Forum

Homepage del forum Altro - Varie Problema caricamento foto

Problema caricamento foto

Gi.Esse.

#1 03/10/2014, 10:50
Punteggio commenti: +108

Permalink

E' da questa mattina che provo a caricare una nuova immagine sul sito senza successo, dopo circa 7/8 minuti dove sembra caricare mi appare il messaggio "non riesco a visualizzare questa pagina", la foto era di dimensione 7.11 mb, ho provato anche a ridimensionarla a 4.11 mb ma il risultato è sempre quello, chiedevo se succede o è successo anche a qualcun' altro e in che modo ha risolto... non vorrei fosse il mio computer ad avere problemi... grazie per l' aiuto. Buon fine settimana a tutti.

Gi.Esse.

AngeloCirilli (O)

#2 03/10/2014, 11:39

Permalink

io stamattina sono riuscito ....... erano le 7,30/8 circa

AngeloCirilli (O)

(utente eliminato)

#3 03/10/2014, 12:19

Permalink

no problem per me.

inimis

Staff

#4 03/10/2014, 12:24
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non saprei, io ho appena inviato una foto senza problemi, la mia però l'ho inviata con un peso molto inferiore, ho ridotto i pixel del lato lungo a 1350 e il peso era di poco più di 400 kb, foto pesanti come le tue non le ho mai inviate. Non sarà che per caso non hai salvato in jpeg bensì in qualche formato diverso per sbaglio?

inimis

(utente eliminato)

#5 03/10/2014, 12:39

Permalink

Anch'io stamane ho caricato senza problemi, ma come suggerisce Simone forse devi inviarla con un peso ridotto perché 7,11 mb sono un po' tantini. *bye*

Gi.Esse.

#6 03/10/2014, 12:57
Punteggio commenti: +108

Permalink

Grazie a tutti per le risposte, le ho sempre inviate della stessa dimensione e peso, poco meno di 8 mb... comunque ora ci riprovo come consigliato da Simone. *bye**bye*

Gi.Esse.

alerre

#7 03/10/2014, 16:26
Punteggio commenti: +31

Permalink

Grossi problemi anche io. Alla fine ci sono riuscito però.

alerre

alerre

#8 03/10/2014, 16:27
Punteggio commenti: +31

Permalink

@imimis
come mai solo 400kb???
Se la carichi con alcuni mega, migliora di quel poco. Senza arrivare a 7, già 3 mega bastano e avanzano.

alerre

Gi.Esse.

#9 03/10/2014, 17:08
Punteggio commenti: +108

Permalink

Dopo numerosi tentativi ci sono riuscito senza dover ridimensionare ancora una volta l' immagine, dimensione 4.11 mb... di nuovo grazie a tutti e buona serata. *bye**bye*

Gi.Esse.

inimis

Staff

#10 03/10/2014, 17:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io invio il lato lungo tra i 1000 e i 1500 pixel, non di più, di conseguenza il peso varia fino al massimo di 1MB. Lo faccio perchè più grande è inutile, aprendo l'originale si vedrebbe solo una porzione di immagine, io preferisco invece riempia lo schermo ma si veda intera, poi, non ultimo, lo so che le mie foto non interesseranno mai a nessuno, ma almeno, se qualcuno improvvisamente impazzisse e volesse prendersela senza consenso, si troverebbe con un'immagine comunque ridimensionata.

inimis

FotoTue

#11 03/10/2014, 22:51
Punteggio commenti: +1

Permalink

Non ci risultano, in questo momento, problemi di caricamento delle foto.
Ricordiamo che le foto devono essere di dimensione inferiore agli 8 MB, ma anche la quantita' di pixel puo' influire nella procedura di caricamento. Infatti, in memoria ogni pixel impiega 3 byte, per ogni componente RGB, e se molti MP sono facilmente elaborabili dai nostri PC, su server dove sono ospitati diversi siti web (tra cui FotoTue) possono portare a errori e impossibilita' di terminare la procedura di caricamento. In tal caso, e' sufficiente ridimensionare la foto non in termini di MB (se inferiore agli 8 MB), ma di MP.

FotoTue

Gi.Esse.

#12 04/10/2014, 07:34
Punteggio commenti: +108

Permalink

Grazie a FotoTue per risposta e spiegazione... *bye**bye*

Gi.Esse.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi