Forum

Homepage del forum Fototue - Campionato regionale 2014 Minimo storico per Street.

Minimo storico per Street.

Vai alla pagina »  12

carlopalumbo

#1 22/10/2014, 18:49

Permalink

Siamo al minimo storico per il concorso, molti non partecipano più, molti si dimenticano ( come il sottoscritto) molti forse non ci credono più. Molte foto sono state "premiate" e molte che meritavano di essere "premiate" sono state escluse dai primi posti. Un po di tempo fa avevo lanciato una provocazione con la foto "Guanto di sfida" ma non sono stato capito. Posso sbagliarmi, ma avevo notato un certo "voto di scambio". nella mia poco esperienza non riuscivo a capire perchè foto "banali" arrivavano in vetta mentre altre piombavano nel "burrone". Sarà questa la sifaffezione a partecipare al concorso regionale? Peccato che una iniziativa intelligente, che ti metteva a confronto con altri, sia al minimo storico. Ma questa è solo una mia openione. Se qualcuno si ritiene offeso , mi scuso perchè non è la mia intenzione.
Carlo Palumbo

carlopalumbo

inimis

Staff

#2 22/10/2014, 19:55
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Carlo, anche a me dispiace che le foto siano calate, io ho partecipato a tutte le tappe anche quando trovo generi che non mi vanno a genio.
Credo che il calo non sia riferibile tanto al concorso in se, quanto a una diminuita partecipazione generale al sito, dopo che alcuni si sono allontanati per differenti motivi, ma spero che con le modifiche annunciate qualcosa cambierà.
Mi piacerebbe molto il voto svincolato dal commento, proprio per eliminare del tutto i veleni che girano sui voti di scambio, con un voto veramente anonimo impossibili, anche se il fenomeno qui rispetto ad altri siti è veramente molto limitato.
Ma per questo ti rimando alle ultimi considerazioni fatte sotto la foto di elleffe " s t a g i o n i".
Comunque considera anche che i voti vengono dati da un'utenza molto variegata anche tecnicamente, che tende a votare un certo tipo d'immagini piuttosto che un altro tipo, e di questo è facile rendersi conto nei siti di concorsi dove, nonostante l'anonimato, spesso foto meno meritevoli passano davanti ad altre pur senza voto di scambio.

inimis

eLLeFFe

#3 22/10/2014, 20:45
Punteggio commenti: +57

Permalink

CARLO ..sarò schietto..sincero...pungente come sempre...TU che fai per essere più presente nel sito....hai riscontrato il problema ma poi ?? .. sei attivo ??..sei presente ??....commenti un qualcosa di un qualcuno ???..se tutti NOI ci comportassimo come te...allora vedrai che avremo ancora meno di quello che abbiamo ora in termini di presenza e socialità...

eLLeFFe

(utente eliminato)

#4 23/10/2014, 09:27

Permalink

ieri volevo scrivere esattamente quello che ha scritto Luca, poi ho avuto il timore di innescare un'altra infinita e inutile discussione come tante.
Ora invece mi sento di condividere, aggiungendo solo che criticare e' piu' facile che rendersi utili.

Gi.Esse.

#5 23/10/2014, 09:35
Punteggio commenti: +108

Permalink

Condivido appieno il commento di Elleffe e anche quello di Marval... di mio aggiungo che personalmente non ho ben gradito la tua foto "Guanto di sfida" con relativo commento in didascalia, come penso anche tanti altri... buona giornata.

Gi.Esse.

ilpluffista

#6 23/10/2014, 12:05

Permalink

Beh , io continuo a partecipare perché mi sono preso l'impegno di portarlo a termine , ma certo sta diventando un trascinarsi un po' penoso! E tanta scarsità , sia in termini quantitativi che (ancor più;) in termini qualitativi , in un contest come "street" , è davvero deprimente! Ma basterà vedere i nomi di quanti ancora partecipano e cercare i nomi di quelli che non partecipano più ....io non credo che sia solo un problema di qualcuno che se n'è andato ..... ma sarò più preciso a contest finito! Comunque una cosa mi va di dirla fin da subito: la correttezza di comportamento non si compra al mercato assieme a piselli e cotogne! *beer**beer**bye*

ilpluffista

carlopalumbo

#7 23/10/2014, 15:18

Permalink

Carissimi amici, nel mio post ho fatto delle considerazioni, possono piacere o no restano delle considerazioni. Carissimo elleffe io ho messo nome e cognome non un surrogato e quando faccio considerazioni , giuste o sbagliate rispettando tutti, mi firmò Carlo Palumbo. Dalla risposta che hai dato ho capito, ma posso sbagliare, che anche tu hai notato delle "anomalie" , io le ho dette. Non so cosa fare di piú, non capisco errore attivi o commentare. Cosa? Io sono un semplice iscritto che invia foto che fa commenti a chi lo merita senza dare giudizi nel merito. Io sono come molti altri iscritti al sito che hanno la stessa mia passione , io non sono un "professionista" e non esprimo giudizi. La foto puó piacermi anche se chi l'ha postata non conosce nulla di tecnica fotografica. Le foto fosso piacere oppure no, non si "gradiscono". Mi dispiace che possa essere il mio comportamento a far diminuire il numero dei partecipanti, se è cosí faccio un passo indietro. Nulla di personale. Inimis condivido le tue osservazioni ma devo essere allo stesso tempo contraddittorio. Non condivido le tue considerazioni forse perché sei del Lazio. Va bè se ci sarà una prossima volta non formuleró critiche, ma solo incisi. Un saluto a tutti Carlo Palumbo

carlopalumbo

eLLeFFe

#8 23/10/2014, 17:39
Punteggio commenti: +57

Permalink

VEDI ALLORA che sei poco attento o poco presente ..perchè eLLeFFe non è un surrogato L sta per LUCA ..F sta per FRATTINI...
chi è più attento e presente questo lo ha chiaro
eLLeFFe compare pure fra i dati EXIF dei miei scatti nello spazio riservato al commento e seguito dall'anno ...
SEI poco attento o presente anche perchè se lo fossi stato ti saresti accorto che il post aperto da te è già stato trattato e ampiamente discusso in passato...(e per passato mi riferisco a mese scorso o massimo 2 mesi orsono) sono state fatte le stesse considerazioni ..

eLLeFFe

ilpluffista

#9 24/10/2014, 11:29

Permalink

Mah , non capisco cosa voglia dire "criticare è più facile che rendersi utili" ! Cosa bisogna fare per rendersi "utili" ? Lavare i piatti? Fare la spesa? Pulire la cacca del cane? O commentare per forza anche le foto che non ti dicono una cippa e che ti hanno stufato? O continuare con la solfa dei "bravissimo" "ma che capolavoro" "un vero artista" "grazie di esistere!" ? Forse magari qualcuno pensa di rendersi utile criticando quello che non gli va a genio . No? Forse magari qualcuno avverte che c'è ormai grande disagio e insofferenza nei confronti di chi alza la manina per dire "scusate eh , ma a me che si continui con questi "linguainbocca" tra pochi mica mi sta troppo bene . E forse magari si sente di dirlo , prima di decidere di andarsene perché l'interesse è sceso a zero! E non è utile questo? O sono utili soltanto gli applausi e i "facciamo finta di nulla" ? E' proprio assodato che ormai conta solo il consenso , e il dissenso è considerato una grandissima rottura di c......? O per avere voce in capitolo bisogna stare qui dentro sei ore al giorno e guardarsi tutto quel che arriva , in termini di foto e parole , e sbattersi e apparire qua e là , però solo in termini positivi , mi raccomando , altrimenti meglio che stai nel tuo? E guai se affermi un concetto (ma vale solo se sei critico) già apparso 45 giorni fa ...... che palle con le solite polemiche .....rimboccati le maniche e anziché rompere cerca di "renderti utile" ...... e sii più attento e presente , che sennò non ricevi i bollini di "fan del sito" e non hai diritto di replica! Mah ! *acept**beer**beer**beer**beer**bye*

ilpluffista

carlopalumbo

#10 24/10/2014, 12:53

Permalink

Grazie per i contenuti e le opinioni. Va bene comunque. Credo che ilpuffista abbia colto il mio disagio. Ciao e grazie e senza rancore. Carlo Palumbo

carlopalumbo

(utente eliminato)

#11 24/10/2014, 13:58

Permalink

il solito romanzo pluffistiano ! Rendersi utili ad esempio evitare di criticare solo, di postare foto (non solo per i concorsi), di commentare in positivo o in negativo (in questo caso con educazione). Tutto qui e gli utenti non scapperebbero piu' stufi di leggere romanzi criticatutto !

ilpluffista

#12 24/10/2014, 18:14

Permalink

Gli utenti , caro marval , secondo me scappano per ben altro! Punti di vista, no? *beer**bye*

ilpluffista

(utente eliminato)

#13 25/10/2014, 14:14

Permalink

certo ! Punti di vista..... !

nicomat

#14 25/10/2014, 17:35
Punteggio commenti: +79

Permalink

Sono relativamente nuovo ma questa community mi piace molto e vorrei dire la mia sull'argomento.
Il "voto di scambio" non solo esiste ma è addirittura contemplato nei regolamenti, infatti quando carichi una foto ricevi questo avviso:
"Prima di inviare la foto accertati di aver commentato alcune foto altrui oggi, per promuovere lo spirito di reciprocità presente sul sito (v. reg. par. 16)" E' quindi chiaro che se vuoi essere votato o commentato devi prima farlo tu stesso gli altri.
Però in qualche modo cerco di capire chi dissente perchè effettivamente ci sono dei bug nel sistema e il voto anonimo (autore nascosto) non è per nulla garantito. Nei primi tempi il mio voto era sempre e solo sulla foto mentre adesso il conoscere prima l'autore potrebbe e dico potrebbe condizionarmi.
Sarei d'accordo sul voto disgiunto dal commento. Secondo me dovrebbe essere possibile votare anche senza commentare (fermo restando 1 voto per foto) in modo che l'autore non possa capire che voto ha ricevuto da ognuno e quindi "ricambiare" a sua volta, in positivo o in negativo (occhio per occhio ....).
Grazie e ciao a tutti
Nicola Matarrese

nicomat

ilpluffista

#15 26/10/2014, 09:34

Permalink

Ad esempio qualcuno potrebbe chiedersi in base a quale criterio di giudizio la sola vera foto di street e stracarica di racconto (concediamo assieme a quella di Provenza, che però è più reportage) giunga 15° e guarda caso 2 su 3 di quelli che son davanti , con foto che hanno poco di street e a dire il vero sono anche un po' vuote di significato (con alcune secondo me clamorose quanto a inconcludenza , e tra le prime! ) , appartengono alla schiera dei "soliti noti" ! Forse potrebbe essere questa la chiave di lettura della sempre minor partecipazione e anche dell'andarsene .....altro che i romanzi pluffistiani! Beh , finiamo questa presa in giro con le ultime due tappe , anche queste assai significative e nelle quali è difficile far passare lucciole per lanterne , e poi tiriamo le somme ! Non c'è davvero peggior sordo di chi non vuol sentire! Però mi sentirei di fare una proposta: perché non rendere pubblici i voti e relativi votanti di ogni foto? Sia attivi che passivi! Credo ci sarebbe da divertirsi! Saluti eh !*beer**beer**bye*

ilpluffista

enzocala

#16 26/10/2014, 11:18
Punteggio commenti: +1

Permalink

Fermo restando il rispetto di opinione, di cui non intendo discutere, ma essendo io l'autore di una di quelle "due" che hanno poco di street, secondo te, e questo lo accetto, non mi sta bene invece neanche un po', l'affermazione "appartengono ai soliti noti". Tanto per esser chiari, io qui se dovessi fare un elenco di amici e nemici, con i primi me la cavo in due righe, ma con i secondi mi occorrono delle pagine, sono due mesi che non posto e la mia immagine rappresenta una piazza di una città lontana 300 km dalla mia, partecipo solo perchè a suo tempo, ho preso un impegno e faccio parte di una squadra ed intendo onorarlo nel migliore dei modi. Il tuo accomunare questa competizione a quanto succede per le vetrine, fa parte anche delle opinioni che rispetto, ma se non sono suffragate da fatti certi ed inconfutabili sono offensive e diffamanti e questo è inaccettabile!

enzocala

inimis

Staff

#17 26/10/2014, 13:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

mah, a me la street non interessa, non la faccio, non mi piace, non la capisco, io le persone le elimino in genere dai fotogrammi, anche se per tutti invece sono un elemento che arricchisce la foto.
Detto questo per me è street una situazione buffa o paradossale colta al volo per strada, penso a un cartellone pubblicitario con vicino una persona che faccia l'esatto contrario, al disegno di un cane su un muro dove un altro cane vero ne annusa il posteriore, a una foto di Vincenzo Lunetta che pubblicò qui dove, a fontana dei Trevi, uno aveva alzato la macchina fotografica sulla folla e in corrispondenza c'era uno dei getti della fontana: il titolo era mi pare "macchina ad acqua", lo zampillo sembrava uscire proprio di lì.
Ho partecipato solo per senso di dovere verso la mia regione, con una foto che, dal mio punto di vista, non è street, come tutte le altre, nessuna esclusa, sono solo persone per strada o luoghi urbani, quindi tutte fuori tema, ma penso vista la difficoltà nel fare una vera street, sia stata una cosa inevitabile. Sono arrivato nono, secondo me avrei meritato di meglio, pazienza. Dal momento che il vero tema centrato non l'ho visto in nessuno scatto, almeno la mia mi sembrava tra le più gradevoli, non ho avuto i voti che a parer mio, visto le altre, meritavo ma non grido al complotto, penso semplicemente che il mio gusto non è coinciso con quello dei votanti (come si dice? Ogni scarrafone è bello a mamma sua).
In effetti credo che poi se c'è qualcuno che non riceve favori quello è proprio Enzo, ma penso anche che, se ci sono dei casi, si tratta eventi molto limitati, nel numero dei voti e nel numero delle persone.
Le prime tre foto sono le meglio votate anche da me che giuro, non avevo la più pallida idea di chi fossero.
Sono contrario anche al voto palese, ricomincerebbero anche qui le sfilze di 5 stelle, dove finalmente non ci sono più, basta guardare la media.
Anzi auspico il voto svincolato dal commento sempre, perchè i voti si possano dare anche bassi senza litigare con qualcuno che si offende colpito nel suo ego.

inimis

eLLeFFe

#18 26/10/2014, 13:59
Punteggio commenti: +57

Permalink

quindi se ho ben capito il PLUFFISTA (come fa spesso) si LODA e si IMBRODA ...:)
sì perchè la 15° foto che è la sua che è l'ultima mica ho ben capito che cosa ha di diverso o di speciale rispetto alla 1° alla 2° o alla 3° o anche che cosa racconti in più, come fa (LUI) a definire la sua più STREET di quelle che sono ai primi posti ..anche perchè la sezione in questione e ancora oggi sui forum una matassa ingarbugliata da dipanare ognuno dice la sua ed ognuno ha un parte di ragione...
e ancora non ho ben capito se LUI pensa o è convinto di porsi ad un livello qualitativo e intellettivo /intellettuale superiore rispetto a ciò che viene mostrato su FT e rispetto a chi frequenta FT...
a mia opinione SI' ....
è presente (quando lo è...) solo per criticare e sfrugugliare...diciamo che è un brontolone, un pessimista di natura ...
trova mai nulla di buono, c'è mai nulla che lo soddisfi ...
e allora mica lo prescrive il dottore di rimanere e stare in un posto dove "VA BENE NULLA"...
dico bene PLUFFO !!?? :) ....e beviamoci sta birra *beer**bye*

eLLeFFe

eLLeFFe

#19 26/10/2014, 14:21
Punteggio commenti: +57

Permalink

errata corrige *acept*....quella del PLUFFISTA che è la 15° non è l'ultima non ho voltato pagina :D:D..l'ultima e quella di BAFFO che è la 23°

eLLeFFe

(utente eliminato)

#20 26/10/2014, 16:45

Permalink

Pluffista che la tua sia la sola vera foto di street e stracarica di racconto nel contest è un po' dura da digerire, o no? Mi sento di condividere in tutto quanto espresso da eLleFFe.... anzi scrivo che se gli utenti di FT fossero tutti come te a partecipazione e commenti forse il sito potrebbe togliere le tende. :):)*bye*

ilpluffista

#21 26/10/2014, 16:53

Permalink

@enzocala: Se vuoi puoi scorrerti i primi 10 posti dei contest fatti fino ad oggi ! Sarà casuale che alcuni , diversi , là ci sono 6-7 volte su 9? OK , è casuale , e sono io che vedo fantasmi!
@inimis: la mia , se me lo concedi , definizione alla mano , è pura e completa "street" ....molte altre no!
@eLLeFFe: 'sta cosa del brontolone mi ha sinceramente stufato! Non mi considero né qualitativamente né intellettualmente superiore .....anzi , in me il dubbio e il senso di "minor" fa parte del DNA...... semplicemente quando competo , lo faccio con onestà e correttezza . Punto!
Quanto allo stare in un posto dove "va bene nulla" ho già detto che mi sarei preso l'impegno di portare a termine il contest .....ma forse , sollecitato come sono da più parti , è il caso che venga meno al mio impegno! Grazie a (quasi) tutti! *beer**beer**beer**beer**bye**bye*

ilpluffista

ilpluffista

#22 26/10/2014, 18:06

Permalink

E siccome il dubbio fa parte di me , invitato dalle vostre risposte alquanto risentite , me le sono andato a riguardare e devo dire che ho parzialmente corretto la mia primaria dichiarazione indubbiamente influenzata dalla incazzatura! E quindi vi espongo dopo freddo e meditato esame la MIA catalogazione delle 14 che mi precedono: ovviamente , lo ribadisco , è la mia interpretazione , sulla base delle mie considerazioni e delle mie convinzioni .....mi si possono dire che sono in parte errate , in parte forzate , ma non mi si può dire che la mia foto non appartenga al genere "street" al 100% .
1°: Luoghi urbani - 2°: Lifestyle - 3°:Luoghi urbani - 4°: Reportage (più che street) - 5°: Persone - 6°: Metà tra street e reportage - 7°: Street - 8° Persone - 9° Luoghi urbani - 10° Ritratto (addirittura!) - 11° Street - 12° Reportage ( e anche male inquadrata!) - 13° Panoramica o Luoghi urbani (a scelta) - 14° proprio non so ma come possa essere classificata street non ne ho idea! Tanti saluti *acept**beer**beer**beer**bye*

ilpluffista

(utente eliminato)

#23 26/10/2014, 18:29

Permalink

Ma insomma Pluffista cos'è che ti rode? Forse il fatto che la tua pur essendo street pura al 100% non è arrivata nei primi dieci? Evidentemente non è piaciuta, non ha bucato, non ha attirato l'attenzione, non ha trasmesso emotions.

enzocala

#24 26/10/2014, 18:34
Punteggio commenti: +1

Permalink

la mia risposta risentita, se ti riferisci a me, è dovuta non al fatto che tu consideri la mia "poco street, un po' vuota di significato e clamorosamente inconcludente" potrei dire altrettanto della tua, che non ci vedo proprio "una vera street stracarica di significato", sono opinioni del tutto personali, rispetto la tua e tu per favore, la mia. Quello che non accetto è l'insinuazione di una votazione pilotata, ti ho chiesto di provarla e non l'hai fatto! Secondo me sei solo incazzato nero per la tua posizione della tua immagine e non è sportivo dar sempre la colpa all'arbitro!

enzocala

eLLeFFe

#25 26/10/2014, 18:44
Punteggio commenti: +57

Permalink

orca !!! avevo scritto un papiro e PLUF è sparito tutto...sono più stringato sta volta...io ho fatto in questa maniera ho aperto su 2 schede diverse la TUA quella di MICHYD ...vorrei che mi spiegassi perchè la tua piazza del campo a Siena con persone prese di spalle con un 200 mm dovrebbe essere classifica STREET e quella in piazza Mascagni a Livorno con 2 figure di spalle che camminano e 2 di fianco che osservano il mare è da classificarsi in LUOGHI URBANI...dov'è la differenza il titolo ?? la situazione diversa ?? ...SEMPRE SECONDO LE DIVERSE FILOSOFIE CHE GIRANO PER I FORUM ...TU AVRESTI SBAGLIATO A RIPRENDERE LA SCENA CON UN 200 MM ..chi fa street è "dentro" la scena ...c'è chi dice il 18mm ...c'è chi dice il 35 mm ...chi il 50 mm ..chi usa solo ottica fissa....

eLLeFFe

eLLeFFe

#26 26/10/2014, 18:46
Punteggio commenti: +57

Permalink

eppoi ...non mi dilungo più....perchè altrimenti di street ne parliamo sino a domattina (ben che vada) *bye*

eLLeFFe

Gi.Esse.

#27 26/10/2014, 19:01
Punteggio commenti: +108

Permalink

http://it.wikipedia.org/wiki/Street_photography

Gi.Esse.

puffosub

#28 26/10/2014, 20:51
Punteggio commenti: +4

Permalink

In fondo viviamo in un paese dove chi perde le elezioni il giorno dopom sostiene di averle vinte e chi perde una partita di calcio....sicuramente la colpa è dell'arbitro.
Sono assolutamente d'accordo con gli interventi di elleffe.
Chiedo al pluffista cosa gli fà pensare che la sua foto sia meglio di altre...una foto se non arriva non arriva....punto e basta.
Partecipo a contest su altri forum,mi è capitato di arrivare 1°, 2° 3° e anche 50°, in quel caso mi dico "c...o ho sbagliato a scegliere la foto"...punto!
Le prime quattro in questa sessione meritano tutte e anche se fossero arrivate in ordine inverso, a mio avviso, non ci sarebbe stato nulla da eccepire.
Gli utenti scelgono, valutano e votano....così difficile accettare il verdetto???
Sembrerebbe di sì.
Nella 15° arrivata non ci trovo nulla di eccezzionale rispetto ad altre...

puffosub

enzocala

#29 27/10/2014, 09:40
Punteggio commenti: +1

Permalink

A votazioni concluse e risultati ufficiosi conclamati, direi di ritornare ad analizzare il tema della discussione ed individuarne le ragioni di questa “recessione” tanto per usare un tema d’attualità.
La causa principale di questa disaffezione e scarsa partecipazione, a mio avviso, va individuata nella gestione scarsamente professionale della competizione.
A oggi risultano iscritti 215 utenti e con poco più di 20 foto candidate all’ultimo turno, siamo al 10% di partecipazione, quando invece nei primi due turni si aveva una media di oltre 55 immagini, ben oltre il doppio.
Nei primi due turni esisteva una giuria ed un regolamento, che escludeva le immagini ritenute fuori tema, poi venne il terzo turno dedicato allo “Still-life” e qui è scoppiata la guerra……polemiche a non finire, strali contro la giuria, accusata di ignoranza, incompetenza e quant’altro……ma non voglio entrare nei particolari, anche perché non serve rinfocolare una polemica oramai sopita, il punto è un altro; la redazione per rimediare mise una toppa che fu peggio del buco, infatti fu abolita la giuria e la regola……ora con questo metro, se i giudici sbagliano, ammesso che lo abbiano fatto, si abolisce la giustizia? Mi spiego, per chi non sia al corrente di quanto a suo tempo si fece, non furono più eliminate le foto fuori tema e fu lasciato al giudizio dei concorrenti di votarle o meno, in pratica tutto andava bene, se andava bene a tutti……molto democratico, ma anche molto anarchico.
In seguito si sono verificate cose incredibili, foto palesemente ed indecentemente irregolari, si sono viste premiare, a discapito di immagini magari tecnicamente o apparentemente inferiori, ma regolari e perfettamente a tema.
Chiunque è in grado di comprendere che nessun gruppo, comunità, associazione senza regole e senza giudici non ha futuro, se i giudici sono incompetenti vanno sostituiti, non aboliti, se le regole sono sbagliate vanno corrette, e invece si continua a sbagliare, per esempio: si è comunicato poco prima della mezzanotte del 22 ottobre, che questo mese si potevano votare solo 10 foto, io ed altri che abbiamo votato prima siamo stati costretti a votarne 20, ed escludendo la mia sono stato praticamente costretto a votarle tutte tranne 2, e quando ho saputo che potevo evitarlo mi sono sentito un po’ coglione! Quando con un po’ di lungimiranza si sarebbe dovuto prevedere una norma che in caso di un numero esiguo di candidate indicate con un tot, si riduceva l’obbligo a 10.
Quindi ora chiunque, con questo stato di anarchia totale, si sente legittimato a dire questa e “street” e quella no!
Riuscite adesso a comprendere il perché di questa deriva?
Con quale spirito si può partecipare?

enzocala

ilpluffista

#30 27/10/2014, 10:09

Permalink

Mi meraviglio che eLLeFFe mi faccia queste domande sulla differenza tra la mia foto e quella che ha vinto! Non sono le ottiche a determinare la categoria della foto , ma i contenuti! E potete pure pensare che il mio intervento sia determinato dalla delusione di una foto classificata 15° ! Se non si vuol capire , non c'è verso! Credo che l'intervento più ragionato di enzocala colga molto della situazione! E anche io mi sono sentito parecchio coglione a dover votare foto che avrei volentieri fatto a meno di guardare! Perfino un ritratto! Forse la mia non ha"bucato" .....beh di certo posso credere che abbiano bucato di più le piazze di gente senza un centro di interesse , o appunto il ritratto o il madonnaro , o addirittura immagini male inquadrate e con elementi di disturbo! Se vi fa piacere , posso credere tutto , anche che dietro questi contest ci sia una votazione onesta e consapevole . Avete ragione voi . Tenetevela stretta , io chiudo qui! E non mi pare che sia una conquista per il sito! Bye!*beer**beer**beer**beer**beer**beer*

ilpluffista

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 63
Utenti: 0

Archivio
concorsi