Forum

Homepage del forum Altro - Varie Invio di foto

Invio di foto

inimis

Staff

#1 15/05/2011, 17:32
Punteggio commenti: +448

Permalink

Da qualche giorno ho problemi ad inviare foto, mentre fino a pochi giorni fa andava tutto liscio come l'olio. Mi compare la scritta che il file non è valido, faccio i controlli ed invece dovrebbe corrispondere agli standard, a volte ci riesco riducendolo molto: è un problema solo mio o è anche di qualcun altro? Grazie per l'attenzione, 8-)*bye*

inimis

MacLeod

#2 15/05/2011, 20:51
Punteggio commenti: +56

Permalink

Per ora non ho questo problema.... cerco di dimensionare le foto non sopra i 1500 x 1500 pixel a 72 dpi. Per ora, con questo formato non ho problemi.
Foto jpg, credo che il profilo sia ancora Adobe RGB che sicuramente viene convertito dal server.

MacLeod

(utente eliminato)

#3 15/05/2011, 22:17

Permalink

anche a me ogni tanto succede quando elaborato in lightroom non lo passo in photoshop, se lo passo mi funziona

MacLeod

#4 17/05/2011, 08:32
Punteggio commenti: +56

Permalink

..non saprei, io le passo solo in LR ( dopo la post in photoshop ).
Non è che ci sono settaggi particolari con i metadati o formati tipo PNG che può essere anche a 16 bit ?? Forse qualche problema con i dati exif che ora il sito legge molto bene. Controllate se i dati ci sono, o sono troppi....Credo che l'unica variazione negli ultimi tempi sia proprio i dati exif :)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi