Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Cosa rende questa foto di street funzionante?

Cosa rende questa foto di street funzionante?

Vai alla pagina »  12

Giovanni Torresan

#31 05/10/2013, 12:19

Permalink

Ciao credo che fai benissimo a credere ciecamente in ciò che fai e difendere con forza il tuo lavoro, ovviamente ci si difende quando si viene attaccati, nel tuo caso ti stai difendendo da un tuo attacco, la foto in tutta onestà è uno scatto che fa parte del bagaglio di ogni fotografo che sperimenta vari temi, sono convinto che se riguardi la tua prima foto di street troverai mille motivi perché non funziona, così come tra un po' farai anche con questa, non c'è nulla di strano in tutto questo, si chiama esperienza, ci vuole tempo e pazienza per acquisirla, è la strada che tutti abbiamo e continuiamo a percorrere, sono convinto che nessuno di noi sia in grado di scagliare la prima pietra urlando sono io il depositario della verità, alla tua età ero molto ma molto più arrogante di te nel pormi con le persone, poi con il tempo ho capito lo sbaglio di certi miei comportamenti.
Ti consiglio una bellissima frase di Amedeo Modigliani, " il difficile non sta nel disegnare, ma nel renderci conto di quel che vale ciò che si è disegnato."
é una regola valida anche in fotografia.
Buona giornata.
Giovanni :):):)

Giovanni Torresan

(utente eliminato)

#32 05/10/2013, 12:21

Permalink

Emma, continua per la tua strada nella quale credi molto. Fai cosi', invia le tue foto come facciamo tutti, i piu' capaci le guarderanno e le valuteranno, dandoti consigli e pareri. Non chiederli tu sul forum, perche' credo che sia il sistema sbagliato. Ripeto, vedo in te tanta passione e alla tua eta' hai tanto tempo davanti e se in questo tipo di fotografia tu credi molto, vedrai che troverai tante soddisfazioni. Ne sono certo.
Un abbraccio.

MacLeod

#33 05/10/2013, 12:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il consiglio di giovannone lo trovo giusto come quello di marval...solo che devi dimenticare il concetto che qui non c'è nessuno che CAPISCE o NON SA FARE la street perchè è il tappo mentale che ti sei messa in testa. Ricorda che non tutti quelli che ascoltano musica sono musicisti e non tutti quelli che guardano un film sono registi.... ma tutti fruiscono dell'arte e ne fanno la fortuna dell'artista.:)

MacLeod

artù

#34 05/10/2013, 13:30
Punteggio commenti: +43

Permalink

Mac: PAROLE SANTE ;););)*bye*

artù

lacedemone

#35 22/10/2013, 17:54
Punteggio commenti: +2

Permalink

salto per un attimo il discorso street funzionale o meno, abbondantemente approfondito, e mi concentro su un altro particolare che solitamente contraddistingue una foto fatta bene da una non riuscita: UNA FOTO SPIEGATA NON è UNA FOTO BEN FATTA. Se per rendere 'apprezzabile', per non dire comprensibile una foto devo utilizzare un'infinità di parole allora vuol dire che qualcosa non è andata come doveva. senza tutte le tue spiegazioni la foto non è capace di rendersi leggibile. oltre a questo francamente anche la conversione in b&n non è delle migliori. ci sono troppi grigi e mancano appunto i bianchi e i neri che contraddistinguono il genere.

lacedemone

(utente eliminato)

#36 22/10/2013, 18:09

Permalink

UNA FOTO SPIEGATA NON è UNA FOTO BEN FATTA.
Domanda di marval: di chi e' questa massima?*book*

artù

#37 22/10/2013, 21:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

del grande Ansel Adams *bye*

artù

(utente eliminato)

#38 22/10/2013, 23:41

Permalink

ambe', allora posso andare a dormire tranquillo.*zzz*

(utente eliminato)

#39 23/10/2013, 09:33

Permalink

@MacLeod il corvo della settimana enigmistica mi ha fatto morire...!!! :D:D:D @emma ho visto che hai tolto quasi tutte le tue foto e non ne hai piu caricate, perchè? tornando al tuo discorso e a quella che hai proposto... anch'io non riesco a vederci nulla, il bn è gestito molto male è estremamente buia e piatta... se me la fossi trovata sulla card avrei pensato ad uno scatto accidentale e l'avrei cancellata 8-) ...esperti o non esperti di street penso c'entri poco, se una foto non colpisce per qualcosa è perchè non trasmette nulla ed è inutile spiegarla. recentemente ho visto diverse vetrine di street segno che questa categoria viene sempre più apprezzata, non a caso il fotografo del mese è di street... kaos ci sa molto fare con questo genere, ma anche Yanez che è qui da poco, mi piace molto. guarda le loro immagini e cerca di capire tu, invece, come mai vengono apprezzate contrariamente a quella che hai proposto. sei giovane e hai molto da imparare e con un pò di umiltà ce la farai *flower**bye*

lacedemone

#40 23/10/2013, 10:13
Punteggio commenti: +2

Permalink

Onestamente l'ho letta qualche tempo fa in un commento di MacLeod e mi è piaciuta molto. *cucu*:)

lacedemone

(utente eliminato)

#41 23/10/2013, 10:35

Permalink

Foto allegata

Giovanni, ero curioso anch'io di sapere l'autore di quella frase e subito ho pensato che poteva essere di uno dei tanti fotografi con il nasino all'insu'. Saputo che era di Adams, ho pensato che poteva averla detta in un contesto particolare, scherzando, ironizzando e non nella convinzione di comporre una massima utile ai posteri.

lacedemone

#42 23/10/2013, 12:00
Punteggio commenti: +2

Permalink

a me è piaciuta perchè alla fine riassume benissimo uno dei pregi di una buona foto. troppe volte ci si trova davanti a foto abbastanza scarse con accanto commenti infiniti che spiegano il perchè e il percome è stata scattata. la foto presentata in questo forum è un esempio calzante, troppe parole, troppi riferimenti e troppe valutazioni per cercare di renderla ciò che non è: una buona foto.:):):)

lacedemone

(utente eliminato)

#43 23/10/2013, 12:17

Permalink

sono d'accordo con te Giovanni. Io dovrei avere il diritto di farmi spiegare una foto, senza sentirmi dire quella massima. Altra cosa e' quando l'autore te la vuole per forza spiegare, anche se a te non interessa.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 27
Utenti: 0

Archivio
concorsi