Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Aumentano le foto

Aumentano le foto

Gabriel

#1 05/02/2010, 21:56
Punteggio commenti: +2

Permalink

Forse basterebbe un pò di buon senso evitando di postare foto così-così e foto doppie

Gabriel

merlino

#2 08/02/2010, 17:25

Permalink

Gia' mi associo.......certe foto si DOVREBBE evitare di postarle8-)8-)*bye*

merlino

FotoTue

#3 02/05/2010, 14:47
Punteggio commenti: +1

Permalink

Molti nuovi iscritti hanno postato una foto per il concorso anche se in realtà voi non lo notate in quanto giustamente non risulta che lo abbiano fatto. Quasi nessuno dei nuovi iscritti è senza foto inviate. Grazie per la domanda che mi ha consentito di spiegare questo particolare. :)

FotoTue

lacedemone

#4 02/05/2010, 14:49
Punteggio commenti: +2

Permalink

be effettivamente, anche non essendo un "mago" della fotografia, sembra anche a me che il livello delle foto si sia un pò abbassato rispetto a qualche mese fa. secondo voi sarebbe possibile ponderare il numero di foto inviabili alla media dei voti delle foto già pubblicate??? del tipo se uno ha una media di voti pari a 4 stelline, avrebbe la possibilità di postare 7 foto nel mese successivo....uno che ha una media di 1 stellina solo 4 foto...così si premierebbe la bravura e si stimolerebbe a non inviare foto di livello scadente....*acept*

lacedemone

Gabriel

#5 02/05/2010, 14:51
Punteggio commenti: +2

Permalink

E' un'idea interessante. Bisogna vedere se è semplice da realizzare.

Gabriel

enzocala

#6 02/05/2010, 16:43
Punteggio commenti: +1

Permalink

ma vogliamo dirla tutta? Ultimamente vengono postate immagini inguardabili!!! E' una gara a chi c'è l'ha più scarsa?...........*aid*

enzocala

Gabriel

#7 02/05/2010, 19:47
Punteggio commenti: +2

Permalink

Un conto è proporre, un'altro è insistere: chi di voi sa cosa significa gestire e fare modifiche ad un sito dinamico? Se la redazione dice che esamina tutte le proposte e valuta cosa riesce a fare e cosa no dovrebbe bastarci.
Le più grandi community nel mondo come Flickr fanno modifiche di rado, mentre qui ne sono state fatte a dozzine solo negli ultimi mesi.

Gabriel

lacedemone

#8 03/05/2010, 17:05
Punteggio commenti: +2

Permalink

l'idea del filtro non mi piace molto, perchè subordinerebbe la pubblicazione di una foto a giudizi di carattere troppo soggettivi. Ci potrebbero essere proteste del tipo: "perchè quella è stata scelta e la mia no?".....
per quanto riguarda la mia proposta volevo effettuare una correzione. il numero di foto dovrebbe essere condizionato dalla media voti del solo mese precedente e non dell'intero periodo d'iscrizione....Infatti se la media voti tenesse conto di tutto il periodo intercorso dall'iscrizione, il processo di miglioramento per aumentare il numero di foto sarebbe troppo lungo (i voti negativi accumulati, nei primi mesi ad esempio peserebbero eccessivamente, anche se poi il fotografo avesse migliorato i suoi scatti)...*acept*

lacedemone

mondiweb

#9 07/06/2010, 13:17
Punteggio commenti: +24

Permalink

avete tutti ragione, ovviamente i piu' bravi sanno cosa vuol dire riconoscere al volo una bella fotografia e decidere se pubblicarla, ma a volte e' proprio il giudizio o l'indifferenza nel non ricevere giudizi che fa capire a noi "alle prime armi" cosa correggere e soprattutto accettare ovviamente di buon grado i vostri suggerimenti ... un primo limite e' gia' il fatto che senza iscrizione avanzata si possono pubblicare solo 7 fotografie al mese ... spero di aver reso il mio pensiero nel senso che la richiesta e' di darci sempre la possibilita' di pubblicare per capire se migioriamo o se rimaniamo allo stesso livello !!!

mondiweb

sandrina

#10 09/06/2010, 11:14

Permalink

Mi associo a Gabriel nell'affermare che basterebbe solo il buon senso da parte di chi posta le foto, con l'occhio fotografico l'utente dovrebbe fare una cernita prima di inserire di tutto e di piu. Come piu volte ho sottolineato, qua non si tratta di una raccolta punti, ma di uno strumento attraverso il quale migliorare i propri scatti e le proprie tecniche. Per gli album online ci sono altri siti ......

sandrina

selenina

#11 12/06/2010, 23:32
Punteggio commenti: +289

Permalink

Il buon senso non basta perchè "ogni scarrafone è bello a mamma soia" e quindi non sempre si è in grado di capire se una foto può o non può essere valida, soprattutto per coloro che come me sono digiuni di tecnica fotografica ma che vorrebbero migliorare. Se si vuole che vengano postate solo foto di fotografi professionisti basta dirlo chiaramente e chi di competenza, faccia capire esplicitamente quali autori non sono graditi suggerendo loro in privato di non postare più foto. Io sono pronta a ritirarmi se mi viene suggerito di farlo.:)

selenina

Norasmind

#12 13/06/2010, 02:25
Punteggio commenti: +17

Permalink

@Selenina: la teoria dello "scarrafone" non regge, se si ha la voglia, visto che esiste la possibilità di confrontarsi. Un pò di umiltà non guasta mai, anzi...aiuta a crescere......
Ucci, ucci, ucci....sento odor di...?
Stendo un velo pietoso.

Norasmind

zerbi

#13 19/06/2010, 12:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

Sono molto curioso di cosa pensate della situazione foto di stamattina (entrate in fotoTue alla pagina del 19/6/2010). :)

zerbi

Norasmind

#14 19/06/2010, 13:30
Punteggio commenti: +17

Permalink

:O....una valanga...forse una decina dello stesso autore. Boh?
Forse sono un pò troppe, ma se ha l'iscrizione avanzata, si può fare.
Dipende dal buon senso delle persone.....

Norasmind

fucamo

#15 19/06/2010, 13:51

Permalink

*hmmm* non condivido questa possibilità..........ma se si può fare........

fucamo

Gabriel

#16 19/06/2010, 14:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

Beh, se andate alla pagina relativa all'iscrizione avanzata vedrete che una soluzione è già in vista. Ovviamente chi ha l'iscrizione avanzata ha sottoscritto questa possibilità e se vuole può usarla.

Gabriel

tupac.amaru

#17 19/06/2010, 19:26
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusate se mi permetto...ma sarebbe bastato semplicemente NON votare! *bye*

tupac.amaru

enzocala

#18 12/09/2010, 11:18
Punteggio commenti: +1

Permalink

Si, l'ho notato anch'io, che dire, probabilmente cercano di capire come funziona, però....è sempre difficile comprendere il comportamento altrui.

enzocala

Zulovich

#19 14/09/2010, 18:31
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusate se mi permetto di intervenire; ma questo sito, fototue, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia; ti permette di inviare i tuoi scatti, valutare e commentare le foto degli altri iscritti...non mi sembra nè moralmente giusto nè tantomeno corretto che un utente, il quale vada a postare foto che non piacciono agli iscritti venga penalizzato della sua facoltà di proporre lo stesso numero di foto di un artista della fotografia. Molti, pensiero mio personale, sono cresciuti fotograficamente prendendo spunto e ricevendo consigli da persone con esperienza e tecnica invidiabile, anche partendo da questo sito. Mi metto nel gruppo di chi posta foto etichettate "così-così", e penso che se questo è un sito riservato a solo chi fa foto belle, allora ho sbagliato ad iscrivermi.

Zulovich

(utente eliminato)

#20 27/09/2010, 14:40

Permalink

ciao , scusate io sono iscritto da poco e vorrei entrare nella discussione in punta di piedi, pensavo leggendo le varie argomentazioni che il fatto di poter esprimere un giudizio sulle foto postate è già di per se un filtro per le immagini più o meno apprezzabili.
forse basterebbe eliminare le foto che dopo un certo periodo non hanno raggiunto un certo punteggio oppure basterebbe un'auto eliminazione da parte dell'autore che vede non apprezzato un suo scatto.
Però penso che ogni utente abbia il diritto di poter postare le proprie foto belle o meno belle.
se ognuno di noi confrontasse uno scatto dei propri esordi con uno attuale si renderebbe sicuramente conto del miglioramento.
credo che fototue sia un ottimo strumento per migliorare , perchè si è giudicati e perchè si ricevono consigli , che devono essere ovviamente accettati.
poi sono d'accordo con chi dice che ci vuole un senso di auto critica ma penso che tutti noi mettiamo "in gioco" le nostre migliori foto.
spero di aver esposto con chiarezza , ciao a tutti

(utente eliminato)

#21 27/09/2010, 17:29

Permalink

correggo una mia frase il paragrafo 8 del regolamento prevede già l'eliminazione delle foto poco votate , scusate.

adanai

#22 01/11/2010, 09:31
Punteggio commenti: +1

Permalink

a me risultano 7!*bye*

adanai

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 17
Utenti: 0

Archivio
concorsi