Forum

Homepage del forum Altro - Varie Ciao Vincenzo

Ciao Vincenzo

inimis

Staff

#1 16/07/2013, 10:52
Punteggio commenti: +448

Permalink

Inserisco questo dibattito per dar modo a chi voglia salutare Vincenzo Lunetta di avere uno spazio apposito. Ultimamente la sua partecipazione al sito era molto diminuita, e credo siano mancati a molti i suoi interventi, sempre fatti con gran classe e modestia nonostante la sua statura di fotografo.
Ma la sua mancanza non colpirà tanto me e come me coloro i quali l'hanno conosciuto di persona, io ho il telefono, lo posso chiamare in qualunque momento e non ho bisogno di fototue per ricevere i suoi consigli preziosi e le sue opinioni; credo mancherà sopratutto a chi non l'ha mai conosciuto e non ha avuto la fortuna di diventargli amico, le sue perle di saggezza e, quando serviva, le sue puntuali analisi non saranno più disponibili per nuovi e vecchi utenti e questo sarà veramente una grossa mancanza.
Per questo chiedo a Vincenzo di ripensarci, non per me o per tanti altri amici, ma per tutti coloro che non ha conosciuto ancora, è a loro che serve qui.
Se non volesse farlo lo saluto virtualmente e lo ringrazio comunque per quanto ha qui dato a me e a tanti altri senza nulla chiedere mai in cambio. Ciao Vincenzo, a presto, *bye**bye*

inimis

MacLeod

#2 16/07/2013, 11:37
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ho scritto nel thread dove ha partecipato con un suo commento lanciandoli un " arrivederci ".... spero che possa mantenere questa promessa e comunque io proma o poi lo vedrò di persona.... insieme a te inimis e ad altri amici conosciuti su foto tue.... Nel frattempo non posso che confermare la "rumorosa" sua assenza.... sopratutto con i suoi commenti di poche parole ma garbati e precisi, fatti da un uomo che la fotografia, oltre che a farla, la vive e la respira...;););)

MacLeod

viviana

#3 16/07/2013, 11:44
Punteggio commenti: +12

Permalink

Ciao Vincenzo, sono sinceramente dispiaciuta della tua decisione... vorrà dire che verremo a trovarti *hug**hug*

viviana

G.S.62

#4 16/07/2013, 11:53

Permalink

Non ho avuto modo di conoscerlo di persona, in quanto al vostro ultimo incontro a Roma per motivi di lavoro non ho potuto partecipare, spero che in futuro grazie a Simone si possa organizzare una nuova giornata insieme, mi spiace per la sua decisione di abbandonare il sito in quanto anche se è da poco che sono inscritto ho potuto osservare i suoi commenti sempre ottimi , cosa posso dire ? ripensaci ? No ti dico solo che dal mio piccolo punto di vista da perfetto incompetente sul mondo della fotografia ti posso capire perche anche io come penso tu questo mondo lo amo. Un caro saluto e speriamo in momenti migliori . Giuseppe*bye*

G.S.62

(utente eliminato)

#5 16/07/2013, 12:06

Permalink

Ciao Vincenzo. Approfitto del post del simpatico inimis pr salutarti dopo questa decisione che temo sia davvero definitiva avendo avuto modo di constatare una coerenza di fondo nel sito. Per quanto mi riguarda.....mi spiace tale scelta ma sono davvero una delle ultime persone che può chiederti i motivi per cui hai lasciato Fototue. Sarebbe un po' violare il tuo sacrosanto diritto a essere liberi. Penso che come nei rapporti di coppia.......quando si incrina un rapporto, la colpa è spesso a metà....... per quel non essere intervenuti prima o per avere dato poco peso alla cosa. Speriamo che riflettendo su accaduto.....si possa ripartire per evitare errori futuri, pur nel sacrosando diritto ad esternare i propri pareri. Ti ringrazio per i consigli e le foto che hai voluto condividere con noi....... e ti auguro un grande in bocca al lupo per la vita!!!!!! Ciao....*bye*

(utente eliminato)

#6 16/07/2013, 12:08

Permalink

sacrosanto.....evidentemente ho scritto troppo di getto..... un saluto ancora.... *bye*

Emma

#7 16/07/2013, 13:24

Permalink

Anche a me dispiace ... anche se non lo conosco di persona ... era un riferimento per tutti ... soprattutto per quelli che iniziavano a farei i primi passi nella ritrattistica ... spero sia solo un arrivederci!!! *bye**bye**bye*

Emma

(utente eliminato)

#8 16/07/2013, 13:34

Permalink

per quello che vale il mio pensiero, anche se non ti conosco, ma considerando il dispiacere di molti, ti consiglio di rimanere.

(utente eliminato)

#9 16/07/2013, 14:11

Permalink

Mi associo, ho visto il livello delle tue foto *clap* e sarà una perdita per tutti !
Buon tutto!!*flower**bye*

enzocala

#10 16/07/2013, 15:33
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Vincenzo,
così vai via…devo convincermi però , che non è nulla, ma le mie mani tremano….scusami se sono banale, ma non posso fare a meno di ricordare questa bella canzone di Baglioni, che ha accompagnato i miei anni verdi ed una mia storia privata.
Devo dire che sono molto dispiaciuto, ma non sorpreso, avevo intuito da tempo che covavi un malessere e credo infatti che la tua decisione sia maturata da qualche tempo, e che gli ultimi avvenimenti hanno contribuito a questo, non saprei se quelli di domenica o qualche giorno addietro. Rispetto la tua decisione e so che quale persona seria sei, sia stata molto sofferta e che per adesso nulla e nessuno ti potrà far tornare indietro, noi non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, troppi km ci separano, ma virtualmente credo ci siamo apprezzati e stimati reciprocamente, una volta mi rimproverasti di non commentare le tue foto, io ti risposi che non lo facevo per incompetenza……ma non era proprio così…e che rimanevo in silenzio ad ammirarle per molti minuti e poi non mi veniva nessun commento che fosse adeguato, poi avrei voluto darti un voto, ma sapendo che il massimo erano 5 mi dicevo, come posso dare un voto uguale a quelle mediocri che ho visto prima…….ed è così che da quel giorno mi astenni e con tutti! So che non resisterai a dare una sbirciatina di tanto in tanto a Fototue….ti verrà anche la tentazione di commentare…..ma ci rimarrai male….non potrai farlo……poi un giorno ……penserai “quasi quasi mi iscrivo di nuovo”
Non so quando ma quel giorno verrà……..e io e tanti altri ti daremo il, bentornato Vincenzo!!
Ciao maestro, Enzo!*cry*

enzocala

poppy

#11 16/07/2013, 21:00
Punteggio commenti: +6

Permalink

Condivido tutto quello che scrive Inimis ,una grande perdita (speriamo passeggera ) per Fototue e per chi non ha avuto la fortuna ed il piacere di conoscere personalmente Vincenzo .
Un bravissimo fotografo ,sempre disponibile per dividere le sue conoscenze con tutti ,un vero Maestro .
Credo di poter dire con orgoglio ,che è nata una grande amicizia.
"Un amico fedele è una protezione potente,
chi lo trova, trova un tesoro.
Per un amico fedele, non c'è prezzo,
non c'è peso per il suo valore.
Un amico fedele è un balsamo di vita...." Sacra Bibbia

poppy

aquarios58

#12 17/07/2013, 00:12
Punteggio commenti: +76

Permalink

Che dire avevo già esternato il mio pensiero in merito, un signore dietro e davanti la fotocamera, una luce per tutti, come tutti spero in un tuo ripensamento ma rispetto la tua decisione, grazie di averci deliziato, ciao Vincenzo

aquarios58

artù

#13 17/07/2013, 07:10
Punteggio commenti: +43

Permalink

come ti ho già detto rispetto la tua decisione, anche se la cosa mi dispiace veramente molto, conoscendoti presumo che non avrai ripensamenti, ma non si sa mai, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Un caro saluto, Angelo
*bye**bye**bye*

artù

Siprico

#14 17/07/2013, 08:24

Permalink

Giù il cappello a Vincenzo e a Inimis che ne ha tracciato un profilo perfetto, a cui nulla mi sento di aggiungere, se non un grande e forte abbraccio.
Sicuro che dove andrai a mettere "casa" sarai capace di risquotere la stessa stima e l'amicizia che hai trovato in questo Sito, sei una gran bella persona, valore che oggi non è poi così comune.
Ciao
Silvano

Siprico

simonetta65

#15 17/07/2013, 08:53
Punteggio commenti: +27

Permalink

La scelta di Vincenzo mi sembra (parere personale) molto coerente......e quindi? Un peccato per tutti voi!
@poppy, inimis....quando organizziamo? Vi state rammollendo!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

simonetta65

selenina

#16 17/07/2013, 10:46
Punteggio commenti: +289

Permalink

Ciao Vincenzo, grazie per tutto ciò che ci hai regalato e che magari ci regalerai ancora in termini di Signorilità e maestria. Un abbraccio sincero.*bye*

selenina

miraggi

#17 28/07/2013, 22:37
Punteggio commenti: +47

Permalink

nonostante la mia scarsa presenza nel sito sono dispiaciuta per il tuo ritiro. Invidio chi ha fatto i workshop con te e mi sento fortunata a sapere che esiste il tuo bellissimo sito x vedere le tue opere Buona luce Mara

miraggi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 58
Utenti: 0

Archivio
concorsi