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Sostituzione dello staff di FotoTue

FotoTue

#1 12/09/2014, 21:56
Punteggio commenti: +1

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Un saluto dall'amministrazione,
con la seguente discussione, si comunica che e' stata decisa la sostituzione dell'intero attuale staff (moderatori e tecnici).
La decisione e' stata intrapresa dall'intero gruppo di redazione in risposta a un clima che, nell'ultimo periodo, ha compromesso la serenita' in alcune discussioni, tanto nelle foto quanto nel forum.
Pertanto, pur considerando positivamente le critiche costruttive, si invita da ora in avanti a dare maggior spazio alle discussioni fotografiche o di interazione positiva tra gli utenti.
Si coglie, inoltre, l'occasione per comunicare che prossimamente saranno messe in atto ulteriori modifiche al sito (comprendendo anche il meccanismo delle vetrine) al fine da migliorare l'esperienza degli utenti su FotoTue e saranno considerate alcune tra le recenti proposte avanzate nella sezione "Suggerimenti" (tra cui la categoria senza voto rivolta a dediche, auguri e altre comunicazioni).
-
Certi della comprensione, si ringrazia per l'attenzione.

FotoTue

(utente eliminato)

#2 12/09/2014, 22:04

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Bene, un primo passo concreto è stato fatto. Mi auguro, per tutti e per la serenità che dovrebbe contraddistinguere una community come questa, che trasparenza, obiettività e razionalità siano le fondamenta su cui poggerà il nuovo staff. Ovviamente saremmo ben lieti di conoscere anche i futuri nomi che andranno a comporre la rosa dei moderatori e tecnici. Grazie all'Amministrazione.

(utente eliminato)

#3 12/09/2014, 22:16

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Erato ha espresso quello che in molti auspichiamo....*doh**winner**winner**winner**winner**winner*

alerre

#4 12/09/2014, 22:16
Punteggio commenti: +31

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Interessante.

alerre

poppy

#5 12/09/2014, 23:52
Punteggio commenti: +6

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Pienamente d'accordo con Erato , ma per la massima correttezza vorremmo conoscer anche i nomi della vecchia moderazione ,per far piena luce su certi comportamenti tenuti , poi ogni uno giudicherà .

poppy

selenina

#6 12/09/2014, 23:57
Punteggio commenti: +289

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Concordo con poppy, mi pare giusta la richiesta e credo che ciò ci sia dovuto per non lasciare più alcun dubbio negli utenti.

selenina

viviana

#7 12/09/2014, 23:57
Punteggio commenti: +12

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Condivido la richiesta di Poppy.

viviana

inimis

Staff

#8 13/09/2014, 02:56
Punteggio commenti: +448

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Torno a notte fonda e trovo un po' di tutto. Avevo preparato una lettera aperta a te Cristian, pensando potesse contenere anche il pensiero di Vincenzo che non poteva parlare, ma trovo uno staff azzerato con delle persone escluse dal sito e la lettera come l’avevo formulata non ha forse più senso.
Provo quindi a riscriverla così:
Comincio con le discussioni accese (che definisco lotte) che si sono sviluppate ed alle quali ho preso parte in prima persona. Ho esperienza diretta di ben altre lotte in ben altri contesti che al momento hanno solo perdenti e nessun vincitore. Nel nostro minuscolo ed insignificante ambito ne è scoppiata una che, pur microscopica, ha, come sempre accade, solo perdenti, tra cui me più sconfitto degli altri per aver vissuto in passato fototue dalle segrete stanze e per essere legato da amicizia con l’amministratore. Non sono riuscito ad evitare che lo scontro avvenisse, ne ho preso parte e forse avrei potuto evitarlo. Copio e incollo la parte della lettera aperta scritta in precedenza e poi cestinata che riguarda me:
“anche io ho certamente le mie colpe, i primi tempi sono stato favorevole ad alcuni interventi, anche di ban, nei confronti di alcuni utenti che mi pareva avessero esagerato o trasgredito (ricordo madison ed erato più un terzo che non rammento adesso, bannati anche col mio parere favorevole per aver scritto ancora dopo che la moderazione aveva chiuso la discussione), poi col tempo credo di avere imparato a moderare senza reprimere, a lasciar correre e a smorzare i toni, ma allora, in quel momento, mi era sembrato di far bene così, anche se adesso non lo rifarei. Ma la mia colpa più grave è stata (anche nei tuoi confronti Cristian) di aver abbandonato lo staff invece di continuare a lottare e oppormi a ciò che non mi sembrava giusto dall’interno, e forse, se fossi rimasto, tutta la situazione oggi esistente non ci sarebbe stata mai. Purtroppo mi ero stancato di litigare, non sono avvezzo a lottare a lungo per i miei convincimenti, avevo altri problemi più pressanti e, non volendo che fototue mi creasse ulteriore stress, mi sono dimesso lasciando in minoranza te ed altri.”
Che fare adesso per aiutare il sito, con tutti questi utenti caduti, chi per volontà propria chi per volontà di altri che penso, anche in buonafede, si ritengano nel giusto?
Penso che l’unica sia ricominciare, non da me o da chi ha preso parte e posizioni sul campo, ma dai nuovi e dai vecchi presenti o ritornati, da tutti coloro che sono rimasti estranei a problematiche difficili da capire per chi ci osserva da fuori.
Sogno uno staff pubblico e manifesto, che ascolti chi partecipa, che prosegua l’eccellente lavoro di madison e ginocosta con chi non entra da tempo, che accolga i nuovi con affetto, che partecipi attivamente e propositivamente ai forum promuovendo sondaggi e incontri, e che intervenga con provvedimenti solo se serve per placare gli animi, ma comunque sempre ed esclusivamente con il tuo consenso.
Non chiedo di rendere pubblici i nomi del vecchio staff, potevo farlo io e non l’ho fatto, vorrei venga messa una pietra sul passato e non creare nuovi rancori e polemiche, sarebbe solo un pretesto per lapidare qualcuno.
Ultimo ma non ultimo punto, chi manca all’appello: aspetto riscontri, spero di averli nel fine settimana, ma anche qua non vorrei creare una nuova polemica, per te e per il sito, quindi non mi pronuncerò con giudizi.
Però vedo che giacciono sul suolo di fototue persone mie amiche intime e altre che sento amiche pur non avendo avuto quasi mai occasioni d’incontro. Non spendo parole per loro, non servono, l’averle rinchiuse le ha rese più forti di prima. Però dico che tu Cristian, senza entrare in un merito che peraltro mi è ignoto, puoi aprire le celle, non vedo impedimenti regolamentari (la cancellazione irrevocabile è prevista solo per violazione del regolamento, violazione che non vedo in quanto da loro scritto questi giorni) e comunque, anche qualora tu questo ravvisassi, il regolamento è comunque suscettibile di cambiamenti, anche continui e ripetuti, come è sempre stato e sempre sarà: altro non è che la volontà (spesso mutevole) messa per iscritto di chi gestisce il sito.
Io da parte mia eviterò le discussioni e, se mi ci trovo coinvolto, cercherò solo di smussarle, posterò foto e ricomincerò con commenti seri, ma anche a volte faceti se ne capita l’occasione. E la prima foto che posto in questa lunga notte passata a scrivere, è la prima che postai nel 2010 qui sul sito, per ricominciare da capo.

inimis

artù

#9 13/09/2014, 08:15
Punteggio commenti: +43

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Bene, un passo sostanziale è stato fatto; per quanto riguarda i nomi del nuovo staff rimango sempre dell'idea dell'anonimato onde evitare eventuali ritorsioni personali, anche per il vecchio staff, in accordo con Inimis, non renderei pubblici i nomi del vecchio staff per mettere una pietra sopra al passato (tra l'altro ne facevo pare anch'io, poi tempo fa, quando l'atteggiamento della moderazione ha preso una piega che non condividevo, ho chiesto all'Amministrazione di essere sollevato dal ruolo) *bye*

artù

artù

#10 13/09/2014, 08:21
Punteggio commenti: +43

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Ora, a mio avviso, il prossimo passo che l'Amministrazione deve fare è quello della reintegrazione di Vincenzolunetta, Madison, Pescioleo e Catarina Brillante (sempreché naturalmente gli utenti stessi siano d'accordo) *bye*

artù

(utente eliminato)

#11 13/09/2014, 08:54

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Copio e incollo da discussione "Chiarimenti" Ovvio non parlare di guerra, accostandola a cio' che si e' creato su Fototue. Le guerre a cui assistiamo in questi tempi e alle quali non riescono trovare una soluzione, dovrebbero farci vedere queste scaramuccie con occhio meno battagliero. Qui la soluzione e' stata trovata con la sostituzione dello staff, voluta mi pare a gran voce.
Bene, a questo punto e' auspicabile abbandonare ulteriori commenti e pensare unicamente alle foto. Certo, queste discussioni hanno creato delle "vittime", bannati ma non per sempre, aspettiamo il loro ritorno per parlare anche con loro, solo di fotografia. E sara' un sito magnifico, grazie sopratutto alle mie di foto !:D:D:D

(utente eliminato)

#12 13/09/2014, 08:55

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Simone, splendida persona !

(utente eliminato)

#13 13/09/2014, 09:38

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ho messo anche qui il mio intervento non per mania di protagonismo, ma ho visto dopo che era la discussione piu' consona.

(utente eliminato)

#14 13/09/2014, 09:47

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Personalmente vorrei essere messa a conoscenza dei nuovi nomi che comporranno lo staff....perché il termine "anonimato" stride un po', ricorda le sette segrete mentre qui c'è bisogno di trasparenza, chiarezza e soprattutto sapere chi sta dall'altra parte poiché non desidero essere eventualmente ripesa da un'entità fantasma, da un essere senza nome e cognome perché si dà il caso che noi utenti la faccia ce la mettiamo e anche il nome o nick per cui se il gioco si ha da fare che sia onesto e corretto per entrambe le squadre.

ladychatterley

#15 13/09/2014, 11:41
Punteggio commenti: +2

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Scusatemi, non so se posso chiedere visto che già ho avuto in altro forum un pessimo benvenuto. Mi viene spontaneo chiedere a chi ha fatto parte dello staff se è possibile spostare i voti da uno all'atro, alterarli a proprio piacimento ai danni di tutti e manovrava le vetrine, se si sarebbe una cosa grave.

ladychatterley

ladychatterley

#16 13/09/2014, 11:43
Punteggio commenti: +2

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manovrare:)

ladychatterley

viviana

#17 13/09/2014, 11:57
Punteggio commenti: +12

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Spostarli non credo, ma concordare precedentemente una foto da votare e mandare in vetrina credo sia fattibile... si spera sempre nel l'onestà di tutti

viviana

roby.t

#18 13/09/2014, 12:23
Punteggio commenti: +12

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Il sito ha un proprietario e penso / credo che sia lui a decidere se rendere o meno pubblici i nomi dello staff e come ho letto in altre discussioni ci sono siti dove i nomi dello staff sono visibili . Se il proprietario decide che lo staff deve rimanere nell' anonimato e noi tutti siamo a ( casa ) sua si accetta , in alternativa c'è l'albergo cioè oggi qui domani li.

roby.t

artù

#19 13/09/2014, 18:43
Punteggio commenti: +43

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confermo l'intervento di Viviana e concordo con quanto espresso da roby.t *bye*

artù

ginocosta

#20 14/09/2014, 10:08
Punteggio commenti: +212

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Io da parte mia , oltre a condividere quanto espresso da coloro che mi hanno receduto, vorrei ringraziare il gestore del sito per la sua disponibilità a fare di tutto per risolvere gli inevitabili problemi , cercando di mantenere integre le caratteristiche basilari di questo sito, e cioè oltre alla giocosità, anche l'armonia tra utenti e lo spirito di gruppo. :)

ginocosta

FotoTue

#21 15/09/2014, 19:56
Punteggio commenti: +1

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Si ritiene importante precisare che non e' possibile per lo staff spostare voti da una foto all'altra, anche perche' non e' una possibilita' tecnicamente attuabile nemmeno dall'amministrazione stessa.
Per quanto riguarda, invece, la condizione di anonimato, come possono confermare alcuni ex membri dello staff che si sono espressi in questa discussione, fu garantita dall'amministrazione al momento della richiesta ad alcuni utenti di formare la squadra dei moderatori e dei tecnici. Cio' fu stabilito per garantire a chi entrava a far parte della redazione di poter svolgere tranquilllamente tutte le funzioni legate al proprio ruolo, senza ritorsioni ne' pressioni. Proprio per mantenere questo impegno preso da parte dell'amministrazione, non e' possibile rendere pubblici i nomi del precedente staff.
In merito al nuovo staff, si valuteranno le condizioni assieme ai nuovi membri che, si ricorda, sono sempre persone che dedicano volontariamente il proprio tempo per FotoTue.

FotoTue

artù

#22 15/09/2014, 21:32
Punteggio commenti: +43

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mi sembra una giusta decisione dell'Amministrazione ;)*bye*

artù

inimis

Staff

#23 16/09/2014, 00:47
Punteggio commenti: +448

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Credo sia di pessimo gusto e decisamente ingiusto fare i nomi del vecchio staff, per l'amministratore e per chiunque li sappia per avervi partecipato, altrimenti si verrebbe meno alla parola data.
Poi se qualcuno vuol fare il proprio nome senza compromettere altri è liberissimo di farlo, ma solo per sua libera scelta personale.

inimis

ladychatterley

#24 16/09/2014, 13:05
Punteggio commenti: +2

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Sono lusingata per il fatto che i dubbi sollevati in questi racconti https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/2132/a-tutti-gli-utenti, mi siano stati sfatati direttamente da FotoTue.Grazie

ladychatterley

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