Forum

Homepage del forum Fotografia - Tecnica Problema nitidezza al 100% JPG e RAW

Problema nitidezza al 100% JPG e RAW

alessandro91

#1 23/06/2014, 22:04

Permalink

ho un problema con la mia FUJY S5 PRO...già al 100% con iso 100 ho perdita di nitidezza di immagine ed è molto sgranata...spero di riuscire a postarvi qualche foto di qualche crop se riesco....sono ben accetti consigili!!!! grazie
Alessandro

alessandro91

alessandro91

#2 23/06/2014, 22:05

Permalink

https://www.fototue.it/foto/78449/consigli-vi-prego

alessandro91

alessandro91

#3 23/06/2014, 22:06

Permalink

questa è un crop della foto al 100% JPG come uscito dalla macchina

alessandro91

MacLeod

#4 24/06/2014, 12:54
Punteggio commenti: +56

Permalink

La fuji S5 ha un sensore particolare, praticamente doppio...una parte è sensibile alle alte luci e una parte alle basse.... in pratica quando scatti e usa la sua funzione di bilanciamento ( controlla nel manuale ) è come se tu scattassi in HDR ...( o quasi ). Non capisco cosa intendi per crop al 100% questa foto non ha il formato originale. Dovresti mettere una foto senza crop, come esce dalla fotocamera. I problemi potrebbero essere innanzi tutto la conversione in JPG...se viene fatta da un software esterno ci sono molte regolazioni da fare... tieni presente che ci sono anche informazioni controverse sulla dimensione del file che la S5 restituisce, perchè c'è chi dice che sono foto da 6 mega pixel e non da 12 megapixel a causa del così detto doppio sensore ( in pratica sulla sua superfice ci sono le due aree a sensibilità diversificata )..

MacLeod

MacLeod

#5 24/06/2014, 13:00
Punteggio commenti: +56

Permalink

Qui ci sono delle info interessanti. Come ti dicevo, controlla come è settato la modalità per l'alta dinamica e prova a postare un file senza troppi interventi.
http://fotoup.net/000Tecnica/348/fotoup-test-fujifilm-finepix-s5-pro
;););)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi