Forum

Homepage del forum Altro - Varie Criterio della vetrina

Criterio della vetrina

(utente eliminato)

#1 10/09/2013, 17:05

Permalink

Buongiorno a tutti,
la perplessità dell'utente Grace mi ha indotto a formulare, forse a me stesso, ma la giro anche a voi e alla redazione, un quesito molto semplice, non prima però di una doverosa premessa: commento le immagini che ritengo valide ma non rilascio ne voti ne stelline, tantomeno le pretendo da altri, cosa tra l'altro saputa e risaputa. Ma vado alla domanda: Quale criterio secondo voi viene applicato dalla direzione di FT al fine di decretare quale immagine mandare in vetrina? Posso immaginare.... la più votata, credo.....! Nel caso di immagini le quali hanno ricevuto lo stesso punteggio, supponiamo siano 2 come funziona? La cosa strana che francamente non capisco è il perchè alla mezzanotte di oggi in vetrina mi ritrovo una mia immagine "orizzonti perduti" e così suppongo per tutta la notte (quando nessuno la può vedere). A metà mattinata è stata sostituita con la foto attuale (la chiamo foto per non scatenare confusione inutile) questa creazione è in vetrina ancora adesso. Ma scusate, durante la notte chi naviga su FT? Di quale vetrina può godere l'autore di turno se durante il giorno viene sostituita con un'altra...? Non vi pare un po strana questa cosa? Una uguale visibilità sarebbe la cosa che non scontenta nessuno.

izanbar

#2 10/09/2013, 18:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

Caro Giorgio il meccanismo è molto semplice ed è stato già oggetto di discussione sul forum.
Va in vetrina la foto del giorno precedente che prende più voti.
Al mattino era la tua con 63 punti, adesso è quella di roby.t con 78 punti. Se entro stasera alle 24 tu ricevessi 16 punti e l'altra foto nessuno, la tua ritornerebbe in vetrina. Se invece ci fosse una foto postata il 9 settembre che superasse entrambe quella sostituirebbe l'attuale vetrina.

izanbar

(utente eliminato)

#3 10/09/2013, 18:36

Permalink

Grazie per aver risposto! Ma, se l'immagine attualmente in vetrina ha preso 78 voti non capisco cosa ci faceva la mia con 63...! e di notte poi....! ma chi la guarda...! Non va messa e stop. Che vada in vetrina la foto che ha preso più voti il giorno precedente l'avevo capito anch'io....
Non capisco che senso possa avere questo avvicendamento....a chi giova...! Ripeto, a me della vetrina poco mi importa...! volevo solo capirne il meccanismo.

izanbar

#4 10/09/2013, 18:52
Punteggio commenti: +1

Permalink

Credo di essermi spiegato bene, la foto di roby.t ha sostituito la tua perché a metà mattinata ha superato il numero di punti della tua.
Come ti avevo detto è ormai un argomento trito e ritrito su questo forum, per cui ritengo di fare cosa utile riportare quello che ha scritto il moderatore in una discussione similare del maggio 2013:
Per come si è evoluta la discussione, si interviene a precisare:
1- la foto della vetrina e' in continuo aggiornamento, tramite un sistema che rileva il punteggio totale di una foto e non solo il numero di voti. Bloccare la selezione della foto alle 00.00 (senza quindi il continuo aggiornamento nel corso della giornata) significherebbe porre in svantaggio coloro che postano una foto dal tardo pomeriggio in poi, avendo minor tempo a disposizione per ricevere il riscontro degli utenti.
3- in una community fotografica, piu' un utente interagisce nelle foto degli altri utenti (votando e commentando), maggiori saranno i riscontri che potra' ricevere alle proprie foto. Una community non deve essere vista solo come una vetrina, bensi' come un sistema che mira alla condivisione di materiale, giudizi e opinioni con gli altri iscritti.

izanbar

(utente eliminato)

#5 10/09/2013, 19:14

Permalink

Tu ti sei spiegato benissimo...!! Sono io che non condivido il criterio dettato dal regolamento. Ma che vuo dire scusa....se io posto una foto alle 23.00 affaracci miei....che cosa posso aspettarmi a quell'ora...? 1 commento? 4 voti....?

izanbar

#6 10/09/2013, 19:18
Punteggio commenti: +1

Permalink

Bon io ci rinuncio vedo che non capisci

izanbar

(utente eliminato)

#7 10/09/2013, 19:29

Permalink

Più che dirti che ti sei spiegato benissimo cosa devo altro devo fare...! Posso non condividere o devo per forza pur farti contento...?
Se vuoi ti dico questo...

izanbar

#8 10/09/2013, 19:36
Punteggio commenti: +1

Permalink

Non c'è da condividere niente, ognuno ha le sue idee. Hai chiesto una spiegazione e io te l'ho data. Visto da un esterno il tuo intervento potrebbe sembrare quello di uno che rosica, visto che ti ho spiegato perché la tua foto a metà mattinata è stata sostituita da un altra nella vetrina. Non è la prima né l'ultima volta che accade e anche a me è successo un paio di volte e non ne ho fatto un gran dramma.
:)

izanbar

(utente eliminato)

#9 10/09/2013, 19:39

Permalink

Ma lasa sta....

(utente eliminato)

#10 10/09/2013, 19:40

Permalink

in dialetto del mio paese: ma lascia perdere.....!

moderatore

#11 11/09/2013, 00:06
Punteggio commenti: +448

Permalink

La discussione viene qui terminata. La redazione censura l'atteggiamento di chi trova modo di creare polemiche con chi cortesemente ha speso il suo tempo per fugare dei dubbi su una semplice domanda, in seguito girata in critica e pretestuosa discussione.

Messaggio modificato da un moderatore 11/09/2013

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 60
Utenti: 0

Archivio
concorsi