Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Alla redazione

Alla redazione

Vai alla pagina »  1234

(utente eliminato)

#91 04/09/2014, 23:13

Permalink

...e chi lo capisce.......... *rotfl**rotfl**rotfl*

simonetta65

#92 04/09/2014, 23:23
Punteggio commenti: +27

Permalink

8-)*acept*

simonetta65

MacLeod

#93 04/09/2014, 23:32
Punteggio commenti: +56

Permalink

Foto allegata

In sintesi...

MacLeod

(utente eliminato)

#94 04/09/2014, 23:44

Permalink

Foto allegata

Riassumendo...

simonetta65

#95 05/09/2014, 00:02
Punteggio commenti: +27

Permalink

@madison da che punto di questa discussione si sta facendo chiacchiericcio?

simonetta65

(utente eliminato)

#96 05/09/2014, 00:39

Permalink

Mi spiego meglio .. quoto pluffista .. faccio mio il tuo commento :D

alerre

#97 05/09/2014, 07:47
Punteggio commenti: +31

Permalink

Pare una supercazzola :D:D
Non ho capito una riga :D:D
Come se fosse antani riferito al quoto, riassumendo del chiacchiericcio. Per due :D:D

alerre

MacLeod

#98 05/09/2014, 09:14
Punteggio commenti: +56

Permalink

Foto allegata

.............>

MacLeod

vincenzolunetta

#99 05/09/2014, 10:03
Punteggio commenti: +1

Permalink

Fra un chiacchiericcio e l'altro provo a dire la mia.
Leggo nomi di autori importanti...(fra l'altro chi dice che piacciano e siano di esempio a tutti) e se non si ha uno di quei nomi...non dovrebbe essere possibile esprime...un opinione fotografica. Allora non si dovrebbero neanche commentare le foto con questo ragionamento. Ognuno dice la sua condivisibile o meno che sia....cercando di raccogliere il meglio da ogni opinione...quella forse è la parte più difficile. Leggo dei Ligabue della fotografia.....ma ben vengano!....ne cito uno su tutti Hamilton....che può piacere o meno....ma almeno questi Ligabue una loro identità fotografica l'hanno trovata. Per i venti o trenta anni di fotografia.....siamo sicuri che questo garantisca che poi una fotografia la si sappia fare veramente?. Come ho scritto da qualche altra parte....personalmente ci sono fotografi con un lungo passato...a cui non affiderei neanche la realizzazione della mia foto tessera ma dei fotoamatori di breve corso che stimo e per cui nutro ammirazione per quello che sanno proporre. Tornando al discorso originale....per il quale non entro in merito alle scelte....perchè la trovo una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente....fra l'altro in questo caso di uno che ha fatto come altri la storia di questo sito. Quello che posso dire a parer mio....è che l'utente del mese, la vetrina del mese, la foto della settimana....forse....e dico forse.....questo sito ancora non è preparato per poterle gestire e metabolizzare....perchè è in un momento di transizione e ha bisogno forse di trovare una sua identità fotografica e non solo. Però sono li...e se gli si da l'importanza che meritano....che fastidio possono dare?....cresceranno anche loro.....e mi auguro come tutto il sito. Concludo dicendo...che mi piace molto l'idea di Elleffe....Un Utente che si racconta...bello e interessante.....ed è è sempre veramente piacevole ascoltare/leggere le persone che parlano di se stesse....in particolare se hanno qualcosa da dire. Un saluto.

vincenzolunetta

ilpluffista

#100 05/09/2014, 11:10

Permalink

Scusa Vincenzo , ma con tutta la stima che ho nei tuoi confronti , quando parli dei 20-30 anni che non garantiscano che uno sappia fare fotografia , è abbastanza evidente che ti riferisci a me, visto che commenti il mio intervento e quanto ivi scritto! Beh posso farti notare che la tua riflessione è alquanto ingenerosa? Noto come difendi a spada tratta il fotografo nominato utente del mese (cui tra l'altro nessuno , ripeto NESSUNO , ha mancato di rispetto.....le obiezioni si sono sollevate nei confronti della redazione e non certo del prescelto!) e non ti fai problemi di distorcere a piacimento le mie dichiarazioni ( attribuendomi affermazioni mai fatte ) e di mettere in dubbio la mia capacità fotografica....... ho chiamato queste affermazioni "ingenerose" , ma la parola che mi è venuta era alquanto più brutale ! Io non ho fatto la storia del sito e neanche me ne frega , ma ci sto dentro e credo di avere diritto a rispetto e stima , COME PERSONA, esattamente pari a tutti gli altri , da quello storico all'arrivato ieri! Poi come fotografi , beh , il discorso si fa alquanto personale .... ognuno ha gusti e preferenze .... a qualcuno può piacere Hamilton e non piacere CB (o viceversa) , così come a qualcuno può piacere Lunetta e non Cimarelli (o viceversa!) .....oppure vogliamo sottoporci ad un esame di teoria e pratica fotografica? Se tu mi vieni a dire che per 20 anni hai fatto l'avvocato , io non mi permetterei mai di dire che non sono i 20 anni che fanno un buon avvocato , a meno che non voglia offenderti di proposito...... anche se dal punto di vista logico è vero che sia così , non mi pare elegante dirlo a seguito di un intervento preciso di un interlocutore preciso ...... suona come un mettere in dubbio le capacità di QUELLA persona. Io avevo provato a fare un ragionamento un po' più complesso ......magari gli esempi portati possono non essere condivisi (la citazione di Ligabue non voleva essere denigratoria) ....ma ricevo da parte tua una reazione un po' "piccata", come se nel mio intervento avessi offeso le presenze "storiche" del sito ..... non mi pare di aver detto questo e se ho chiamato qualcuno "padreterno" (probabilmente usando una di quelle formule che mi fanno risultare poco simpatico) è semplicemente perché penso che qui qualcuno si senta tale ..... o forse , mi correggo, alcuni fanno sentire alcuni altri tali....... e mi scuserai , tu , e tutti gli altri , ( o forse no , liberissimi) ma i padreterni , di qualunque funzione o categoria, non li ho mai sopportati! Una parte della mia produzione fotografica è su Flickr.....a qualcuno piace , a qualcuno meno , a qualcun altro piace qualcosa e qualcos'altro no ......ma nessuno fino ad oggi si è spinto a dirmi che con la fotografia ho poco da spartire. Amen! *acept**beer**beer**beer**beer**beer**beer**beer**beer**bye*

ilpluffista

vincenzolunetta

#101 05/09/2014, 11:22
Punteggio commenti: +1

Permalink

Io non ho reagito in nessun modo....ho soltanto detto un mio parere. E' probabile Carlo che tu abbia frainteso il mio scritto. Ho un trascorso fotografico di 28 anni anche da professionista....e non è detto che io le fotografie le sappia fare.....e a maggior ragione per questo. Come vedi non escludo nessuno.....ed il mio ragionamento non era rivolto a te....ma al concetto che hai espresso...così come per gli altri tuoi punti di vista e osservazioni. Se poi vuoi fare un monologo ed avere la pretesa che nessuno possa in qualche modo dialogare...su un forum pubblico e anche con te....puoi anche dirlo...o forse è meglio che lo scrivi. Le mie opinioni...poi...possono essere condivise o meno....ed io le repliche le ascolto...e se ho qualcosa da dire...rispondo. Alla fine se qualcuno...di noi si convince della bontà del punto di vista dell'altro ed è disponibile a tornare sulle sue posizione...va bene....altrimenti...va bene lo stesso. Io come vedi non ho reazioni piccate perché non ne è motivo....e tu? *beer*

vincenzolunetta

ilpluffista

#102 05/09/2014, 17:59

Permalink

Io invece reazioni piccate le ho e ne ho motivo: quando ho la sensazione che il mio interlocutore strumentalizzi le mie parole e/o dica per non dire (o non dica per dire, che ne è speculare) . Siccome eri tu che parlavi , e non hai premesso che la affermazione sugli anni di professionismo come non garanzia di capacità fotografica potesse essere rivolta a te stesso (e d'altra parte non ho dubbi che ritieni , e a ragione, di avere discrete capacità fotografiche) .... e dato che rispondevi ad un mio intervento (vedi la citazione sui fotografi famosi , vedi la citazione di Ligabue, vedi la citazione delle critiche rivolte al meccanismo di "utente del mese"...) a casa mia 2+2=4 !
Possibilissimo che io abbia frainteso ..... possibile che abbia frainteso tu i concetti che ho espresso, visto che da nessuna parte ho affermato che la capacità fotografica è collegata all'anzianità di pratica o alla qualifica di professionista. Ai confronti sono sempre disponibile e anzi , li sollecito! Ma se ogni volta che si solleva una questione si alza qualcuno che afferma che avrebbe titoli per criticare solo chi "ha capacità fotografica" e si aggiunge che qui in FT "ce ne son davvero pochini" .....beh questo non mi comporta reazioni piccate , mi fa proprio inc........e questo sì, lo dico , e lo scrivo! E se qualcuno si rende conto che adottare questi toni (che ho letto già più volte) è sbagliato , va bene, ....altrimenti va male! Spero di essermi spiegato ....... se ho dato l'impressione , corroborata anche da altri interventi possibilmente, di avere , se pur solo talvolta, l'atteggiamento di "ho ragione solo io , ogni altra opinione è m...." me lo si dica , senza giri di parole o diplomazie .... ne prenderò atto!

ilpluffista

vincenzolunetta

#103 05/09/2014, 19:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Carlo, io non strumentalizzo e non ho strumentalizzato nulla e lontano da me l'intenzione di offendere qualcuno o mancargli di rispetto. Fra l'altro mi semhra che spesso (non sempre) in questo ultimo periodo ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda. Il pensiero da me espresso sui fotografi di lungo corso, lo puoi trovare identico e riportato su alcune delle varie discussioni proprio di questo forum, in tempi non sospetti e quando forse neanche conoscevi l'esistenza di questo sito. Forse ho sbagliato a non far cenno del mio storico ma credevo forse con "presunzione" che ti fossi fatto un idea del mio modo di comportarmi, al di la dell'essere in sintonia o meno. Con questo spero di aver chiarito. Per quel che riguarda i requisiti adatti e le conoscenze fotografiche per poter fare delle osservazioni sul tema, mi sembra che io non abbia fatto altro che avvalorare il tuo pensiero e condividere il tuo punto di vista. Mentre a te questa cosa come dici ti fa incazzare a me rimane del tutto indifferente, perche' ognuno puo' pensarla come vuole. Per i "ligabue" mi sono espresso e non sono assolutamente d'accordo con te...ma e' solo una sana opinione divergente...e credo di aver spiegato anche i motivi. Il resto del mio discorso l'ho aggiunto di mio per rientrare nel tema della discussione ed indipendentemente dal tuo di intervento. Confermo che quelli sono i miei pensieri in merito, condivisibili o meno che siano. Ti auguro una buona serata. Ps: Mi hai costretto a risponderti con il cellulare e con conseguente tanta fatica. Mi devi una birra. *beer*

vincenzolunetta

ilpluffista

#104 06/09/2014, 11:06

Permalink

OK. Incidente chiuso! Ci siamo spiegati e chiariti , e questo va bene! E di certo avrai capito che certe mie "sparate" non erano nei tuoi confronti. Al di là di questo rinnovo la mia disponibilità , se a qualcuno interessa, di spiegare quella mia affermazione sulla cessata attività professionale con un "purtroppo, ma anche tirando un sospiro di sollievo" , e a riportare impressioni , esperienze, conoscenze, delusioni collegate appunto ad anni di attività professionale! Sono stati anni in gran parte piacevoli e anche gratificanti , ma ne sono uscito con un giudizio complessivamente negativo su ambiente, categoria, colleghi. Se tornassi indietro lo rifarei , ma dotandomi di due colt alla vita (ovviamente metaforiche) . Ma piantiamola qui! Di birre te ne devo almeno due! Prosit! *beer**beer**beer**beer**bye*

ilpluffista

Asaiso

#105 06/09/2014, 11:22
Punteggio commenti: +130

Permalink

Pluffista, a me interessa.

Asaiso

vincenzolunetta

#106 06/09/2014, 11:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

Carlo anche a me interessa. E chissa' se quelle due birre ce le berremo davvero e sara' l'occasione per raccontarci un po' e credo che di cose da dire ne avremmo. Avverto amarezza e delusione dai tuoi scritti ma volevo rassicurarti sul fatto che l'ambiente fotografico professionale e' uno dei peggiori sotto certi aspetti e chiunque ne ha fatto parte per anni alla fine ne esce disgustato, forse anche chi lo ha reso disgustoso. Il tutto e' lenito soltanto pero' da tanti ricordi per certi versi meravigliosi.

vincenzolunetta

(utente eliminato)

#107 06/09/2014, 12:19

Permalink

Eramo 4 amici al bar ... anchio voglio partecipare *beer**beer*

(utente eliminato)

#108 06/09/2014, 12:22

Permalink

Anche io per favore e visto che già siamo in 4 (e bastano 3 individui per fare un gruppo) propongo l'apertura di un post da parte del pluffista ;)

(utente eliminato)

#109 06/09/2014, 15:22

Permalink

Siamo in 5 ma solo se ilPluffista offre un birrozzo anche a me *beer*

(utente eliminato)

#110 07/09/2014, 09:24

Permalink

ora chiedo alla REDAZIONE se mi possono cambiare il nike con nome e cognome .. spero di avere fortuna aspetto risp a una domanda più facile da più di un mese *aid**aid*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 78
Utenti: 0

Archivio
concorsi