Forum

Homepage del forum Altro - Varie Un po' di storia

Un po' di storia

enzocala

#1 08/11/2010, 10:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

Foto allegata

vorrei aprire una pagina di un genere un po' diverso, penso che sia interessante ed anche utile conoscere le origini di quella che è diventata una passione per molti, sicuramente per tutti i componenti di questa comunità. Inviterei pertanto tutti coloro che ne hanno conoscenze, materiale ed interesse a postare immagini che fanno parte della storia, comincerei con questa che è secondo le conoscenze la prima fotografia in assoluto giunta sino a noi, lo "scatto" è durato circa otto ore ed è stato effettuato da Nicéphore Niépce (1826 circa), a Saint-Loup-de-Varennes.

enzocala

Zulovich

#2 08/11/2010, 15:22
Punteggio commenti: +1

Permalink

Molto interessante come idea, e culturalmente mi attira; mi metterò subito alla ricerca storica della fotografia; solo che, se non sbaglio, non posso postare immagini ma solo link.

Zulovich

Gabriel

#3 08/11/2010, 19:02
Punteggio commenti: +2

Permalink

Senza cercare in rete, posso dire di aver già visto questa prima foto che è stata fatta dal balcone del suo appartamento o studio... poi le immagini create cominciarono a chiamarle dagherrotipi. Ma se andate su un'encicolpedia online trovate tutto:)

Gabriel

Zulovich

#4 08/11/2010, 20:17
Punteggio commenti: +1

Permalink

...oggi è anche il 115° anniversario della scoperta dei raggi X...una foto vitale.

Zulovich

YARIS

#5 09/11/2010, 10:12
Punteggio commenti: +2

Permalink

Buongiorno
in questo link la prima foto dell'umanita'...estate 1826 http://www.fotochepassione.com/Storia/prima-foto.htm
;)

YARIS

YARIS

#6 09/11/2010, 10:22
Punteggio commenti: +2

Permalink

Qui invece la prima foto con due soggetti impressi....due uomini....
http://www.eyeonfotografia.it/ecco-la-prima-foto-con-un-uomo/:)

YARIS

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi