Forum

Homepage del forum Altro - Varie Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Vai alla pagina »  1234

inimis

Staff

#1 25/04/2015, 14:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

Apro questa discussione per costituire un elenco di autori che vogliano ricevere critiche (non in forma offensiva) alle loro immagini. Invito gli utenti ad applicare il segui utente a chi si scrive qui, per sapere che sulla foto di chi seguite, se trovate cose che a parer vostro sono difetti, siete invitati a dirlo per un confronto che aiuti a crescere gradito dall'autore che ve ne sarà grato. Questa mi sembra una forma intelligente di usare il segui utente. Va da se che chi si iscrive accetta anche le stelline col loro reale significato che qua ripeto:
nessuna stellina: insufficienza
1 stellina: sufficiente
2 stelline: discreto
3 stelline: buono
4 stelline: distinto
5 stelline: ottimo
Mi impegno ad attribuire a coloro che si iscrivono tutto il parco stelline, tenendo presente che se do anche una stella la foto ha comunque per me un valore.
A chi non si iscrive lascerò solo complimenti quando riterrò giusto di votare la foto.
Io mi iscrivo per primo.

inimis

inimis

Staff

#2 25/04/2015, 14:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

inimis

inimis

(utente eliminato)

#3 25/04/2015, 14:19

Permalink

marval

inimis

Staff

#4 25/04/2015, 14:20
Punteggio commenti: +448

Permalink

Grazie Mario, molto contento di trovarti qui!*bye**bye*

inimis

alerre

#5 25/04/2015, 14:26
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non credo ci fosse bisogno di aprire questa discussione perchè la critica fotografica è alla base di qualsiasi sito fotografico.
Basta un minimo di buon senso.
Per le vetrine senza commenti c'è sempre FB. Li non si offende nessuno.

alerre

alerre

#6 25/04/2015, 14:26
Punteggio commenti: +31

Permalink

Sotto le mie foto potete scrivere quello che preferite.

alerre

inimis

Staff

#7 25/04/2015, 14:28
Punteggio commenti: +448

Permalink

Certo, ma siccome quando entro su un sito per vedere foto lo faccio per rilassarmi e non mi piace litigare anche se solo virtualmente, preferisco sapere che questo non succederà qualunque commento fotografico faccia, *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#8 25/04/2015, 14:29
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ok, siamo 3!

inimis

nicomat

#9 25/04/2015, 14:34
Punteggio commenti: +79

Permalink

Credo di averlo detto in tutti i modi che richiedo critiche. Per un lungo periodo sul mio profilo c'era scritto "meglio una critica che un compassionevole silenzio" e da parte mia già mi sto comportando così verso gli altri.
Quindi: io gradisco le critiche (educate e motivate, grazie)
Ciao

nicomat

SPARTA

#10 25/04/2015, 14:39
Punteggio commenti: +21

Permalink

Eccomi sono qua Simone Sparta!!!

SPARTA

inimis

Staff

#11 25/04/2015, 15:06
Punteggio commenti: +448

Permalink

E 5!

inimis

Gi.Esse.

#12 25/04/2015, 15:17
Punteggio commenti: +108

Permalink

Mi ci metto anch'io... sai benissimo che puoi scrivere tutto quello che vuoi sotto le mie foto tu e tutti gli altri membri di FotoTue. *bye**bye*

Gi.Esse.

inimis

Staff

#13 25/04/2015, 15:18
Punteggio commenti: +448

Permalink

E 6!

inimis

provenza

#14 25/04/2015, 15:30
Punteggio commenti: +41

Permalink

sempre pronta a suggerimenti e critiche (benevole)!!!!

provenza

nicomat

#15 25/04/2015, 16:25
Punteggio commenti: +79

Permalink

A questo punto ripristino il segui utente a quelli che si iscrivono in questa lista sapendo che con loro posso usare il metodo sopra esposto :)
@provenza, critiche (benevole) = solo complimenti? :D

nicomat

Gi.Esse.

#16 25/04/2015, 18:27
Punteggio commenti: +108

Permalink

Scusa Simone ho riletto bene tutto, niente da eccepire sulla tua iniziativa ma per non dare l' impressione di voler creare dei clan o gruppi anarchici di cui tanto si parla da sempre non sarebbe molto più semplice e (sicuro) inserire nella pagina invia foto di ogni membro una casella da flaggare se "accetto critiche" o lasciarla vuota se "non accetto critiche"... però a chi non accetta critiche toglierei il modo di ricevere commenti e voti. Cosa ne pensi/pensate? *bye*

Gi.Esse.

inimis

Staff

#17 25/04/2015, 19:04
Punteggio commenti: +448

Permalink

Infatti è la mia premessa, anche se il regolamento del sito prevede che se posti la foto le critiche sono incoraggiate. Io ho preso l'iniziativa per non discutere che non mi va proprio se dico che una foto non mi piace e, come ho scritto nell'altra discussione, in attesa che si possa mettere una spunta in ogni foto come dici tu, ma sarebbe una modifica strutturale e non credo Cristian sia disposto a farla, anche perchè le foto devono essere tutte criticabili se postate. Intanto così evito discussioni e contrarietà quando commento, a chi non aderisce lo faccio contento con 4 e 5 stelle bene e bravo (contento lui contenti tutti) o lo ignoro del tutto a seconda della foto, con voi mi confronto e vorrei vi confrontaste anche voi con me in maniera schietta anche se educata nei modi, tanto nel voto quanto nel commento. Poi se e quando ci saranno ben vengano modifiche strutturali.

inimis

selenina

#18 25/04/2015, 19:11
Punteggio commenti: +289

Permalink

Simone, io le critiche le accetto sempre, però non so fare quelle tecniche.*bye*

selenina

inimis

Staff

#19 25/04/2015, 19:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

Lo so Nina che le accetti, infatti ti critico spesso! Per quelle tecniche non temere, sono molto scarso anch'io:D:D:D:D:D*bye**bye*

inimis

nonsolopane

#20 25/04/2015, 19:47
Punteggio commenti: +203

Permalink

Simone, non capisco questa discussione. A me sembra talmente lapalissiano anche perché lo prevede il regolamento (paragrafo uno), che chi si iscrive in fototue, ma è così anche in altri siti, accetta tutte le critiche purchè non offensive che gli vengono fatte. Ma dico di più, ognuno di noi dovrebbe sollecitarle queste critiche perche è un modo per migliorare e guardare le immagini in modo meno superficiale in quanto ciò richiede uno sforzo di analisi. Se poi uno desidera solo elogi può fare a meno di iscriversi a fototue e mostrare le proprio foto in famiglia così non sarà mai contrariato. Detto questo, ripeto ancora una volta che a me potete fare tute le critiche e dare/non dare tutte le stelline che riterrete opportune

nonsolopane

alerre

#21 25/04/2015, 20:01
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io ho scritto sintetico ma il succo è quello di nonsolopane.

alerre

provenza

#22 25/04/2015, 20:07
Punteggio commenti: +41

Permalink

@nicomat......ma no è solo una battuta, ho sempre accettato tutto, nell educazione, non sono permalosa e conosco i miei, ahimè, limiti, buona serata........

provenza

(utente eliminato)

#23 25/04/2015, 21:03

Permalink

provenza: pensi che qualcuno ti creda davvero? (solo i tuoi amici lo faranno) è una bugia colossale! proprio tu non sei permalosa? Tu disposta ad accettare tutto? Ti ho criticato EDUCATAMENTE due, dico due foto delle tue e non hai perso tempo a catapultarti nella mia gallery alla ricerca di qualcosa da bacchettare, senza neppure sapere quello che scrivevi....! Va bene tutto....ma questa potevi risparmiartela.

eLLeFFe

#24 25/04/2015, 21:14
Punteggio commenti: +57

Permalink

IO faccio come ho sempre fatto ...
.
1) commento ciò che mi piace e/o reputo interessante e nel farlo esprimo
(quasi sempre ) un un'opinione
.
2) viene da se ...quello che non commento è ciò che non mi piace..questo non sta a significare che è male eseguito...sta a significare che a me non piace
.
3) non commento chi fa solo vetrina per diversi motivi
--- > fra cui: .... se il personaggio trova il tempo postare di sicuro ha pure il tempo di lasciare qualche commento....se invece non commenta nulla SOLO perchè non gli (A LUI) piace nulla allora mi chiedo ( IO ) che sta a fare su FT...può migrare tranquillamente verso portali che fanno "FOTOGRAFIA"
.
4) questo punto è un contraddittorio del punto 2) ...NON commento chi mi sta sulle balle a prescindere POI da ciò che mostra .... e qualcuno c'è (che mi sta sulle balle)
.
Grazie a tutti ....buona serata *bye*

eLLeFFe

provenza

#25 25/04/2015, 21:30
Punteggio commenti: +41

Permalink

@armageddon sapevo che avresti fatto la tua brava polemica, se ti fa stare accomodati

provenza

provenza

#26 25/04/2015, 21:31
Punteggio commenti: +41

Permalink

Bene, volevo dire bene

provenza

(utente eliminato)

#27 25/04/2015, 21:38

Permalink

Provenza, questa tua reazione rafforza il mio pensiero è non solo il mio....

nicomat

#28 26/04/2015, 01:31
Punteggio commenti: +79

Permalink

Armageddon, io avevo risposto a provenza in base al gioco di parole del suo commento e stavo scherzando amichevolmente, non volevo essere per niente polemico. Solo per precisare. Ciao

nicomat

nicomat

#29 26/04/2015, 01:50
Punteggio commenti: +79

Permalink

Anch'io uso il sistema di eLLeFFe per i commenti e le votazioni e quoto in pieno i suoi 4 punti con l'aggiunta del punto 5) non commento e non voto quelli a cui sto sulle balle e non mi commentano e non mi votano a prescindere ;) ciao a tutti

nicomat

(utente eliminato)

#30 26/04/2015, 04:32

Permalink

Nicomat , non ho fatto riferimento a nessuno in particolare ho espresso un pensiero a titolo personale. Quel "e non solo il mio" non comprende nomi, cognomi o nik

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 53
Utenti: 0

Archivio
concorsi