Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale Campionato per regioni 2014

Campionato per regioni 2014

Seleziona la tua regione di appartenenza per partecipare

Valle d'Aosta

 

0  
Piemonte

 

22  
Liguria

 

13  
Lombardia

 

37  
Trentino-Alto Adige

 

6  
Veneto

 

24  
Friuli-Venezia Giulia

 

5  
Emilia-Romagna

 

16  
Toscana

 

23  
Marche

 

4  
Umbria

 

2  
Lazio

 

25  
Abruzzo

 

6  
Molise

 

1  
Campania

 

14  
Basilicata

 

2  
Puglia

 

6  
Calabria

 

2  
Sicilia

 

14  
Sardegna

 

5  

Vai alla pagina »  ... 67891011121314

(utente eliminato)

#301 22/03/2014, 13:05

Permalink

Se partecipo nel lazio, contro la liguria, e capisco che che una foto, anche se non mi piace ma costretto a votarne almeno 20, magari la ventesima foto che con difficoltà sono riuscito ad individuare, capisco che è di un utente della liguria...tutto qui...a buon intenditore poche parole....

inimis

Staff

#302 22/03/2014, 19:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ma perchè bisogna pensare sempre che la gente sia sempre maledettamente in malafede quando non c'è niente in palio e si partecipa per divertirsi e cimentarsi? Io voto circa due terzi delle foto in concorso, da 1 a 5 stelle, non mi soffermo sull'autore anche se (praticamente quasi mai, perchè non vado in giro a cercare) ho un'idea di chi sia e credo che la maggior parte faccia questo e sia onesta intellettualmente.
Poi magari qualcuno che vuole far giochetti ci sarà comunque, se c'è chi si diverte così posso solo essere dispiaciuto per la sua infantilità ma, visti i risultati dei due concorsi precedenti se c'è è una minoranza poco influente, visto che poi le foto, almeno secondo me, sono giustamente classificate in ordine di valore.
L'unica maniera per cui una foto non sia sicuramente riconducibile ad un autore è che la foto sia inedita e fatta con stile diverso da quello normalmente usato. Se deve essere così credo che il numero dei partecipanti sarà a una cifra (e non alta), ed ho dei dubbi che anch'io avrò foto da mandare a qualche altro concorso (direte voi, giustamente, e chi se ne "frega"...).
Se metto una foto di Viterbo, qualcuno, se riconosce la città, può avere seri sospetti che sia mia, idem col lago di Vico o con l'oasi wwf di Alviano, o Moena o altri posti se si va a vedere dove sono stato ultimamente nella mia galleria.
E allora che mi rimane? devo fare un viaggio apposta per partecipare a montagna, colline e pianura o mare, io che faccio paesaggi? Andare in un posto nuovo, se voglio mandare una foto sicuramente non riconducibile a me? Mi sembra si sfiori l'assurdo.
Per questo penso che il limite della non riconoscibilità riguardi firme apposte e foto già postate qui, poi se così non è fatemelo sapere, mi dispiacerà perchè questo tipo di gara mi piace molto e mi coinvolge, ma credo che in molti temi non potrò partecipare.

inimis

(utente eliminato)

#303 22/03/2014, 20:59

Permalink

su molte cose che hai detto sono d'accordo con te simone, la stessa foto è lecito che venga proposta in più contest, infatti non è di quello che si parlava. idem sulla malafede... ho aperto giorni fa un post sull'argomento... premesso che come hai detto tu è un gioco, voto le foto che mi piacciono da 1 a 5, ma se devo scegliere tra alcuni scatti, scarto quelli già visti nei siti degli autori indicati QUI e privilegio chi si impegna a proporre scatti non riconoscibili, premiando un maggiore impegno e difficoltà *bye*

(utente eliminato)

#304 22/03/2014, 23:08

Permalink

non lo so...simone hai ragione probabilmente su molti punti...hai però estremizzato il concetto secondo me...e non è il caso che ho notato qui...per esempio uno scatto tra i due che ho notato è riconducubile facilmente ad una foto stlllife tra le migliori postate su fototue credo sia stata poostata nel 2011...la somiglianza è palese ed allora mi dico: mi auguro che non sia lo stesso autore piuttosto un tentativo emulativo, altrimenti mi chiedo ancora: l'autore si è posto la domanda tipo "questa foto potrebbe ricondurre a me in modo palese?"...il punto 7 del regolamento è chiaro, fortunatamente i casi che lo ignorano sono sporadici, lasciar correre potrebbe essere un'ipotesi ma rimango dell'idea che chi non si pone la domanda di cui sopra, oppure se la pone ma se ne frega, per me c'è "malafede" intesa anche come disattenzione ad una cosa di cui hai obbligo di stare attento; visto il punto 7 tutti hanno l'obbligo di porsi la domanda. E' solo un regolamento e come tale va rispettato e comunque non è un problema nostro, piuttosto di chi gestisce il gioco.

MacLeod

#305 23/03/2014, 10:09
Punteggio commenti: +56

Permalink

Scusate ma, mi sembra di capire che, se un fotografo ha la fortuna di avere uno stile proprio, una certa invidiata maturità.... e quindi uno stile riconoscibile.... non potrà partecipare al concorso, anzi, dovrà presentare una foto completamente fuori stile e priva della sua personalità solo perchè potrebbe essere riconoscibile ? .......mi sembra una sciocchezza.

MacLeod

(utente eliminato)

#306 23/03/2014, 10:50

Permalink

mi fermo qui...stiamo estremizzando secondo me...mac ovvio che no, dico soltanto per intenderci, che il paragrafo 7 del regolamento è "sbagliato", nel senso che la fotografia in qualche modo, come hai anche sottolineato ora e simone prima di te, ha uno stile riconducibile all'autore, esempio, stefanoholden con il suo stile sarebbe chiaramente riconoscibile e per via del paragrafo 7 non deve partecipare al concorso con una fotografia che abbia il palloncino...ma perchè allora escludere il suo meraviglioso stile dal concorso? Il problema nasce semplicemente perchè è un concorso per regioni e le foto sono votate dagli stessi autori partecipanti...va da se che c'è qualcosa che non va ed allora mi chiedo, perchè non eliminiamo il paragrafo 7 completamente? Finchè esiste il paragrafo 7 ci saranno discussioni ed io non mi sento di consigliare a chi nota una stranezza di sorvolare, come non me la sento di fare indagini col solo fine di smascherare le stranezze. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma entrambi i casi sono rispettabilissimi. Chiediamo allora l'eleminazione del paragrafo 7 perchè poco si presta nell'ambito della fotografia iin generale. Finchè c'è però...ci sta sia il momento di sorvolare quanto quello di approfondire. buona domenica a tutti.

artù

#307 23/03/2014, 13:34
Punteggio commenti: +43

Permalink

concordo sia con Mac che con capricornseven, modifichiamo il paragrafo 7 con la dicitura "le foto inviate devono essere prive di firma o loghi e non devono essere già state postate sul sito", così spero si possano evitare discussioni *bye*

artù

inimis

Staff

#308 23/03/2014, 13:47
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sono d'accordo con Angelo e con tutti voi sugli ultimi interventi, meglio modificare il regolamento come proposto da Angelo, speriamo che qualcuno in alto senta... Cristiannnn.... :D:D

inimis

Alice1981

#309 23/03/2014, 14:10

Permalink

Emilia Romagna

Alice1981

MacLeod

#310 23/03/2014, 16:18
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo con capricorn inimis e artù...;)

MacLeod

Cristian A. M.

Amministratore

#311 24/03/2014, 15:10

Permalink

Visto quanto emerso in questo turno, e' stato modificato il paragrafo 6 del regolamento del concorso prevedendo siano gli stessi utenti a giudicare una foto a tema o non, mediante i loro voti.
Inoltre, e' stato modificato anche il paragrafo 7 secondo quanto suggerito dall'utente Artu'.
Segnalo, poi, che qualora si rilevassero irregolarita' nelle foto candidate, e' possibile usare il pulsante "Segnala la foto ai moderatori", specificando l'irregolarita' da verificare.

Cristian A. M.

(utente eliminato)

#312 24/03/2014, 21:29

Permalink

;);););););););)

artù

#313 24/03/2014, 22:10
Punteggio commenti: +43

Permalink

perfetto Cristian *bye*

artù

inimis

Staff

#314 25/03/2014, 01:01
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ottimo!!!!

inimis

(utente eliminato)

#315 25/03/2014, 08:29

Permalink

Bene direi...!

Sara_DS_Ph

#316 25/03/2014, 09:20

Permalink

Lazio precisamente dalla splendida Sabina!!! *bye**bye**winner2*

Sara_DS_Ph

(utente eliminato)

#317 25/03/2014, 11:40

Permalink

Almeno con questa modifica eliminiamo molte situazioni discutibili o apparentemente discutibili; il regolamento è più chiaro...e sopratutto non verrà garantito l'anonimato se non quello compromesso da una spudorata firma!!! Per il resto divertiamoci e vinca sempre la foto migliore e la regione "più fortunata"! Buon inizio di settimana a tutti.

Martin

#318 26/03/2014, 08:08

Permalink

Lombardia. :)

Martin

moderatore

#319 28/03/2014, 23:44

Permalink

I punteggi sono stati aggiornati con i risultati dell'ultimo turno.

(utente eliminato)

#320 29/03/2014, 01:09

Permalink

E per Piemonte e Valle d'Aosta: hip...hip...hip...URRA' !!!! *clap**clap**clap*

sangiopanza

#321 29/03/2014, 08:18
Punteggio commenti: +2

Permalink

I miei sinceri complimenti alla squadra dell'Abruzzo-Molise che con solo 6 componenti si trova a punteggio pieno.

sangiopanza

ulisse1976

#322 31/03/2014, 23:42

Permalink

Toscana :)

ulisse1976

carlopalumbo

#323 04/04/2014, 00:49

Permalink

Lazio per la prossima gara.

carlopalumbo

G.S.62

#324 04/04/2014, 12:18

Permalink

lazio

G.S.62

inimis

Staff

#325 04/04/2014, 12:31
Punteggio commenti: +448

Permalink

Lazio per sempre!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

inimis

(utente eliminato)

#326 04/04/2014, 14:10

Permalink

Domanda...richiesta...cortesia, per uno che non ha voglia nemmeno di premere il pulsante del mouse...si può mettere un pulsante nella riga "vai alla pagina...1 2 3 4 5..." chiamandolo "fine" che magari premendolo ti porta immediatamente all'ultima pagina? Al di là del modo ironico spesso ho problemi con la connessione internet, e caricare una pagina in più mi aiuterebbe a gudagnare tempo...sempre molto poco!!! Grazie e Lazio for ever.

(utente eliminato)

#327 04/04/2014, 14:11

Permalink

...(..."non" mi aiuterebbe...)... sorry!

Giangi

#328 07/04/2014, 21:32

Permalink

lazio

Giangi

Paola72

#329 15/04/2014, 09:19

Permalink

Lazio...!!!! buongiorno a tutti

Paola72

carlopalumbo

#330 15/04/2014, 18:22

Permalink

Lazio se non l'avessi già fatta.

carlopalumbo

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  ... 67891011121314


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 98
Utenti: 0

Archivio
concorsi