Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del Mese di Ottobre 2019: Aquarios58

Utente del Mese di Ottobre 2019: Aquarios58

Klizio

#1 04/10/2019, 03:28
Punteggio commenti: +84

Permalink

Lo Staff di FotoTue è lieto di comunicare che il titolo di Utente del Mese di Ottobre 2019 è stato assegnato a Aquarios58
Complimenti Aquarios58!
Aquarios58 (che nel proseguo chiameremo per nome) è un utente storico di Fototue, essendo iscritto dal 2012. Ha contribuito al sito con 6245 commenti, dimostrando nel tempo una grande affezione per il nostro portale e un lodevole spirito di partecipazione alla Community. 
Elio dunque ha visto e vissuto tutte le fasi dell’evoluzione di FotoTue degli ultimi 7 anni: osservare le sue foto, dalla prima pagine della sua Galleria, e leggerne i commenti è come tuffarsi nella storia stessa di questo sito. 
E’ un Autore che ama, in particolare, il paesaggio che propone nelle sue immagini in modo diretto e pulito, con una post produzione che non alteri la naturalezza del rappresentato. 
Si percepisce in queste foto un modo di amare i luoghi, la natura, una voglia di “rispettare” l’immagine stessa, una forma di rappresentazione reale del paesaggio. 
Vi invito dunque a scorrere la sua Galleria, dove si possono trovare immagini di luoghi stupendi che Elio ha avuto la fortuna di vedere:  Galleria Aquarios58
Se è vero che è con noi da molti anni, tuttavia sarà interessante per tutti conoscerlo meglio. 
Per cui Elio ci piacerebbe che raccontassi un po di te. 
1 – Chi è Aquarios58 ? 
2 - Quando hai iniziato a fotografare e perché ?
3 – Nella vita di tutti i giorni la fotografia è un semplice passatempo o per te ha un significato diverso ?
4 – Che attrezzatura usi ? Qual è il tuo processo di lavoro ?
5 – Come detto sei qui con noi da molto tempo, c’è qualche autore di FotoTue che hai apprezzato particolarmente e che ti ha ispirato ? 
________________________
Ora Elio, vogliamo invitarti ad un “gioco”, un tuffo nella tua stessa storia fotografica, un modo diverso per raccontarti. 
Tutti noi abbiamo delle foto che rappresentano passaggi importanti nella nostra crescita fotografica. Ad es. la foto, tra le prime diecimila, che ha costituito il momento del transito dalla fase “neofita” a quella della passione; la foto della consapevolezza dei propri mezzi; quella che “solo noi capivamo”; quella ancora che ci ha regalato le più grandi soddisfazioni; o ancora … la foto che ci ha fatto capire quale fosse il genere che volevamo studiare e affrontare con più decisione. 
Ecco Elio, con te ci piacerebbe sperimentare questo “giochino”: vuoi presentarci le 3 o 4 foto più significative dei passaggi che hai avuto nella tua evoluzione fotografica? Raccontacele, sarebbe poi interessante se volessi spiegarci cosa quelle foto per te ha una importanza particolare. 
Siamo a questo punto curiosi di ciò che ci potrai dire e raccontare!
Ti ringraziamo molto Elio per la tua collaborazione, complimentandoci per la nomina ad Utente del Mese 

Klizio

(utente eliminato)

#2 05/10/2019, 08:33

Permalink

Congratulazioni Elio! Hai sempre saputo offrire grande qualità nelle tue proposte fotografiche. Complimenti per la nomina ad utente del mese.;)*bye*

aquarios58

#3 05/10/2019, 14:12
Punteggio commenti: +76

Permalink

Ringrazio tutti per avermi nominato utente del mese è un onore, ora devo dire due parole su di me, ho 61 anni sono in pensione da 2 ma lavoro ancora, lavoro esclusivamente per finanziare i miei viaggi nel mondo cosi facendo coniugo le mie due passioni i viaggi appunto e la fotografia.
Ho iniziato a fotografare verso la meta degli anni 80 quando con l'arrivo dei figli ho venduto la moto e mi sono dedicato alla fotografia in primis per immortalare la crescita dei figli come in un film poi diventati grandi la passione per i paesaggi.
La fotografia è passione quindi più che passatempo.
Agli inizi con l'analogico avevo reflex Ricoh che sfruttava attachi Pentax della quale conservo ancora tutta l'attrezzatura, un giorno ho contaminato con questa passione anche mio fratello il quale mi ha ragalato la prima digitale la Canon EOS 7D (lui ha tutto Nikon) imparato a gestirla la passione è aumentata ho arricchito il parco ottiche in parte Canon ed in parte Tamron, ora possiedo la Canon EOS 7D Mark II.
Come software uso esclusivamente CC2018 che ha al suo interno Camera RAW, cerco di lavorare pochissimo gli scatti dal RAW in quanto ogni passaggio ritengo sia un degrado generale del frame, giusto un'aggiustatina luci/ombre e curve.
Nel 2012 mi sono iscritto su questa community per migliorarmi sempre piu, tra gli autori che piu ho apprezzato e cercato di carpire le loro tecniche ricordo Mike61, Izanbar, Il compianto Puffosub e Siprico.
Per un certo periodo ho abbandonato causa malumori e continue liti poi ho cercato di rientrare silenziosamente per capire il clima che si era creato.
Tra le mie foto ce ne sono alcune che piu di altre mi piacciono ma non ci sono foto in particolare che hanno segnato momenti particolari sono stati i vari autori che seguivo cui facevo domande a farmi crescere ad usare sempre meglio i programmi e correggere i miei errori, una foto in particolare mi ha fatto capire molto, tutti dicevano che era da cestinare (ho inviato loro il RAW)
mentre intestardito con qualche consiglio sono riuscito a ricavare una bella foto per il mio modo di vedere e da quel momento ho preso consapevolezza che si puo fare sempre di più e meglio. Allego qualche altra foto cui tengo piu di altre.
Spero di non essermi dilungato molto tanto da diventare noioso e ringrazio ancora tutti, utenti, staff ed amministrazione.

aquarios58

inimis

Staff

#4 05/10/2019, 23:59
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Elio, complimenti per la meritata nomina, sempre attivo e cortese, un abbraccio, *bye**bye*

inimis

aquarios58

#5 06/10/2019, 01:12
Punteggio commenti: +76

Permalink

Grazie Simone, grazie Giorgio, grazie Klizio spero che un giorno potremo stringerci la mano e fare qualche scatto assieme

aquarios58

Max

#6 06/10/2019, 13:48
Punteggio commenti: +101

Permalink

Congratulazioni Elio *bye*;)

Max

selenina

#7 06/10/2019, 17:59
Punteggio commenti: +289

Permalink

Tanti complimenti all'amico Elio.*hug*

selenina

aquarios58

#8 06/10/2019, 23:01
Punteggio commenti: +76

Permalink

Grazie cara Nina, grazie Max un abbraccio

aquarios58

Grace

#9 13/10/2019, 19:24
Punteggio commenti: +9

Permalink

Scusa il ritardo...complimenti sinceri anche da parte mia per la meritata nomina!;)

Grace

aquarios58

#10 14/10/2019, 21:20
Punteggio commenti: +76

Permalink

Grazie Grace un caro saluto ed un abbraccio

aquarios58

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 74
Utenti: 0

Archivio
concorsi