Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti CONSIGLIO OBBIETTIVI NIKON

CONSIGLIO OBBIETTIVI NIKON

.zilvia.

#1 22/07/2012, 01:55

Permalink

Ciao ragazzi, mi chiamo Silvia. Sono nuova nel sito e anche nel mondo della fotografia. La maggior parte delle foto le scatto con una compatta Canon e ora che voglio approfondire meglio la mia passione, vorrei passare a un gradino più in alto e acquistare una reflex. Mi direte o penserete che come inizio, forse, dovrei partire con una bridge... ma no, la escludo perchè se un'indomani volessi continuare, almeno mi cambio il mio bell'obiettivo ed è finita la. Ora... sono convinta di una Nikon D3100. Ma cerco un'obiettivo semplice come primi approcci. Mi hanno consigliato un 18-105 VR. Ma vorrei sentire le vostre opinioni *beach*

.zilvia.

(utente eliminato)

#2 22/07/2012, 09:02

Permalink

ciao , io condivido la tua scelta di passare alla reflex , per quanto riguarda l' obiettivo bisognerebbe sapere che tipo di fotografia prediligi per una scelta più mirata , se non hai ancora imboccato una via credo che un 18-105 possa essere una scelta giusta che ti permette di avere molte focali e molta versatilità .
L' obiettivo in questione ho letto che è molto apprezzato e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho visto che la d3100 è venduta anche in kit con il 18-105 mm , magari ci risparmi qualcosa rispetto che a comprarlo separatamente ( se avevi intenzione di fare così;).
Spero di esseri stato utile.
un saluto
Michel*bye*

.zilvia.

#3 22/07/2012, 12:25

Permalink

@manzao78 grazie d'avvero del tuo aiuto, mi ha convinta ancora di più e non sapevo del kit quindi mi è stato utile ;) Cercavo appunto qualcosa di versatile, che si potesse adattare un po' a tutto visto che è il mio primo approccio con qualcosa di più professionale.
Ho provato una Nikon con obbiettivo 18-55 mm... sapresti o sapreste dirmi cosa cambia dal 18-105? è più verso il macro forse?
GRAZIE INFINITE *cucu*

.zilvia.

(utente eliminato)

#4 22/07/2012, 15:39