Forum

Homepage del forum Altro - Varie La foto di Vinsent (11 anni?) è una bufala

La foto di Vinsent (11 anni?) è una bufala

tdelpiano

#1 28/01/2011, 23:08

Permalink

Foto allegata

Come potete vedere dalla foto allegata si tratta di uno sfondo tra tante immagini in HD disponibile in Windows 7.
Saluti a tutti.
Tommy

tdelpiano

zizzi

#2 28/01/2011, 23:37

Permalink

e bravo il nostro "11enne"....ma il regolamento cosa prevede per questo tipo di imbrogli?

zizzi

poppy

#3 28/01/2011, 23:42
Punteggio commenti: +6

Permalink

grazie per l'attenta segnalazione!!!!!!Il dubbio erano gli 11 anni,foto subacquea,ma francamente ho pensato che la foto fosse fatta da un bravo fotografo,non volgarmente copiata da windows ,immagino che fototue provvedera a rimuoverla!!!!!Saluti Gianluca

poppy

tdelpiano

#4 28/01/2011, 23:43

Permalink

Beh, il regolamento dice che l'utente si dichiara proprietario dello scatto che pubblica... Boh, magari salta fuori che si tratta di un utente noto che voleva fare un "pesce d'aprile" in anticipo... Non credo che abbia veramente 11 anni.*book*

tdelpiano

zizzi

#5 28/01/2011, 23:48

Permalink

ho appena visto il regolamento e non cita nulla a riguardo cmq non si fa*nono2* sicuramente la redazione provvederà

zizzi

Norasmind

#6 29/01/2011, 01:29
Punteggio commenti: +17

Permalink

....anche oggi e per l'ennesima volta un autore ha postato una foto non sua, e non mi riferisco alla "medusa"e al suo autore, Vinsent.
Solo che la foto è rimasta sul sito per poco...ma i dati dell'attrezzatura usata mi hanno fatto venire dei gran dubbi.
Spero che non si ripeta più.
Riguardo a Vinsent, o chi diamine sia, stendo un velo pietoso.

Norasmind

grooveinjector

#7 29/01/2011, 04:23

Permalink

Purtroppo quella di spacciare delle foto per proprie è una pratica vecchia come il mondo e purtroppo ancora molto di moda.
C'è chi non conosce davvero la vergogna postando lavori tra l'altro anche abbastanza popolari su altri siti..
Contenti loro...

grooveinjector

(utente eliminato)

#8 29/01/2011, 07:33

Permalink

Anche io ci sono cascato in pieno, in effetti è una pratica abbastanza stupida , considerando che con più di mille utenti sul sito è abbastanza improbabile farla franca.
Spero che l'utente in questione abbia davvero 11 anni ed abbia fatto uno scherzo , che gli è pure , in parte , riuscito.
Ma , non so che dire , meglio prenderla sul ridere pensando ad una burla , anche perchè se burla non fosse sarebbe davvero triste.
Un saluto a tutti e buon fine settimana
Michel*bye*

tdelpiano

#9 29/01/2011, 10:19

Permalink

Oggi Vinsent ha pubblicato un'altra foto e devo dire che e' molto più probabile come foto da 11enne!

tdelpiano

tdelpiano

#10 29/01/2011, 10:21

Permalink

Io sono shoccato, davvero e' già successo? Ma utenti ancora iscritti?
Mi era venuto un dubbio vedendo alcune gallery con foto simili ad altre viste su flickr ma pensavo di aver presoun abbaglio...

tdelpiano

(utente eliminato)

#11 29/01/2011, 11:22

Permalink

Si è già successo da quando sono iscritto io almeno 2 volte , per mia conoscenza .
Sono state segnalate dalla redazione nel forum.
Non so se gli utenti ci siano ancora.
Non capisco questa pratica , non tanto perchè offende la buona fede di chi valuta le foto , che è già grave , ma perchè non riesco a capire che soddisfazione ne derivi a chi la mette in atto.
A me capita di vedere foto magnifiche e cerco anche io di
"rubare" qua e la idee o trucchi , guardando magari i dati di scatto o le composizioni per migliorare le mie , ma la soddisfazione di veder apprezzato un proprio lavoro per me è impagabile.
Ci fosse un tornaconto , che so , un contratto lavorativo per i migliori , ma qua ci sono solo stelline e commenti , che fanno tantissimo piacere per una propria foto ben riuscita e che magari è costata settimane di studio per realizzarla e anni di esperienza per poter maturare una tecnica sempre migliore , ma che non vanno oltre al proprio piacere personale nel riceverli.
Io questo sito lo vedo come ambiente di condivisione , nel quale persone con grandi capacità si mettono al servizio di chi ne ha meno , i quali accettano consigli e ne fanno tesoro per migliorarsi.
Probabilmente chi mette in atto questi comportamenti non la pensa così.
scusate se mi sono dilungato, ciao Michel.*bye*

Pistapoci

#12 29/01/2011, 11:43

Permalink

Ti sarai anche dilungato, ma hai parlato anche a nome mio. Quoto in pieno. *bye*

Pistapoci

grooveinjector

#13 29/01/2011, 12:51

Permalink

Visto che il problema si ripropone sarebbe il caso a mio parere di fare anche qualche nome, giusto per non farsi ulteriormente prendere per i fondelli.

grooveinjector

tdelpiano

#14 29/01/2011, 12:52

Permalink

Beh, I dati di scatto sono talvolta palesemente errati con quella che e' la foto e poi vengono scritti dall'utente e non tramite exif come avviene in altri siti, bisognerebbe chiedere agli amministratori se possono implementarne la funzione. Così in assenza dei dati potrebbe venire il ragionevole dubbio.

tdelpiano

(utente eliminato)

#15 29/01/2011, 13:15

Permalink

si , credo anche io che molte volte i dati di scatto non siano reali , il mio era solo un esempio anche se li guardo sempre.:)*bye*

(utente eliminato)

#16 29/01/2011, 13:17

Permalink

per grroveinjector , nei due casi che sono a mia conoscenza i nomi sono stati fatti nel forum *bye*

grooveinjector

#17 29/01/2011, 13:21

Permalink

Probabilmente me li sono persi, pazienza :)
Non credo valga la pena spendere altro tempo per personaggi del genere
andando a cercare nei vecchi topic :)

grooveinjector

Confusion

#18 29/01/2011, 19:13
Punteggio commenti: +2

Permalink

caspita però io ho votato quello scatto con un 5 stelle ma non me ne sono proprio accorto che aveva 11 anni:D:D
Ma ha fatto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io pensavo di averla già vista da altre parti ma non pensavo di averla vista sul mio desktop
scusa l'espressione "Che Cogl....." *aid*
VA beh alla prossima BUFALA!!!!!!

Confusion

grooveinjector

#19 30/01/2011, 11:50

Permalink

Interessante vedere come certe discussioni vengano accuratamente evitate dai diretti interessati...

grooveinjector

stefanoholden

#20 30/01/2011, 14:52

Permalink

ma chi sono questi tizi citati?apparte vinsent...sembra di essere tra le comari di paese8-)8-)

stefanoholden

(utente eliminato)

#21 30/01/2011, 15:16

Permalink

Infatti...è ora di sputtanarli

Confusion

#22 30/01/2011, 16:09
Punteggio commenti: +2

Permalink

e ditelo una volta e per sempre chi sono?????

Confusion

(utente eliminato)

#23 30/01/2011, 21:13

Permalink

Io ho risposto ad una domanda dicendo che da quando sono iscritto , i casi di foto postate da utenti che non le avevano scattate sono stati due , almeno quelli che sono stati resi pubblici dalla redazione e che sono state segnalate in discussioni nel forum , quindi che personalmente conosco e sono state rese di pubblico dominio.
Non so se le discussioni in merito sono state tolte , ma c'erano nel forum.
Io intendevo questo , non che ci sia qualcuno oltre a chi è stato segnalato dalla redazione , che ha postato foto altrui.
Non so nemmeno , come ho detto , se questi autori siano ancora presenti nel sito , quindi i nomi non mi sembra nemmeno corretto renderli pubblici in questa sede , considerando che , se non sono più presenti , non possono nemmeno intervenire per difendersi o dire la loro.
Inoltre , anche volendo non mi permetterei mai per rispetto di chi gestisce il sito , e dei protagonisti dei fatti , essendo cose che mi toccano solo nella mia buonafede fatta oggetto di imbroglio , per il resto c'è un gararante che individuo in chi gestisce il sito.
Il resto del mio intervento è solamente un mio pensiero personale che può essere condiviso o no , come è giusto che sia del resto.
buona serata a tutti , Michel.*bye*

(utente eliminato)

#24 30/01/2011, 23:00

Permalink

Un'altra cosa , mi piacerebbe che questa discussione non si perdesse in considerazioni sterili , su chi è e chi non è stato , banalizzandola e portandola , allora si , ad un livello di puro pettegolezzo.
Credo che queste cose diano fastidio non solo a me ma a molti utenti , se non a tutti.
Per i provvedimenti da prendere in questi casi c'è già chi di dovere.
Si potrebbe cogliere l'occasione per dare consigli utili per far si che questi fatti non succedano più , o per limitarli il più possibile.
Un esempio può essere quello di tdelpiano per il caricamento dei dati exif automaticamente con la foto , l 'assenza dei quali potrebbe far sorgere dubbi.
Ma credo che tra tutti gli utenti , che sono sempre più numerosi , potrebbero uscire proposte interessanti e utili che la redazione potrà prendere in considerazione.
Ancora buona serata a tutti , ciao , Michel*bye*

francofratini

#25 30/01/2011, 23:20
Punteggio commenti: +28

Permalink

Concordo in toto con Michel.
Chi ha fatto le azioni dette ne ha subito le conseguenze, ad oggi non ci sono casi aperti.
Suggerimenti perchè non accada altre volte sono ben accetti, ma non credo che insistere faccia bene alla community.
Dai, torniamo alla fotografia, che è meglio....

francofratini

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi