Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni (a) assistenti (O) opinionisti

(a) assistenti (O) opinionisti

grazia2015

#1 01/08/2015, 16:56
Punteggio commenti: +12

Permalink

buon giorno, leggo che ci sono degli assistenti e degli opinionisti, potrei sapere chi sono e il loro ruolo ?

grazia2015

viviana

#2 01/08/2015, 17:19
Punteggio commenti: +12

Permalink

A accoglienza e sono Artù e Gino Costa.
O sono Elleffe e Macload e se metti (O) dopo il titolo di una tua foto chiedi una loro opinione

viviana

grazia2015

#3 01/08/2015, 17:26
Punteggio commenti: +12

Permalink

grazie , mi sono fatta un idea

grazia2015

eLLeFFe

#5 02/08/2015, 13:26
Punteggio commenti: +57

Permalink

idea !! .....che idea ??

eLLeFFe

grazia2015

#6 02/08/2015, 13:45
Punteggio commenti: +12

Permalink

delle o e delle a :D:D:D:D:D

grazia2015

nicomat

#7 02/08/2015, 14:13
Punteggio commenti: +79

Permalink

A come Accoglienza, come dice Viviana, ma anche e soprattutto come Assistenza. Quando hai bisogno di qualcosa ti rivolgi a noi.

nicomat

(utente eliminato)

#8 03/08/2015, 11:21

Permalink

e poi avete il gravoso compito di scegliere la foto settimanale nell'angolo della critica, mi pare.

artù

#9 04/08/2015, 07:26
Punteggio commenti: +43

Permalink

questo è un compito degli opinionisti *bye*

artù

eLLeFFe

#10 04/08/2015, 13:49
Punteggio commenti: +57

Permalink

...c'è un compito...??? il mio compito è quello dio commentare ciò che a me piace....non trovo ci siano obblighi e nemmeno impegni .....

eLLeFFe

grazia2015

#11 04/08/2015, 13:59
Punteggio commenti: +12

Permalink

Elleeffe, non ci sono obblighi credo, ma tu che sei un opinionista dovresti commentare anche quello che non ti piace, e dare consigli.*book**book*

grazia2015

Susanna

#12 04/08/2015, 21:38
Punteggio commenti: +6

Permalink

Co ste lettere.......https://www.youtube.com/watch?v=bpGp-XoIHxI

Susanna

(utente eliminato)

#13 05/08/2015, 13:42

Permalink

se qualcuno, non essendo abile a commentare tecnicamente una foto, si affida a: bella foto, bei colori,, ecc. fa nient'altro che il suo dovere. Coloro che pur essendo in grado commentano solo quando sono ben disposti verso il prossimo, non fanno il loro dovere.

(utente eliminato)

#14 05/08/2015, 13:53

Permalink

marval anch'io non sono abile a commentare tecnicamente, rischierei di scrivere cose errate, non avendo dimestichezza con la materia. E poi qui, credo, non ci siano doveri verso nessuno, (i doveri sono ben altro e da riservare per cose più importanti) ma solo la condivisione di un piacere che ci accomuna un po' tutti quanti, con tutte le variabili possibili, l'importante è viverli in armonia senza troppa enfasi. Si può discutere e argomentare, ognuno esprime il suo pensiero in totale e perfetta democrazia.

(utente eliminato)

#15 05/08/2015, 14:01

Permalink

e allora perché sempre ribadire sulla cosa "scandalosa" di dire bella, mi piace, ecc.? Stai dicendo quello che modestamente predico da una vita, quando altri fortemente scandalizzati da cio', vorrebbero parlare solo di un sito scuola !

grazia2015

#16 05/08/2015, 14:05
Punteggio commenti: +12

Permalink

per me la critica non deve essere solo sulla tecnica, ma sopra tutto sul contenuto, io osservo l'idea cosa vuol raccontare l'autore , la tecnica è importante sicuro, ma una foto perfetta senza contento , per me non ha senso, lo scatto deve contenere un racconto , un messaggio, deve essere vivo, e arrivare a chi l'osserva.

grazia2015

(utente eliminato)

#17 05/08/2015, 14:06

Permalink

Non devo sentirmi obbligato a commentare le foto altrui se queste non mi trasmettono niente, che senso può avere? E nemmeno commento l'autore scrivendo a lui come l'avrei fatta io, che senso ha?

(utente eliminato)

#18 05/08/2015, 14:11

Permalink

Al contenuto di una immagine ci si arriva attraverso la tecnica. Un ritratto bellissimo e ben composto, ma con gli occhi fuori fuoco per me è una fotografia sbagliata. Un paesaggio dalla luce super ma con l'orizzonte storto è per me una fotografia a cui manca il 30 per fare 31. Li definisco errori banali.

(utente eliminato)

#19 05/08/2015, 14:16

Permalink

marval non trovo scandaloso esprimere le solite frasi, lo considero semplicemente sterile e poco fruttuoso per chi li riceve, per me ovvio, per te e tanti altri no. Siamo qui per un confronto che dovrebbe aiutare, stimolare in tutti i sensi. Certo è che se i più si sentono gratificati dai soliti aggettivi, nulla da obiettare, ma consentimi di esprimere in tutta libertà ciò che ne penso io sulla materia. Perché nonostante i miei quasi 58 anni ho ancora desiderio di imparare, apprendere, conoscere, sapere anche in ambito fotografico e il bella e quant'altro, a volte, non mi gratifica. Poi ripeto, ognuno è libero di pensare come meglio crede. Tu sei qui per divertirti, io pure, ma in mezzo ci metto anche l'apprendimento, cosa che a te, probabilmente non interessa.

(utente eliminato)

#20 05/08/2015, 14:37

Permalink

non e' vero che non mi interessa migliorare e se vedo le foto che postavo 5 anni fa sul primo sito, mi vergogno un pochino. Diciamo che per me migliorare non e' una fissa e se lo fosse il mio bel passatempo per me non varrebbe una cicca. Se il migliorare diventa impegnativo e i risultati sono a dir poco appena visibili, allora a me va bene cosi', mi rilasso. E mi rilasso ancora di piu' se non vengono aperti forum per leggere che sul sito tutti dovremmo intenderlo come una scuola. Punti di vista !

(utente eliminato)

#21 05/08/2015, 15:10

Permalink

Stavolta marval ha ragione però. Il sito non è una scuola, è solo un posto dove la gente pubblica foto. Poi se uno lo fa per sentirsi dire quanto è bravo, oppure lo fa per sapere cosa ne pensa (nel bene e nel male) la gente delle se foto, oppure lo fa per imparare, sono totalmente fatti suoi.
Stessa cosa per chi decide di commentare o no (cosa che è auspicabile, ma non obbligatoria) le foto, oppure di dire solo bella/brutta, oppure di argomentare compiutamente.
Ormai sono parecchi anni che frequento forum e non capisco l'utilità di questi 3d che, tralaltro, non portano mai a nulla, se non a ripetere sempre le stesse cose.
Tralaltro, ma se voi pensate che na persona sia qui nel forum solo per vanagloria, e non abbia nessun interesse a commentare/imparare o condividere, che interesse avete se il giorno dopo iniziano a commentare le vostre foto? Se parlate in tal modo di queste persone, non avete (credo) molta stima di loro, allora che vi frega se vi commentano o no?
Io proprrei un vivi e lascia vivere. Tanto chi a voglia di scambuiarsi opinioni costruttive sulel foto gia lo fa, chi non ne ha voglia, non lo farà certoperchè lo dite voi su questo 3d.
Quindi "PEACE AND LOVE" e prendetela con il sorriso, c'è ben altro per cui incazzarsi nella vita ;)

(utente eliminato)

#22 05/08/2015, 15:19

Permalink

Luzio, a forza di scrivere le stesse cose che scrivi tu, le punte dei miei indici sono ormai giunte all'osso !

(utente eliminato)

#23 05/08/2015, 15:29

Permalink

E allora fatela finita ad aprire sti 3d.
Per quello che mi riguarda io posto una foto, poi ognuno che la vede è libero di fare quello che gli pare. Può commentare argomentando, scrivere semplicemente bella/brutta, guardarla ed ignorarla o addiritturaa neanche aprirla.
A me sarebbero arrivate all'osso ben altro che punte degli indici a scrivere tutte le menate che ho letto prima del mio intervento su queste due pagine :D:D:D:D

grazia2015

#24 05/08/2015, 15:34
Punteggio commenti: +12

Permalink

io la chiudo qua , con questa frase di Ansel Adams
Non c’è niente di peggio di un’immagine nitida di un concetto sfuocato.
percio' la tecnica è importante, ma leggiamo le fotografie come un racconto.
*bye**bye**bye**book**book**book*

grazia2015

(utente eliminato)

#25 05/08/2015, 15:37

Permalink

Per come la vedo io una bella foto senza tecnica è come un libro scritto con tanti errori di ortografia e grammatica.

grazia2015

#26 05/08/2015, 16:11
Punteggio commenti: +12

Permalink

chiudo così
buon giorno, leggo che ci sono degli assistenti e degli opinionisti, potrei sapere chi sono e il loro ruolo ?
:D:D:D
grazie alle persone che mi hanno risposto alla domanda :D:D

grazia2015

(utente eliminato)

#27 05/08/2015, 17:55

Permalink

Secondo me frequentare un sito non è come andare a scuola, in quel caso si andrebbe a scuola. Il confronto serve? Si, no, forse.
Però pubblicare delle immagini perchè possano essere viste con altri occhi è fondamentale. Guardare tante immagini ben fatte fa bene agli occhi e anche alla mente. La vetrina di Ft non evidenzia quasi mai gli scatti migliori della giornata e allora bisogna andarseli a cercare. Qui come in tutti gli altri siti...*bye*

moderatore

#28 12/08/2015, 16:26

Permalink

Si comunica agli utenti che molti dei commenti sono stati rimossi dalla discussione perché ritenuti inappropriati al tema del dibattito stesso e perché controproducenti al clima sereno e amichevole che da sempre si cerca di mantenere all'interno di FotoTue, oltre che all'immagine del sito che ne deriva agli utenti che lo visitano per la prima volta.
Si invita, inoltre, a rivolgersi alla moderazione per eventuali diverbi ed incomprensioni con altri partecipanti alla community, evitando le risposte "dirette", le quali non servono che ad alimentare le tensioni.
Grazie per l'attenzione, ogni commento successivo verrà cancellato dalla moderazione.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 63
Utenti: 0

Archivio
concorsi