Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti appello al voto....e soprattutto al commento

appello al voto....e soprattutto al commento

(utente eliminato)

#1 15/03/2011, 10:13

Permalink

Salve,
ho dato un titolo un po' altisonante alla discussione....
in realtà la questione è più semplice...
da quando mi sono iscritta a Fototue ho appreso tantissimo sulla fotografia e devo ringraziare di ciò tutti gli utenti che mi hanno aiutato con i loro scatti e con i voti e i commenti ai miei...
Ritengo che per migliorare ulteriormente,se possibile io come credo altri fotoamatori, potremmo aver bisogno dello stimolo dato dai professionisti del settore... e qui ce ne sono davvero tanti...
Rintengo che soltanto così ci si possa migliorare e avere coscienza della strada da fare...
Sono disposta ad accettare, come credo anche gli altri utenti del sito, anche i commenti più critici, dato che il fine ultimo della presenza su questo sito è imparare e crescere...
Per questo chiedo ai grandi del sito di fare una capatina anche al di fuori del proprio settore specifico... anche solo commentando le foto dei fotoamatori come me... anche criticandoli se questo è necessario....
Sarà sempre un migliorarsi....
Grazie a tutti fin da ora....
*bye**bye*

(utente eliminato)

#2 15/03/2011, 13:01

Permalink

Non sono proprio d'accordo, un paio di punti non li condivido: tutti hanno qualche cosa da dare, anche piccolo piccolo, anche solo un'idea, anche solo un trucco di pp e questo l'ho imparato sulla mia pelle!!! Quì vale il detto sacrosanto: non si finisce mai d'imparare con l'aggiunta: e di dare! :) L'altro punto invece è che i grandi girano e pure molto...consigliano e criticano e giudicano...ma tu lo scopri solo dopo esser andata a vedere le loro foto, quanto siano bravi...ciò non toglie che se arriva un principiante a dirmi: "è storta" "la maf non và" "Io avrei provato così" ecc. ecc. prima di dargli retta e mettermi in discussione, non vado a vedere le sue foto, semmai lo faccio dopo ;) !!! Io non darei un voto alla critica o al consiglio, a volte dettato da piacere puramente personale e non da un parere tecnico.
Se fototue si decidesse a mettere queste sezioni di Tutorial sulla tecnica e sulla postproduzione, io sarei la in prima fila ad assorbire ogni lettera scritta e...perchè no...alcuni "maestri" potrebbero anche darci i compiti a casa, per vedere se abbiamo capito...o se io sono senza speranza!
Leggi il messaggio sul Forum di Lacedemone e mio...io insisterei più partendo da lì!
Un abbraccio *bye*

Gabriel

#3 15/03/2011, 18:55
Punteggio commenti: +2

Permalink

ok Damiana, dò un' occhio a tutte le tue foto. *bye*

Gabriel

Gabriel

#4 15/03/2011, 19:10
Punteggio commenti: +2

Permalink

Nn prendertela per i consigli mi raccomando...*acept**bye*

Gabriel

(utente eliminato)

#5 16/03/2011, 16:53

Permalink

Grazie a tutti e a gabriel in particolare, i tuoi consigli li terrò a mente....*bye**bye*

Giovanni Torresan

#6 17/03/2011, 18:25

Permalink

è l'emozione di ciò che vedo che mi da la carica per lo scatto, m'infastidisce quando qualcuno commenta una mia foto del perchè è scattata in certo modo, mi piace però quando mi stroncano perchè tecnicamente sbagliata, e imparo quando la critica non è solo distruttiva ma propositiva, e mi viene spiegato dov'è lo sbaglio, aspetto i vostri consigli, ciao viva l'italia

Giovanni Torresan

stefanoholden

#7 17/03/2011, 18:55

Permalink

sono d'accordo giovanni,c'è però da dire che i suggerimenti e impressioni tecniche andrebbero poi completate con il voto tecnico(cosa che solo gli utenti avanzati possono fare),è un pò un'incongruenza ma dato che la maggior parte del voto è basato sul valore artistico credo sia abbastanza normale che chi guarda dia pareri diversi proprio sul lato artistico.Un pò può infastidire sono d'accordo,ma la valutazione è configurata in questo modo.8-)*bye*

stefanoholden

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi