Forum

Homepage del forum Altro - Varie Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Vai alla pagina »  1234

fantomas

#61 28/04/2015, 17:42

Permalink

oooohhh....ci voleva tanto?;)

fantomas

(utente eliminato)

#62 28/04/2015, 19:02

Permalink

Io ricordo bene questo: https://www.fototue.it/forum/varie/2287/in-tutta-sincerit Avrò diritto di sapere con chi posso e con chi no?

Asaiso

#63 28/04/2015, 19:49
Punteggio commenti: +130

Permalink

Pur senza entrare nel merito del link, la risposta è esageratamente semplice: tu puoi SEMPRE (ovviamente nei limiti... ecc ecc...)

Asaiso

viviana

#64 28/04/2015, 21:03
Punteggio commenti: +12

Permalink

in teoria Asa... solo in teoria.

viviana

(utente eliminato)

#65 28/04/2015, 22:24

Permalink

Continuo ad adottare il mio infallibile sistema, quando hai scoperto con chi puoi e con chi no. In più occasioni questi utenti hanno dimostrato scarso interesse ad incassare commenti negativi, io le chiamo critiche. Quanto tu sostieni, Asaiso, è più che ovvio e scontato! Ma come scrive Viviana solo in teoria, le prove le abbiamo sotto gli occhi. Perchè continuare?

Asaiso

#66 28/04/2015, 22:47
Punteggio commenti: +130

Permalink

Evidentemente c'è qualcosa che non capisco o che non ho imparato a dovere nella mia vita. Si vuol sostenere che uno dovrebbe limitare la propria libertà di fare una cosa che è nel suo diritto, perché se la fa ci potrebbe essere una reazione scomposta /arrogante/incivile? Se è questo che si vuol sostenere, perdonatemi, non sono d'accordo.

Asaiso

(utente eliminato)

#67 28/04/2015, 23:17

Permalink

Asaiso, non è difficile da capire. Pazienza, limiterò la mia libertà, restringendo così il mio raggio d'azione, ma voglio essere padrone di perdere il mio tempo (perdere si fa per dire) con chi è disponibile al confronto, quello vero, onesto e schietto nella maniera più aperta possibile, senza eccedere e senza che questo sfoci in altro. Io non uso il condizionale come lo usi te quando scrivi: "Si vuol sostenere che uno dovrebbe limitare la propria libertà di fare una cosa che è nel suo diritto, perché se la fa ci potrebbe essere una reazione scomposta /arrogante/incivile?" Faccio semplicemente una selezione, perchè queste persone si sono già dichiarate indisponenti e indisponibili, quindi mi baso su certezze e non sul "potrebbe esserci" Il problema è solo loro, non il mio. Sono certo, anzi certissimo, che qui vi sono utenti (la maggioranza) disponibili. Al paese che non è mio (se fosse stato mio lo avrei già venduto) c'è un detto che è il seguente: "Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare!"

MacLeod

#68 29/04/2015, 08:56
Punteggio commenti: +56

Permalink

Scusate...allora, in sostanza, ci sono solo una decina di utenti a cui rivolgere critiche o commenti sinceri....tutti gli altri sono offlimits.... Non mi piace per niente.Uno deve essere libero di dire e commentare chi vuole, continuiamo a pensare che un commento serva solo a chi ha fatto la foto...ma questo non è vero, il commento viene letto da tutti e spesso serve molto di più a chi legge che all'autore che potrebbe essere ottusamente inamovibile sulle sue convinzioni. Quindi i commenti vanno fatti a tutti e chi se ne frega se ci sono comportamenti incivili, c'è uno staff di moderatori e di persone che una volta avvisate prenderanno provvedimenti..

MacLeod

inimis

Staff

#69 29/04/2015, 09:26
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non volevo scaturisse una discussione in proposito, voglio vivere i miei momenti su fototue tranquillamente, in passato così non è stato secondo quello che scrivevo e a chi lo scrivevo, nonostante usassi sempre la massima educazione ed il massimo rispetto, mi piacerebbe evitare che questo si ripetesse perchè frequento fototue (che mi ha dato tanto in termini di rapporti personali e fotograficamente) per piacere e non per dovere, e mi piace dare il mio apporto costruttivo senza dar fastidio a nessuno, tutto qui, e non vedo proprio che ci sia di male.

inimis

fantomas

#70 29/04/2015, 09:58

Permalink

Mi trovo perfettamente in sintonia con quanto espresso da MacLeod, ma ha altrettanto ragione con chi vuol esser padrone del proprio tempo, come lo è altrettanto per ciascuno di noi, nessuno mi pare vuole obbligare o vietare di commentare Tizio, piuttosto di Caio, ma quello che non va proprio bene, e lo contesto con forza, perché antidemocratico e settario, la creazione di un clan esclusivo a cui rivolgere un certo tipo di attenzione, diverso dagli altri, e non mi si venga a dire che vi sono utenti presuntuosi, maleducati, insofferenti o peggio, questi a lungo andare si emarginano da soli, sempreché la moderazione o lo staff/amministrazione non abbia già provveduto in merito come dovrebbe essere suo compito, sempre in base al regolamento.

fantomas

Asaiso

#71 29/04/2015, 09:59
Punteggio commenti: +130

Permalink

Non c'è niente di male, sono con te, anch'io vivo il sito esattamente nello stesso modo. Ed è per questo che persone civili e mature come te e la stragrande maggioranza degli utenti non dovrebbero sentirsi in qualche modo limitate o, peggio, autolimitarsi, perché ci sono (pochi) incivili. Che siano loro ad autolimitarsi.

Asaiso

Asaiso

#72 29/04/2015, 10:00
Punteggio commenti: +130

Permalink

Nel mio ultimo intervento rispondevo a Inimis.

Asaiso

(utente eliminato)

#73 29/04/2015, 10:17

Permalink

In tutta questa vicenda, apprezzo molto il NOBILE intento di Inimis di voler apportare delle novità al sito.
Ma io credo che strutturalmente Fototue ha due errori di base: le vetrine e il segui autore.
Se si eliminasse il segui autore e qualsiasi informazione che faccia risalire allo stesso, penso che molti di noi sarebbe più schietto nel giudicare una foto. Una schiettezza che allonatanerebbe Fototue dal format di FB.
Come giustamente afferma Macleod il commento deve essere rivolto alla foto ma nell'interesse di tutti. Purtroppo è un dato di fatto che il segui autore nel bene e nel male porti alla formazione di due pesi e due misure di valutazioni che alla lunga, a mio parere, stancano.
Quindi se effettivamente si vuole portare una ventata di novità e interesse, iniziamo a togliere il segui autore e i dati di scatto e vediamo cosa succede!!! Buona Giornata.*bye**bye**bye*

viviana

#74 29/04/2015, 11:03
Punteggio commenti: +12

Permalink

se mi togli i dati di scatto mi togli una fonte di apprendimento e se togli il segui utente, beh! per evitare inutili discussioni voterei solo le foto che trovo bellissime rinunciando così a commentare sinceramente gli scatti che a mio avviso non meritano le maledette 5 stelline. e poi, diciamoci la verità, in quanti usano già questo sistema senza avere l'onestà di dichiararlo? non tutti, ma sicuramente i più

viviana

inimis

Staff

#75 29/04/2015, 12:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Comunque io penso che, i problemi si possono in due modi: modo A): il regolamento è questo, fuori chi non la condivide in toto: B): i tempi cambiano, è emerso che non tutti gli utenti condividono parte del regolamento, vediamo che si può fare per andare incontro alle diverse esigenze.
Io sono stato sempre per la linea B) in tutte le cose, anche qua dentro in passato.
Se dividiamo gli utenti in 2 tipologie:
1) Metto le foto per far vetrina e non gradisco critiche e consigli;
2) Voglio che le mie foto vengano messe a nudo e mi interessano le opinioni, giuste o sbagliate a parer mio che siano (come è ovvio);
invece di creare controversie tra persone perchè la tipologia 1) non è prevista dal regolamento che accetta solo la categoria 2) ma è presente sul sito, si potrebbe fare una modifica dove le foto possono essere spuntate al momento dell'invio con un: "no commenti" o "solo vetrina" (e manca lo spazio per commenti e votazioni), oppure niente e allora si è liberi di commentare e votare a piacimento. Oppure si potrebbe istituire una sezione "portfolio" dove ogni autore può mettere e mantenere una sua galleria di immagini che condivide con chi vuole vederla senza ricevere giudizi sulle singole immagini, oppure qualunque altra idea, senza bisogno di dire il regolamento è questo e basta.
Non so se qualche cosa in proposito verrà fatto, non credo, intanto io vivo meglio il sito sapendo con chi posso parlare senza ipocrisie, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#76 29/04/2015, 12:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

ci sono strafalcioni ed omissioni come sempre mi accade quando scrivo nei forum, ma spero che il concetto sia chiaro.

inimis

(utente eliminato)

#77 29/04/2015, 12:55

Permalink

Onestamente inimis e in tutta franchezza non capisco il dover mettere paletti, imposizioni, recinzioni, no commenti, solo vetrina....diventa un labirinto che nuoce al sito e agli utenti che, in questo modo, non sanno più come giostrarsi. Alla fine più che un hobby e/o passione diventa una Via Crucis come ho già espresso in un altro thread. Comprendo la difficoltà che s'incontra a confrontarsi con utenti permalosi e arroganti che non sanno leggere tra le righe e quant'altro, però alla fine mi sovviene un dubbio...non è che stiamo dando troppa importanza ai comportamenti umani anziché alla fotografia che bene o male ci accomuna un po' tutti? Dovremmo essere sufficientemente scafati per oltrepassare quegli utenti che, in qualche modo, percepiamo non essere in sintonia con educazione e civiltà e oltrepassare gli scatti di quegli utenti che sappiamo essere qui non per ricevere consigli e suggerimenti che, dovrebbero essere pilastri fondamentali per un sito fotografico, ma solo per divertissment e nulla più. Questi vivono il sito non per una crescita fotografica, ma solo per fare del cazzeggio....o sbaglio? E nel cazzeggio ci sta pure l'arroganza e la maleducazione, come ci sta pure l'ilarità e il condividere il privato rendendolo pubblico ovvero "coram populo", farsi due risate, scrivere cose che nulla hanno a che fare con la fotografia, ecc. ecc. Credo stia alla nostra intelligenza e sensibilità imparare a confrontarsi in una community in cui tutti vogliono e desiderano esprimere la propria opinione senza doverci trovare di fronte a muretti, recinzioni, ostacoli vari...perché alla fine non è più un divertimento. E poi voglio avere la libertà di poter commentare chi voglio senza essere prevenuta. Se riceverò stoccate o risposte poco educate c'è sempre il segui utente, ovviamente da usare per non commentare chi ci è sgradito.

MacLeod

#78 29/04/2015, 13:46
Punteggio commenti: +56

Permalink

concordo con Erato.... nella vita ci sono problemi ben più seri ...........;)

MacLeod

marion64

#79 29/04/2015, 13:53
Punteggio commenti: +36

Permalink

Buongiorno a tutti,Inimis, a me puoi commentare cio che vuoi,non sono permalosa,però non condivido il tuo pensiero,le regole ci sono basta applicarle,
volevo anche dire a Erato, che non è detto ,che se un utente è qui in modo "leggero" e non come andare a scuola, sia maleducato e arrogante,ricordo
x chi è qui maggiormente x imparare ci sono comodi tutor gratuiti su youtube,
che vedo giusto confrontarsi ,darsi consigli ,ma divertendosi, come penso che un hobby sia *bye**bye*

marion64

(utente eliminato)

#80 29/04/2015, 14:03

Permalink

@marion64...non tutti sono qui per imparare...ci sono anche quelli a cui non interessa minimamente l'apprendimento o come vogliamo definirlo l'ABC della fotografia...ma non è importante...l'importante è stare qui in modo leggero, leggerissimo senza la gravezza di una roccia sulla capa.

(utente eliminato)

#81 29/04/2015, 14:11

Permalink

marion64: in modo leggero un utente ci può anche stare, ci mancherebbe altro! mica siamo a scuola! nessuno vuole e deve impartire lezioni di fotografia! E anche vero, però, che molti utenti prendono il sito come un passatempo scrivendo di tutto e di più con tanto di faccine, accenti, sfottò etc....etc...tranne che dare un consiglio e/o commentare ONESTAMENTE una fotografia. Tutto ciò che Erato asserisce io lo faccio già! certo che ci si deve divertire! senza però esagerare. La fotografia per me non è un hobby, non lo è mai stato, ma la sento el a vivo come una passione forte, il che è diverso. per il cazzeggio, come scrive Erato, c'è FB.

marion64

#82 29/04/2015, 14:14
Punteggio commenti: +36

Permalink

Mi spiace ,Erato ,non la penso cosi ,sono qui da tempo ,è vero che non ho molto tempo, ma non conosco nessuno qui, al quale non interessa l'abc della fotografia...caratteri diversi e modi di vedere diversi, questo si*bye*

marion64

marion64

#83 29/04/2015, 15:02
Punteggio commenti: +36

Permalink

Scusate, probabilmente sono tonta@ Arma io non vedo tutto quello che dici!
chi fa tutto ciò? E dove?

marion64

marion64

#84 29/04/2015, 15:32
Punteggio commenti: +36

Permalink

@ Arma volevo dirti anche ,se tu non sei un fotografo professionista ,
anche x te la fotografia è un hobby , in quanto significa , piacere, passione x
un'attività al di fuori del proprio lavoro *bye*

marion64

(utente eliminato)

#85 29/04/2015, 17:55

Permalink

marion64: evidentemente leggiamo le stesse cose ma le percepiamo in modo diverso, che ci vuoi fare? ribadisco ancora una volta il mio fermo concetto, per me la fotografia NON è un hobby, (ripeto, per me), io non la considero tale, cioè quella cosa che si fa tanto per passare un po di tempo, quella cosa da non prendere troppo sul serio, sai quelle cose dove puoi tranquillamente dire: "ma si....lo faccio domani" ecco, non è il mio caso, pur NON essendo un professionista.

simonetta65

#86 29/04/2015, 22:03
Punteggio commenti: +27

Permalink

*yawn**yawn**yawn**yawn**yawn*

simonetta65

(utente eliminato)

#87 29/04/2015, 22:04

Permalink

Buonanotte!

MacLeod

#88 30/04/2015, 14:56
Punteggio commenti: +56

Permalink

simonettaaaaaa Svegliaaaaaa !!!!!*punish**punish*

MacLeod

Balto

#89 09/05/2015, 18:13
Punteggio commenti: +3

Permalink

scusate...premetto che sono rimasto a pagina 1 commento 16...l'aria poi diventava tesa e ho sorvolato...sono nuovo e non vorrei ritrovarmi tutti addosso...
Ho notato, ed ora ci sto facendo attenzione, che una critica da me avanzata con richiesta di spiegazioni....sia stata volutamente ignorata.
Ora, non voglio polemiche e problemi e premetto che ho già cercato di risolvere in privato la questione ma poiché continuo ad essere ignorato...vorrei sapere perché? Ho posto la mia educata critica e domanda due giorni fa su una foto "famosa"...passi l'essere ignorato dall'autore...passi l'essere ignorato da tutti quelli sotto che hanno scritto prima di me...passi che ho continuato a commentare nei due giorni altre foto postate dalla stessa persona...e passi pure che gli ho scritto una mail di spiegazioni...(che se volete vi faccio il copia-incolla)
Passi aver perso un sacco di tempo a cercare questa discussione che avevo intravisto ma non ricordavo dove per vedere se all'appello ci fosse questo autore....passi tutto...ma essere ignorato non lo merito. Mi accontento di qualsiasi risposta, anche maleducata ma almeno datemi la possibilità di trarre le mie conclusioni e iniziare a farmi qualche idea su chi ci sia dietro al computer.
Grazie a tutti e naturalmente anche io mi metto nell'elenco (che finalmente ho ritrovato).
Massimo

Balto

inimis

Staff

#90 09/05/2015, 18:19
Punteggio commenti: +448

Permalink

Grazie Massimo, ti aggiungo volentieri, ma quale è la domanda che avevi posto e dove? Io faccio in genere il mio commento e, se non ho dubbi non vado più sulla foto, quindi potrebbe essere che, se sono io, non ti ho più risposto perchè non ho visto la domanda, infatti in genere non seguo le foto che commento, e forse sbaglio, *bye**bye*

inimis

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 82
Utenti: 0

Archivio
concorsi