Forum

Homepage del forum Altro - Varie photoshop

photoshop

artù

#1 08/06/2011, 16:57
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi rivolgo a tutti per esporvi un problema che non riesco a risolvere: dopo aver composto in photoshop una foto formata da cinque foto consecutive (utilizzando automatizza photomerge) ed averla regolarmente salvata , non riesco ad estrapolarla da photoshop.
la domanda è: e possibile o no, se si, come posso fare.
Grazie per la collaborazione.

artù

(utente eliminato)

#2 09/06/2011, 10:40

Permalink

io ho provato con due foto, poi dopo aver unito i livelli ho cercato di tagliarla, ma mi spariva, dopo averla di nuovo salvata, l'ho riaperta con lightroom, tagliata e salvata. non so se con 5 foto cambi la cosa!
spero di esserti stato almeno in parte di aiuto, se no pazienza
ciao artu!!

(utente eliminato)

#3 09/06/2011, 11:47

Permalink

io personalmente non uso photoshop , ma la tua domanda mi ha incuriosito e sono andato un poco in giro per il web.
ho trovato questo tutorial per photomerge , c'è anche come salvare le immagini , forse ti può essere utile
http://www.abfotografia.it/articoli/Consigli_Pratici_Fotografie_Panoramiche.htm

enzocala

#4 09/06/2011, 14:03
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao Angelo, provo io a darti il consiglio giusto, di panoramiche con Photoshop ne faccio parecchie, e ti assicuro che se le riprese sono fatte ad oc, photomerge realizza prodotti eccellenti, vediamo dove puo essere l'errore: dopo aver ottenuto l'immagine occorre unire i livelli ;Livello---->Unico livello, poi devi procedere al salvataggio: Salva con nome----->......selezionare JPEG e indicare dove salvare (es. desktop, o altro file...) ed il gioco è fatto! ;)

enzocala

enzocala

#5 09/06/2011, 14:07
Punteggio commenti: +1

Permalink

enzocala

artù

#6 09/06/2011, 21:43
Punteggio commenti: +43

Permalink

grazie a tutti.
ora provo, poi Vi farò sapere.

artù

MacLeod

#7 10/06/2011, 19:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sicuramente non hai unito i livelli, però se la salvi in formato PSD ( PhotoShop ) dovrebbe aprirtela anche con tutti i livelli separati... Non ho capito cosa intendi per " estrapolarla "... intendi salvarla, esportarla..o cosa ??

MacLeod

artù

#8 10/06/2011, 22:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

grazie a tutti per la collaborazione. Seguendo le indicazioni di enzocala ho risolto il problema.
@ MacLeod: per estrapolarla intendevo spostare l'immagine, regolarmente salvata, da photoshop ad una cartella personale

artù

MacLeod

#9 11/06/2011, 09:52
Punteggio commenti: +56

Permalink

AHHHH Ho capito, non saprei che dirti, normalmente a me basta spostarla da una parte all'altra.... forse hai dei problemi con il sistema operativo (Privilegi o Permessi utente ) e/o antivirus impazziti...a volte succede!
però vedo che hai risolto e quindi tutt bene quel che finisce bene:)
Resta un mistero il fatto che un'immagine salvata, in qualsiasi formato, non sia possibile spostarla in un' altra cartella.

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 45
Utenti: 0

Archivio
concorsi