Forum

Homepage del forum Altro - Varie Perchè spariscono i 3D

Perchè spariscono i 3D

Vai alla pagina »  12

Jack_Vance

#1 22/11/2015, 10:22

Permalink

Non volevo aprire un 3D su questo ma non sapevo come fare per segnalare un fatto: perchè l'altro mio 3D su polemiche è scomparso dal forum?
Non avevamo bestemmiato,ne parlato di politica ne usato turpiloquio...
Con quale criterio è motivazione vengono cancellate alcune discussioni?
Sempre nello spirito di informazione è mai di polemica vorrei avere una risposta? Grazie;)

Jack_Vance

MacLeod

#2 22/11/2015, 11:32
Punteggio commenti: +56

Permalink

MMM...forse era una cosa detta e ridetta? Forse qualcuno ha risposto in maniera maleducata o forse aveva preso una direzione diversa e imprevista?
O un problema tecnico....ma quello che conta veramente è ..."Tanto è tutto inutile".:D:D:D

MacLeod

Jack_Vance

#3 22/11/2015, 11:42

Permalink

Era detta e ridetta a sentire te...nessuno aveva bestemmiato...ne si parlava di politica....:)

Jack_Vance

(utente eliminato)

#4 22/11/2015, 15:38

Permalink

Pazienza, vorrà dire che leggeremo solo 3D sulla musica, film etc....etc....quelli difficilmente verranno cancellati.

(utente eliminato)

#5 22/11/2015, 20:07

Permalink

È inutile che chiedete e vi accalorate, rassegnatevi, ormai qui siamo su Facebook.
Si tengono commenti su gente che si imbroda di "bella foto", o si da appuntamenti.
Di parlare di fotografia pare ormai importi a pochi.

(utente eliminato)

#6 22/11/2015, 21:08

Permalink

Non solo si parla d'altro tranne che di fotografia, quel poco che si scrive sono solo informazioni errate. Si confondono i generi, si vedono cose sbagliate, invertite, si vede sempre tutto bello e tutto magnifico, nessona critica a seguire. Qui qualcuno mi invitava al confronto. Chiederei a questo qualcuno, nel caso in cui dovesse leggere queste righe, se ha idea di cosa significhi il termine confronto. Nel caso in cui non lo sappia ecco dove potrà trarre spunti: http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=confronto
Ma tanto, come ha scritto MacLeod, è tutto inutile. Domani è un'altro giorno e ricomincia la caccia all'amico:)

MacLeod

#7 23/11/2015, 07:07
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ragazzi...finalmente non ho più la ( o ). Posso commentare senza pregiudizzi e forzature. Sembrava di avere un distintivo!! Concordo con Maurop .. È tutto troppo facebook!

MacLeod

Jack_Vance

#8 23/11/2015, 09:01

Permalink

Benvenuta la tua perdita della (O) che finalmente ti fará commentare senza forzature.
In effetti concordo che ormai siamo più su Facebook che su un sito che tratta di fotografia e che dovrebbe permettere il confronto,critica tra amanti di questa passione.
Forse è l'inevitabile conseguenza della graduale ( legittima) stanchezza da parte dei vertici che gestiscono queste pagine dopo anni e anni di passione.
Il fatto è che la vedo dura ritornare a rinfrescare queste pagine e rianimarle di sana passione. Accontentiamoci o migriamo( anche se in giro ć é veramente poco di entusiasmante).
Penso che anche la critica costruttiva dettata dalla passione sia da ritrovare è da apprezzare spesso molto di più di un "meravigliosa foto" detto solo per paura di offendere l'autore., che potrá accarezzare il proprio ego,ma certamente non migliorare come fotografo.

Jack_Vance

(utente eliminato)

#9 23/11/2015, 09:10

Permalink

Ciao, Jack: per me fai bene, a chiedere.... Spero ti risponda, la Redazione, o chi per essa. @Mac: benvenuto tra i comuni mortali ;)
@ MauroP: scusa se te lo dico, ma secondo me accusare qualcuno, senza fare i nomi, non è un comportamento leale, nè di confronto (in soldoni: con chi ce l'hai?) p.s. di luzio ce lo sapevo: fa sempre così...salvo poi dire che scherzava =D ma te mi sorprendi..... @tutti (e con voce "puffesca": io ooooodio, facebucche, e non lo uso! Perchè chi ne parla male, invece, ci sta? 8-). Buon lunedì, pieno di tante cose belle, tra cui bella musica, validi films,ecc...ecc... il tutto condito con foto, fotine, o capolavori.....a seconda delle vs. capacità/possibilità.*bye*

viviana

#10 23/11/2015, 10:07
Punteggio commenti: +12

Permalink

@nisa - qui nessuno dice di odiare fb ma semplicemente che in quel contesto si può spaziare su tutto mentre in un sito di fotografia l'argomento dovrebbe essere e restare la fotografia.
non so perché odi fb, ma se lo fai a priori, sappi che li puoi avere contatti solo con gli amici che ti scegli e il resto del mondo non può vedere niente di quello che dici e pubblichi. e per quanto riguarda lo spaziare puoi iscriverti a gruppi di ogni genere (vedi libri....) e chi fa parte del gruppo vede solo quello che viene pubblicato nel gruppo.
@ jack - qui a volte vengono cancellati anche gli utenti senza motivare, figuriamoci i 3d

viviana

MacLeod

#11 23/11/2015, 10:13
Punteggio commenti: +56

Permalink

Nisa io non parlo male di facebook, do la giusta misura a qualsi cosa, facebook ha la possibilità di conoscere amici, di postare foto e di partecipare a pagine dedicate alla fotografia, tutto in modo impatico e senza troppi problemi, se una foto piace ci si mette un " like" e finisce tutto qui. Praticamente quello che sta diventando fototue. Questa comunità, invece, dovrebbe essere rivolta più a quello che dice Jack, ci dovrebbe essere un confronto maggiore ( quasi inesistente su facebook), ci dovrebbero essere più domande sia da parte di chi mette le foto sia da parte di chi le guarda e le commenta... Questa sarebbe l'azione giusta, non il mi piace e basta, chiedere il perchè, cercare di capire perchè ti piace una foto, dirsi dentro " domani provo a farla anche io così.... E invece...tutto tace....passivi, tutti passivi fino alla prossima discussione, dove invece c'è un attivismo spietato con addirittura gruppi di simpatizzanti che si aggregano per darsi mano e sostenersi....

MacLeod

MacLeod

#12 23/11/2015, 10:14
Punteggio commenti: +56

Permalink

Viviana ci siamo sovrapposti!

MacLeod

(utente eliminato)

#13 23/11/2015, 10:14

Permalink

Hola! Sempre solerte, la viviana, nei miei confronti! Grazie, ma... no. :D se ho aperto dei 3d, qui, per parlare anche di altro (ma sempre agganciandomi alla fotografia!) è perchè - al momento della mia iscrizione, qui - ho visto che esisteva un Forum, con la categoria Varie: uno può usufruirne o meno, a sua scelta, ma se non lo fa non è detto che chi lo fa sbaglia...ti pare? Foto Tue (fidati) è questo, che vuole: che si spazi a 360 gradi e che si dia spazio/voce a tutti...anche a chi non basa esclusivamente la propria attività sul criticare l'altrui operato. saluti *bye*

(utente eliminato)

#14 23/11/2015, 10:20

Permalink

@mac: io parlo per me, ovvio: non scrivo mai "bella" e basta..... cerco di argomentare, eccome, la mia preferenza....! Se però, per mia scelta, non vado a commentare foto che non mi piacciono, ovvio che non scriverò mai pareri troppo critici... ma siccome so che c'è, chi lo fa...lascio spazio. Ovvio, che leggo tutto e sai quante volte me lo dico (e di solito lo scrivo): Vorrei farne una così anche io? Il primo modo, cper combattere la "passività" che lamenti, è il non esserlo. E ora, da non "O" vedrai che ti butterai un pò di più nella mischia, e contribuirai a sostenere Foto Tue non solo, con le parole, ma anche con l'esempio....! Te/me lo auguro! buonissima giornata (p.s.che bella sintonia, che c'è, tra voi due...! ;))

MacLeod

#15 23/11/2015, 10:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

In confidenza ti dico che Foto tue non vuole quello che tu dici, proprio perchè c'è facebook. poi è chiaro che che se uno vuole usare il forum di fototue per parlare di altro lo può fare ma, come ti ripeto, non ha nessuna utilità per la comunità di FotoTue, forse serve a te per fare amicizia ma questo, ti assicuro, non è lo scopo di FotoTue, non è un sito per incontri ne un'agenzia matrimoniale ( che potrebbe anche entrarci con la fotografia...visto che i fotografi di matrimoni sono ( o erano ) molti.....:D:D:D:D:D....e si ritorna lì, per fare solo amicizia c'è altra roba...

MacLeod

(utente eliminato)

#16 23/11/2015, 10:27

Permalink

E invece ti sbagli, questa volta..... ma è inutile che ne stiamo a parlare, vero? Siamo due testoni e....magari ne parliamo "a voce" *bye* (so bene, come si fa, per fare amicizia... grazie comunque)

(utente eliminato)

#17 23/11/2015, 10:38

Permalink

Nisa, visto che ti hanno ampiamente risposto glialtri, ti evito la mia, che sarebbe uguale.
Io non ho mai denigrato Facebook, infatti ci sto. Ho solo detto che il tuo comportamento è consono a quel sito, non a questo.
"L'obiettivo di FotoTue è quello di creare una comunità di appassionati in cui discutere confrontando le proprie idee" è l'articolo 1 del regolamento.
E meno male che dici "Ovvio, che leggo tutto", appena ti ho fatto due critiche alle foto mi hai "gentilmente" chiesto di non commentarti più.

viviana

#18 23/11/2015, 10:43
Punteggio commenti: +12

Permalink

Paragrafo 1
L'obiettivo di FotoTue è quello di creare una comunità di appassionati in cui discutere confrontando le proprie idee e condividendo informazioni nel massimo rispetto reciproco.
Quindi io questa frase l'ho fraintesa... scusatemi tutti allora.

viviana

viviana

#19 23/11/2015, 10:44
Punteggio commenti: +12

Permalink

:D:D:D Luzio mi sa che sono in sintonia anche con te stamattina :D:D:D

viviana

(utente eliminato)

#20 23/11/2015, 10:47

Permalink

Diventiamo amici su Facebook? :D:D:D:D:D:D:D

viviana

#21 23/11/2015, 10:47
Punteggio commenti: +12

Permalink

si dai *flower*

viviana

viviana

#22 23/11/2015, 10:48
Punteggio commenti: +12

Permalink

ti faccio *hug*la richiesta d'amicizia

viviana

(utente eliminato)

#23 23/11/2015, 10:49

Permalink

@luzio. Per la cronaca: non sono le tue critiche, ad avermi dato fastidio, bensì la tua maleducazione*: ricordi? Poichè avevi detto che avresti evitato di andare sotto foto il cui autore dichiarava di non sopportare il tuo comportamento (v.sopra*) ho preso la c.d. palla al balzo e ora vedi, come si va d'accordo? :D
Una domanda: ma tu chi sei, qui, per portermi dire. "il tuo comportamento è più consono a facebook che non a foto tue"...???? Ti ho forse chiesto cosa ne pensi, del mio modo di fare' Ti impedisco di agire nel tuo...(anche se per me molto discutibile) di modo? Non credi che sia ora di finirla ad ergersi a paladino? Io ho chiesto a chi dovevo chiedere, come rapportarmi, qui. E ho avuto delle risposte che - mi spiace per te - mi hanno fatto prendere consapevolezza che gli unici, che sbagliano, qui, sono coloro che vogliono che altri si adeguino al loro linguaggio...e che non lasciano spazio. Detto ciò: alè fante cavallo e re! Vado d'accordo con il 95% degli utenti di foto tue.... ci sarà un motivo...? Amo la fotografia, apporto i miei contributi come posso, e continuo ad andare avanti, a testa alta. p.s. qui siamo fuori tema, comunque. Scusa, Jack *acept**doh**cucu**bye*

(utente eliminato)

#24 23/11/2015, 11:02

Permalink

E ti credo che vai daccordo con tutti, a chi non fa piacere ricevere un "bella foto", "ma che bambino carino" ecc ecc.
E comunque, visto che siamo in un paese libero, tu sei libera di usare FotoTue come ti pare, io di dire che come lo usi non è il modo giusto.
Io non sono nessuno, solo un libero utente in un libero stato.

Jack_Vance

#25 23/11/2015, 11:23

Permalink

Eccoci..siamo infine giunti ai Patti Lateranensi :):):)
Indipendentemente dal l'ormai e consueto "fuori tema" penso che avete ragione tutti. Luzio etc ne cercare di dare un tono più serio e meno frivolo( meno FB) al sito e Nisa etc, nel dire che nessuno deve criticare il suo modo di argomentarsi sul sito...
Libero utente in libero sito ;);)

Jack_Vance

(utente eliminato)

#26 23/11/2015, 11:24

Permalink

*clap* *flowers* (caffè?) *bye*

Jack_Vance

#27 23/11/2015, 11:39

Permalink

Grazie per il caffè che accetto. Volevo aggiungere che comunque,quando si mettono le nostre foto su una qualsiasi vetrina virtuale è chiaro che lo facciamo perchè nel nostro profondo Io pensiamo di ricevere complimenti e critiche positive. Purtroppo,mettere in visibilitá una nostra "creatura" comporta anche accettare sgradite critiche che però devono essere fatte con la totale onestá intellettuale e non motivate da antipatie personali. Una cosa è dire che una foto è " a mio parere da correggere nel contrasto, oppure il soggetto dovrebbe ....." È un conto è dire" ..se non sai fare di meglio stai a casa...." Non è più critica costruttiva ma concetti da bar. ( senza togliere niente ai Bar!) :)

Jack_Vance

(utente eliminato)

#28 23/11/2015, 11:53

Permalink

Ma infatti non sono o che ho iniziato questa diatriba con Nisa, che che ne dica lei, ha iniziato tutto da sola. Non sono mai stato maleducato nei suoi confronti (forse un pochino, ma dopo abbondanti provocazioni), anzi spesso gli commentavo positivamente le foto, incitandola a fare meglio. Poi ad un certo punto si è girata, ed i miei commenti non gli stavano più bene. A me sinceramente di come lei usa Fototue, me ne frega davvero poco. Se però, dall'altra parte per primi, mi si accusa di "fare il professore", di essere supponente, ecc ecc, quando cerco solo di fare quello che è scritto nel regolamento
"L'obiettivo di FotoTue è quello di creare una comunità di appassionati in cui discutere confrontando le proprie idee"
"La critica fotografica motivata è incoraggiata, così come le discussioni che possono nascerne"
allora se permettete, sono libero e "autorizzato" a dire che dall'altra parte si fa un uso facebookkiano del sito.
Come dice Jack, libero utente in libero sito e tata pace interiore a tutti.

MacLeod

#29 23/11/2015, 12:00
Punteggio commenti: +56

Permalink

Mica vero Jack, c'è chi mette foto per dare luce a questa valle di lacrime, rischiarare con la loro magnificenza l'ormai tetro angolo dell'anima sovente flagellato da circostanze pietose a dai continui contrasti della vita quotidiana !!
Io per esempio, e dovete ringraziarmi tutti dato che, con umiltà e modestia, vi concedo del perle fotografiche che altrimenti andrebbero perdute.*rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#30 23/11/2015, 12:10

Permalink

Ragazzi ,ma di che stiamo a parlare....non vi sta più bene?!...io neanche mi ci spreco più,non posto e commento più...altre soluzioni a questo che è diventato un teatrino non ci sono....purtroppo..

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 65
Utenti: 0

Archivio
concorsi