Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti consiglio obbiettivo macro

consiglio obbiettivo macro

artù

#1 10/10/2012, 14:12
Punteggio commenti: +43

Permalink

Ho intenzione di acquistare un obbiettivo macro per la mia Nikon.
Mi rivolgo a tutti Voi per un consiglio in merito, tenendo presente che le mie disponibilità si attestano in circa 300/400 euro, prendendo anche in considerazione un serio sito internet per l'usato, che mi permetterebbe quindi di acquistare, con la stessa cifra, un obbiettivo di maggiore qualità.
Grazie a tutti per la collaborazione ed un saluto, Angelo
*bye**bye*

artù

inimis

Staff

#2 10/10/2012, 14:26
Punteggio commenti: +448

Permalink

Penso che vuoi fotografare anche insetti, e allora puoi scegliere un obiettivo lungo. Il tamron di Roberto che non è stabilizzato e non è molto luminoso, ma è economico e qualche domandina a lui puoi sempre farla, se non il 150 sigma, ma costa di più, non so se usato rientra nel budget, *bye**bye*

inimis

aquarios58

#3 10/10/2012, 22:53
Punteggio commenti: +76

Permalink

Io ho appena acquistato il Tamron SP AF 60 macro specifico per formato ridotto, lo trovo eccellente su cavalletto e l'ho pagato 370 euro in internet, con il senno di poi oggi ne comprerei uno stabilizzato che a mano libera è tutt'altra cosa, tieni in considerazione appunto che non sempre lo usi su cavalletto

aquarios58

(utente eliminato)

#4 11/10/2012, 06:56

Permalink

Come rapporto qualità prezzo uno dei migliori è il tamron 90mm f2,8 , prezzo circa 370 euro ma cercando puoi sicuramente trovarlo a meno.
Unisce una buona lunghezza focale al fatto di poter essere anche moltiplicato se necessario , non è stabilizzato ma la macro il più delle volte necessita di cavalletto .
Ho letto solamente ottime recensioni per questo obiettivo che risulta essere molto nitido.
un saluto*bye*

Siprico

#5 12/10/2012, 17:48

Permalink

Posso solo consigliarti per le esperienze dirette che ho avuto.
In un ipotetico gioco della torre, dovendo obbligatoriamente gettare giù tutti i miei obiettivi macro per tenerne uno solo non avrei neanche un secondo di esitazione, mi aggrapperei con le unghie e con i denti al Sigma 150mm.
Io posseggo quello più datato, non stabilizzato, focale perfetta per la macro, lente molto precisa, utile in tutte le condizioni e non paurosamente costosa. Forse leggermente superiore al tuo budget, ma credimi vale assolutamente la pena fare ancora un piccolo sacrificio.

Siprico

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 69
Utenti: 0

Archivio
concorsi