Forum

Homepage del forum Altro - Varie precisazioni sul Bokeh

precisazioni sul Bokeh

lacedemone

#1 27/06/2010, 18:47
Punteggio commenti: +2

Permalink

Qualcuno mi potrebbe dare qualche info in più su questa tecnica??
ho visto qualche scatto in giro, ma ho le idee ancora poco chiare. *help**help*

lacedemone

FotoTue

#2 27/06/2010, 23:45
Punteggio commenti: +1

Permalink

Esempi di soggetti con un Bokeh(sfondo dolcemente sfocato) alle spalle che lo valorizza:
uno
due
tre
quattro
ps. il quarto esempio è interessante in quanto anche se lo sfondo è vivace ne valorizza bene il soggetto.
Non occorrono necessariamente obiettivi costosi per realizzare un buon Bokeh, basta staccare bene il soggetto dallo sfondo, però non postate immagini scattate con macchine prive di obiettivo per favore a meno che si tratti di compatte con funzioni apposite che non conosco, ma è improbabile che si rientri nel tema.

FotoTue

lacedemone

#3 28/06/2010, 09:17
Punteggio commenti: +2

Permalink

ok grazie ad entrambi, quindi l'accento va spostato sulle caratteristiche dello sfondo. Il soggetto della foto può spaziare dagli animali allo still life o al ritratto ecc, giusto?
be adesso devo solo fare qualche prova per vedere se mi esce qualcosa degna di un concorso :)

lacedemone

Gabriel

#4 07/09/2010, 18:26
Punteggio commenti: +2

Permalink

...

Gabriel

FotoTue

#5 07/09/2010, 20:39
Punteggio commenti: +1

Permalink

Inoltre come recita la pagina principale del concorso: "Nel concorso si dovrà vedere lo sfocato delicato dietro ad un soggetto particolarmente bello o significativo..."
Ad ogni modo si prega di leggere attentamente quella pagina nonché il commento numero 3 di questa prima di chiedere chiarimenti alla redazioni sul perché sia stata spostata una foto.
L'utente può comunque partecipare ancora con un'altra immagine.

FotoTue

Norasmind

#6 18/09/2010, 01:37
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ho notato che nella galleria foto concorso, già fatto presente da altri,e anche da me, con il commento, vi sono foto che non rispettano la tematica....Ritengo vi sia un intasamento inutile.
Come fare?
Alcune volte ho commentato le foto dichiarando apertamente che per me non erano pertinenti al tema. Alcune sono state spostate.
Ma ora vi è una sorta di proliferazione....che crea difficoltà, in quanto sono tante, e molte non pertinenti.

Norasmind

Norasmind

#7 18/09/2010, 01:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

...chiedo scusa per le ripetizioni.:)

Norasmind

Norasmind

#8 18/09/2010, 16:26
Punteggio commenti: +17

Permalink

Grazie!:)

Norasmind

Gabriel

#9 20/09/2010, 18:37
Punteggio commenti: +2

Permalink

Stanno arrivando foto con un bellissimo Bokeh, bene!! Forse ci tenevamo il meglio per la fine.... :)
Tutte quelle fuori tema saranno sicuramente spostate prima dell'inizio delle votazioni 8-)

Gabriel

Norasmind

#10 20/09/2010, 19:58
Punteggio commenti: +17

Permalink

Anche io ne ho notata oggi una veramente notevole...meno male!

Norasmind

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 20
Utenti: 0

Archivio
concorsi