Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti domanda
domanda
ho cercato...ti giuro che ho cercato, ma io, di questa Maria Illuminati italianista di livello nazionale (ovvio nazionale il livello altrimenti sarebbe poco italianista...suppongo) non ne trovo traccia, ovviamente manca di cercare tra gli albi dei prof della tua ex squola. Detto ciò, visto e considerato che qui di illuminati non ce ne è traccia, soprattutto di nome Maria, propongo di tornare tutti a squola, sia di italianismo quanto di bone maniere. Giusto sollevare delle opinioni come quella della serie A/B e magari apri una discussione in merito, ma pero, architettare una premeditata critica camuffandola da domanda innocente ("ma quante foto si possono postare da regolamento?" ed una giovane, promettente fotografa (direi strepitosa) nella sua giusta spensieratezza ed innocenza ti risponde pure, dandoti lo slancio per la critica già maturata, la riprendiamo (plurale maiestatis) con la penna blu della illuminati maria di fama nazionale in quanto italianista...forse ha ragione elleffe...cioè te, quando gli dici che ha ragione lui. Qualcuno se ne accorgerà !!!
Per chiudere spero...certo che ti accettiamo e avremo pazienza con te come l'abbiamo con tutti quelli che ne hanno con noi. Notte alla community.
Visto che qui c'è un simposio di premi nobel considererei anche di rivedere sulla mitica Treccani la frase " ho durato abbastanza poco ". Anche se, apparentemente corretto, il modo più usato è "sono durato abbastanza poco "
del resto si dice " il gioco È durato poco" e raramente " il gioco HA durato poco".
In fine, consigliererei si seguire il consiglio di Norasmind.
P.S. Sinceramente ho dei dubbi anche su SQUOLA.
ma però io io cuoto entrambi
cuoto o quoto o....
Grande Mc...te ne sei accorto, ma non è il solo errore...cmq per riprendere quanto da te scritto...il gioco è durato abbastanza, godiamoci questo fine estate !!!
Hai ragione capricornseven, chiudiamo qui la discussione...
Cara Norasmind ; se rileggessi i miei post senza pregiudizio ti accorgeresti che non ho MAI preso in giro alcuno , caso mai il contrario . E basta leggere gli interventi su questa pagina, nata da una mia semplice e sincera richiesta ! Comunque se qualcuno avesse preso qualche mia affermazione come offesa , assicuro che non era mia intenzione e me ne scuso . Chiudo per quanto mi riguarda questa discussione , visto che qui si parla solo di fotografia ( ma , ripeto , è per parlare di fotografie che ho messo il mio primo intervento , sul quale sono stato subito bacchettato ! ). Non è mio costume prendere in giro le persone , salvo i "depositari della Verità" , che abbondano ovunque ! Ho letto qui dentro (nel forum , intendo) svariati interventi che con la fotografia ci stavano come i cavoli a merenda , ma credo che i "forum" servano anche a questo : se poi a qualcuno l'argomento non va , passi pure oltre . Ma è la terza volta che mi sento ripetere che la mia "obiezione" non sarebbe "opportuna" ! E sinceramente questo mi ha un po' "disturbato" ....ci sono svariati modi per "offendere" le persone ed uno di questi , a parer mio , è quello di trattarle in modo sprezzante o come fossero bambini ....beh quando mi sento trattato in questo modo , se mi si consente , rizzo un po' il pelo e divento un po' "rugoso" . Mi piace togliere un ultimo sassolino dalla scarpa : forse potresti (tu o chi altro) equilibrare un po' di più la bilancia e annotare anche certi tipi di risposte o di ironiche o altezzose repliche che sono state scritte , qui e nei dibattiti precedentemente da me sollevati ! La Treccani , cara Norasmind , non la ho tirata in ballo io ! E la discussione poteva benissimo chiudersi con lo scambio molto sincero e chiarificatore tra me elleffe e gcphoto .......invece qualcuno ha poi voluto giocare "duro" e ......quando il gioco si fa duro ....... non mi faccio prendere a schiaffi da quando ero bambino , capirai a 64 anni ! Comunque , tranquilla , messaggio ricevuto ! Ma spero che sia così per tutti !
Ma perchè in questo sito è vietato esprimere un pensiero, giusto-sbagliato che sia, senza essere bacchettati? Questo proprio non lo capisco e non lo capirò mai! Sembra di avere ache fare con una combricola organizzata dove tutti la pensano alla stessa manieria, quasi si siano messi d'accordo prima, mentre chi la pensa in maniera avversa viene additato come il solito casinista. Io non sto ne da una parte ne dall'altra, ho espresso il mio pensiero con tranquillità nel precedente commento. Ilpluffista ha espresso un giudizio circa una particolarità strutturata all'interno del sito. Perchè non può pensare una cosa del genere? E' forse vietato? Io non credo che esistano utenti di serie a e utenti di serie b, ma se un individuo la pensa così cosa c'è di male...? Ora scagliatevi tutti addosso a me! Vi aspetto....!!
Caro pluff, stiamo giocando con le parole, con i concetti, con le idee...possono sembrare dure, sicuramente ironiche, per sdrammatizzare e per stuzzicarci...insomma per confrontarci. Facciamo una cosa...ridiamoci sopra e ti propongo una sfida a tema...accantoniamo le parole e confrontiamoci con le foto...tanto per ridere...chi pubblica la fotografia più ironica, divertente, scanzonata vince il titolo di vincitore...scadenza 10 settembre...prefisso obbligato nel titolo "divertiamoci"...aperto a tt e facciamoci due risate !!!
l'unica cosa sensata in questa diatriba l'hanno detta capricornseven e Norasmind : siamo in un sito di fotografia, quindi occupiamoci della fotografia
Ecco : chiudere con "l'unica cosa SENSATA ...l'han detta .... " è proprio l'esempio lampante di quel che intendevo dire ! Grazie ancora !
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati