Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale ringraziamenti

ringraziamenti

Vai alla pagina »  12

Giovanni Torresan

#1 10/11/2013, 00:07

Permalink

Ringrazio di cuore fototue per aver scelto una mia immagine come "foto della settimana"

Giovanni Torresan

inimis

Staff

#2 10/11/2013, 01:20
Punteggio commenti: +448

Permalink

Bella l'immagine ed ottima la post, complimenti per la vetrina, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#3 10/11/2013, 09:13

Permalink

Complimenti per la foto della settimana!;)*bye*

MacLeod

#4 10/11/2013, 09:39
Punteggio commenti: +56

Permalink

Stupenda come tutte le tue foto Giovannone !!!!

MacLeod

(utente eliminato)

#5 10/11/2013, 18:29

Permalink

ciao giovannone foto "interessante" spero in tutta sincerità che converrai con me che rispetto alla media delle altre foto di voti o commenti ... non mi spiego la scelta a meno che non sia estratta a caso ... allora complimenti per la fortuna avuta :D
*bye*

moderatore

#6 11/11/2013, 11:02
Punteggio commenti: +56

Permalink

Si ritiene precisare che nel sistema della scelta delle foto della settimana e del mese, i gusti e le motivazioni di una valutazione vanno ben oltre ai voti espressi dal pubblico e alla quantità di pixel e alle regole del perfetto fotografo ma viene sicuramente presa in considerazione la capacità di trasmettere un insieme di componenti emotivi che, giustamente, possono non essere apprezzati in egual misura. Resta il fatto che la decisione spetta a un gruppo di tecnici ed è insindacabile. Si ricorda, inoltre, di tenere un comportamento corretto ed educato e, sopratutto, costruttivo quando si commenta una foto o si partecipa ad una discussione sul forum .

Giovanni Torresan

#7 11/11/2013, 13:19

Permalink

Grazie a tutti e un grazie particolare al moderatore.
Buona giornata.

Giovanni Torresan

artù

#8 11/11/2013, 17:54
Punteggio commenti: +43

Permalink

ottimo e giusto intervento del moderatore, preciso che non l'ho votata perché sinceramente a me la foto non piaceva, ma il reciproco rispetto è alla base di tutto *bye*

artù

(utente eliminato)

#9 11/11/2013, 18:29

Permalink

ammetto di avere usato del ironia .... ma insinuare a un comportamento scorretto ...:D:D:D:D booooooo ........ *bye**bye**bye**bye**bye**bye*

puffosub

#10 11/11/2013, 18:55
Punteggio commenti: +4

Permalink

Complimenti Giovannone, sempre molto interessanti le tue proposte;) Concordo assolutamente con l'intervento del moderatore ed il commento di artù*bye*

puffosub

(utente eliminato)

#11 11/11/2013, 19:08

Permalink

sarei leggermente anch'io d'accordo con Pescioleo, lo dico con umilta', ma non mi e' parsa una foto da vetrina settimanale. Io ho forse la scusante di poca conoscenza della tecnica e la poca simpatia per il bn. Tutto qui.

simonetta65

#12 11/11/2013, 19:56
Punteggio commenti: +27

Permalink

Ci dovrà pur essere una la differenza tra utenti amici e Staff Tecnico. Ringrazio quest'ultimo per mettere in evidenza scatti di qualità che cadono nel dimenticatoio!

simonetta65

(utente eliminato)

#13 11/11/2013, 20:03

Permalink

scusa giovannone se le mia parole ti hanno recato disturbo ... sinceramente chiedevo la tua opinione ...
ps sono andato a vedere le altre tue foto ne hai tante che mi piacciono

frameout

#14 11/11/2013, 20:13
Punteggio commenti: +5

Permalink

ho commentato e votato con favore questa foto anche perché noto che l'autore sa usare il mezzo fotografico come espressione e penso quindi che non abbia nulla da imparare dai fotografi del tempo libero, esprimendosi ad un livello che forse non è di questo sito... ad ogni modo ognuno è libero di esprimersi come crede, se ride, se bestemmia, se piange, se prega, se vince, se perde, rappresenta quello che è cosi come rappresenta le proprie immagini e così come sa commentare con appropriatezza oppure come "non lo fa" le immagini altrui... comunque ritengo che le critiche assumono il valore della loro provenienza e visto che mi sento partecipe di averla votata nella speranza che venisse notata, queste critiche per me hanno il valore di una conferma...

frameout

(utente eliminato)

#15 11/11/2013, 20:44

Permalink

mmmhh... si è tanto discusso circa la libertà di pensiero... la necessità di commentare realmente ciò che si pensa senza essere troppo accondiscendenti o buonisti ma poi puntualmente cosa succede...? le critiche sono sempre dietro l'angolo. si predica bene e si razzola male :^) onestamente penso anch'io che questa non è una foto che avrei votato, tantomeno visto come foto della settimana ed è la prima volta che mi trovo in disaccordo con una scelta della redazione. quoto invece simonetta quando dice che spesso, questa vetrina ha messo in risalto scatti meritevoli che non hanno ricevuto il giusto apprezzamento... ma non è questo il caso mi dispiace

(utente eliminato)

#16 11/11/2013, 20:45

Permalink

ops m'è partito l'invio :D comunque concludo... penso che nel rispetto e con educazione, ognuno abbia il diritto di dire la sua *bye**bye**bye*

frameout

#17 11/11/2013, 20:59
Punteggio commenti: +5

Permalink

infatti...

frameout

eLLeFFe

#18 11/11/2013, 21:13
Punteggio commenti: +57

Permalink

eh !!!...sicuro ....

eLLeFFe

simonetta65

#19 11/11/2013, 21:42
Punteggio commenti: +27

Permalink

Trovo scorretto quanto avvenuto in questo forum sia nei confronti dell'autore dello scatto che nei confronti dello staff tecnico. Non condivido la modalità da social network tenuto da alcuni utenti, sicuramente è un mio problema ma ritengo che in un sito di fotografia commenti di questo tipo dovrebbero essere inseriti sotto lo scatto dando il via ad una discussione costruttiva. Ho l'impressione invece che sempre più spesso si cerchi di screditare utenti che parlano un diverso tipo di linguaggio fotografico. Sinceramente penso che ne perda anche il sito.

simonetta65

Giovanni Torresan

#20 11/11/2013, 22:32

Permalink

Foto allegata

Ciao a tutti, mi piacerebbe sentire il vostro parere anche su questa foto.
Grazie

Giovanni Torresan

frameout

#21 11/11/2013, 22:40
Punteggio commenti: +5

Permalink

il minimalismo compositivo c'è però manca della forza e della violenza dell'essenzialità e allora appare amena... penso che sia un'ottima base per esprimere ed interpretare una visione, chissà cosa ne viene fuori...

frameout

MacLeod

#22 12/11/2013, 07:07
Punteggio commenti: +56

Permalink

Scusa madison, a me l'intervento del moderatore mi sembra più un chiarimento per chi non avesse capito il meccanismo della scelta delle foto e un monito ad eventuali flame non in questo specifico caso ma in un contesto generale...poi, se da una piccola cosa si vuole trovare per forza un appiglio per discutere su è nata prima la gallina o l'uovo....allora le cose cambiano...:D

MacLeod

(utente eliminato)

#23 12/11/2013, 11:17

Permalink

a me sconcerta un pochino quando qualcuno si atteggia a vero e insindacabile critico. Chi si stupisce che una foto non sia capita dagli altri, chi si meraviglia per un sito che non ha l'esclusiva di tecnica e teoria.
Siamo tutti qui, abbiamo diversi modi di esserci, perche' non puo' andare bene cosi'? Giovannone e' considerato un ottimo fotografo, qui e altrove. Chi lo nega? In fondo e' solo una sua foto che e' stata discussa. Personalmente vorrei fotografare come sa fotografare lui, ma mi piace tanto essere un fotografo del tempo libero.

moderatore

#24 12/11/2013, 12:57
Punteggio commenti: +448

Permalink

Si precisa che non è in discussione il diritto di critica, anche se l'apertura non sotto la foto ma sotto un thread che ha come argomento il ringraziamento appare inopportuno mentre più appropriata sede sarebbe stata la foto stessa, ma è in discussione il modo come la critica viene formulata.
Si ripete che un conto è dire "Non condivido la scelta della redazione, ma complimenti ugualmente, evidentemente la foto ha delle qualità che a me sfuggono", un conto usare del sarcasmo con autore e redazione dicendo che la foto sembra estratta a caso, ridicolizzando la scelta fatta. Per questo motivo la discussione viene qui terminata e si ribadiscono i complimenti a giovannone per il riconoscimento avuto.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 88
Utenti: 0

Archivio
concorsi