Forum

Homepage del forum Altro - Varie Un saluto a tutti Grazie alla Redazione di Fototue

Un saluto a tutti Grazie alla Redazione di Fototue

(utente eliminato)

#1 18/07/2013, 12:14

Permalink

Ciao a tutti. Neanche tanto a sorpresa.....almeno per me.....forse meno per voi.....ho deciso di staccare fotograficamente in attesa di ritrovare stimoli che mi riportino a trovare il desiderio di prendere in mano la cara macchina fotografica Ciò non avviene infatti da mesi per mancanza di tempo e stimoli e vorrei ripartire solo in ottica reflex (ancora non penso sinceramente di averla domata) magari provando a frequentare in futuro qualche corso che colmi le mie varie lacune di base. Ripartirò in futuro da un aquila nuova che spero riesca a volare più alta mettendo a fuoco meglio il mondo della fotografia. Pe rispetto anche della Redazione e degli utenti ho preso questa scelta dato che non penso attualmente di dare un giusto e corretto apporto in fase di scambio pareri come mi ero riproposto all'inizio. Questo non vuol dire però che non riuscirò a farlo in futuro! Buone ferie e buon proseguimento e grazie a tutti e alla Redazione sempre attenta a venire incontro a tutti. Fototue è un bel sito!!!!!!!! Gli auguro buona vita sperando che le strade si incontrino di nuovo. L'ottimismo è il nettare della vita! ;)

Norasmind

#2 18/07/2013, 12:31
Punteggio commenti: +17

Permalink

Da quel che capisco, è solo una pausa. Quindi ben venga, ogni tanto fa bene fremarsi...
Per cui "buona pausa" e grazie per il contributo che hai dato.
E proprio perchè, come tu dici, l'ottimismo è il nettare della vita, tornerai....ciaooo!*flower*

Norasmind

selenina

#3 18/07/2013, 12:32
Punteggio commenti: +289

Permalink

Buon tutto Carlo, grazie per esserci stato.*bye*

selenina

aquarios58

#4 18/07/2013, 12:58
Punteggio commenti: +76

Permalink

Un altro pezzo pregiato di Fototue che ci lascia, spero tu rientri il più presto possibile, sei uno che anche se ultimamente non postava molto ma si dava da fare con idee e presenza nel forum, sempre corretto e di un'educazione squisita, ciao "aquila"spero di rivedere presto le tue ali in questo sito sempre più povero

aquarios58

viviana

#5 18/07/2013, 14:14
Punteggio commenti: +12

Permalink

ciao T.E. a presto *bye**bye**bye**bye**bye**bye*

viviana

(utente eliminato)

#6 18/07/2013, 14:49

Permalink

caro T.E, pur considerando il poco tempo che hai, e considerando che sei alla ricerca di stimoli, anche se rimanevi sul sito, non ci davi mica fastidio,anzi... Comunque ciao e auguri.

marion64

#7 18/07/2013, 15:26
Punteggio commenti: +36

Permalink

Ciao T E e buone vacanze stimolanti*bye**bye**bye*

marion64

enzocala

#8 18/07/2013, 16:00
Punteggio commenti: +1

Permalink

io di dico solo arrivederci, spero che trovi presto quello che cerchi!*bye*

enzocala

(utente eliminato)

#9 18/07/2013, 17:23

Permalink

Scusami, ma non sono d'accordo: qualche mese fa io e damiana72, con parole molto simile alle tue, avevamo espresso l'intenzione di allontanarci dalla community e in tanti avete ribadito che non importava che qualcuno fosse poco presente temporaneamente, rappresentava sempre un valore aggiunto: così, nonostante il poco tempo a disposizione, siamo rimaste e nessuno si è mai lamentato della scarsa collaborazione; una vera community, nel senso di comunità, è così: ognuno contribuisce come può e si va avanti tutti insieme.
Ora, se il motivo per cui ti vuoi allontanare è solo quello che hai detto, credo che dovresti ripensarci: va benissimo voler far foto migliori ma non c'è bisogno di andarsene; d' altra parte tu sei un valore aggiunto e hai sempre contribuito con foto, commenti, suggerimenti e idee e sono certa che la community sarà felice di restituirti parte dell' attenzione che le hai sempre dato aspettandoti quando non puoi essere presente e sostenendoti nella tua voglia di fotografare...*bye*

viviana

#10 18/07/2013, 17:38
Punteggio commenti: +12

Permalink

hai ragione carla ma il vostro suonava decisamente come un addio esclusivamente per motivi di tempo e non per mancanza di stimoli, mentre quello di T.E. mi sembra e spero vivamente che sia un momento di stanca e quindi solo un arrivederci... almeno spero tanto che sia così *bye**bye*

viviana

(utente eliminato)

#11 18/07/2013, 17:52

Permalink

Io sono da poco nel sito, ma mi sembra che TheEagles sia una persona che dà un buon contributo anche se non pubblica spesso foto; con tutto il rispetto per la sua decisione, potrebbe rimanere iscritto anche se la sua presenza fosse solo saltuaria. Fra l'altro, i suoi interventi sono sempre molto corretti ed equilibrati e qui, da quel poco che ho visto fin'ora, mi sembra che non guasti la presenza di persone come lui che aiutino un po' a calmare certi animi...:) M.L.

MacLeod

#12 18/07/2013, 19:07
Punteggio commenti: +56

Permalink

NOOOOOO come faccio a commentare senza l'angoscia di arrivare prima di The Eagles ????? Il momento di rifleassione l'abbiamo tutti e in tutte le cose...quante volte mi trovo davanti a un registratore( computer ) e non saper assolutamente cosa scrivere... ci si ferma, si pensa a qualcosa di diverso o si continua a chiaccherare qui su fototue senza postare niente, non c'è niente di male. I tuoi commenti sono sempre stati precisi, completi e profondi.... Hai contribuito più di tutti a dare suggerimenti su come PENSARE una foto che è il vero punto di partenza... e sei stao di aiuto anche a chi leggeva e commentava dopo di te. Non puoi lasciare fototue !!!

MacLeod

inimis

Staff

#13 19/07/2013, 02:12
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao, a prestissimo, se ho ben capito, come avevi detto anche altrove, la tua decisione viene dalla scarsa soddisfazione che hai dei tuoi scatti attuali e del mezzo che usi, oltre al non aver scatti nuovi cui attingere. Anch'io sto postando poco, gli ultimi scatti che ho sono tutti gruccioni, ma ne ho già messi 3!!! Vai in vacanza, vado anch'io fuori una settimana, speriamo di tornare con materiale nuovo che ci soddisfi, come per te anche a me non va di mettere scatti che non mi piacciono molto, quindi a presto e... buona luce!*bye**bye*

inimis

artù

#14 19/07/2013, 07:26
Punteggio commenti: +43

Permalink

spero sia un arrivederci *bye*

artù

(utente eliminato)

#15 19/07/2013, 09:06

Permalink

Un grazie di cuore davvero a tutti coloro che hanno inviato i loro pensieri e saluti..... in particolare....
Carla.....mi trovo in una situazione abbastanza simile alla tua e di Damiana .....non riesco proprio a creare e di consegenza risulta faticoso anche commentare. Viviana ha focalizzato bene leggendo il mio messaggio.....ora è così....in futuro spero anzi mi auguro che la passione fotografica torni a mille!
MacLeod.... sei davvero troppo forte! So benissimo che non c'è nulla di male nel non postare ma non vorrei col tempo ritrovarmi a commentare una foto a settimana.....svogliatamente e in modo automatico....Cadere nel limbo di coloro che fanno le cose tanto per farle.....io che ho sempre rifuggito questo modo di fare. Ho bisogno di uno stimolo per ripartire e posso averlo solo resettando tutto. Vorrei che il fuoco della passione che ora sento davvero in calo....forse per stanchezza, per mancanza tempo.....torni ad accendersi. Conoscendomi sarà uno stimolo partire di nuovo da zero.
Inimis.....si....in questo momento ho poca soddisfazione dei miei scatti pur apprezzando quelli passati perchè fanno parte della mia storia di fotografo amatoriale..... Penso che la stasi durerà più del periodo classico delle ferie.....ma quando finirà sarai tra i primi a saperlo.
Termino con una riflessione....Per riuscire a fare qualcosa devi secondo me lavorare su te stesso senza prendertela mai troppo con gli altri....come direbbe Bo Carpelan "Invidia e gelosia sono una malattia. L’unica medicina è una dose sostanziosa di umorismo e autocritica".....
Buona Luce!!!!!

MacLeod

#16 19/07/2013, 15:06
Punteggio commenti: +56

Permalink

Va bene....via, qui ci vuole un acquisto compulsivo, nuova strumentazione e....mi raccomando, niente Nikon ....non avresti stimoli :D:D:D:D:D:D
solo imbracciando una Canon la tua creatività sarà alle stelle !!!!!:D:D:D
Arrivederci !!!!!!;););););)

MacLeod

miraggi

#17 20/07/2013, 15:09
Punteggio commenti: +47

Permalink

mah io soffro sempre quando trovo "utente eliminato" Vado e vengo e non mi sento in colpa. Ho tempi ristretti e vivo anche altre esperienze, ma poi torno e non faccio male a nessuno. C'è chi rimane, commenta e toglie tutte le sue foto:Mike61 (non voglio sapere perché;) e mi dispiace ugualmente, c'è chi è andato via poi è tornato poi è andato via di nuovo ecc ecc Dovrei esserci abituata ed essendo poco presente tacere, ma non fa parte del mio carattere x cui manifesto il mio dispiacere
Sono comunque lieta che la redazione a differenza di una volta non tolga i commenti dando continuità e valore alla traccia comunicativa e a quanto la community sa costruire in questo sito. Buona luce Carlo Buona luce a chi elimina i suoi scatti da fototue, Buona luce a chi va, torna, riparte e...ma tanta tanta buona luce a chi c'è sempre e comunque. Grande il mio piacere a leggere i nomi di Selenina, Inimis, nonsolopane.pacca, viviana,norasmind e tanti tanti altri non finirei più...siete per me il focolaio, la tavola apparecchiata, la certezza della familiarità anche se virtuale. Un abbraccio universale a tutti gli autori fotografi che compongono il sito meraviglioso di fototue.

miraggi

selenina

#18 20/07/2013, 20:20
Punteggio commenti: +289

Permalink

Cara Mara ti meriti un grande abbraccio e lo sai che ti voglio bene anche se non ci sentiamo più, ma ciò che è stato resta. Buona luce anche a te ovunque la mostri.*bye*

selenina

(utente eliminato)

#19 21/07/2013, 08:58

Permalink

Mi dispiace tantissimo, nonostante la tua presenza sporadica, che tu lasci questa bella Community nella quale mi ritrovo grazie a te!
Il fuoco della passione, come dici tu, coverà sempre sotto la cenere e prima o poi tornerà a scoppiettare allegramente! A presto!*bye**bye*

michyD

#20 24/07/2013, 17:50
Punteggio commenti: +3

Permalink

mi dispiace vedere questa mancanza,oltretutto anche la mail risulta inesistente. spero ritorni presto!

michyD

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 88
Utenti: 0

Archivio
concorsi