Forum

Homepage del forum Altro - Varie Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Autori criticabili (senza offendere ovviamente)

Vai alla pagina »  1234

alerre

#31 26/04/2015, 10:57
Punteggio commenti: +31

Permalink

@LF
riguardo al tuo "punto 1" IO avrei qualche leggero dubbio...
Tu commenti anche scatti che NON ti piacciono (vedasi una mia, tra l'altro con una sottile tracotanza ma che a Me mi rimbalza totalmente).
Detto questo puoi commentare quando vuoi tutto quello che vuoi *bye*

alerre

inimis

Staff

#32 26/04/2015, 11:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ragazzi l'argomento che ho aperto è vero che è un po' polemico come contenuto ma è funzionale ad un mio comportamento che già sto mettendo in pratica, non lo ho aperto perchè vi scontrasse e polemizzaste tra voi. Io al momento con: marval, alerre, nicomat, provenza, SPARTA, selenina, nosolopane, beppe 57, e vi ringrazio tutti, quando ho modo di entrare voto e dico quello che i miei occhi vedono, ovviamente in maniera soggettiva e atecnica, e so che anche questi autori così si comporteranno con me, poi se qualcuno volesse aggiungersi ben venga, ma senza fare per favore polemiche tra voi, *bye**bye*

inimis

artù

#33 26/04/2015, 13:22
Punteggio commenti: +43

Permalink

Simone, concordo con in pieno con alerre , cmq anche sotto alle mie foto puoi scrivere qualsiasi tua valutazione *bye*

artù

inimis

Staff

#34 26/04/2015, 13:26
Punteggio commenti: +448

Permalink

hai ragione Angelo, ma serve a me per non discutere se do giudizi magari anche sbagliati ma che ritengo giusti. A te ti ritenevo aggiunto di diritto, così lo sanno anche gli altri che ci sei, *bye**bye*

inimis

eLLeFFe

#35 26/04/2015, 13:28
Punteggio commenti: +57

Permalink

nel tuo caso ALERRE la cosa è diversa....il tuo scatto rimane nel limbo del "perchè" .....

eLLeFFe

(utente eliminato)

#36 26/04/2015, 13:33

Permalink

@inimis, sì . . . lo voglio!!! :) ricevere critiche intendo . . . 5,4,3,2,1 e pure zero stelle :D Grazie!*bye*

inimis

Staff

#37 26/04/2015, 13:36
Punteggio commenti: +448

Permalink

Perfetto grace, grazie! *bye**bye*

inimis

provenza

#38 26/04/2015, 13:40
Punteggio commenti: +41

Permalink

Ribadisco, sono assolutamente d accordo a ricevere commenti e o consigli, ne ho estremamente bisogno, grazie Simone e a tutti quelli che impiegheranno del tempo per le mie foto

provenza

MacLeod

#39 26/04/2015, 18:35
Punteggio commenti: +56

Permalink

Questo thread è una cosa sciocca ( scusa Simone ). A cosa si vorrebbe arrivare?? Chi non si esprime qui non lo si può COMMENTARE ??Si può COMMENTARE ( non criticare ) solo quelli che hanno accettato lasciando il nominativo qui ???? E gli altri ??? Siamo seri una buona volta...questa è una perdita di tempo per non dire una presa di giro... Io commento se ho tempo e commento quello che mi attira di di più o che reputo interessante da commentare e credo lo facciano tutti. Ho un segui utente per seguire gli utenti che propongono cose interessanti e che hanno una "storia" evolutiva da seguire. Tutti dobbiamo dare il nostro apporto a questa comunità, commentando e ricevendo commenti, trovo sbagliato mettere foto, con un flag, diventano incommentabili, non è questo il sito giusto...esiste Flickr per questo..........:)

MacLeod

inimis

Staff

#40 26/04/2015, 19:05
Punteggio commenti: +448

Permalink

Nicola io cerco di commentare, tempo permettendo, tutte le foto che mi interessano anche di chi non si segna, però chi sta qui lo commento e voto anche se la foto mi piace meno dicendo il perchè e sapendo che non ci saranno risentimenti, chi non sta qui se devo essere critico lo salto per evitare discussioni.
Poi ovviamente ognuno di noi ha i suoi tempi per guardare e giudicare le foto, tra i miei commenti diurni e quelli notturni spesso c'è un abisso, la notte ho sonno e spesso sono sbrigativo visto che non posso limitarmi a votare e basta.

inimis

(utente eliminato)

#41 26/04/2015, 20:01

Permalink

Per me fate come vi pare. Se le mie foto vi piacciono commentatele, se non vi piacciono potete bypassare (la mia vita non si sposta più in là di un millimetro) o motivare il perché e il per come, sono sempre disponibilissima a ogni tipo di confronto e consiglio perché nessuno nasce imparato, ma soprattutto qui nessuno deve vincere il Pulitzer per la fotografia dell'anno. Se volete lasciare critiche negative e/o come avreste fatto voi lo scatto siete liberi di esprimervi come volete...non ho la frusta né la colt puntata..io continuerò a commentare ciò che mi piace ed emoziona, esprimendo anche dissensi se lo scatto suscita in me qualche perplessità e continuerò a seguire alcuni utenti il cui stile è nelle mie corde. Per il resto concordo totalmente con quanto espresso da nonsolopane e mac.

viviana

#42 27/04/2015, 00:24
Punteggio commenti: +12

Permalink

nonsolopane, mac, erato avete tutte le ragioni di questo mondo, ma purtroppo, a mio modo di vedere, solo in teoria. quando ti arrivano degli insulti per aver semplicemente espresso un tuo parere, beh... forse conviene adeguarsi al livello di chi ci si trova di fronte perché perdere tempo con chi non vuol capire è inutile.
detto questo, lo sapete tutti che io non ho problemi ad accettare critiche, anzi, a volte posto deliberatamente scatti che riconosco sbagliati nella speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio.

viviana

inimis

Staff

#43 27/04/2015, 00:49
Punteggio commenti: +448

Permalink

Perfetto, aggiungo te ed Erato a coloro che mi sento libero di commentare e votare secondo il mio modo di vedere, sapendo che non ci saranno polemiche ma solo scambi di pinioni. ovviamente mi aspetto cha anche voi, se decideste di entrare su una mia, diciate quello che pensate in piena sincerità, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#44 27/04/2015, 07:18

Permalink

A me puoi scrivere tutto ciò che vuoi, vale lo stesso anche per gli altri utenti. Comunque sia nemmeno io capisco il senso di questa decisione, ma se serve a te! Io, come ho sempre fatto e sempre farò, commenterò quello che attirerà la mia attenzione, quello che sembrerà essere vicino al mio stile di fotografare, quello che, a mio parere, può essere migliorato ulteriormente, ma soprattutto commenterò nella massima onesta senza favorire nulla e nessuno, scrivendo sempre la verità secondo quello che i miei occhi vedranno, sarò disponibile nel dare qualche consiglio qualora sarò in grado e avrò le specifiche, nonchè, adeguate conoscenze per farlo. So per certo che un paio di utenti, o giù di li, non gradiscono i miei interventi, le mie critiche. Queste saranno escluse e ne terrò conto in futuro.

fantomas

#45 27/04/2015, 09:30

Permalink

Questa discussione è emblematica, ripetitiva e in definitiva inutile. Infatti a scorrere indietro nel forum se ne possono trovare a decine, del tutto uguali, se non nel contenuto, nella forma. Ma quello che mi lascia perplesso è sostanzialmente l' ennesimo tentativo, non saprei se consapevole di creare una sorta di comunità interna. Mi spiego meglio, coloro che accettano qualsiasi voto o critica, purché educata e civile, non fanno altro che ribadire quanto contenuto nel regolamento, e allora quale scopo, se non quello di porsi al di sopra di chi non lo fa, vuoi perché non frequenta il forum, vuoi per altri infiniti motivi! L' amministrazione dovrebbe vegliare su questo ed intervenire affinché non si creino clan esclusivi, esiste un regolamento, basta osservarlo!

fantomas

Asaiso

#46 27/04/2015, 12:19
Punteggio commenti: +130

Permalink

Credo di capire le buone intenzioni dell'amico Inimis, ma mi trovo sulla posizione di nonsolopane/mac e altri. Qui c'è totale libertà di muoversi, beninteso nei confini tracciati dal regolamento. Se vi sono utenti con delle difficoltà, questi continueranno ad averle. Gli altri, a partire da Inimis per arrivare fino a me, non ne hanno e quindi hanno il diritto di vivere il sito senza portare pesi altrui né doversi adattare agli altrui comportamenti.

Asaiso

inimis

Staff

#47 27/04/2015, 12:44
Punteggio commenti: +448

Permalink

Grazie degli interventi: non credo proprio fantomas che ci sia di male, non sto facendo un gruppo carbonaro o che voglia sovvertire l'ordine costituito comportandosi in maniera difforme dal regolamento, anzi sto invitando al rispetto dello stesso. a me i gruppi piacciono tra l'altro, e mi piacerebbe ci fosse un'area per loro, non capisco proprio di che debba preoccuparsi l'amministratore, non è che il fine è favorirsi, anzi è bastonarsi per crescere. E non è che ignori gli altri per entrare solo con chi aderisce, le foto cerco di guardarle tutte e commentarle, salto solo le immagini degli altri il cui giudizio risulterebbe troppo critico, perchè è inutile nascondersi dietro un dito, c'è chi posta le foto per sentire pareri e chi per far vetrina, purtroppo non c'è un'area per le vetrine che mi piacerebbe venisse istituita in modo che chi vuole solo la passarella per la propria immagine lì la metta, senza amareggiarsi e scontrarsi se il commento non è "bene, bravo, bis!"

inimis

(utente eliminato)

#48 27/04/2015, 13:06

Permalink

Beh, tutto sommato non hai proprio tutti i torti. Visto l'andazzo è forse meglio sapere con chi puoi e chi no. Come già scritto sopra con me puoi andare a ruota libera, senza problemi. Più volte ho scritto e, lo ribadisco ancora adesso, non mi interessa fare vetrina e/o apparire, ma mi piace il confronto, lo scambio di opinioni, anche se questa dovesse arrivare dal neofita.

inimis

Staff

#49 27/04/2015, 13:10
Punteggio commenti: +448

Permalink

Lo so Arma che con te posso, spero proprio che piano piano sempre più gente si sensibilizzi al problema, grazie, *bye**bye*

inimis

ladychatterley

#50 27/04/2015, 13:53
Punteggio commenti: +2

Permalink

quoto MacLeod e fantomas "Questa discussione è emblematica, ripetitiva e in definitiva inutile"
Che tristezza

ladychatterley

inimis

Staff

#51 27/04/2015, 14:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non vuole essere una discussione, ma solo un appello per sapere chi posta non solo per far vetrina.

inimis

eLLeFFe

#52 27/04/2015, 17:28
Punteggio commenti: +57

Permalink

LADY.....non è che per caso sei riciclata pure tu ???.....
Così *acept*....una sensazione

eLLeFFe

lele650

#53 27/04/2015, 17:32
Punteggio commenti: +5

Permalink

Di solito non partecipo ai forum per ragioni personali che non hanno nulla a che vedere con questa community ma stavolta faccio un eccezione e dico che a me puoi tranquillamente dire ciò che vuoi,pure che sono rincoglionito (che è una verita sacrosanta):D:D:D.

lele650

roby64

#54 27/04/2015, 19:08

Permalink

io non sono per niente suscettibile.......massacratemi pure :):):):)

roby64

viviana

#55 27/04/2015, 21:21
Punteggio commenti: +12

Permalink

@ elleffe - LADY? sensazione fortissima e di vecchia data... ma mi sa più di un LORDchatterley

viviana

viviana

#56 27/04/2015, 21:24
Punteggio commenti: +12

Permalink

tornando al discorso di voler creare un gruppo. ebbene si! questo probabilmente diventerebbe un gruppo... un gruppo di scambio di opinioni sincere. comunque forse vi sfugge il fatto che parte con nobili intenzioni ed è aperto a tutti. a tutti quelli che hanno letto e capito il regolamento del sito

viviana

fantomas

#57 28/04/2015, 13:47

Permalink

Prendo atto che le risposte confermano in pieno le mie perplessità, cioè si vuol creare un gruppo al di sopra, con velleità e "nobili" intenzioni, all'interno della comunità; aperto a tutti? Ok, ma se io sono un utente che posta una foto ogni tanto e non va a leggere il forum, non ne sarò mai al corrente, capisco anche che se non ci si informa non ci si deve lamentare, ma non vi è obbligo per nessun utente di frequentarlo e consentitemi di essere in disaccordo, non si tratta di attribuire un ruolo carbonaro (cosa che non ho mai scritto, tra l'altro) ma di un gruppo che si pone al di sopra degli utenti, Come non pensare che gli esclusi non saranno presi in considerazione o considerati come soggetti da trattare a parte e con circospezione, questo è il punto non trascurabile ed a questo mi riferivo chiedendo l'attenzione dell'amministrazione, ritengo che non debbano esistere differenze di giudizio se uno appartiene al gruppo o meno. Chiederei un'ultima cosa, evitiamo di offendere l'intelligenza sulle capacità di leggere e comprendere il regolamento.

fantomas

viviana

#58 28/04/2015, 14:44
Punteggio commenti: +12

Permalink

allora. se io scrivo un commento dicendo che trovo lo scatto molto bello ma avrei tolto la bottiglia di birra vuota che a mio parere stona con l'ambientazione romantica creata e poi ricevo una mail privata dai toni a dir poco inviperiti, scusa se penso che qualcuno non abbia capito appieno il regolamento. magari sono io quell'uno, ma magari anche no.

viviana

viviana

#59 28/04/2015, 14:59
Punteggio commenti: +12

Permalink

comunque credo che l'intento di Inimis sia quello di continuare a commentare tutte le foto che lo interessano e semplicemente soffermarsi a poter esprimere il suo pensiero sincero laddove sa che non si creeranno problemi di nessun genere. io lo vedo semplicemente un comportamento di difesa... in fondo siamo qui per rilassarci. l'alternativa è la triste scelta che ho fatto io in questo periodo: smettere di commentare. limitandomi ad osservare mi sono resa conto di quanta falsità e ipocrisia ci sia e cosa facciamo? ci prodighiamo a bocciare un'iniziativa che giusta o sbagliata che sia dovrebbe invece solo farci riflettere?

viviana

Asaiso

#60 28/04/2015, 15:23
Punteggio commenti: +130

Permalink

Viviana, abbiamo tutti ben capito quali sono gli intenti di Inimis che sono finalizzati a evitare quanto tu dici. Ma non è questo il punto. Se noi diamo in mano a un manipolo di disturbati, di sconfitti e di incivili, il potere di condizionare i nostri sinceri e corretti comportamenti, allora stiamo freschi. Il creare un gruppo di persone che si definiscano "accettanti" di critiche è come creare un gruppo di cittadini che "accettano" le leggi. Non ha senso, ci si è iscritti a questo gruppo quando ci si è iscritti a FT. Sarebbe auspicabile, invece, non passare mai sotto silenzio i comportamenti anomali, irriguardosi, incivili. Tu dovresti divulgare chi è la persona che si è permessa di di mandarti quella mail. Faresti del bene a tutti. Soprattutto alla persona interessata.

Asaiso

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 93
Utenti: 0

Archivio
concorsi