple , o quadruple , presentate nello stesso giorno . Cui prodest ? Ma è davvero così difficile capirsi ?
Quanto al fatto che le foto "raccontano" , beh in qualche caso ho più la sensazione che "contino" .....absit iniuria verbis ! *bye**bye**bye*

eLLeFFe

#12 25/08/2013, 20:23
Punteggio commenti: +57

Permalink

per ME raccontano...io metto cancello e me ne IMPIPPO se ci sono 50 stelline e 20 commenti...però me ne IMPIPPO anche di chi ne metto 3-4 doppie e triple...anzi a volte perchè nò....se dovessi presentare un progetto a tema ne butterei pure io 3-4 al giorno...ma io ti ho capito....sei un poco rompipalle ....ma a me piaci....fai bene alla community....:D:D:D*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#13 25/08/2013, 20:31

Permalink

Tutto giostra attorno al denaro. Se si ha la copertura finanziaria di qualche sponsor puoi fare quel che vuoi e offrire all'utente un servizio migliore. Ci sono alcuni siti (non li cito e non faccio propaganda) i quali offrono servizi differenti, migliori, puoi pubblicare 1 foto al gg. senza limiti di giorni e puoi aumentare questa disponibilità se commenti più foto a più utenti...! Alla fine si sta in piedi con questo. ma se poi si va a navigare tra le pagine di questi siti trovi più reclame li che sulle reti mediaset e rai messe insieme. 10 euro all'anno per diventare utente "privilegiato" sono una barzelletta! Poi come sempre e spesso accade alcuni utenti prendono al balzo la possibilità...mettendo da parte il buon senso mancando di rispetto altri utenti da 1 foto al gg. Come dice il buon Luca io preferisco 10 foto al mese, ma 10 foto che raccontano, emozionano e mi rendono felice.

(utente eliminato)

#14 25/08/2013, 20:34

Permalink

A scanso di equivoci: il termine "barzelletta" è inteso come cifra irrisoria da esborsare per il servizio. Non vorrei essere frainteso! scusate.

eLLeFFe

#15 25/08/2013, 20:40
Punteggio commenti: +57

Permalink

A scanso di equivoci: il termine rompipalle è inteso ..in senso amichevole...però il resto....il fai bene alla community ecc..ecc...lo penso...e bello il confronto costruttivo.....*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#16 25/08/2013, 20:57

Permalink

perdonami, ma non ho afferrato il tuo discorso.

eLLeFFe

#17 25/08/2013, 21:00
Punteggio commenti: +57

Permalink

:D:D:D...seguendo la tua precisazione ...mi è venuto in mente che è meglio precisare anche per quello che è stato il mio discorso...non vorrei con il termine ROMPIP....aver offeso il PLUFFISTA...mi sono permesso di usarlo in tono amichevole.....comunque se leggi sopra capisci...*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#18 25/08/2013, 21:50

Permalink

Certo certo....ho compreso e letto il commento sopra. Anche a me piacciono i "rompipalle" (come li intendi tu Luca) perchè solari, schietti e coerenti, e non ragionano mai con la testa degli altri.

(utente eliminato)

#19 26/08/2013, 13:05

Permalink

@elleffe : nessunissima offesa ! lo so perfettamente di essere un"rompi" ....sapessi quante volte AL GIORNO me lo dicono in casa ! E non c'è regolamento che tenga ! Ma ti (vi) assicuro che non è per scelta ....è più forte di me ! Forse è per questo che in ogni "comunità" che ho frequentato (anche quelle reali , non solo nel web) ho durato abbastanza poco .....o mi hanno buttato fuori (ad es. da maxArtis) o me ne sono andato io , la maggior parte delle volte sbattendo la porta (ad es da Focus o da Comuni Italiani o dal Sony Contest) . Anche quando gioco , mi piace farlo seriamente , con rispetto delle regole (serie) e tutti sullo stesso piano .....quando mi imbatto in qualcosa di diverso non so stare zitto ! Se riuscite a sopportarmi , ve ne sono grato , altrimenti finirà come altrove ! Pazienza! ;)*bye*

eLLeFFe

#20 26/08/2013, 13:47
Punteggio commenti: +57

Permalink

mica scherzavo io !!!....tu fai bene al social network fotografico...CONTROVENTO....a volte controvento e contromano è meglio....buon inizio di settimana...ciao

eLLeFFe

poppy

#21 26/08/2013, 20:02
Punteggio commenti: +6

Permalink

Contromano in autostrada è un'po pericoloso per se e per gli altri:D:D:D....in comunità non ci son problemi ,se vuoi ti scansi :D:D*bye**bye**bye*

poppy

artù

#22 26/08/2013, 21:41
Punteggio commenti: +43

Permalink

Grande Poppy *clap**clap**clap**clap**clap**bye*

artù

(utente eliminato)

#23 27/08/2013, 17:29

Permalink

Propongo la risoluzione del problema con il seguente annuncio: “A tutti quelli come ME, che hanno la fobia di sentirsi inevitabilmente cittadini di serie B, OVUNQUE, in OGNI SITUAZIONE e in QUALSIASI TEMPO...(sospensione megafonica )...è ora di SMETTERLA, uniamoci e partite, scaleremo la vetta e finalmente...(sospensione mega... )...RIUSCIREMO A CONQUISTARE LA SERIE A !!!”...(sospensione in attesa degli applausi...fine dell’annuncio). Godetevi quello che avete senza pensare a quello che possono avere gli altri.:):):):)*winner**winner**winner*

(utente eliminato)

#24 27/08/2013, 17:42

Permalink

Cito treccani perchè le altre fonti sostengono ancorpiù la correttezza del ma però.
Cit.."La congiunzione avversativa ma è spesso rafforzata da un’altra congiunzione avversativa: però, proprio come avviene per ma tuttavia, ma nondimeno, ma pure. Si tratta di un uso molto comune nel parlato e nello scritto informale.
Anche se non si tratta di un uso scorretto, è comunque preferibile evitarlo nello scritto, specie in quello di livello sostenuto.".
"Domanda? Cosa si intende per sostenuto ??? E' il nostro caso???"
Lo usa Dante, lo usa Manzoni e lo usa Svevo...il loro scritto certo non sono ti tipo sostenuto, o sbaglio! Accidenti Emma scrivi come forse coloro che, nel nostro paese, sanno meglio scrivere !!!

(utente eliminato)

#25 27/08/2013, 17:44

Permalink

Se ne accorgerà qualcuno ????

(utente eliminato)

#26 27/08/2013, 20:17

Permalink

Beh ...nella MIA Treccani è scritto : ...... È spesso rafforzata da avverbî avversativi: ma nondimeno, ma tuttavia, ma pure, ma però; quest’ultima espressione, tradizionalmente considerata scoretta, è frequentissima nell’uso parlato .....
Ecco : la mia professoressa di italiano (sig.ra Maria Illuminati , italianista di livello nazionale ) lo segnava con la matita BLU (cioè errore che toglieva un punto) e ovviamente quando lo trovava SCRITTO ....poi che sia frequentissima nell'uso parlato lo so anche io , ma come dicevano i latini "verba volant sed scripta manent " ...forse la mia insegnante sbagliava ? forse sbaglio io ? come vi pare ! Non è che ne faccia un punto d'onore ! Mi scoccia un po' (e mi provoca certe reazioni che non esito a definire saccenti) che ogni obiezione da me sollevata fino ad oggi venga presa come un "attacco polemico" o una "smania di protagonismo" o una "frustrazione da scarsa attenzione " e venire bacchettato sulle dita , sinceramente , non lo sopporto ! Grazie e chiedo di nuovo scusa ! Mi vien voglia di dire : "ed è l'ultima volta che sollevo un'obiezione " ! Non mi pare un gran risultato di cui andare fieri ! *book*

simonetta65

#27 27/08/2013, 20:44
Punteggio commenti: +27

Permalink

Non è mai troppo tardi..lotta all'analfabetismo.......Sarebbe interessante creare un forum per lezioni di scuola primaria. L'idea mi è venuta pensando al maestro A. Manzi che negli anni 60 condusse quasi un milione e mezzo di persone al conseguimento della licenza elementare..
Io sarei la prima allieva
*book**book**book**book*

simonetta65

artù

#28 27/08/2013, 21:49
Punteggio commenti: +43

Permalink

ed io il secondo *book**book**book* *bye*

artù

eLLeFFe

#29 27/08/2013, 22:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

mi sono perso....*book**acept*.....mi è venuto il male di testa ....:):):)...io un poco analfabeta lo sono....faccio molti strafalcioni ....buona serata a tutti BELLI & BRUTTI.....*bye*

eLLeFFe

Norasmind

#30 27/08/2013, 23:08
Punteggio commenti: +17

Permalink

Infatti non è mai troppo tardi per capire che le tue obiezioni non sono prese come attacchi polemici...o altro. Quel che voglio dire è che se non sopporti essere bacchettato sulle dita, bè, dovresti fare altrettanto. L'invito schietto che faccio è di occuparti di fotografia. Non ritengo che possa interessare, almeno a me, la dotta sig.ra Illuminati, italianista di livello nazionale. Siamo qui per la fotografia, e insisti sulla matita blu....
Sinceramente ritengo che se sei qui, le argomentazioni dovrebbero essere diverse. Sono una persona che pur avendo studiato, non offende nessuno.
Tu invece hai preso in giro un pò di persone. E questo per me è intollerabile.
Ti auguro una buona serata.

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi