Forum

Homepage del forum Altro - Varie NO VOTI

NO VOTI

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 10/08/2015, 15:46

Permalink

Buongiorno. Non so voi come la pensate, ma ho la sensazione che su FT sia iniziato un nuovo gioco. Ora vi spiego partendo dal mio personale caso. Carico la foto, metto il titolo e accanto, nelle parentesi, scrivo il nick così è leggibile e visibile da tutti, in modo che chi vuole commentare sa già a priori chi è l'autore dello scatto (l'anonimato prima o dopo dovrà finire). Questo anche per bypassare tutti quegli utenti a cui sto sugli zebedei. Quando la foto appare nella mia pagina scrivo a mò di commento "NO VOTI. Grazie". Non m'interessano, non sono qui per gareggiare su niente. Va da sé che può accadere che qualcuno non legga la nota del non voto, ma ogni tanto arrivano numeri da 1 a 5 anche a distanza di giorni su miei scatti, ovviamente nessun commento. Vabbé la compulsione allo scrivere è di pochi. Ora mi domando, ma se uno mette in evidenza che non vuole ricevere stelle, stelline e lune che deve fare per rendere ancor più visibile questa cosa? Non voglio pensare a delle provocazioni perché sarebbe comportamento fanciullesco che non porta da nessuna parte. Ergo, ne deduco che è nato un nuovo gioco. Come lo chiamiamo? Non è mia intenzione far nascere nuove diatribe, però mi piacerebbe leggere il parere anche di altri utenti in serenità e pacatezza.

Adelmo

#2 10/08/2015, 16:12
Punteggio commenti: +24

Permalink

tu e qualcun altro ponente questo non problema, francamente non capisco il fastidio, non ho mai visto nessuno lamentarsi di commenti fatti di sole faccine, e non ci vedo molta differenza tra le due cose......laissez faire, laissez passer

Adelmo

(utente eliminato)

#3 10/08/2015, 16:15

Permalink

Adelmo è un non problema, ovvio e non è un fastidio, è semplicemente constatare dei fatti. Anche tu metti il nick alle foto che carichi e io non voglio voti. Punto.

(utente eliminato)

#4 10/08/2015, 16:24

Permalink

Inizierei con il presentarmi: utente Armageddon, 888 commenti inviati, 0 (zero) valutazioni espresse. Erato, non voglio deluderti ma, la risposta te la sei data da sola, basta rileggere l'ultimo pezzetto del tuo scritto: "Non voglio pensare a delle provocazioni perché sarebbe comportamento fanciullesco che non porta da nessuna parte" Ebbene si, purtroppo siamo arrivati a questo punto. Anch'io da qualche giorno inserisco subito dopo il titolo il mio nik tra parentesi, proprio per i tuoi stessi motivi. Chi vorrà lasciare un commento lo potrà fare con cognizione di causa, sapendo già a priori chi ha pubblicato quello scatto, non solo! Persone/utenti a me sgraditi non dovranno, per mia decisione e volere, commentare le mie foto, quindi metto loro nelle migliori condizioni affinchè possano passare oltre (anche se sono pronto a scommettere una mano che la foto la aprono comunque) cara Erato, lo sai benissimo che sul discorso voto/stelline con me sfondi una porta aperta, no ne voglio e non voto nessuno. La vetrina non mi interessa, preferisco discutere su un argomento legato alla foto piuttosto che leggere le stesse cose di sempre. Se poi qualcuno è carente di argomentazioni o non sa esprimersi come vorrebbe e mi scrive: "bella mi piace" a me non può fare altro che piacere ! Prima si votava con 1 stellina per scoprire l'autore (gioco altrettanto meschino), adesso vi stiamo facilitando il compito facendovi sapere prima chi siamo e la cosa si protrae....quindi non mi resta che pensare ad una vera e propria provocazione, e di provocatori qui c'è ne sono eccome!!!

(utente eliminato)

#5 10/08/2015, 17:28

Permalink

Vabbè dai Arma....è un gioco come un altro....caccia a chi vota...siamo in prossimità del Ferragosto....divertiamoci come più ci aggrada. Giusto per conoscenza....nel frattempo, sono arrivati altri voti anonimi :D:D:D:D

Adelmo

#6 10/08/2015, 19:09
Punteggio commenti: +24

Permalink

ignorare Arma, è la punizione peggiore. In internettiano si chiamano troll, e aprire questi 3d è fare il loro gioco

Adelmo

Gi.Esse.

#7 10/08/2015, 19:22
Punteggio commenti: +108

Permalink

Per chi vuole evitare i voti il sistema ci sarebbe, postare in "album dei ricordi"... per cortesia non prendete questo mio commento come una provocazione, mi raccomando. *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#8 10/08/2015, 20:14

Permalink

beppe, mi hai dato un suggerimento validissimo, grazie! @Erato, vogliamo strappare il giocattolo dalle mani degli imbecilli? da domani pubblicherò come suggerito da beppe.

(utente eliminato)

#9 10/08/2015, 20:17

Permalink

bene, ho già provveduto a spostare nella categoria suggeritami da beppe le ultime due mie pubblicazioni. Chi vorrà lasciare un commento potrà farlo liberamente.

Gi.Esse.

#10 10/08/2015, 20:32
Punteggio commenti: +108

Permalink

E puoi fare anche a meno di mettere il tuo nome a fianco al titolo... *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#11 10/08/2015, 20:32

Permalink

*rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling*

(utente eliminato)

#12 10/08/2015, 21:07

Permalink

No beppe, quello continuerò a farlo per evitare i commenti da parte di utenti a me NON graditi. Però devo ammettere che hai avuto una bella intuizione!:D:D

eLLeFFe

#13 10/08/2015, 21:25
Punteggio commenti: +57

Permalink

c'è un problema però !!!!.......
quando vi era un controllo maggiore da parte dello Staff e dei collaboratori le foto che erano postate fuori categoria venivano spostate....INIZIALMENTE appunto perchè io non volevo voti e tutt'ora non ne metto, postavo le foto nella sezione indicata da BEPPE ...ma ho ricevuto dei richiami scritti e un invito a cambiare sezione....
in ALBUM DEI RICORDI si possono postare --- > Bacheca dei ricordi in cui postare le vecchie foto per non dimenticare le nostre origini e quelle della fotografia analogica.
.
lo faccio presente ad ARMAGGEDON per evitargli un doppio lavoro ....
.
*bye*

eLLeFFe

Gi.Esse.

#14 10/08/2015, 21:26
Punteggio commenti: +108

Permalink

In album dei ricordi appare subito il nome dell' utente... *bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#15 10/08/2015, 21:31

Permalink

Si, vero beppe, non ci avevo mica pensato! Grazie..*bye*

frameout

#16 11/08/2015, 00:29
Punteggio commenti: +5

Permalink

si potrebbe risolvere il problema creando una sezione "NO VOTO", oppure una opzione per impedire il voto al momento dell'invio, però questa è una scelta di chi gestisce il sito e credo sia un suo diritto, tuttavia anche a me non piace qualche cosa di FT ma se funziona così mi adeguo, anche per correttezza ed equità con chi si attiene alle modalità di partecipazione al sito... per quanto mi riguarda ho messo delle valutazioni senza commentare (pare sia consentito) minimo 3 stelline mi sembra di ricordare (pare una buona considerazione) e non mi passa certo per la testa di andare a provocare un utente sensibile al voto con 1 stellina (pare che sia un incremento alla valutazione complessiva)... forse, come è già stato scritto, c'è una simbiosi tra provocato e provocatore... la mia è solo un'opinione non voglio offendere nessuno, prometto di non votare più (forse)!

frameout

nicomat

#17 11/08/2015, 07:51
Punteggio commenti: +79

Permalink

Anche io in passato ho postato molte volte su album dei ricordi per non far votare poi mi hanno fatto notare che non è consentito usarlo come stratagemma.
C'è sempre l'opzione "angolo della critica", sembra fatto apposta, no?

nicomat

simonetta65

#18 11/08/2015, 10:06
Punteggio commenti: +27

Permalink

Foto allegata

----------------->OPINIONE PERSONALE<------------------
Nel caos la cosa migliore è seguire i regolamenti, quindi mi sto attenendo a quello! ----------------->OPINIONE PERSONALE<------------------
A cosa servono i voti? Ad andare in vetrina! A cosa servono le vetrine ? Oltre a fornire momenti di estrema felicità per alcuni e per altri momenti di trascurabile felicità , --------->PER ME<-----------sono utili a bruciare uno scatto in un giorno!!!!!!!!!
Le vetrine nella mia visione sono state l'inizio della fine! ..........ma ...forse..........se............però...........cosa accadrebbe se fossero eliminate?

simonetta65

MacLeod

#19 11/08/2015, 12:34
Punteggio commenti: +56

Permalink

La fine di tutto è la falsa amicizia melliflua che è completamente dissociata dalla qualità della foto da commentare. Sta ricominciando, dopo una breve e riposante pausa, la caccia agli Amiconi. *yawn**yawn2**yawn**yawn2*

MacLeod

(utente eliminato)

#20 11/08/2015, 12:41

Permalink

ah ah ah....vero Mac! Chi cerca trova!:D:D

(utente eliminato)

#21 11/08/2015, 13:10

Permalink

Ma come diavolo è possibile considerare "amico" una persona che non conosci, mai vista e sentita, non sai se corrisponde alla realtà, magari è la moglie che ti sta seguendo... o forse il marito (nel caso di una lei) o magari l'amante....! Ipocrisia del web senza confini.

simonetta65

#22 11/08/2015, 13:14
Punteggio commenti: +27

Permalink

solo contatti....puri e semplici contatti...........

simonetta65

(utente eliminato)

#23 11/08/2015, 18:12

Permalink

Grazie a tutti voi per aver espresso un parere. Visto che l'unica alternativa per non ricevere voti è quella di pubblicare nell'Angolo della Critica, così farò, come del resto avevo già fatto con altri scatti. Poi anche qui si è aperta un'accesa discussione sulla scelta della foto che finisce in vetrina e quant'altro. Ho solo aperto questo thread, e non di certo per favorire i troll, per la mera curiosità di sentire altri pareri e non di certo per contestare o polemizzare con le scelte prese dallo staff o chi per esso. Al sito mi adeguo abbastanza. Commento, e non poco, però non elargisco voti né li voglio (anche altri lo fanno)....penso di avere la libertà di poter decidere senza per questo ledere la sensibilità degli utenti.

(utente eliminato)

#24 11/08/2015, 18:30

Permalink

Credo che sia la migliore soluzione. Io ho spostato una buona parte delle mie immagini in: "Angolo dei ricordi" ma ho lam vaga impressione che me le facciano spostare nuovcamente. Coraggio Erato, facciamoci coraggio*consolante*

Susanna

#25 11/08/2015, 20:08
Punteggio commenti: +6

Permalink

Quante storie! Mettete il cartello "alta tensione" seguito dal simbolo "pericolo di morte" nessuno oserà più commentarvi!

Susanna

eLLeFFe

#26 11/08/2015, 21:13
Punteggio commenti: +57

Permalink

IO la vedo in altro modo....
.
sono state effettuate delle modifiche e a quelle bisogna attenersi....
è stato svincolato il voto dal commento ..ora esiste pure chi vota senza commentare e può farlo....ne ha facoltà
.
l'opinione mia è quella che il voto senza commento farà si che FT alla lunga diventi identico a tanti social fotografici che già adottano il like
.

eLLeFFe

eLLeFFe

#27 11/08/2015, 21:17
Punteggio commenti: +57

Permalink

meglio...peggio...!!??
.
a me non piace.....ma io decido nulla, per cui se voglio abitare qui mi adeguo ;)
.
*bye*

eLLeFFe

Stefanoaq

#28 11/08/2015, 21:45
Punteggio commenti: +5

Permalink

Pienamente in accordo con l'ultima affermazione di Elle! Poi basta leggere credo se non si vogliono voti! Non credo sia una questione di demenza o divertimento mettere un voto su una foto. Può anche accadere che uno vede una foto , gli piace e la vota! Poi per mancanza di tempo non legge i post!

Stefanoaq

Stefanoaq

#29 11/08/2015, 21:47
Punteggio commenti: +5

Permalink

Ma penso che un commento debba pur lasciarlo.

Stefanoaq

moderatore

#30 12/08/2015, 15:15

Permalink

Alla luce del modo in cui la discussione si è evoluta, ed in seguito a varie segnalazioni giunte alla moderazione da più utenti in merito all'inadeguatezza di alcuni commenti al clima sereno che si cerca di mantenere all'interno della community, si è ritenuto opportuno eliminare diversi messaggi.
Si invitano, inoltre, tutti gli utenti a non rispondere direttamente ai cosiddetti "attacchi/offese personali", ma, se da essi offesi, a rivolgersi alla moderazione, la quale valuterà i provvedimenti più opportuni da prendere da caso a caso.
Grazie per l'attenzione.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 63
Utenti: 0

Archivio
concorsi