Forum

Homepage del forum Altro - Varie Segui utente si, segui utente no....

Segui utente si, segui utente no....

Lasceresti il "segui utente"

si, assolutamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

10  
non so

 

0  
no

 

13  

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 19/07/2015, 14:21

Permalink

sondaggio prima che Cristian faccia fare la modifica e poi magari risulti che era meglio lasciarlo:)

Gi.Esse.

#2 19/07/2015, 14:26
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ho votato SI... *bye*

Gi.Esse.

Gi.Esse.

#3 19/07/2015, 14:49
Punteggio commenti: +108

Permalink

Personalmente avrei aperto il sondaggio con solo due opzioni, il SI e il NO... gli indecisi non sono mai stati utili a niente e nessuno. *bye*

Gi.Esse.

artù

#4 19/07/2015, 15:15
Punteggio commenti: +43

Permalink

ho votato SI, vero che può essere una possibilità per effettuare i cosiddetti voti di scambio ma ci sono altri canali per riconoscere l'autore (principalmente ad esempio lo stile), ma, almeno per l'uso che ne faccio io, lo ritengo utile per non avere spiacevoli confronti con utenti maleducati od arroganti *bye*

artù

(utente eliminato)

#5 19/07/2015, 15:22

Permalink

Sono l'unico ad aver votato no? Certo che ci sono mille canali per riconoscere l'autore, ma allora perchè non tornare alle origini del sito? Ma che caxxo di anonimità sarebbe mai questa? Mi sa che mi congelerò di nuovo, considerato anche che l'admin dopo 10 giorni ancora non mi ha concesso l'iscrizione avanzata ... ma per caso sono previsti degli esami di ammissione?

MacLeod

#6 19/07/2015, 15:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io sarei per l'abolizione dell'anonimato. Se vogliamo che ci sia convivenza e aiuto reciproco è meglio non nasconderci.

MacLeod

(utente eliminato)

#7 19/07/2015, 15:52

Permalink

Bravo Mac, finalmente uno che dice pane al pane e vino al vino.

Gi.Esse.

#8 19/07/2015, 16:01
Punteggio commenti: +108

Permalink

Favorevole anch'io alla abolizione di qualsiasi forma di anonimato... *bye*

Gi.Esse.

inimis

Staff

#9 19/07/2015, 16:08
Punteggio commenti: +448

Permalink

In effetti l'anonimato non ha più senso, se il voto è senza commento e anonimo i voti di scambio dovrebbero terminare anche conoscendo l'autore. E poi se voglio votare o non votare tizio, mi basta aprire la galleria col suo nome per vedere le sue foto, al di la che una serie di utenti sarebbero comunque facilmente riconoscibili dallo stile o dal commento o dal mezzo usato. *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#10 19/07/2015, 16:08
Punteggio commenti: +448

Permalink

In mancanza il segui utente è utile e pratico

inimis

nicomat

#11 19/07/2015, 16:42
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ho votato NO
Sono anch'io d'accordo sull'eliminazione dell'anonimato, quindi il segui utente in ogni caso andrebbe abolito. Per me.

nicomat

inimis

Staff

#12 19/07/2015, 18:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

Però mi dovete spiegare una cosa che, per miei limiti, non capisco: chi è per l'abolizione dell'anonimato non vuole il segui utente; ma siccome l'abolizione dell'anonimato non fa parte del pacchetto di modifiche che erano state richieste allo sviluppatore e che hanno un costo già concordato, non è che se uno lascia il segui utente il costo diminuisce per un'operazione in meno, perchè chi vuole che gli utenti siano riconoscibili vuole intanto intanto abolirlo? Eventualmente l'abolizione dell'anonimato dovrà far parte di nuove modifiche con discussioni sui tempi non rapidi con lo sviluppatore per concordarne tra l'altro un prezzo sostenibile.
Io ricordo benissimo che a gran voce veniva detto da tanti che il cancro del sito era il segui utente perchè favoriva il voto di scambio rendendo riconoscibili le foto. Io non ho mai sposato questa tesi ma i più poco tempo fa la sostenevano a gran voce, adesso gli utenti sembrano non considerarlo più un problema ma un vantaggio, la modifica è stata già pagata, non è ancora attiva e già non la si vuole più e i motivi che la spingevano scomparsi. Credo che tra un po' l'amministratore ci manderà tutti a quel paese, fossi io e ci spendessi i soldi miei direi: signori ho provato a seguirvi e accontentarvi, adesso basta e non cambio più niente, tanto dopo poco ricambiate idea.

inimis

(utente eliminato)

#13 19/07/2015, 18:27

Permalink

Seguo MacLeod nell'abolizione dell'anonimato. Riguardo il segui utente agisco in perfetta coscienza con me stesso, nel senso che non ho mai seguito nessuno e così continuerò a fare in futuro. Tale bottone mi è utile SOLO per i motivi più volte espressi, ossia, evitare di commentare fotografie di utenti i quali non gradiscono miei interventi. Quindi voto per il no.

(utente eliminato)

#14 19/07/2015, 18:29

Permalink

Mi sa che ho fatto un po di confusione, non ho letto bene la domanda posta e mi sono autoingannato, mannaggia...avrei dovuto mettere il pallino sul SI.

inimis

Staff

#15 19/07/2015, 18:32
Punteggio commenti: +448

Permalink

Anche a me è utile per questo, ho una lista di utenti (tra cui tu) con i quali posso confrontarmi liberamente senza creare polemiche, anche se la foto non mi convince, con altri invece che non hanno aderito, se c'è qualcosa che non va ignoro lo scatto. Se lo si toglie rischio di entrare molto meno sulle foto, non mi va di commentare chi voglio evitare, quindi perchè toglierlo?

inimis

(utente eliminato)

#16 19/07/2015, 18:32

Permalink

si prega il moderatore di togliere un no e di aggiungere un si (errore di battuta da parte di Armageddon) :D:D:D

inimis

Staff

#17 19/07/2015, 18:33
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ah, adesso capisco... :D:D:D:D:D

inimis

(utente eliminato)

#18 19/07/2015, 18:56

Permalink

Giusto per chiarire il mio pensiero: sono per l'abolizione dell'anonimato, oppure in subordine che sia un anonimato VERO, senza segui utente, senza firme sulle foto, senza titoli con caratteri vari alti e bassi, senza dichiarare l'attrezzatura fotografica. Ma siccome questa cosa è impossibile perchè nessuno è fesso e ci sono comunque mille modi per risalire agli autori ... rimane e rimarrà una bella presa per i fondelli. Con o senza il segui utente. Siamo tornati alle discussioni del 2009-2010, come i gamberi ...

inimis

Staff

#19 19/07/2015, 19:08
Punteggio commenti: +448

Permalink

Si wolf, anche se nel 2009 non c'ero ma mi fido, ma è anche vero che bisogna adoperarsi per riconoscere una foto senza segui utente e firme, chi ha voglia di sapere di chi è una foto spesso ci indovina e ogni tanto sbaglia comunque. Ripeto, preferisco il non anonimato, ma,, se qualcuno volesse sapere chi è l'autore, un conto è che lo si scopre senza fatica, uno che bisogna adoperarsi per farlo ed impiegare tempo. Io se devo darmi da fare per scoprire di chi è una foto lascio perdere, e come me penso quasi tutti. Poi che si sia a corsi e ricorsi storici è vero, tanto dopo un po' ci si stufa di quello che si ha e quello che non si ha sembra sempre meglio, forse meglio non cambiare niente mai, tanto si scontenta qualcuno comunque.

inimis

(utente eliminato)

#20 19/07/2015, 19:20

Permalink

Un modo si trova sempre per arrivare all'autore, quindi è inutile fare finta di nulla, via dunque l'anonimato. Se una determinata immagine mi colpisce, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro, non farò mancare il mio commento.

artù

#21 19/07/2015, 21:58
Punteggio commenti: +43

Permalink

anche per me abolizione dell'anonimato *bye*

artù

FotoTue

#22 19/07/2015, 23:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

Le modifiche inerenti l'animato sono state oggi applicate sul sito. Queste riguardano l'eliminazione del "segui utente", non obbligatoriera' del commento per poter votare e visualizzazione delle valutazioni complessive nelle foto, senza numero totale di voti e media.
Togliere l'obbligo del commento, cosi come il non visualizzare il numero di voti e la loro media, e' volto ad incentivare una valutazione quanto piu' obiettiva, rendendo irriconoscibile il votante e non permettendo, al contempo, che il voto di 1 stella possa essere strumentalizzato negativamente.
In questo modo ognuno potra' votare in totale anonimato e anche 1 stella sara' positivo alla foto nell'aumento del proprio punteggio complessivo.
Al contempo, con la non obbligatorieta' del commento, prevediamo una riduzione del numero di commenti, ma a favore della loro qualita' in quanto ora saranno principalmente lasciati da coloro che hanno veramente qualcosa da comunicare all'autore.
Ricordiamo che, come di consueto, si tratta di modifiche applicate seguendo la volonta' di molti utenti che si sono espressi soprattutto nell'ultimo periodo.

FotoTue

Gi.Esse.

#23 20/07/2015, 10:58
Punteggio commenti: +108

Permalink

Riporto quanto già espresso in altra discussione...
"Ho notato però che con solo il voto non mi appare il nome dell' autore, se voglio saperlo devo sempre lasciare un commento... quindi a cosa serve?
Il "segui utente" io sarei del parere di lasciarlo com'è."
Chiedo a FotoTue se le modifiche sono definitive così come sono o se sono previste ulteriori modifiche, al momento il segui utente funziona ancora. Buona giornata.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#24 20/07/2015, 11:13

Permalink

Cristian, l'eliminazione del segui utente era stata chiesta si, ma non da molti utenti. Io ho lanciato un sondaggio, ma l'ho lanciato male, nel senso che sarebbe stato meglio chiedere anche i nick. Sarebbe stato importantissimo, credimi.
Ma se pensi che sia giusto eliminare la possibilita' di sapere con chi ci si rapporta, allora non insisto piu', ma saro' fortemente a disagio per diversi motivi.

FotoTue

#25 20/07/2015, 12:10
Punteggio commenti: +1

Permalink

Presto saranno implementate delle modifiche correttive che consentiranno di conoscere l'autore tramite il solo voto (ora totalmente anonimo), di conseguenza il commento potra' essere fatto sapendo l'autore della foto in questione.
Alcuni utenti avanzati hanno ancora disponibile il "segui utente", entro breve sara' rimosso da tutti i profili.
Le modifiche strutturali sono da considerarsi definitive, fatta eccezione per singole correzioni.

FotoTue

(utente eliminato)

#26 20/07/2015, 14:20

Permalink

Cristian, e' vero che a me lo lasci ?:D:D:D:D:D

inimis

Staff

#27 20/07/2015, 14:22
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mario per te è un vantaggio, non ti potrò più bastonare!!! :D:D:D:D:D

inimis

(utente eliminato)

#28 20/07/2015, 15:43

Permalink

...meno male, mi sento gia' piu' sollevato*acept*

nonsolopane

#29 20/07/2015, 20:42
Punteggio commenti: +203

Permalink

Ho votato si perchè la funzione del segui utente ha diverse valenze positive. L'interesse per "fototue" sta principalmente nello scambio di opinioni, giudizi, critiche, agli scatti dei singoli autori, se queste mancano il sito perde la sua essenza. Infatti uno non si scrive a questo sito per vedere delle belle immagini perchè da questo punto di vista la rete è piena di siti di professionisti dell'immagine che ci propongono delle eccellenti foto. Qui, in questo sito, uno ha bisogno di confrontarsi, di critiche anche dure se necessario e, perchè no: anche di rapporti amichevoli. Se questo manca decade lo spirito del sito. Purtroppo parecchi utenti adoperano il sito come vetrina delle proprie immagini, non curandosi di lasciare, dedicare del tempo agli altri. Io, anche se malvolentieri, ho deciso di non commentare più questi utenti e il segui utente mi aiutava a tale proposito

nonsolopane

(utente eliminato)

#30 20/07/2015, 20:57

Permalink

@nonsolopane: d'accordissimo! condivido il tuo pensiero. Se si togliesse l'anonimato il segui utente non avrebbe nemmeno ragione di esistere.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi